Posizione orizzontale
di reggina

17/09/19, ore 19:40

Darling! ♥

Mi sa che ormai, ovunque scriverai, io sarò il tuo incubo - ma ancora una volta è colpa tua - quindi assumiti le tue responsabilità! ;P

Intanto grazie per avermi fatto conoscere questa meravigliosa - soprattutto la prima stagione - serie TV, per essermi bloccata così male con Tim e con Jason tanto da decidere di mettermi a scrivere anche io su di loro, nonostante avessi già le mie belle gatte da pelare con i simpatici calciatori dall'altro lato, ed invece sono una pazza e sono qui a seguirti a ruota verso nuove avventure e verso la nascita di un nuovo fandom - spero presto! ^^

Lo sai che non amo particolarmente le drabbles o le flashfic, ma per questa faccio un eccezione - e non solo perché l'hai scritta tu - ma perché merita davvero tantissimo: sei riuscita a descrivere perfettamente la "febbre del venerdì sera" che colpisce Dillon ogni settimana, l'atmosfera texana e ogni piccolo dettaglio al modo giusto. Hai raccontato del momento più triste di tutta la serie con una semplicità ed una maestria unica, facendo trasparire tutte le emozioni di uno stadio intero (Jason con i suoi sogni, che in un attimo, mentre fa quello che più ama al mondo, vede sfumare per sempre per quel maledetto placcaggio... che solo avesse saputo, non ci avrebbe pensato proprio a farlo)
Posizione orizzontale: che riflette quegli interminabili minuti di panico in cui rimane inerte in campo, tenendo tutta Dillon col fiato sospeso; e poi lo specchio di quella che sarà da quel momento la sua vita mai più in posizione eretta e mai più a correre sul campo e fare il lancio perfetto al compagno di turno, o essere lui l'artefice dell'ultimo touchdown.
Nulla sarà mai più come prima dopo quel placcaggio fatale e quel crack

C7 T1 la parola che non avrebbe mai voluto sentire nella sua giovane vita, e che probabilmente non conosceva nemmeno, prima di quel maledetto venerdì, che segnerà per sempre la sua vita.
Superba e bravissima, tesoro, ed ora lo sai che cosa aspetto con ansia! ♥

Amy
(Recensione modificata il 17/09/2019 - 07:41 pm)

10/09/19, ore 16:02

Oh ma cosa vedono i miei occhi?!

Finalmente si rende onore a quel piccolo capolavoro che è stato la prima stagione di FNL e a farlo è un autrice brava come te <3

Brividi per come hai saputo riportare su carta (o su pc :P ) le atmosfere del profondo Texas che vive di e per il football, per come mi hai riportata su quel campo di Dillon nel momento più tragico.
Grazie per questo tributo a Jason Street.
Grazie per avermi fatto fare un tuffo nel passato <3