L'alfabeto di Cupido
di FatSalad

23/03/21, ore 08:59

Ma  quanto è dolce  Bruno?!Ti sei inventata il maschio ideale, il perfetto concorrente per il classico "bello e dannato"...E Susanna non è da meno...Se ci fosse la valutazione a stelle questa soria le merita tutte e 5!

08/11/19, ore 15:28

Per molto tempo ho pensato che i libri di storie d'amore non fossero il mio genere — sì, beh, il fatto che gli unici volumi a cui mi sia approcciata fossero After o quelli che ti regalano con le riviste estive mi hanno convinta abbastanza a non inoltrarmi più nel genere.
Ma la tua storia mi ha fatto decisamente ricredere! Non avrei mai pensato che fosse possibile raccontare una storia d'amore con una tale freschezza, con una complesità psicologica, senza incappare nei soliti stereotipi del ragazzo palestrato e dagli occhi verdi. I personaggi sono credibili, ironici al punto giusto, ma soprattutto la relazione tra Susanna e Bruno non è intrisa di quella dolcezza stucchevole di cui strabordano molti romanzi in commercio — almeno per il momento ;)
Forse solo il fatto che Susi abbia sempre la risposta pronta risulta un po' inverosimile, ma per il resto già la adoro.
Parlando della narrazione... Ho notato una profonda consapevolezza nell'utilizzo della terza persona e dei cambi di focalizzazione, che aiutano il lettore ad apprezzare certe sfumature che altrimenti resterebbero nascoste sotto l'esclusivo utilizzo di una narrazione in prima persona — una tendenza editoriale spesso abusata.
Dunque una piacevole lettura, scorrevole e che ti invoglia a proseguire :)

31/10/19, ore 00:04

Ahhh finalmente oleee... Speriamo che questa situazione si mantenga così e non combinino guai ancora 😂🤦🏻‍♀️

25/10/19, ore 11:37

Già sono passati due mesi..però Bruno lo posso capire visto che era ubriaco e pensava che Susanna fosse contraria perché non lo ricambiava, ma lei poteva fare qualcosa, magari dire la verità sulla serata trascorsa :( speriamo che al funerale si possano riavvicinare

24/10/19, ore 19:13

Cavoli bruno che codardo... Certo non che Susanna sia migliore però cavoli 😱😭 speriamo che questo lutto li riavvicini anche se povero nonno... 😨

17/10/19, ore 01:13

Oh cazzo bruno ma che ti sei bevuto?! 😱No vabbè.. Susi povera Susi 😱😱😱😭😭😭💔💔

10/10/19, ore 22:58

Amor vince chi fugge 🤔 ahahah in questo caso mi sa che o bruno o Susi fuggiranno molto ahahahha chissà che casino succederà ora 😳😂😂

09/10/19, ore 21:49

Amor vincit omnia?
Comunque carina la storia, mi sta piacendo :)

03/10/19, ore 23:34

Ah, quando ho letto "V" ho pensato: era OVVIO che non sarebbe stata una "E", è FatSalad!
Questo mi spinge a pensare che tutto questo cuoreamore della seconda parte del capitolo non preannunci un mare di miele ma una svolta inconsueta che mi farà rodere le nocche delle dita...
Ad ogni modo, ai laik la reazione di Susanna all'emergenza, mi ci ritrovo. Botta di adrenalina, efficienza ed empatia e poi crollo e angoscia. Certo che il siparietto seguente farebbe piacere a tutte! Bruno top!!
Ti seguirò fedelissssssima
elerim

03/10/19, ore 22:56

Imbarazzante 9,5, il resto è pietà.
Già lo adoro.
E poi, mani grandi, falegname, nome modesto... Mille punti a Bruno.
Corro a leggere il prossimo capitolo!
Siccivedeeee

03/10/19, ore 22:28

FatSalad? Leggo bene? FATSALAD is back? Oh giubilo, o gaudio! Me l'ero persa!!
Recensisco ancora prima di leggere!!
Troverai la modifica alla recensione perché immagino avrò qualcosa da dire anche DOPO aver letto :D
Sono felice!
elerim

Arieccomi infatti. Due sole parole: La Gioia. La gioia nel vedere che ci sono già un sacco di altri capitoli pubblicati e io potrò non restare col fiato sospeso!! Tratteggiati come sempre benissimo i personaggi, con quel tuo stile che apprezzo tanto. Bello ritrovarti (l'ho già detto?)

Alla prossima, elerim
(Recensione modificata il 03/10/2019 - 10:42 pm)

03/10/19, ore 20:23

Evvaiiiii bacioooo bacioooo che bello 😍😍😍 speriamo che imbranati come sono non cominciano a fare gli scemi 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🙄🙄🙄😂😂😂💕💕💕

25/09/19, ore 18:00

Adoro questo orsacchiotto 😍🐻 speriamo riesca ad ingranare dopo il passaggio 🤞🏻😍😍🤞🏻🤞🏻🐻🐻♥️♥️

18/09/19, ore 19:07

Ohw che carini ♥un capitolo dolce e carino :) veramente bellini *_*

11/09/19, ore 21:33

Purtroppo con un po' di ritardo ma sono riuscita a leggere il capitolo ed è sempre più interessante 😍non vedo l'ora di leggere cosa succederà nel prossimo capitolo e bruno già mi piace 😍😍💪🏻