Destiny or Coincidence?
di Jeongguk

26/10/19, ore 00:29

Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo! Questa storia sta sempre diventando più interessante, ho amato tantissimo la parte di Jk e Crystal, è descritta davvero bene e ammetto che mi sono immedesimata a pieno. La parte con Jimin poi è stata carinissima (sto amando il rapporto che si sta creando tra i due!)
Il finale mi ha lasciata spiazata e ho una mezza idea di quello che sia potuto accadere...
Vabbè, aspetterò con ansia il prossimo capitolo ahah

23/10/19, ore 13:05

Ciao.
Questo capitolo parte con una frase un po’ triste che devo dire è molto tipico trovare nella tua storia.
C’è tutta questa diffidenza per le persone che è davvero assurda e non si tratta di un personaggio in particolare, tutti sembrano odiare il mondo e la comunità.
La parte del ballo invece era molto carina ma poi rendi tutto così deprimente, davvero il carattere di lei è pesantissimo, cosa si aspettava, che Jimin fingesse solo davanti a Jin? non avrebbe senso.
Se si finge una relazione bisogna almeno essere coerenti, magari in quella situazione Jin non lo avrebbe mai scoperto, ma insomma, non puoi pretendere di mentire su una cosa del genere solo ad una persona.
La parte con Jungkook è strana, cioè, ormai è chiaro da un po’ che entrambi voglio quello… davvero, non so perchè Crystal si ostini a fare la parte di quella confusa, è palesemente presa da lui ed è chiarissimo quello che lui vuole da lei.
La parte più intima dei due poteva essere descritta meglio ma è adatta e si capisce che Jungkook si sta divertendo con i suoi sentimenti.
Il finale mi ha lasciata un po’ così. Ancora una volta non capisco se tutta questa confusione sia voluta, aspetterò in ansia il prossimo capitolo ,sembra ci sia una svolta finalmente.

23/10/19, ore 12:46

Ciao,
Questo capitolo parte un po’ meglio, la conversazione di Jimin e Crystal non è niente di che, ma almeno è un po’ più naturale delle altre.
Non capisco la parte in cui Crystal si sente a disagio sulla panchina.
Si sente a disagio perché è sola? perché è fuori dal suo lavoro? bo non ho capito.
Poi mi devo ricredere su quello che avevo detto su Jungkook, come credevo, lavorano nella stessa azienda, lasciami dire che come svolta è un po’ banale e scontata, scommetto anche che è un suo superiore.
Per quanto riguarda la conversazione con Jungkook, i loro incontri iniziano a diventare un po’ noiosi, è sempre la solita storia, lui la tratta male e continua a cambiare comportamento, lei a volte è stizzita, altre volte attratta da lui, però non si va mai avanti, nessuna svolta.
Oltretutto devo dire che è un po’ irritante il fatto che tutti cadano ai piedi di Crystal, lei stessa dice di non essere una persona che in genere attira molto l’attenzione e il suo carattere non attira decisamente.
Può starci che uno si invaghisca di lei perchè gli piace il suo carattere e da quello che abbiamo capito, è pure una ragazza molto bella (tralaltro non abbiamo descrizioni fisiche particolari di lei) però ecco, con il carattere che si ritrova, tutta questa gente ai suoi piedi è un po’ esagerata.
Per quanto riguarda la conversazione con Jin, scusa ma non ha senso.
O non ho capito io in che periodo storico siamo, o non ha senso che Jimin debba sposarsi con la cugina di Jin. Oltretutto il suo piano è ridicolo, cioè se ha una fidanzata può non sposarsi e se invece è single ma non vuole deve sposarla? ma che senso ha?
Questo capitolo lascia ancora più dubbi sinceramente, sono davvero confusa.

