Fear and Pain
di Saruwatari_Asuka

30/03/20, ore 00:46

Oh oh, iniziamo la spirale del dolore. (Giuro, sono una brava persona, è solo che apprezzo l’Angst).
Questo capitolo ha proprio un bel ritmo, ti fa entrare dentro la tragedia con i giusti dettagli. Ho smesso di respirare mentre leggevo tutte le piccole incidenze della vita in cui l’assenza della coda è comoda, razionalmente. Hai colto proprio i dettagli giusti e li hai smashati con la giusta brutalità.

Che dolore vedere Ojiro in quel letto, rabbioso e costretto dal dolore ai limiti del caso... Sembrava veramente in gabbia e il letto era niente, adesso la vera gabbia è mentale.
E in tutto questo Shinsou è diverso, con Shinsou si sente al sicuro, può permettersi quello che reprime davanti agli altri. Hai descritto in modo stra-vivido quando gli chiede di scansarsi e gli si sdraia accanto, riuscivo proprio a vederli.

30/03/20, ore 00:11

...... è una lemon bellissima. Devastante al punto giusto, grondante di dolcezza e tenerezza. Il modo in cui Shinsou lo braccia, lo vuole, insiste, così alfa ma con tutte le delicatezza possibili. Come vuole essere chiamato per nome anche lui, lui che ha fatto il primo step. La disperazione e la dignità di Mashirao sono uno spettacolo... E le lacrime....

dimmi qualcosa che non mi hanno già detto tutti.
Ah.
Fucilata in pieno petto.
Vedo il piccolo Ojiro brillare con la massima potenza...

29/03/20, ore 23:16

OHHHHHHH!!

Vorrei dire “bello” e questo farebbe di me una brutta persona, ma.... Bello. Non me l’aspettavo, ora tutto ha un senso e il dramma è anche plausibile. Oltre a una questione fisica è proprio un attacco brutale a un po’ quello che regge la loro psiche: quirk, che tipo di quirk, oppure quirkless... Amo brutalmente tutta la dinamica che ne viene fuori... Mi sono un po’ commossa alla domanda di Deku.

Ringraziamo Anya che ti ha alimentato la fiamma dell’idea crudele, è proprio ganza la ragazza. * manda cuori *

Ora scusa ma devo proseguire con la lettura XD Sono troppo curiosa di quanto si confronterà faccia a faccia con Shinsou!

22/03/20, ore 22:55

Sono stata prima visitata dal Buddha d'oro con il sangue dal naso, e mentre ero distrattissima mi è arrivata una pugnalata alle spalle... Così.
Perché ci piace.
Non capisco che sta succedendo ma è bellissimissimo e per stasera finisco qua perché sono stranamente in pace con il mondo.

AMO!! L'ho detto quanto amo tutto?? Amo!! Sono rimasta così O_O e poi "forse ho letto male" e forse "col cavolo che ho letto male gli è saltato addosso" e poi "oddio lo fanno in sala comune!!"

Approvo.
Tutto.
Anche l'angst. Specie l'angst.

22/03/20, ore 22:30

Hai una maniera incredibile di mixare l'estrema delicatezza, il riguardo per un altro essere umano e quel che prova, con la voglia di andare avanti, più giù, di avvicinarsi, questo trovarsi che non è voluto da nessuno dei due eppure sono lì.
Adoro Ojiro e il mordente che tira fuori. Riesco a sentire ogni parola come se la pronunciasse, e Shinsou perfetto, IC (ooc ma dove?!?!?!), plausibile, naturale.

Stupendo quando gli dice che possono essere amici. Why not? L'imbarazzo di Shinsou. Amo come Shinsou, che pur è abituato a essere quello che trova sempre il modo di far rispondere qualcuno, resti spiazzato. Continua a provocare eh, morde pure lui, sono molto alla pari sotto questo aspetto.

Il capitolo mi ha lasciato una sensazione di sospeso. Di qualcosa che è andato avanti, un piccolo passo. Anche qui fila tutto in modo così fluidi e plausibile che pur essendo personaggi che nel manga interagiscono solo una volta (significativa, ma una) riesco a vederli, davanti a quelle tazze di tè.

La sto adorando.
Kala~

22/03/20, ore 22:14

Mi piace che pur giocando sul leva "qualcosa è successo ma giustamente non lo saprete subito", alla fine il capitolo si occupi di altro. Del modo di approcciarsi dell'uno e dell'altro. Di rendere perfettamente plausibile il loro interagire. Mi piace perché suona spontaneo anche nell'attrito, e per tutti e due.

