Per Sempre
di Wolstenholme

09/01/21, ore 11:22

Ciao, eccomi qui per il nostro scambio libero!

Allora, partiamo dal fatto che ho visto Death Note tantissime volte e conosco i personaggi, ti devo fare tanti complimenti: li ho trovati perfettamente IC, la canzone è perfetta per loro in ogni singola frase. Hai messo in atto un connubio perfetto!
L e Light sono due persone, seondo me, del tutto opposte come il giorno e la notte. Tuttavia in questa storia si avvicinano, entrambi sanno cosa può succedere ma non respingono quest'idea, nonostante la diversità che li potrebbe/dovrebbe tenere distanti. Ma come si dice? Gli opposti si attraggono, ed è il caso di questa coppia che ammetto, non ho mai shippato in modo particolare ma che sta iniziando a piacermi grazie a te, ne sono contenta.
Sono felice di aver iniziato a scambiare con te e spero che proseguiremo l'esperienza. Un abbraccio, alla prossima!

30/11/19, ore 02:20

Duqnue, a parte che sono andata subito ad ascoltare la canzone...
Wow, è molto tenera. mi piace la situazione che hai descritto. non ho idea del perchè due come loro dovrebbero entrare in un locale come quello, ma tant'è, dovevano entrarci evidentemente, o forse sono io che deliro perchè è tardi.
mi piace vedere il lato umano dei personaggi nelle sue più varie sfaccettature, mi naffascina molto. e tu ci riesci bene, sei una maestra in questo, con uno stile semplice, diretto e d'effetto ma senza mancare di delicatezza. sto leggendo le tue one-shot una dietro l'altra e ti confermo che mi piacciono una più dell'altra.

16/10/19, ore 14:10

Ho recuperato Death Note da poco e mi sono innamorata di L (e Light). E quando una cara amica mi ha fatto il tuo nick, indicando questa storia in particolare, mi sono fiondata a leggere.

Chissà, se Light non fosse stato Kira, le cose sarebbero potute andare davvero così.
Light, annoiato, seduto al bancone di un bar… L che entra con il suo passo incerto. Come potrebbe non notarlo? Perché anche Light si sente estraneo al resto del mondo, a suo modo unico, proprio come il ragazzo che ha davanti.
Mi piace il fatto che tu descriva L come uno solito ad attirare prese in giro. Mi piace che sia anche questo dettaglio a incuriosire Light.
Ma poi quanto è tenero L? Il suo aspetto lo fa apparire come un insicuro, quando in realtà non lo è. Può permettersi di studiare la gente intorno, le loro reazioni (Light), senza che sia palese che lo stia facendo.

I dialoghi sono quasi assenti, eppure, quando li fai parlare, sono loro. Sono davvero loro.
Non sappiamo come si sia presentato Light. Non sappiamo cos’abbia detto per attirare la sua attenzione, per convincerlo a spostarsi da un’altra parte. Però sappiamo che L ha accettato un drink alcolico senza berlo… che si è alzato e, a dispetto del suo aspetto insicuro, è uscito fuori e ha aspettato Light per cinque minuti buoni.

Mi piace il fatto che si soffermi sulle emozioni di Light. Dici che è la prima volta con un uomo, e chi meglio di L?
E mi piace il fatto che Light capisca L senza bisogno di parole. Perché è così, ed era così anche nell’anime: si capivano benissimo, sapevano cosa pensava l’altro (seppur senza smancerie).
E il fatto che Light non si aspetti di trovarlo al suo fianco, al risveglio… e invece no. L è ancora lì.

Insomma: la storia mi è piaciuta e fila dritta tra le ricordate. Brava!

06/09/19, ore 00:27

Indovina chi si è riletta la storia prima di recensire?

Questa storia la amo da morire. Tra tutte quelle che hai scritto, è la mia preferita in assoluto e tra un po' ti spiego anche il perché. E no, non c'entra il fatto che non ci sia morte e distruzione (ok, forse un po', perché abbiamo tutti bisogno di un po' di zucchero nella vita, ma sai che adoro anche le sfaccettature dark).

