New Orleans
di Loop

04/09/09, ore 14:58

Riciao! Appena qualche ora fa ho commentato "Fioretti" e ora mi ritrovo un nuovo capitolo di "New Orleans", tu mi vuoi viziare! Ammettilo! Se ieri mi è venuta una paresi a leggere "Fioretti" con questo capitolo mi hai dato un pugno nello stomaco! La parte in cui Thiago porta il tè a Daniel mi ha creato un buco nello stomaco dalla tensione e dall'aspettativa. E' descritto veramente bene, si avverte la tensione e quasi il "buco nero" che crea la sua intromissione nel mondo di Daniel. Sono malia e paura mescolate insieme a creare elettricità! Era quasi inevitabile il bacio! Voglio dire, io non avrei resistito! Come già detto mi piace molto Daniel, forse perchè lo vedo più vicino a me stessa di quanto mi piaccia ammettere, spesso anch'io mi metto a fare cose e sono assolutamente impegnata ma a un certo punto mi "risveglio" e mi chiedo cosa in realtà importi realmente. Forse non mi sono spiegata un granchè ma è esattamente la sensazione che ha lui nel buttare il suo scritto. E capisco orrendamente bene la sua tendenza autodistruttiva a osservare Thiago vedendoci il fratello, l'ossesione irrinunciabile a guardare il passato e il chiudersi in veli protettivi di indifferenza. La tua storia è molto bella ma per certi versi fa anche "male". Bene, ora che ti ho rattristato a dovere ti voglio dire che comunque la storia è molto bella e che di certo non smetterò di leggerla! Anzi, guai a te se la interrompi! Mi sono permessa di dare una sbirciata alla risposta che hai dato a Selene e non posso esimermi dal dire la mia: anch'io credo che non ci sia bisogno di pagine e pagine di parole quando ne bastano poche ben scritte per renderti partecipe di emozioni che in tante pagine naufragano sconfitte dalla retorica! Sono inoltre convinta che le parole non possano mai esprimere perfettamente ciò che ognuno ha dentro, ma non sono molto daccordo sull'ucciderle. Pugnalandole e uccidendole non si ottiene per me altro che incomprensione, bisogna cercare invece di affinarle per poterle usare al meglio. Questa è la mia personale opinione maturata dalla mia esperienza con esse, perciò non ti posso biasimare se non condividerai, volevo solo dire la mia, in una discussione, tra l'altro, in cui non ero presente, perciò ti chiedo di perdonarmi. Detto questo ti rinnovo i complimenti e ti saluto. Bye! P.S. Anch'io vorrei vivere a New Orleans solo per le Bouganville, è uno dei miei fiori preferiti!

27/08/09, ore 09:19

Ovvio che recensisco, ormai la storia mi ha presa totalmente. Adoro questi capitoli minuscoli, slegati tra loro. Ricordano poesie, sono atti quotidiani, ma carichi di significato, anche se pochi gesti. Ho sempre paura di scrivere una valanga di cavolate, io, nelle recenzione. Perché dopo un po' ci prendo una po' la mano *rolls*. Ho sfogliato anche un po' il tuo blog, convinta che mi avrebbe aiutato a calarmi più nella tua testa. Stò tirando avanti un indagine approfondita su di te, insomma^^. E giusto per farti morerie di invidia: a Settembre mi trasferisco quasi sul confine tra Florida ed Alabama, a tre o quattro ore da New Orleans^^. Mi piace la frequenza con cui aggiorni. No, *adoro* la frequenza con cui aggiorni! Continua così e mi avrai per sempre tra le scatole! Trovo Dan molto... bohemian. Si, perché rispecchia la mia idea di artista, che non è un idea precisa, proprio perché Dan non è certo un personaggio stereotipato. Ma quel filo di eccentricità, di velata superbia nei confronti degli altri, di una visione *diversa* di ciò che gli stà attorno... Forse non più profonda, non più giusta o etica. Semplicemente *diversa*, completamente *sua*. Anche quella semplicemente conversazione sui libri... avere giustificazioni per i propri atti che per il resto del mondo non stanno in piedi, ma che nell'universo fatto dalla sua mente sono valide e solide, imprescindibili. Quel incontrollato immaginarsi. Immaginarsi se, come, quando, dove... l'impossibilità di far a meno di venerare la bellezza. Pura bellezza. Mi batteva forte il cuore, quando mi hai fatto *vedere* quella goccia che scivolava dal bicchiere. Mi è piaiuto, sisi. Il succo della recensione: "Bella, continua". xD

