La farfalla senza ali
di Aliasor

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/03/20, ore 22:19

allora il cap mi pare buono anche se non è molto chiaro come milord sappia quanto tempo è vissuto nella ar in cui è ambientata questa ff(a proposito come mai cm nome d battesimo x lui hai scelto elem?chiedo perchè m sembra1nome decisamente insolito)nè chi sia 'sto padre(che da come è messa la frase non sembra sia inteso come genitore biologico maschile ma qlcs d+mistico&criptico oltre ke essere qlcs1pelo inquietante)!piuttosto potesrti spiegarmi1pò meglio la risposta alla precedente rece?chiedo in quanto non capisco cosa centri la sudetta canzone d1band metal occidentale con l'anime dei cavallieri dello zodiaco nè cosa centri il vecchio anime shonen totalmente giapponese con la serie animata franco-nippo-coreana!

10/02/20, ore 20:28

Capitolo cortino, ma credo che questi intramezzi siano la presentazione di un personaggio particolarmente importante, e visto che cantava una canzone chiamata letteralmente GEMELLI, mhhhh. Ho qualche sospetto su chi possa essere, possibilmente qualcuno coi capelli bianchi.
P.s: Carina ma non il mio genere ^^"
Alla prossima

-La Follia mi scorre nelle vene.

10/02/20, ore 20:17

Ah.
Nah, tranquillo Johan, una verità del genere non sconvolgerà mai una ragazzina nel periodo più delicato della vita. Insomma, cosa c'è di traumatico nello scoprire di essere figlia di una psicopatica con evidenti problemi mentali e sociopatici che ha tentato più volte di rovinare la vita se non uccidere quelli che ha visto da sempre come genitori e zii?
Starà benissimo.
O diventerà peggiore di Lila stessa.
Sarebbe interessante da vedere, ihih!
Comunque Johan si, è un Elle versione coi superpoteri.
*Colpettino in testa* Io personalmente le apprezzo anche così. Molto Apocalisse, ihih.

29/01/20, ore 20:01

Decisamente peculiare qst intermezzo cm visto che nelle nda tu scrivi《La canzone che canta è della band metal "Trick or Treat" e si intitola "Gemini: Another Dimension" e non è stata messa a caso》quindi tale spiegazione m fa pensare che il personaggio maschile che aiuta prince-efarr nn solo provenga da una dalle altre2dimensioni ma ke possa essere una controparte d quei mondi d1personaggio principale divenuto cattivo o magari s tratti di felix!

12/01/20, ore 20:11

Allora se l'intento del cap è quello d mettere ansia bhè c sei riuscito perfettamente in quanto m aspettavo che endrick fosse il padre di johan ma che lila fosse la madre d arlette è decisamente1shock&in fondo spero che con tt i cambiamenti d memoria fatti da quei3folli nn sarebbe strano se avessero manipolato per l'ennesima volta le menti dei personaggi facendogli credere cose false,inoltre lila nel canon è esagerata ma qui è decisamente fuori di zucca(anche se nn approvo x nulla con molta fatica posso capire che voglia morti il suo ex&il duo principale ma da qui ad avere una prole che però nn solo nn ama ma usa per soddisfare i suoi capricci folli assolutamente no)!
ps:nelle dna finali d qst cap tu scrivi"Rileggendo le due storia o pensato che potevo fare di meglio, okay che l'ho creato per svago, ma... probabilmente farò un remake in futuro"ora se tu dovessi rifarla intendi cancellare qst vrs qlke giorno dopo l'ultimo aggiornamento,cancellerai la1@stesura quando inzierai a postare il prologo della vrs rimaneggiata o cancellerai qst vrs iniziale quando avrai postato tt la vrs migliorata?

(Recensione modificata il 12/01/2020 - 08:18 pm)
(Recensione modificata il 12/01/2020 - 08:19 pm)

10/01/20, ore 15:06

*Svengo* Finalmente ho terminato una storia che mi ha preso per quasi un mese! E posso leggere in santissima pace! E non ci stanno di mezzo feste, impegni o celebrazioni!
Detto questo wow, questo ha ribaltato completamente le idee.
Cosa è vero!?
Cosa è falso!?
Siamo reali o siamo solo attori in una tragedia che è velata di commedia?
Chi ha mangiato l'ultima patatina?

