The New Generation's Chronicles 1
di Sofifi

02/11/19, ore 14:46

Ciao :-)
Un capitolo alquanto denso, anche perché, se i colpevoli sono stati scoperti, ci sono varie questioni ancora irrisolte.
Il regalo del prof è davvero carino e sicuramente mostra una grande stima per la piccola Lily.
Mi dispiace che ancora James e Roxi non comprendano la gravità del loro comportamento. E non mi meraviglia che Annemarie abbia lasciato James.
Finalmente Albus ha preso in mano la situazione e ha fatto pace con Scorpius! Che bello! Era ora che Scorpius iniziasse a lottare!
Lily ha tutta la mia stima! Ha sistemato ben bene James. Chissà se comincerà a riflettere sulle sue azioni. Non credo che Harry e Ginny saranno felici di sapere che i due figli si sono azzuffati.
Maxime. Devo dire che non me l'aspettavo da parte sua. Speriamo che rinsavisca.

23/10/19, ore 09:08

Ciao :-)
Capitolo senz'altro importante, d'altronde, come si suol dire, tutti i nodi vengono al pettine.
James si è proprio fissato con questa storia della vendetta, spero che rinsavisca presto.
Mi dispiace per Harry, Ginny e gli altri genitori non dev'essere stato un colpo facile da digerire.
Scorpius poverino ci è andato di mezzo, per fortuna Albus è sempre pronto ad aiutarlo.
Sono rimasta alquanto perplessa dalla reazione della Preside: mi aspettavo che James, Roxi e Henry venissero espulsi. Non mi pare una risposta la sospensione e la punizione per tutto l'anno. In più un risarcimento pecuniario credo debbe essere sancito da un giudice non dalla preside della scuola.
Altra perplessità: Tiri Vispi Weasley va a gonfie vele che io sappia e Angelina non dovrebbe guadagnare bene giocando a Quiddicth?
Spero proprio che James comprenda i suoi errori e che la famiglia Potter possa festeggiare un felice Natale :-)
Come al solito sono curiosa di leggere il seguito ;-)

21/10/19, ore 08:40

Ciao! Bel capitolo! Certo James è stato parecchio stronzetto in questo capitolo, non aveva il diritto di urlare così il segreto di scorpius! Povero...mi dispiace molto che ora stia male. Spero che aggiorni presto con il prossimo capitolo. Sono curiosa della reazione di Draco che non è ancora avvenuta! 😘 😘

30/09/19, ore 16:15

Ciao :-)
Un capitolo fantastico! Complimenti! ;-)
Mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine e ho seguito tutti i ragionamenti di Scorpius con grande piacere e interesse! Anche se, da buona babbana (purtroppo) io avevo intuito che dovesse c'entrarr la Justice League (la chiamano anche così vero? Non vado molto d'accordo con i supereroi). Però ammetto che avevo momentenamente rimosso la passione dei fumetti di James e il soprannome Superman.
Lily è fantastica! Ha fatto uscire pazzo Scorpius. In realtà pensavo che a Storia della Magia sarebbe stato sicuro più che in bagno, ma in effetti, proprio come Scorpius, ho commesso un terribile errore: con quale insegnante ci si può infiltrare impunemente in classe se non Ruf? Questa scena è stata esilarante: insomma una mano che spunta dal nulla!
Apprezzo molto che alla fine Scorpius sia andato a parlare con Albus e che questi gli abbia subito dato retta. Ciò che mi ha lasciato leggermente perplessa è la pronta reazione di Albus: andare dalla preside. Cioè io adoro Albus e mi piace come lo stai tratteggiando e credo che non possa coprire il fratello dopo quello che ha fatto, però secondo me avrebbe dovuto provare a parlargli o a parlare con Harry... Non so, è proprio una brutta situazione quella creatasi: penso che Ginny e Harry non la prenderanno bene.
Povera Lily! Se sapesse di che cosa è in possesso suo frattello non perderebbe tempo a cercare buchi nel mantello!
Ma Scorpius non l'hanno ferito perché lo conoscono e sono amici? Prima non volevano attaccarlo perché è il migliore amico di Albus?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

26/09/19, ore 21:20

Ciao, eccomi a recensirti <3
Un altro capitolo bello corposo e ricco di avvenimenti, soprattutto legati ad Albus e Malfoy, che si scoprono impossibilitati a portare avanti la loro amicizia... questo perchè i sentimenti di Scorp iniziano ad essere davvero forti e fingere che non esistano si rivela più complicato del previsto. Infatti sia Maxime che Aleksia qualcosa devono aver fiutato... è abbastanza palese.
Scorp mi è piaciuto molto, cerca di non dire nulla per non ferire Albus nè vuole davvero allontanrsi da lui, perchè ne è proprio innamorato perso, ma è innegabile sperare che le cose possano cambiare così dall'oggi al domani. Spero che, in qualche modo, riusciranno a riavvicinarsi...
Per quanto riguarda la trama al di sotto, mi piace che Lily Luna abbia chiesto al suo professore di Difesa una mano, proprio come Harry fece con Remus <3 e sono curiosa di vedere altre scene con lei!
Sono curiosa anche di questo tizio o tizia che se la rifa solo con i Purosangue. E spezzare la bacchetta, vorrà dire qualcosa?
Davvero complimenti!
Alla prossima
Alice

