Tra storia e realtà
di Sarah_lilith

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
13/01/23, ore 23:01

Ciao! Innanzitutto complimenti. Ho letto la tua storia praticamente in un giorno, l'ho divorata. Mi sono appassionata a "mdzs" da relativamente poco, dopo aver visto l'adattamento su viki, leggendo la novel e derivati ^.^.
Apprezzo moltissimo questa tua storia, spero che la riprenderai. (Scusa se dico questo, ma non puoi lasciarmi così...)
Detto questo, ancora complimenti. Perché hai saputo rendere reale quello che hai scritto, ed è tutto dire! Praticamente leggevo e avevo il film in testa ^.^.
A presto!!!
Lady Anya

02/07/21, ore 21:46

Bellissimo, l'unica pecca (secondo me, ma dopotutto devo ancora vedere cosa accade) è il caratterino di Cristina

14/12/20, ore 12:59

OMGGGGG!!! 😱😱😱 spero nell’happy ending ne necessito

Ciao! Come stai? Spero che continuerai La storia, ora che sono in quarantena oltre allo studio, leggere questa storia mi distrae molto 😊
(Recensione modificata il 19/01/2021 - 09:45 pm)

23/11/20, ore 16:25

Ma saaalve u.u
Allora secondo me hai fatto bene a rimandare la pubblicazione del capitolo prendendoti più tempo per la sua stesura. Ad oggi posso dire che, per quanto mi riguarda, è uno dei migliori della long fino a questo momento. Intenso da leggere, con una punta di ansia e di imprecazioni soprattutto alla fine..

Già immaginavo che Bao avrebbe fatto una pessima fine, nel momento in cui hai domandato ho subito capito fosse lui. Rip.. mi dispiace perché nonostante tutto mi stava simpatico.
E Wei Wuxian quando grida non è mai un buon segno, ma lui è il nostro fighissimo Patriarca che riesce in tutto quello che fa. Ho adorato che la parte del cadaveri che uscivano dalle pareti del tempio si ricollegava un po' al castello mangia uomini, la sala ancestrale del Clan Nie.. dove sta Huaisang quando serve? XD

Però... Xicheeeeen yy
Nuuu, sono felice che sia vivo anche se ferito, ma non mi piace vederlo così yy cosa ti hanno fatto Er-ge T.T
Ed Elisa che viene pugnalata.. ahhh come si fa, che ansia sta fine... help me.

La sacerdotessa nera devo dire che la adoro e non perché sono io *coff* ma perché credo di aver capito quello che vuole e decisamente approvo *coffcoff*
E già mi piange il cuore nel sapere che probabilmente non lo otterrà mai e va beh.. comincio a rassegnarmi.

E nulla tesoro, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Pls scrivi in fretta che qui sono curiosa *coff*

Ti mando un abbraccio grande grandissimo ♥️♥️

08/11/20, ore 00:29

Sweeeetie <3
Ahhh che ansia, non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, e sono felice di constatare che hai mantenuto il doppio POV u.u
E devo dire che la mia controparte è abbastanza... come dire... mai me la sarei aspettata con tutte quelle cicatrici sul volto, ma oh u.u ha un certo fascino nel suo apparire anche troppo calma nonostante sia lei il nemico della situazione. Adoro u.u

Inutile che ti dica che ho trovato il siparietto iniziale molto carino, con le varie reazioni per il matrimonio tra Elisa e Lan Xichen (dove seeeeei???), ma al tempo mi sono sentita quasi in imbarazzo, come a dire... "ma potete parlare di una cosa del genere in un momento come questo?"
E ho riso perchè il pensiero di Cristina è stato decisamente identico. Vai sis, noi si che siamo connesse... non per questo amiamo lo stesso pg *coff*
Non in questa long magari, ma ci siamo capite xDD
E comunque confermo che questa ragazza parla troppo, poi si lamenta se finisce a terra perchè ha interrotto troppe volte la mia controparte xD
Poverina... mi dispiace però.
La parte finale... la parte finale mi ha messo addosso la giusta dose di ansia (e quando mai?)
Ora voglio sapere cosa altro sta succedendo, si potrebbero centrare i cadaveri però ahhhh çç come sempre i tuoi fine capitolo mi mettono nella condizione di voler leggere subito il prossimo per sapere cosa succede, e invece no mi tocca aspettare. E niente, piango xD

Bon tesoro, grazie per questo aggiornamento.
E spero il prossimo arriverà presto, ma senza nessuna ansia *coff*

Ti mando un abbraccio grande, grandissimo <33

30/10/20, ore 01:16

MA COME BAO?
COME
BAO?