Questo Prince (Se è stato lui) ha davvero un potere incredibile, diverso dai soliti "Villain-Paura". Insomma, come combatti qualcuno che può influenzare la tua vita così tanto?
Beh, seguendo gli insegnamenti del maestro Gatsu.
Urla forte e massacra qualsiasi cosa ti si pari davanti. E dietro. E ai lati. E dietro quel muro in lontananza.
"La vita è semplicemente vita, apri gli occhi, guardi il soffitto e cerchi un motivo per non impiccarti. Non cercare cose come un senso o uno scopo superiore, è fatica inutile."
Basta. Applausi. Johan, sei un mito. Anche se inciderti le cose sulla pelle è inquietante.

04/01/20, ore 22:56

allora per come hai messo le parole in questo cap non ho visto errori ma però dire che il contenuto appare confuso è un eufemismo,spero davvero che le faccende che hai iniziato a trattare in questi ultimi cap vengano al+presto chiarite in quanto come ti avevo scritto nel prequel certe volte la vicende sono troppo machiavelliche di solito non ho problemi a seguire storie con trame complesse ma certe volte con le tue in momenti come questi faccio quasi fatica a starci dietro!passando ad altro nel cap precedente avevo fatto un ipotesi sui genitori d johan(il motivo per cui ho messo il testo chiaro sono tanti un pò xkè avevo il testo già pronto con l'opz"prendi appunti",un pò xkè nn stavo usando il mio computer ma un altro apparecchio che nn m lasciava usare vari colori come al solito,un pò xkè ero d fretta ed il tempo che avevo era iperirisicato,un pò perchè ho avuto modo in passato scoprire che ci sono degli utenti web sia qui che da altre parti,che leggono commenti non indirizzati a loro&volevo evitare che magari qualcuno leggendo il mio commento dopo nn cercasse un proprio ragionamento con la propria testa)ma tu hai detto che una delle opz era sbagliata quindi ho rifflettuto ulteriormente anche se nn m convince appieno x via delle medesime ragioni che avevo citato nel prece cap x ql altro personaggio m è venuto da pensare che il genitore d johan che m hai fatto notare che nn ho preso sia un certo portatore che ha diversi parenti diplomatici&politici!