23/09/19, ore 18:23

Ciao :-)
Questo capitolo mi ha letteralmente tenuto con il fiato sospeso! Le cose stanno decisamente peggiorando. Cioè ci sono stati tre attacchi nel giro di pochissimo!
Sono contenta che finalmente Scorpius abbia ricominciato a mangiare, peccato poi abbia subito l'attacco ma penso comunque che tutto ciò l'abbia scosso a sufficienza per fargli dare una mossa.
La lega della giustizia. Si tratta di James e Roxi, vero? Mi si stringe il cuore a pensarci! La giustizia non è attaccare persone che non hanno colpa... Le scritte sui bigliettini però sono alquanto eloquenti. Ma non credo che Harry sarebbe contento di scoprire che suo figlio si è improvvisato giustiziere.
Non vedo l'ora di scoprire come stanno le cose ;-)

23/09/19, ore 18:04

Ciao :-)
Che bello vedere finalmente Harry e Ginny interagire con i ragazzi! E Harry sembra proprio un bravo genitore. Ginny invece mi sembra troppo apprensiva per l'idea che ho di lei. Sono contenta che Albus si sia aperto con Harry.
Interessante vedere anche Draco alle prese con il figlio adolescente. Anche se mi sarebbe parso più plausibile che chiedesse aiuto a Zabini o a Notte piuttosto che a Harry.
A te è piaciuta La maledizione dell'erede?
Lily è proprio un bel peperino! Comincio ad adorarla! Ha solo tredici anni e si crede già grande, com'è normale a quell'età. L'alleanza tra lei e i Serpeverde promette bene, chissà cosa accadrà. Decisamente Lily è una persona d'azione se non aveva riflettuto su che cosa legasse le vittime.
Continuo a pensare che ahimè James abbia qualche responsabilità con quello che sta accadendo.
L'attacco ad Adrian Nott è abbastanza crudo e inaspettato. Possibile che l'abbiano lasciato solo?!
Sono sempre più curiosa di conoscere i futuro sviluppi.

23/09/19, ore 17:45

Rieccomi!
Anche questo capitolo è interessante e non mancano gli sviluppi.
È bello vedere Hermione alle prese con i nipoti ed un'idea carina e divertente quella del movie-day. A proposito esiste davvero il film citato?
Albus si confida con Hermione che gli dà, come prevedibile, dei consigli saggi; ma come tutti i consigli saggi difficili da mettere in atto. La situazione tra lui e Scorpius è davvero brutta e c'è il rischio di rovinare la loro amicizia. Maxime e Aleksia sembrano degli amici supportivi.
Spezzare la bacchetta ha un significato simbolico? Della serie voi non siete maghi/voi non siete degni di possedere la magia? Però sono tutti purosangue, quindi non torna questo mio ragionamento.
Sono proprio curiosa di leggere il seguito ;-)

23/09/19, ore 17:15

Eccomi come promesso ;-)
La storia si preannuncia interessante e la situazione creatasi a Hogwarts mi incuriosisce non poco.
Andando nel dettaglio devo ammettere che comincio a farmi sempre più domande sul sistema politico inglese (quello magico naturalmente) visto che la Rowling non si è mai espressa chiaramente. Qui tu parli di elezioni formali, come mi è capitato in altre fanfiction. In realtà io ho sempre avito l'impressione che il Ministro della Magia non venisse eletto direttamente dal popolo, poi naturalmente è solo una mia impressione. Stona un po' però la scelta di parlare di destra in quanto è palese che ti sia basata sul nostro ordinamento, in Inghilterra si parla più di conservatori e laburisti che, a mio parere (non ho mai effettuato studi specifici in merito, quindi se dico un'idiozia dimmelo) non coincidono con la nostra destra e sinistra. Apprezzo molto il riferimento all'attualità (mi riferisco alle ultime posizioni assunte dalla nostra destra), vero anche che con la questione brexit neanche in Inghilterra se la stanno passando bene.
Come ti ho già detto io adoro la nuova generazione e quindi mi piace molto vedere i ragazzi in azione. James e Roxi sembrano molto amici (sicuramente una scelta originale visto che di soluto James viene accoppiato con Fred); inoltre James sembra caratterizzato in modo particolare: non il solito malandrino scavezzacollo e combinaguai, ma un ragazzo serio e molto attento alla politica. Chissà che cos'hanno in mente lui e Rodi. Non vorrei facessero qualche sciocchezza.
Hugo non è al primo anno con Lily?
Albus è il mio personaggio preferito della nuova generazione! Fin ora mi è sembrato abbastanza sensibile e apprezzo molto la sua amicizia con Scorpius.
Hai condensato un anno in un capitolo: è per introdurre la vicenda?
Sono curiosa di scoprire chi sta dietro l'attacco ad Anderson.