Ma oh... io mi ero affezionata, non pui farmi questo çç
che poi tutto carino e coccoloso e poi è uno stronzo maledetto infame... che usa gli stessi metodi di Jin Guangyao, e io no... questo non lo accetto u.u
Ma capisco anche perchè considerando chi si ritrova a seguire *coff*
Ma di A-Yao ne rimane soltanto uno *coffcoff* e soprattutto con lo stile di A-Yao non c'è nessuno *coff*

Almeno stavolta Jin Ling è riuscito a fuggire portando con sé anche Lan Sizhui, i miei bambini çç
Anche se speravo che Zidian si attivasse appena toccata la mano di Cristina proprio per via del legame che ha con JC, ma così non è stato vedo... credo che sia un anello che funziona indipendentemente dai poteri spirituali.
E le citazioni alla novel le hai usate benissimo, peccato che Lan Zhan non sia riuscito a tranciare di netto il braccio di Bao... considerando che lui è riuscito a portare tutti dove lui voleva.

E la reunion tra Elisa e Cristina, aaaah T.T quindi deduco che dal prossimo si tornerà ad un POV unico o continuerai a scrivere dal punto di vista di Elisa e quello di Cristina?

E la nostra Sacerdotessa Nera finalmente si fa vedere, che meraviglia **
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo anche in virtù dell'aspetto che l'hai donato... quindi non farmi aspettare troppo ti prego, non quando la trama sta raggiungendo il suo culmine çç

Come sempre bellissimo e intenso aggiornamento tesoro.
Sei sempre la migliore <3 e un pochino infame *coff*

Ti mando un abbraccio grande

26/10/20, ore 20:44

Eccomi tesorino **
Quasi mi dispiace che questa tua long stia per giungere al suo epilogo, è diventata la mia costante e mi sono affezionata molto a Elisa e Cristina.
Anyway, fino a quel momento cercherò di godermi ogni capitolo al massimo e questa non ha fatto eccezione alcuna u.u

Ero tremendamente in ansia per Er-ge, ansia condivisa da Elisa che attende ore e ore senza sapere dove sia andato a cacciarsi il suo neo marito.
Ammetto che i vecchietti mi hanno fatta sorridere, hai dato loro un'accezione così occidentale e moderna rendendo dei semplici personaggi di contorno molto più vivi e presenti e h decisamente apprezzato. Dubito che nella Cina antica un marito e una moglie si parlassero così... ma facciamo finta di si xD

Elisa (quanto è tenera col nastro di Xichen sulla fronte?) ovviamente va fuori a cercarlo e zac, rapita ancora una volta... povera piccola...
Quel momento mi ha messo addosso una certa dose di ansia e tensione, speravo si salvasse e invece no... gne çç
Come mi ha messo ansia la parte al tempio con la nostra Dama Bianca che finalmente si va viva... sai? questa parte mi ha ricordato molto l'inizio di HOB, con le spose fantasma.

E il fatto che si trovano all'interno di un tempio, ove si è svolta l'ultima parte della novel mi mette in condizione di paura ma al tempo stesso curiosità.
Insomma... chissà cosa ha visto Elisa per mettersi a gridare in quel modo...
Come sempre i tuoi capitoli mi lasciano una sensazione di ansia, e aaargh dovrò aspettare altri due aggiornamenti per sapere cosa succede çç e gne

E nulla tesorino, anche questo capitolo molto apprezzato.
Meravigliosa come sempre <33

Un abbraccio grande <3

19/10/20, ore 00:37

Lilithhh *balza*
Ma si dai, non è un'orario improponibile questo, insomma.. sicuramente meglio di quando aggiorni all'una e mezza di notte x°°