27/08/09, ore 00:08

Ti invierò il mio indirizzo preciso onde evitare spiacevoli inconvenienti con la spedizione del MIO premio fedeltà, che provvederò a scartare PERSONALMENTE! Ovviamente sto gongolando e sono quasi commossa dalla tua decisione di riprendere "Fioretti" ("Ma vieniii!!!" -> Io interiore). Tutto ciò mi fa immensamente felice ma non voglio "costringerti", se non ne hai voglia o non sei ispirata non voglio che riprendi la storia solo per farmi contenta! E vorrei anche evitare che i prossimi capitoli siano "brutti" (passami l'espressione) rispetto i precedenti perchè erano un obbligo piuttosto che una tua ispirazione! Comunque tornando a questa storia devo dirti che sei proprio una BA... meglio non dirlo! Scommetto che mi lascierai in sospeso anche con questa storia e andrai avanti con un'altra! Dillo, avanti ammettilo! Mi vuoi tenere sul filo! A parte le recriminazioni mi piace molto Daniel, sant'uomo, condivido pienamente la sua idea sui libri, se non li compri non saranno mai tuoi! E mi ritrovo perfettamente con il suo velato cinismo e con la sua visione della fine della scuola (anche troppo). Sono, inoltre, molto contenta di farti un effetto così positivo, sinceramente non me l'aspettavo! Rifletto sempre un casino su cosa scrivere nelle recensioni perchè non voglio offendere nessuno e voglio dare, per contro, un giudizio sincero e strutturato, qualcosa di meglio del "Bello, continua" che sinceramente, se fosse rivolto a me, deluderebbe un po' (ok bello.. ma cosa?)! Quindi ti ringrazio per i complimenti, ti rinnovo i miei e ti saluto alla prossima. Bye!

25/08/09, ore 22:37

Bentornata! Ho un po' di cose da dirti e quindi andiamo con ordine: 1. per quanto riguarda "Fioretti" ovviamente sono dispiaciuta, ma se non te la senti più di continuare posso capire (quante storie iniziate e mai finite ho nel mio computer?!). Non posso dirti altro che "Mi mancherà!". Con questo non voglio offendere il tuo orgoglio da scrittrice o l'altra storia a cui ti sei dedicata, ma "Fioretti" era una di quelle poche storie che aspettavo con ansia, che in questo momento per me non facile, mi aiutava a respirare più liberamente. 2. per la fine preferisco immaginarla da me! Farmela raccontare così in poche parole da te le farebbe perdere tutto il suo bello. Se però hai qualche capitolo già scritto ma che non hai postato per rabbia puoi benissimo inviarmelo, sarò più che contenta di leggerlo! 3. per questo capitolo: devo ammettere che mi ha colta di sorpresa. Non avevo assolutamente capito che fosse una raccolta cronologicamente scoordinata! Pensavo che continuassi a raccontarmi di Santiago ed ecco che mi ritrovo parte della one-shot di qualche tempo fa (chiedo venia per gli errori che ho fatto nel ricordarmelo ma la mia memoria fa spesso cilecca!). Mi è piaciuta molto la parte finale, quando Thiago si fa guardare, è molto sensuale! 4. piccola precisazione per quanto riguarda il mio precedente commento stilistico; io mi riferivo al modo ricco di sfumature, colori e profumi con cui descrivi i luoghi, personaggi e idee non alla trama o all'ordine cronologico. La mia preoccupazione era che soffocassi le azioni in funzione di frasi lunghe, ridondanti e descrittive. Spero non accadrà! 5. (poi ho finito!) Mi sento lusingata a essere definita "una persona intelligente e sensibile", ma ho anche tanti difetti e non sono al 100% sicura di essere realmente come mi hai descritta. In ogni caso, per quel poco che ci conosciamo, sono contenta di esserti sembrata una bella persona così come tu sei parsa a me attraverso i tuoi commenti ma soprattutto le tue storie! Con queste "strappa lacrime" ;-) note finali ti rinnovo i miei complimenti e ti saluto! Bye