22/10/19, ore 22:09

Devo dire che questo capitolo non ha fatto altro che confondermi ulteriormente.
Direi di partire direttamente con l’analisi delle singole parti per non dilungarmi troppo.
Un problema grosso che speravo venisse risolto nel capitolo in cui Crystal iniziava a lavorare, ovvero la questione “azienda di cosmetici”.
Prima di tutto, questa azienda non ha un nome e non si sa che cosa faccia effettivamente.
Si occupa di un’intera linea di cosmetici? oppure solo di alcune mansioni? che tipo di azienda è? che lavoro è? non si capisce.
Comunque, dal momento che lei deve andare fino al nono piano e che a quanto dice Taehyung ci sono molti reparti, penso di poter sostenere con abbastanza sicurezza che appunto si tratti di un'azienda che ha una linea di cosmetici di cui si occupa in tutto e per tutto.
Quindi, oltre al nome che non è nemmeno necessario, resta il fatto che non si capisce cosa vada a fare in questa azienda Crystal.
Nel senso, cerchiamo di capirci, la sua risposta, quando Jungkook le ha chiesto che lavoro farà, è stata una cosa del tipo “boh, lo scopro domani” questo può essere fattibile se vai a lavorare in un fast food, non sai che mansioni svolgerai, non è una carriera che scegli per aspirazione di vita, in genere e comunque non hai bisogno di abilità particolari.
Ma quando entri, come Crystal, in un’azienda di cosmetici, per la quale ti sei dovuta trasferire a Seoul, è naturale pensare che tu, o sia stata scelta per qualche tua qualità conosciuta, oppure ti abbiano scelta dopo il colloquio.
Quindi, la domanda sorge spontanea… cosa sa fare Crystal e soprattutto, cosa ci fa lì? perchè è stata scelta e come è possibile che in un posto con mansioni così varie lei non sappia a che reparto appartiene?
Nel senso, si sarà candidata per fare qualcosa in particolare no? capisci che da essere il chimico che crea il prodotto, ad essere l’addetto che lo impacchetta o il designer, o ancora l’addetto al marketing etc… c’è molta differenza.
In un’azienda così grande non ci entri a caso e come ha detto lei in precedenza, è un lavoro che ritiene importante, ma proprio perchè dovrebbe essere specifico e lei dovrebbe avere delle qualità specifiche.
Ma non ci viene detto nulla, lei non sa nemmeno cosa farà lì, quindi perché l’hanno scelta?
Lo stesso vale per tutto il resto, non sappiamo di quale reparto si occupi Taehyung e quindi, anche togliendo il fatto che sia assurdo che lei non sappia cosa debba fare prima di iniziare questo lavoro, resta il fatto che ancora, non sappiamo cosa si faccia in questa azienda e nel settore suo e di Taehyung.
Se volevi lasciare in secondo piano il particolare del suo lavoro, non dovevi darci tu per prima tutta questa importanza e comunque dare meno informazioni, ma più valide.
Oltretutto il capitolo comincia con lei che sistema delle scartoffie e sta lavorando da quattro ore.
Nel senso che ha già delle mansioni da svolgere da sola ed è indipendente? e poi sistema delle scartoffie ed è in un ufficio con una scrivania tutta sua, quindi prendo questi indizi e suppongo che faccia appunto un lavoro d’ufficio.
Forse si occupano del marketing o dell’immagine del prodotto? forse fanno i primi sketch della confezione e dell’immagine? Questo è ancora un mistero.
Non so se sia voluto anche questo, a questo punto, ma devo dire che così davvero non si capisce granchè.
Per quanto riguarda il primo incontro con Jimin, anche qui è tutto un po’ strano, a parte che Crystal ha manie di persecuzione e ansie assurde, ci può stare dopo il quasi stupro, però non so, non sembra preoccuparsi molto di quello accaduta la sera precedente in realtà. Sembra più presa dalla felpa di Jungkook che profuma del suo ammorbidente.
Comunque lei si comporta malissimo, come ha fatto un po ‘con tutti i personaggi in realtà e lui non ha carattere per il momento, oltre ad essere gentile e a fare quella gaff un po’ ridicola, lasciamelo dire.
Poi ho un’altro appunto sul lavoro, Jimin le chiede di prendere il caffè e lei tranquilla va con lui? bastava che chiedesse il permesso, o che chiedesse a lui se hanno diritto ad una pausa o altro.
E poi, sei nuova e ti lasciano per quattro ore da sola senza mai venire a controllare? e tu sei già così indipendente da riuscire in tutto o comunque svolgere le tue mansioni senza farti prendere dal panico? che invidia.
Oltretutto il lavoro già la annoia, cavolo sembra lavori li da anni.
La discussione poteva anche starci, ma come al solito le sue reazioni sono assurde.
Cioè fammi capire, perchè lei, dopo aver litigato con un pezzo grosso della sua azienda, si preoccupa di essere con Jimin in ascensore. Ma che le passa per la testa? non dovrebbe essere più preoccupata del fatto che il suo primo giorno di lavoro è noioso, con colleghi orribili, o per il fatto che per giunta rischia di essere già licenziata e che potrebbe aver causato problemi anche a Jimin?
Ci pensa per un secondo, ma poi passa tutto perché ehi, è in ascensore con un ragazzo.
Capisci che queste non sono scelte caratteriali che l’autore ha dato ad un personaggio, questo è proprio poco realistico.
E poi possono uscire dall’azienda così? senza nessun problema?
Comunque, mettiamo che Jimin conosca bene le regole dell'azienda in cui lavora, anche se resta assurdo, soprattutto essendo in corea, diciamo che la loro conversazione mi avrebbe comunque stupita, Jimin ha creduto alle voci, bè, questo può essere un interessante modo di mostrarci questo personaggio, quindi mi aspetto che Jimin sia un ragazzo molto gentile, carino ma un po’ ingenuo, che crede a tutto quello che gli dicono e anche un pochino frivolo. Non fraintendere, va benissimo, spero solo che almeno lui rispetti questo suo carattere.
Devo dire invece che la fine mi piace. Da quando Crystal nota Jungkook al bar, la situazione è più chiara, mi piace che abbia per sbaglio accettato di uscire con Jimin e anche la conversazione con Jungkook.
Devo dire che ero convinta che avrebbe incontrato Jungkook a lavoro come suo collega o superiore, sono contenta di vedere che non sei caduta nel banale o scontato.
Sono curiosa di capire questo personaggio devo dire.
Lascio ancora una recensione neutra perchè nonostante sia stato un bel finale, ci son davvero troppe cose che non quadrano.