Anyway...
LAN SIZHUIIII amore di mammaaa çç ero mortalmente preoccupata per lui, e sono stata tutto il primo pezzo in apprensione, soprattutto nel constatare la preoccupazione di Jin Ling nei suoi riguardi çç
E cucciolo, si è preoccupato della biblioteca prima di svenire tra le braccia del suo ammmore çç
Wen Ning tesoro mio per fortuna ci sei tu... ed è TORNATO ANCHE WEI YING **
La WangXian è qui gente, e adesso potete pure tremare u.u
La preoccupazione per il figlio mi ha sciolto decisamente il cuore, e per fortuna Sizhui sta bene e senza conseguenze... non avrei accettato diversamente, e tu questo lo sai u.u sarei venuta personalmente a cercarti e non solo per pizzicarti le guance *coff*

Ho decisamente perso un polmone, poi, per il battibecco tra i due eroi gemelli di Yunmeng.. quanto mi mancava saperli così T,T

E... questo? Chi cavolo è adesso l'aggressore che ha preso Cristina in ostaggio??? Aaaaah, probabilmente lo conosco ma... aaaah perchè fai sempre finire i capitoli in questo modoooo çç
Io boh, io sono sempre in ansia perenne con te, non c'è mai un fine capitolo che non mi faccia provare una sensazione di leggerezza... aaaah
indizio piccolo piccolo piccolo?? çç

E niente tesoro, grazie per avermi dato la mia dose d'angst preferita, oltre ad avermi salvato Sizhui e aver riportato a Gusu i miei amori, anche se Lan Zhan è solo citato.

Ti mando un abbraccio grande <3

11/10/20, ore 23:04

Eccomi tesorino **
Ti sei fatta attendere un po' con questo capitolo, ma comprendo tutti gli impegni che hai e per questo motivo ti perdono u.u anche perchè come dico sempre, la scuola e la vita vengono prima di tutto il resto.
Sooo veniamo a noi u.u Ammetto che leggere di un Xichen incavolato fa sempre un certo effetto, è così pasato e tranquillo che quando sclera c'è davvero da avere paura. Per fortuna Elisa ha saputo gestire la situazione in modo piuttosto egregio, quindi viva lei <3
E uhm.. non per fare la rompiscatole di turno ma c'è una piiiiccola inesattezza nella cerimonia di matrimonio xD Non ci si inchina verso il sole e la luna, ma verso il cielo e la terra. Comunque è bello come entrambi abbiano accennato la cosa dal punto di vista di entrambe le loro religioni.
Va beh, spero comunque che entrambi possano sposarsi nella cerimonia che entrambi meritano, oltre che consumare questa fatidica prima notte di nozze *wink*

Il POV dedicato a Lan Xichen è stata una vera sorpresa, solo per questo adoro questo capitolo ancora di più **
E' fantastico leggere finalmente i suoi pensieri in merito, e sappi che sono in hype anche per quello dedicato al nostro Loto preferito.
Però... XICHEN tesoro bellissimo, non puoi esitare quando ti trovi di fronte a una situazione tendenzialmente pericolosa e fatale çç
La Dama Bianca fa paura e io spero non gli sia successo nulla... tu e questi finali, io come faccio ad attendere due capitoli per sapere cosa è successo???

Bon, nonostante tutto mi è piaciuto davvero.. ti fai attendere un po' ma ne vale assolutamente la pena uu

Ti mando un abbraccio grande

04/10/20, ore 01:30

Ahhhh **
Questo capitolo è pieno di miei urletti da fangirl sappilo u.u
Mi sento felice e preoccupata insieme per le sorti di questi bimbi meravigliosi, gn çç

A partire dal ritrovarsi di Cristina e Jiang Cheng. Ammetto che ero preoccupata abbastanza di come si era conclusa la questione due capitoli fa.. ed ecco che Cristina ha approfittato della cosa per baciare il suo amato tsundere in viola in mezzo al campo di battaglia. ADORO.
Mi ha ricordato molto la scena di Pirati dei Caraibi, quando Barbossa sposa Will ed Elisabeth in mezzo a un combattimento. La cosa mi ha messo addosso la stessa adrenalina. Amo poi il nome della spada della nostra Cri.. Ecate <333 colei che regnava sui demoni malvagi, ci sta decisamente un sacco u.u