01/01/20, ore 12:57

Dunque ho appena terminato la lettura d qst cap&come johan proprio per il fatto che ci sono diverse info che però s contraddicono a vicenda ho trovato 'sta parte parecchio incasinata!
Ora dato che tu qui sulla madre dici continuamente ke è una bugiarda patentata(ed che il figlio seppur in modo minore pure johan ha ereditato tale tratto ma sembra chr quando lo fa nn con cattiveria materna)&bulla fotonica m viene da pensare che sia lila,anche se m chiedo cm ha fatto dato che alla fine della storia precedente era scomparsa dalla città mentre qui quando c'è l'incontro tra endrick ed il 12enne il maggiore dice di essere il sindaco ma nn specificando di parigi significa che madre&figlio sn sempre rimasti nella capitale ed in qualche modo il sindaco lo sapeva cs ke nei cap precedenti aveva detto d nn saperne nulla anzi nn gliene fregava niente d sapere dove fosse finita la rossi!
Ora se prima la confusione era parecchia riguardo al argomento del altro genitore biologico è decisamente aumentata ora viste le premesse(biondo,ha conosciuto lila,da ql poco che accenni un sembra un amorevole padre di famiglia
nn ha tt'ora la minima idea di avere un figlio da lila)mi viene da pensare ad adrien però la faccenda è talmente assurda&cringe che onestamente vorrei sbagliarmi ma ci sono troppi dettagli che sono quelli sopracit&tu ripeti continuamente in qst cap che indicano ciò così come c sn dettagli che fanno chiede cm diavolo sia possibile,adrian nn farebbe nulla del genere sia in modo volontario in modo involontario in quanto nonostante alcune battutine alla chat è troppo puro per fare una cosa del genere!
Sempre riguardo la faccenda precedente il fatto che lila abbia rubato lo sperma di adrien mi pare assurdo visto che è una cosa impossibile da fare anche pensando ai piani+assurdi&contorti,così come trovo impossibilr il fatto che ad ella possa essere stato impiantato il seme contro la sua volontà(ke sia stata al momento sotto ipnosi o drogata o svenuta o che so altro)perchè è fin troppo capace d difendersi inoltre manipolativa come è non avrebbe mai permesso una cosa simile,per le stesse ragioni di prima trattandosi d lila&adrien escludo che sia stato commesso uno stupro o che lila possa essersi pentita di ciò che ha combinato sia nel canon che nl tue2ff!
Prima di chiudere c sono delle parti confuse/errate dl cap:
*"La madre era brava dire le bugie.Lo era sempre stata. E anche lui era bravo a dire le bugie.Era bravo a mentire alle persone. Doveva essere ereditario"una delle2parti in grassetto la leverei perchè ne basta1;
*nel flashback del ospedale sono da modificare le seguenti parti
<< Mi chiamo Endrick Axelle. Sono il sindaco, non mi conosci?>>(in quanto dato che qst è il loro primo incontro penso sarebbe meglio sostituire come"mi riconosci?"o"hai presente chi sono?"o"hai idea di chi sono?"in quanto endrick è una persona di spicco)poi
<< No. Mai visto. Non conosco molti.>>(sempre x il fatto che è la prima volta che si incontrano di persona sarebbe meglio"no non presente chi tu sia in quanto non conosco molte persone")&<< Ti andrebbe se ti facessi accogliere da un paio di amiche? Vorrebbe davvero un figlio, ma la lista è lunga e sono in attesa da anni. Andresti di cognome Couffaine, suona bene, no?>>(qst parole é meglio sostituirle con vorrebero&avresti)!
*sempre riguardo la sscena in ospedale mi sembra strano che il bambino dica subito iil nome johan vistovisto che in uno dei prprimi cap in cui compare dice che non è il suo nome di battesimo ma se lo è scelto crescendo ma mi sembra improbabile che dopo quello che ha passato gli venga subito in mente un nome in modo istantaneo senza che venga mostrato un momento in cui riflette che nome usare dal ql momento in poi!

31/12/19, ore 19:36

Dunque il cap è bello,anche se ora che ho terminato la lettura ovviamente m chiedo d preciso in cosa consiste la3@via citata da johan visto che dice che c'è ma non la specifica oltre ovviamente al perchè del punto finale citato da quest'ultimo!
ps:tu dici che il tizio chiamato milord è apparso nel finale tot positivo dl#1sroria ergo la linea temporale principale ed io spero che sia il tizio che appare nelle ultime righe perchè se nn fosse lui avrei nn poca ansia!

31/12/19, ore 17:03

anche qst rece sarà breve ma purtroppo ho il tempo megarisicato!è chiaro che la tipa che efarr chiama milady è quella pazza della rossi ora peró mi chiedo chi diavolo sia 'sto milord,come mai viva in una tomba senza che nessuno se ne sia accorto,poi in che modo i suoi piani combaciano con ql degli altri2folli!detto ciò ti auguro buone feste!

30/12/19, ore 22:46

allora rece breve xkè ho poco tempo,devo dire efarr continua a rivelarsi un personaggio inquietante(ma chi rappresenta la bistecca che mangia qui?)!
ps:in ogni caso grazie per la spiegazione del cap precedente!
ps del ps:riguardo alla parte fin d2rece fa io nn conosco il fandom da te cit quindi su lì nn posso dire nulla ma per quel che ho visto in altre storie ke ho conosciuto i concept art iniziali nel99%dei casi lì ho sempre visti come in quei modi che ho accennato in ql cap&nel prece!