25/08/09, ore 18:40

Nessun obbligo morale, mettiti l'anima in pace^^ solo il bisognio di far presente: "ehy, bella, io adoro questa storia!". Questo capitolo è persino riuscito a prendermi talmente tanto che sono riuscita ad assaportarlo malgrado mia sorella che guarda il Mago di Oz qui vicino a me, che normalmente mi avrebbe totalmente distratto. Mi complimento per il risultato ottenuto e sono impaziente di *esplorare* i nuovi personaggi, quindi spero che tu abbia intenzione di aggiornare con una certa regolarità^^. Ma anche se così non fosse ti perdonerei ugualmente, perché l'insieme è così pittorico che riuscirei ad apprezzare questi primi capitoli anche dopo molteplici letture. Complimenti, Selene.

24/08/09, ore 17:52

Sarò magnanima, e lascio una recensione. Sentiti onorata, perché non sono solita a farlo. Ma davanti a storie che ritengo molto belle ma che vedo poco recensite mi sento in dovere di far presente all'autore che la sotira e apprezzata. Nel primo capitolo era un po' confuso ed ho mescoltato i nomi nella mia mente pià volte. Sono stata costretta a leggere il capitolo due volte per capire meglio, ma dopo averci ragionato ho deciso che mi era piaciuto l'alone di mistero. Mi sono sopresa leggendo che la pensiamo allo stesso modo riguardo alla sessualità. Insomma, ci si innamora di una persona,no? se apriamo le nostre vedute si raddoppiano anche le possibilità di rimorchio xD. Anche io sono una fan di Fioretti e Madrigali, spero che tu non l'abbia abbandonata!! Credo di aver dimostrato abbastanza il mio apprezzamento per i tuoi scritti, quindi tolgo il disturbo e ficco la storia tra le seguite. (tra i preferiti solo quelle complete^^).

30/07/09, ore 12:20

Ciao! Felice di ritrovarti anche se ero un po' indecisa se leggere la storia o fare l'offesa! Dove sei sparita?! Sono in astinenza da Taddeo ed Etienne! Comunque alla fine la curiosità ha avuto la meglio e non ce l'ho fatta a ignorare questa nuova storia. Avevo anche letto la one-shot che avevi già pubblicato, anche se ora non mi ricordo precisamente i nomi dei personaggi sono assolutamente sicura che c'era uno dei nipoti di Santiago, che viveva con questo uomo misterioso (scommetto che è il corridore con le gambe pallide). Mi ricordo anche che era stato Santiago a lasciarglielo o no? Quello di cui sono certa è che c'erano le stesse ambientazioni rarefatte e quella strana intensità che dai alle parole e alle sensazioni. Questo tuo modo diverso di scrivere mi piace molto perchè mi fa pensare che esistono ancora persone che vanno al di là dell'apparenza delle cose e che sanno godere della bellezza a volte dimenticata in questa società sempre di fretta. Mi sento però di darti un consiglio ( se non lo vorrai ascoltare liberissima): non eccedere. Portare all'estremo questo atteggiamento potrebbe portare a lasciare la storia in secondo piano; la storia verrebbe soffocata da frasi e frasi, sempre più sublimate, che le farebbero perdere l'immediatezza di sensazioni che ha avuto finora. Detto questo mi vedo costretta a farti i miei complimenti anche se a malincuore, sono ancora offesa, ricordi? Dei personaggi mi piace molto Jaime (anche se non ho capito come si pronuncia), che sembra il più normale dell'intera famiglia e anche quello che darà più problemi, forse e anche Gabriel, il piccolo genio, penso che darà molto filo da torcere allo zio! In attesa di scoprire l'indentità del misterioso corridore ti rinnovo i miei complimenti e ti saluto, sperando in una ripresa anche di "Di Fioretti e Madrigali"! Bye