E passiamo al momento che più mi ha fatto perdere un battito... LAN SIZHUIIII çç
Amore di mamma no çç io giuro che ammezzerò chiunque abbia cercato di farti fuori, non si fa... mi fa malissimo vederlo stare così malmesso, Lilith, sappilo çç E Jin Ling che arriva e che usa i suoi preziosi nastri rossi per fermare l'emorragia, aaaaah çç il mio cuoreeee, il mio cuore da shipper ZhuiLing sta esplodendo. LO HA PRESO ANCHE IN BRACCIO
COME UNA PRINCIPESSINA
IO BOH
Okay, giuro che adesso mi calmo, e smetto anche di sclerare... forse u.u
E la fine.. il mio Qiongliiin, amore di mammapt2 <3333
Sarai pure un cadavere feroce sanziente, ma ti ricorderai le tecniche di medicina... spero, me lo auguro per la salvezza di quel tesoro dolcissimo éé

E nulla tesoro... un capitolo molto intenso, e se penso che mi tocca aspettare altri due per sapere come va avanti la cosa mi prende quasi male.
Spero che il capitolo con i nostri sposini di Gusu giunga proprio il giorno del compleanno del nostro Er-ge, voglio proprio vedere come riuscirà a tradire la Eli xDD

Bon, ti mando un abbraccio grande grandissimo <333

28/09/20, ore 00:03

Eccomi tesorino **
Capitolo corto ma anche molto intenso dai u.u
E finalmente si è tornati dalla mia coppia del cuoricino **

La parte iniziale mi è decisamente piaciuta molto. L'interazione di Elisa con il bambino e i tasselli che vengono messi al loro posto. E quando gli ha dato la caramella ho sorriso per poi ridere per il modo in cui hai fatto riferimento a quel sociopatico di XY.
E finalmente Lan Xichen appare un po' più presente, e ho adorato queste indagini che hanno portato alla Dama Bianca. Mi piace questa contrapposizione. Da una parte abbiamo la Sacerdotessa Nera e dall'altra questa Dama. Un po' una dicotomia tra il bianco e il nero che è spesso presentata all'interno della novel.
E comunque devo dire che anche qui ho riso abbastanza ai pensieri di Elisa per quanto riguarda il cibo. Ho adorato tantissimo.

E la parte finale... La parte finale... Ahhh
Okay, ammetto che è un matrimonio piuttosto sbrigativo.. soprattutto mai nella vita ci vedrei Xichen a tradire qualcuno. Considerando anche che non hanno ancora consumato quindi.. BEH a questo punto sono assai curiosa, anche di vedere come si metteranno in pari visto quanto sta succedendo a Gusu.. anche se ricordo che Elisa è un giorno indietro rispetto a Cristina.

E niente Amour, anche questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Questi due sono ormai una garanzia e hai decisamente recuperato rispetto a due capitoli fa. Quindi continua sempre così mi raccomando ♥️

Ti mando un abbraccio grande, grandissimo.

20/09/20, ore 23:28

Mi amooor
*balza*
Eccomi di nuovo a romperti le scat... farti sapere i miei pensieri su questo tuo meraviglioso aggiornamento **
Di nuovo a Yunmeng/Gusu e con la battaglia che finalmente inizia, sono felice che le cose si siano smosse e ho decisamente alte aspettative, aspettative che finora non hai deluso nel modo più assoluto u.u

Bao, Bao è l'alleato che tutti vorrebbero avere ** davvero meraviglioso che abbia scelto di aiutare Cristina e Jin Ling a fuggire da Yunmeng per recarsi a Gusu (secondo me anche per non farsi frustare peggio di Lan Wangji da Zidian *coff*). Per il bene superiore Cristina stavolta non ha mostrato remora a salire su una spada e io sono fiera di lei uu
Certo, vedere Gusu come campo di battaglia mi piange abbastanza il cuore.. come mi piange il cuore a vedere la biblioteca in fiamme, aaaah çç
Devo dirti che quando la nostra giovine si è ritrovata in mezzo ai cadaveri ambulanti il mio pensiero è andato subito a Yanli, e il fatto che tu l'abbia citata poche righe dopo mi ha fatto sorridere e rattristire al tempo stesso. Tutto il mondo pensa che la sua morte sia stata idiota, indi Cristina i feel you.
Adoro come Cristina e Jin Ling abbiano combattuto fianco a fianco fino al dono della spada da parte della nostra adorabile peonia ** awww amore mio <3
E sopratutto... *prende un lungo respiro*
HA CHIESTO DI SIZHUI
SI E' PREOCCUPATO PER LUIIII
*fangirla*
Oddio.. spero che il mio bambino stia bene però çç dov'è?? Lilith, io così muoio di ansia come A-Ling però çç