22/10/19, ore 16:37

Aspettare è servito a qualcosa allora! Ho amato particolarmente questo capitolo, soprattutto quello che è accaduto nel bagno ahah
Sto amando sempre di più questa storia, riesci a caratterizzare i personaggi in un modo incredibile, per non parlare delle scene che sono dettagliatissime.
Bene, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo con ansia!

22/10/19, ore 16:15

Ehi! oggi sono riuscita a leggere anche il quarto capitolo e spero di riuscire a leggere anche il terzo, perchè son davvero curiosa di capirci qualcosa e soprattutto scoprire se andando avanti i personaggi diventeranno più chiari e se si spiegherà meglio il tutto.
Direi che l’inizio è un po’... confuso, non so perchè non mi stupisce provare questa sensazione xD
Ci sta la scusa detta all’amica, ma a parte il fatto che il dialogo è piatto e sembra più un monologo di Crysta, la conversazione è assurda, ed è surreale che l’amica creda a quella scusa ed è stupido che Crystal si faccia ancora scrupoli nei suoi confronti.
Lasciami dire che la loro amicizia è davvero terribile, una abbandona l’altra ad una festa, pur sapendo che questa non beve e non ama l’ambiente, l’altra le mente e non si fa rispettare, inventando storie assurde pur di non provocarle dispiacere. E’ pur sempre una scelta, ma Crystal diventa un personaggio sempre meno interessante in questo modo.
La parte in cui Aileen si accorge dei tagli, seppur scritta un po’ di fretta, comunque funziona abbastanza bene.
Per quanto riguarda tutta la parte in cui incontra Taehyung, come personaggio lo devo ancora inquadrare, ma sicuramente è strutturato meglio rispetto a Jungkook e Crystal.