23/09/19, ore 09:56

Ciao! Eccomi qui, finalmente! Mi scuso tanto per il mio mega ritardo, avevo già letto entrambi i capitoli della tua fic, ma mi è mancato il tempo per recensirti per bene. Infatti lo faccio adesso, prima di andare al lavoro! Allora, l’idea di base mi piace molto. Hermione che perde alle elezioni di Ministro e si teme un ritorno ai tempi più difficili dà subito un’impronta dark alla storia. Poi il racconto di un intero anno scolastico di Albus e Scorpius... Quanto mi sono sentita abbattuta per la sofferenza di quest’ultimo, non hai idea. L’hai resa molto bene. Albus non si accorge quasi di niente e continua a uscire con le ragazze, addirittura combina un’uscita a quattro per permettere anche Scorpius di trovarsi una ragazza, ma ovviamente, le cose non vanno... Il tentativo di Albus è carino, ma purtroppo lui non ha ancora chiaro il problema dell’amico. Comincia a capire quando vede un film con la famiglia e Hermione, beata donna, gli fa un po’ di luce su questo aspetto dicendogli che deve parlare con Scorpius. Ecco, quando finalmente riescono a parlare, è stato duro leggere di quanto Scorpius fosse in difficoltà nel rivelare i suoi sentimenti e di come Albus inizialmente abbia usato forse un po’ poco tatto, ma pian piano abbia capito che la cosa era davvero seria. Credo sia questo il momento in cui inizia a maturare e adesso spero che in futuro le cose possano ritornare tranquille anche se ci vorrà del tempo.
Il tuo stile mi è piaciuto, così come l’introduzione dei personaggi di tua invenzione che assumono via via un carattere sempre più definito. Bello anche quando parli di Lily e James. L’unica cosa che mi ha lasciato un po’ perplessa è stato il tempo. Nel senso che in un capitolo hai descritto un unico anno. Per carità, non c’e assolutamente niente di male in questo. È gusto, è stile, è solo che non mi aspettavo fosse così veloce! 😁 Per il resto è tutto ben chiaro, perciò ti faccio i miei più vivi complimenti e ti incoraggio a proseguire questa storia. Oltre alla situazione tra Albus e Scorpius, voglio capire cosa sta succedendo nello sfondo.

Benix 💫

21/09/19, ore 18:30

Ciao, eccomi per la recensione del giardino :)
Allora, intanto parto col dirti che non sono una fan così accanita della New Generation di HP, preferisco di gran lunga i Malandrini - infatti ogni volta che leggevo il nome di James Sirius provavo una stilettata al cuore xD, quindi non ho tantissimo presente chi è chi... a parte, naturalmente, i figli di Harry e Ron/Hermione. E Scorpius, ovviamente! A parte questo, però, la storia è molto carina, scorre bene e mi piace il modo in cui scrivi. Riesci a coinvolgere molto bene il lettore e hai un buon lessico.
L'unico appunto che mi sento di fare è che in un solo capitolo è iniziato un anno... ed è finito. Non so, in genere i libri di zia Row sono pieni di avvenimenti e colpi di scena e personaggi... così è stato più un leggere qualcosa di frettoloso, e non ne capisco il motivo. Nel senso, se il tuo intento è di partire con il quarto anno, dove, presumo, ci sarà un po' di maretta fra Scorp e Albus, visto che Malfoy è palesemente attratto da Potter, potevi partire da quello e mostrare il fastidio di Scorp alle mille ragazze di Albus con un flashback o un altro espediente. Avrebbe avuto più o meno lo stesso impatto di questo... però, naturalmente, è solo un consiglio!
Il resto, come ti ho detto, mi è piaciuto e mi sono piaciuti anche i vari personaggi che ho letto a giro (James Sirius <3) ahahaha scusami, ho proprio una fissa per loro due *-*
Detto questo, a presto!
Alice

10/09/19, ore 11:20

Ciao, è sempre piacevole trovare storie sulla nuova generazione: dove noi autori possiamo spaziare e praticamente creare personaggi da zero e devo dire che la tua idea di un mondo "rovesciato" è davvero interessante.
Mi spiace per Scorpius, che soffre per l'amore non corrisposto che prova per Al, ma trovo che il secondogenito di casa Potter abbia fatto più che bene a dire all'amico che lo aspetterà quando si sentirà pronto per stare al suo fianco come amico.
Interessante Lily Luna, che sembra incarnare al meglio lo spirito paterno, così come Maxime e Aleksia, che non hanno intenzione di smettere di indagare in merito a questi orribili attacchi; chissà che non siano collegati al nuovo ministro?
Sono curiosa di saperne di più e attendo il prossimo capitolo.
Francy