Il linguaggio tecnico per quanto concerne le spade l'ho particolamente adorato ** è giusto inserire le proprie conoscenze in materia, specialmente quando si è praticato una disciplina per cosi tanto tempo come te con la scherma, quindi non lasciare alle descrizioni il tempo che trovano ma dando loro una parvenza di tecnicismo me l'ha fatto apprezzare ancora di più. Quindi vai tesoro, continua così che stai andando alla grande <33

Poi beh... Cristina e Jiang Cheng che si fissano... già gli occhi di JC dicono tanto, io comincerei ad avere paura x°°
Ma secondo si tratterrà dall'eplodere giusto perchè hanno una situazione un filino più complicata da affrontare xD

E nulla tesoro ** felice di aver letto questo capitolo il giorno prima della mia partenza, mi ha permesso di godermelo meglio e senza fretta <3
E mo tocca alla nostra coppietta di Gusu, chissà che combineranno loro nel prossimo capitolo u.u sooo molto curiosa.

Sei sempre la migliore
Ti mando un abbraccio grande grandissimo <3

08/09/20, ore 00:47

Posso solo dire che comprendo perfettamente la reazione del bambino alla vista di Lan Xichen.
Lo avrei invitato a casa pure io senza battere ciglio *coff*

Eccomi tesorino <33
Ammetto che all'inizio della narrazione, quando hai cominciato a parlare di donne incinte e quant altro, mi stavo un po' perdendo. Sono dovuta tornare indietro di due capitoli per rinfrescarmi un po' le idee... io e la mia memoria, Wei Wuxian 2.0 altro che terza giada x°°
In sostanza... qui abbiamo una madre seduta davanti alla finestra a guardare costantemente fuori, lasciando abbandonato a se stesso un bambino di circa cinque anni che si ritrova a prendersi cura di lei costantemente (madre dell'anno..), un Lan Xichen con una buona dose di tatto, e una Elisa che tiene in mano le redini della situazione cercando di prendere a sberle emotive la signora.
Praticamente si sono recati li con uno scopo e ne sono usciti per fare gli psicologi della situazione.
Bello però il gesto di Elisa di voler preparare del cibo per la donna, e che da le istruzioni al bambino su cosa comprare donandogli, poi, la famosa barchetta di carta... va beh x°°
Dillo che qui Elisa si è ispirato a Wei Wuxian quando ha dato i soldi di Lan Wangji alla figlia di MianMian... me l'ha ricordata molto la dinamica dell'ultimo, o penultimo, capitolo della novel prima degli extra.

Ti dirò... è un capitolo lungo e anche un po' lentino, in cui sembrano smuoversi le cose solo nelle battute finali. Mi sarei aspettata un pochettino di più da Lan Xichen, insomma... è l'aggiornamento dove brilla di meno questo e un po' mi dispiace.
Ma non per questo te lo boccio in toto, ma lo rimando al prossimo appello x°° no va beh, a parte gli scherzi, spero in un prossimo, prossimo, aggiornamento un po' più dinamico per la mia coppia di Gusu u.u

E nulla tesoro, io ti mando un abbraccio grande, grandissimo <3

31/08/20, ore 00:20

Yaaaay ** l'aggiornamento più veloce della storia, sono troppo felice... o almeno, questo prima di aver letto il capitolo in se che, per essere, è stata una botta assurda di tristezza.
Teeeesoro mio *balza addosso*

Devo dire che hai reso molto bene la preoccupazione di Cristina in questo capitolo, quel suo essere uscita quasi pazza, giustamente, per correre dall'amica che crede in serio pericolo. La litigata con Jiang Cheng mi ha stretto decisamente il cuore, soprattutto considerando che ha cercato di non alzare la voce a sua volta e di rendere il dialogo quanto più comprensibile per la nostra Cri.
Per una volta sono d'accordo con Jiang Cheng, è vero che Cristina ha cominciato il suo addestramento ma è ancora troppo presto per lei per scendere in campo contro un nemico di cui non sanno praticamente niente.
Apprezzabile il gesto di JC di metterla fuori gioco mediante l'uso dell'energia spirtuale, un gesto un po' scontato ma che era l'unica via possibile.