22/10/19, ore 15:53

CIao, eccomi a recensire anche questo capitolo.
Lascerò stare i problemi di cui già ti ho parlato e passerò direttamente ad analizzare il capitolo.
Devo dire che la parte iniziale non mi fa impazzire, intendo la parte in cui Jungkook la guarda e lei si sente in imbarazzo. Non tanto per la poca delicatezza di lui, quanto per la reazione surreale di lei, secondo me è presto per farla sentire in imbarazzo nei suoi confronti e farle apprezzare cose come il suo profumo etc…
Questo si ripete in tutto il capitolo e lei sembra solo avere una personalità un po’ insipida, è totalmente in balia degli eventi, si infastidisce, ma alla fine lo lascia fare e non gli pare neanche tanto male, lui critica il suo stile di vita e lei gli da ragione, bo, ha una caratterizzazione un po’ così, se all’inizio mi era piaciuto il suo carattere, in questo capitolo non ha dimostrato nessuna presa di posizione riguardo le varie situazioni.
Molte cose che fa Jungkook sono per lei personali e intime e visto il trauma che lei ha subito e la reazione che ha avuto, è strano che si comporti così.
La conversazione in macchina è stranissima, Jungkook salta da un comportamento all’altro ed è tutto molto confuso, non capisco se lo vuoi proprio rendere maleducato e totalmente privo di tatto, o se è semplicemente bipolare.
Almeno la conversazione nell’ascensore invece ci fa capire che, perlomeno, i dubbi di Crystal erano fondati, questo fa un po’ di chiarezza, ma neanche troppa, visto il comportamento variabile di lui.
Oltretutto mi chiedo perchè lei si ostini a chiedersi che cosa vuole Jungkook, una può essere ingenua, ma ad un certo punto diventa chiaro quello che vuole.
La scena finale invece mi piace, lui è totalmente insensibile e vedere Jungkook calato in una parte del genere mi spezza il cuore XD però sono scelte, su questo non discuto.
Per il resto l’arrivo dell’amica è ben fatto, mi è piaciuto e anche la frase finale da un tocco divertente e strambo al tutto.
Sto ancora cercando di capire se questa storia mi suscita solo stranezza e confusione o se il suo punto forte sia proprio il fatto che il personaggio di Jungkook sia totalmente assurdo.
Non so, devo ancora capire cosa penso di tutto questo.

21/10/19, ore 21:20

CIao!
Ho letto anche questo capitolo e ancora provo pensieri contrastanti.
La storia procede bene, ma oltre agli errori grammaticali, che sono innumerevoli, la prima parte di questo capitolo è parecchio confusionaria.
Forse basta riordinare un po’ le frasi, dare una rilettura e rendere il tutto più naturale,, ma sta di fatto che a volte non si capisce bene nemmeno in che posizione Jungkook e Crystal si trovino.
Oltretutto il comportamento di Jungkook è del tutto incomprensibile, non so se è voluto, ma continua a cambiare comportamento, a volte è duro con lei, a volte è calmo e sembra volerla solo tranquillizzare, altre volte sembra addirittura molesto.
Questo potrebbe essere spiegato dal fatto che la narrazione è in prima persona e quindi il lettore vede Jungkook dal punto di vista confuso e spaventato di Crystal, ma secondo me dovresti rendere meno ambigui i comportamenti di Jungkook e più assurdi i pensieri di Crystal, se questo era l’effetto che volevi dare, altrimenti in questo modo non si capisce molto bene, crea solo una gran confusione.
Anche quello che dice e fa lei è un po’ confuso, quando Jungkook cerca di aiutarla a cambiarsi, lei dice una frase; “in realtà mi da fastidio” setti al suo gioco “posso cambiarmi da sola” questa frase non l’ho proprio capita, sta al suo gioco? in che modo? che gioco? e soprattutto, non lo sta assecondando quindi la frase non ha senso, al massimo non sta al suo gioco. Situazioni confusionarie di questo tipo si trovano spesso, il che è un po’ un problema durante la lettura.
Mi piace invece la scena in cui lei vomita e la successiva conversazione, lei viene ferita da ogni sua parola e si sente impotente per quello che le sta accadendo, si capisce bene il sentimento.
Tutta la parte finale è un po’ strana, la spiegazione di Jungkook riguardo il suo comportamento è assurda e affrettata, spero venga spiegata meglio in futuro, mentre la parte in cui lui apprezza Crystal con la sua felpa, forse l’ho trovata un po’ inadatta alla situazione.
Avresti potuto fare intendere la cosa dai loro sguardi, l’avrei trovato più delicato.
L’idea è davvero bella e gli avvenimenti sono adatti, è proprio il modo in cui la racconti, alcune parti stanno bene, ma molte altre sono un po’ forzate, la caratterizzazione di lei mi piace, mentre quella di Jungkook non la capisco proprio. Spero che leggendo i prossimi capitoli mi vengano chiarite molte più cose.