30/12/19, ore 21:06

allora questo cap è decisamente strano&un pò confuso,giusto per fare alcuni es tu nella2@nota dei15anni prima dici che per fermare un portatore malvagio&rimanendo immuni dal potere del kwami da uccidere insieme al padrone che bisogna"forgiare un’arma usando un Miraculous.
Vista la rottura dei Miraculous principali, fatta eccezione per quelli di Sass e Nooroo, avevano materia prima a volontà"poi nella nota12anni prima di oggi scrivi"L’arma era finalmente pronta.Un coltello"ma nessuno miraculous nella serie è un'arma bianca/da taglio quindi come è possibile ciò?altra cosa che non mi torna è il colpo di scena che alla fine la parte umana di yinglong è luka ma non capisco il perchè visto che nel cap omonimo descrivi qst ultimo con"la maschera di leone lasciva libera la bocca, ma non gli occhi, eppure la sua voce era comunque distorta in modo quasi metallico. Poteva notare ustione su parte della labbra"&in passato endrick non aveva nella maschera la parte aperta per gli occhi proprio perchè essendo lui cieco non erano fondamentali tali aperture&poi sono ancora più superflue nel finale genocida dove come dici tu endrick ha"ustioni erano su ameno il 70%, degli occhi non erano più presenti e i buchi si erano cicatrizzati, i capelli erano solo in chiazze limitate"inoltre nella parte finale di qst cap luka anche se nn è ben messo non fai riferimento a dettagli che fanno pensare che non ci vad+anzi!
passando ad altro del penultimo pz lasci intendere che endrick abbia tradito luka però mi viene strano che lo abbia fatto l'unica spiegazione che ho trovato è che efarr gli abbia fatto il lavaggio del cervello nella speranza sia di fermare il loro piano ed recuperare i miraculous di nooro!

29/12/19, ore 17:46

dunque il cap è tanto triste quanto buono sia per la dipartita d1°endrick,anche se c'è ancora ql del mondo alternativo in cui lui&chimaira s son fusi in yinglong,che per la scoperta del passato d johan,ed ora m chiedo chi siano quei folli dei2donatori d ovulo&sperma(visto ql che gli hanno combinato m rifiuto d definirli genitori)a confronto d 'sti2decerebrati audrey&gabriel sono genitori modello!
cmq prima d chiudere riguardo a ciò che ho detto sul futuro papillion nel cap precedente tu in risposta a ciò hai detto che"Una sola nota: quel concept credevo fosse la prima versione di Gabriel trasformato nelle bozze di lavorazione, non Future Papillon"tuttavia se fosse stata la1°versione avrebbe non sarebbe stata così definita sia nel tratto che nei colori,di solito i concept art di base sono dei bozzetti semplificati al massimo nelle linee poi raramente sono colorati&quando i colori sono presenti vengono messi in modo differente ad un concept art
definitivo,senza contare che oltre che essere un disegno completo con tutti dettagli ben rifiniti se non rappresentasse il futuro portatore d nooro lo avrebbero messo in altra categoria anziché in quella degli spoiler!

26/12/19, ore 16:01

Non so perché ma la prima cosa che mi viene in mente sono Gabriel e Nathalie. Lui è biondo pallido, lei era pazzamente innamorata di lui. Poi chissà, potrebbe benissimo essere il padre di Chloé.
In qualsiasi caso mi spiace un casino per Johan. Non mi aspettavo che sarebbe stato Endrick a salvarlo da quella orribile situazione.
E ora che ci penso, forse la ragazza misteriosa alleata di Prince è la madre di Johan.
E immagino che, anche se (forse) non prova rabbia, Johan avrà voglia di prendere a calci l'assassino del suo salvatore.
Alla prossima.

26/12/19, ore 15:45

Sto capitolo mi ricorda le teorie su L create dai fan disperati per quel terribile evento. Sto ancora a piangere. Come per Kaworu C_C
E bravo Johan che risolve la situazione usando la testa. Anche se ho come il sentore che la ragazzina farà qualche cavolata e finirà tutto in un casino ancora più grande. Rido già.
E non abbiamo ancora visto la reazione di CHloé. Immagino che Prince/Lila non saranno felici di ricevere la sua vendetta.
NYAHAHAHAHAH.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]