Il momento con Jin Ling poi... ahhh il mio povero cuore çç
Un pochino è stata infame, Cristina, nell'aver fatto quell'accenno su Yanli... perchè via, lo abbiamo pensato TUTTI che la moglie del pavone dovesse essere rinchiusa da qualche parte per non andare in bocca al pericolo trovando la morte come conseguenza inevitabile... ma ahime, questa morte inutile e senza senso per puro fattore di drama l'autrice non poteva risparmiarsela..
Quel momento tra i due è stato veramente molto bello però, si vede che il loro legame sta crescendo d'intensità capitolo dopo capitolo... e quel monologo di Jin Ling su Lan Sizhui mi ha fatto urlare alla ZhuiLing istant, peccato però che lui non voglia andare a Gusu perchè sente il bisogno di proteggerlo... secondo me SI, ma conoscendo Jin Ling non lo ammetterà apertamente mai nella vita proprio u.u
Mi sento soddisfatta così... per ora *fissa*

Questo capitolo è stato pieno di feels, e io boh... il mio piccolo cuore non so come farà a reggere adesso che la trama sta entrando nel vivo. Speriamo bene, soprattutto considerando il prossimo con la nostra coppietta felice, chissà ancora per quanto, di Gusu.

E nulla tesoro, stai migliorando sempre di più con la narrazione e l'introspezione dei personaggi, oltre che con le descrizioni per rendere il flusso del racconto più vissuto. E' decisamente un piacere leggerti, e accompagnarti in questo piccolo ma grande viaggio.
Io ti mando un abbraccio grande, grandissimo <33

Bacini.

29/08/20, ore 01:17

Ma chi.. io?
Chi ti dice che sto sorridendo? nono, ti sbagli *coff*
Sento anche la me nella tua long sorridere nell'ombra *coff* aaah se non vedo l'ora di conoscerla.

Ma tornando a noi... uu
Tessssoro mio *balza addosso*
Ecco un nuovo capitolo sulla mia ship del cuore, e devo dire che questi due ormai sono una garanzia, mi piace troppo vederli interagire **
Lan Huan è troppo puro per questo mondo, vi prego proteggetelo çç
Povero tesoro che non capisce, giustamente, certi riferimenti che gli lancia Elisa, e dall'altra parte lei ha una bella pazienza.
Però non è una cognata corretta!! Mette nei guai Wangji dicendo al fratello maggiore che si è concesso prima del matrimonio, ma poverino çç (anche se secondo me, con l'attacco a Gusu imminente, non ci penserà più a sgridare il fratello per quel comportamento poco onorevole)
La parte del mercato mi è decisamente piaciuta molto uu mi hanno interessata molto le varie descrizioni per le campanelle e per l'assenzio, a dimostrazione della continua ricerca che metti all'interno dei tuoi scritti ed è molto apprezzabile da parte della sottoscritta.
Adoro i modi di Elisa di avere delle informazioni, e il fatto che abbia ceduto la collana col il dente di squalo con annessa spiegazione a Lan Xichen mi ha sciolto. E' vero che non si dovrebbero dare eccessivamente importanza agli oggetti, anche a livello di ricordi... e qui la domanda mi sorge spontanea, cosa ne pensa lei del nastro del Lan?

E a frase finale di Xichen... gnnn io mi sciolgo çç amore mio... ti manca chi so io, lo so bene çç e nessuno mi farò cambiare idea su questo, neanche tu amante delle NieLan *coff*

Niente tesoro, anche questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto ** non vedo l'ora di leggere il prossimo con la trama che entra nel suo culmine. Sono decisamente molto in hype <33

Ti mando un abbraccio grande :3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]