21/10/19, ore 16:47

Ciao! Ho appena finito di leggere il primo capitolo di questa storia e devo dire che non mi ha entusiasmata particolarmente.
Non fraintendere, le scene sono descritte in maniera davvero accurata e il sentimento provato dalla ragazza è ben chiaro.
Un problema importante che ho notato però è la struttura del testo e la grammatica, tempi verbali sbagliati, frasi strutturate male ed errori ortografici si trovano davvero troppo spesso, se fossi in te darei una rilettura al testo da cima a fondo.
La trama invece è ben fatta, interessante e bisogna stare a vedere come proseguirà. Appena avrò un attimo leggerò sicuramente anche gli altri capitoli per farti sapere cosa ne penso.
Per il momento lascio una recensione neutra, perché seppur la lettura non mi abbia entusiasmata e io non l’abbia trovata particolarmente scorrevole in alcune parti, devo ammettere che le descrizioni e la caratterizzazione del personaggio sono ben fatte, quindi non mi sembra giusto lasciare una recensione totalmente negativa.
Spero di ricredermi leggendo il resto dei capitoli

05/10/19, ore 12:10

Qui le cose si fanno più interessanti, il nostro JK sta mostrando i suoi lati più nascosti, talvolta mi sembra anche un po' troppo 'rude' con le parole lol
Jimin poi che fa di tutto per prendersi Crystal, anche se non ha il coraggio di dirle in faccia che le piace (tanto l'abbiamo capitooo)

29/09/19, ore 16:59

Questa storia sta diventando sempre più interessante, mi è piaciuto molto come Kookie si sia attaccato a Crystal e spero che succederà qualcosa tra due nel prossimo capito lol
Non tenerci sulle spineee

28/09/19, ore 16:40

Rieccomi :3
Questo nuovo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Ho amato il modo in cui il rapporto tra Jungkook e Crystal si sta sviluppando. E mi ha fatto un grande piacere l'introduzione di Jimin ovviamente ahah
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

24/09/19, ore 19:42

Non mi aspettavo introducessi anche Tae e mi hai davvero sorpresa (è praticamente il mio bias). A questo punto spero che tra i due possa nascere qualcosina anche se non ci spero troppo ahah

23/09/19, ore 02:50

Oddio questa storia mi sta prendendo così tanto. Ho letto tutti e quattro i capitoli tutti d'un fiato e non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo 😵
Mi piace tanto il tuo modo di scrivere, sembra quasi di vivere nella storia stessa.
Per non parlare di Jungkook che è praticamente la mia morte 😍
Ti prego devi assolutamente continuareee
*PS: rettifico che Tae non è proprio male e anche se è comparso per poco mi ha già ammaliata 😂
(Recensione modificata il 23/09/2019 - 02:52 am)

14/09/19, ore 21:45

La situazione sembra farsi abbastanza calda per la nostra ragazza. Beh ci credo con JK nei paraggi ahah
Mi è piaciuto tanto questo capitolo, soprattutto perché stiamo scoprendo un poco di più i personaggi e chissà che cosa succederà nel prossimo.
Non preoccuparti, aggiorna quando puoi!