Questa storia esprime in pieno il motivo per cui reputo Light e L una coppia perfetta, una delle mie preferite in assoluto. Spiega perfettamente (scusa, questa parola continua a saltare fuori) cosa sarebbe successo se si fossero incontrati in un'altra vita.

Light e L sono diversi e si sentono tali. Non diversi tra loro - quello anche, seppur molto simili - ma dal resto del mondo. L non ha mai incontrato una persona che lo stuzzicasse, che fosse di suo interesse. Light si annoia facilmente e critica tutto dall'alto della sua intelligenza.
Sono anime gemelle, capisci?
Non potrebbero davvero completarsi con altre persone.
E per loro basta uno sguardo per capirlo. Light attratto da un ragazzo che - a differenza sua - cammina ricurvo ed è sciatto. L che si lascia abbordare nonostante ami stare da solo.

Cavoli, datemi il mio Light adesso!
Ne voglio uno ahahaha

Ed è tutto così perfetto, perché Light fa la prima mossa e L lo lascia fare, già conscio di quello che succederà. Però lo vuole, lo vuole dal primo sguardo sbilenco che gli dedica, dalle prime parole che si scambiano e alle quali risponde con la sua solita energia xD
No, sul serio, questo ragazzo è un mood perenne.
(Ed è bellissimo il dettaglio del drink: anche io non ce lo vedo L a bere alcolici, ma se fosse obbligato scommetto che farebbe una smorfia dietro l'altra).

Sta di fatto che Light - mister perfezione - si avvicina a questo ragazzo che normalmente verrebbe squadrato dalla testa ai piedi. E io mi sto innamorando per l'ennesima volta di questi due.

Ma poi questa canzone ci sta da Dio. Ci sta tutta, ogni cavolo di frase!
Lo so, l'hai scritta apposta la song-fic, ma io mi stupisco lo stesso XD

E... il modo in cui L accetta. Quel suo "Ce ne hai messo di tempo", awwww. Non so manco esprimermi come una persona normale!
Ma come si fa? Ho provato così tante emozioni positive leggendo questa fanfiction che credo la rileggerò tipo... per sempre. (Eheheheh, sono simpy ma anche sincera!)

E sì, io ce lo vedo tutto un Light che non è mai stato con un uomo e che si lascia andare con L per la prima volta. L... credo non sia mai stato attratto da una donna. Lui sa cosa gli piace, ecco.
Insomma, l'ha sempre saputo.
Anche se credo sia più attratto dalla mente che dal corpo, ma ovviamente Light compensa entrambi i campi.

E... la parte che forse ho amato di più - tralasciando la conclusione perché tipo avevo gli occhi a cuore - è stata quella dopo la nottata di passione. Mi ha ricordato una frase di Grey's. Meredith spiega "Non è per il sesso, ma quello che viene dopo."
Ecco.
L che è restato, L che dorme beato e coperto con un lenzuolo. L che è rimasto al fianco di Light.
Ma capisci che io li amo?

L che arrossisce, Light che gli bacia la guancia confessandogli di essere innamorato di lui. E come poteva mai rispondere se non con un "Ce ne hai messo di tempo"?

Non hai idea di quanto ti stia adorando in questo momento per questa storia. La amo, è perfetta.
Non cambierei una sola virgola; è tutto perfetto.
Una LawLight perfetta.
Sono così contenta che tu non sia amante della Light/Misa xD

Sai che leggerei qualsiasi cosa scritta da te, su loro e su altri, ma sappi che scrivere fluff ti riesce bene.
Vorrei dirti così tante cose, ma non so nemmeno io da dove cominciare. Posso riassumere ogni mio commento con un: sono innamorata di questa one shot.

E prima che diventi ripetitiva e noiosa, levo le tende.

Voglio solo dirti un'ultimissima cosa: scrivi bene e questa storia è la prova che chi sa farlo, sa farlo con qualsiasi genere.
Certo, c'è sempre "la materia" in cui uno brilla, ma qui mi hai conquistato.
Ottimo lavoro. La storia è già nelle preferite.
Non vedo l'ora di leggere altro!