E poi kaboom penso di essermi presa per Ojiro, adesso. Lui è così in disparte, sempre così sulle sue. Non si nasconde ma neanche si mette al centro, eppure... Sei riuscita a imprimere quella fermezza onesta e schietta che lo rende interessante.
Quando Shinsou prova a essere "cortese" e dice "mi dispiace", un po' perché è abituato a camminare sulle uova visto come viene visto e un po' perché in un certo senso (almeno per come lo vedo io) lui ha fatto tutti i conti con il proprio Quirk, ma è giovane e non ha ancora la spina dorsale ben dritta, una parte di lui che si sente in colpa c'è. Sicuro che c'è. E l'hai resa con il giusto tono, ce lo vedo proprio tanto. Il modo in cui gli dice della lista... Piccolo acidello bellissimo.

E "monkey boy" suona così bene che lo accolgo a braccia aperte nel mio Canon personale!!

Ottimo inizio Asu!!

12/12/19, ore 01:38

Mi emoziono sempre quando termino delle storie belle come questa, e questa volta non è stata da meno.
Mi hai davvero emozionata in tantissime occasioni, fatta sorridere e preoccupare e ho davvero adorato ogni singolo capitolo.
Grazie per l’impeccabile impegno che hai adoperato per scrivere quest'opera che rimarrà sempre in un angolino del mio cuore.
Grazie per aver fatto nascere in me l’amore e l’interesse per dei peesonaggi che, anche se inventati, possono rispecchiare così tanto la vita reale di ognuno di noi.
Davvero, non ho più parole.
Per quanto ovviamente sia triste che sia finita, sono sicura che non dimenticherò questa fic e rimarrà impressa nella mente di tutti coloro che hanno avuto la possibilità di leggerla.
 Alla prossima, continua così!
AsiaSaphira~

05/12/19, ore 01:36

Hey, ciao, sono io, la lettrice che si dispera per la fine di una FF.
Devo dire che è davvero volato il tempo dal primo capitolo e mi dispiace molto che sia arrivato l’epilogo di questa storia. È stato un viaggio pieno di emozioni diverse, tutte molto forti e distinte tra di loro. Personalmente raramente trovo storie che mi coinvolgono così tanto da controllare ogni giorno se sia uscito un nuovo aggiornamento e Fear and pain è stata una di queste.

Spero di leggere ancora altri tuoi lavori. Ti mando un abbraccio, a presto!

01/12/19, ore 19:44

È davvero "triste" scoprire che siamo quasi arrivati alla fine.
Ciao, solo bluebb, e mi scuso già in anticipo se non ho lasciato altre recensioni sotto questa stupenda FF. Ogni volta pensavo di farlo e poi, tra università e impegni vari, me ne dimenticavo sempre.
Ad ogni modo sono qui per dirti che questa Fanfiction è stata come una droga negli ultimi mesi. Ho seguito dal primo all'ultimo aggiornamento senza far passare nemmeno un giorno di ritardo dal leggere i capitoli nuovi. Sarà l'aura malinconica e a tratti disturbante del racconto, ma io l'ho trovato assolutamente perfetto. Mi è dispiaciuto molto vedere Ojiro in queste vesti nere e instabili ma, hey, è il bello delle FF. Shinso è sicuramente il tassello che mi è piaciuto di più, nonostante a tratti lo abbia trovato un pochino OC, ma ci stava perfettamente visto il contesto.
Sono molto curiosa di sapere come andrà a finire questa storia (in fondo in fondo spero che i due piccioncini tornito finalmente ad essere una coppia effettiva, magari se il capitolo è ambientato un po' più in là nel futuro). Tra l'altro questa non è una delle mie ship preferite, ma non è stato un problema durante la lettura dei capitoli, perché la storia è stata così coinvolgente dall'inizio alla fine che, davvero, si fottano le ship. Su EFP c'è bisogno solo di storie belle belle come questa.

Ok, magari la smetto con il delirio. Ti faccio davvero tanti complimenti per aver partorito una storia così ben costruita e spero di leggere altro scritto da te in futuro :)

Un abbraccio,
-bluebb

27/11/19, ore 08:44

Boh bella sto piangendo. Ma tipo come un dannato. È illegale leggere ste cose all otto e mezza di mattina, mi viene da crepare adesso. Cioè fa di un male quello che scrivi, ma di un male Dio bono che penso sia la cosa più bella del mondo. Stai riuscendo a descrivere qualcosa che può succedere davvero (e lo so, sottolineiamo) che ne so magari levaci Shiro, ma neanche troppo, e poi stai descrivendo una realtà atroce utilizzando un cazoz di fumetto sui supereroi. Boh, ti faccio ancora i miei complimenti e continua così... io vado a cercare dei fazzoletti.

14/11/19, ore 17:27

Generalmente sono una lettrice silenziosa, ma per la tua storia faccio volentieri uno strappo!Ci tenevo a farti sapere che mi piace tantissimo, mi piace come hai strutturato il tutto e lo sviluppo dei personaggi. Era da un po’ che non mi facevo prendere così dalla trama! Davvero ben scritta!
Anche se ti piace tormentare il povero Ojiro, e pure con Shinsou non ci vai leggera!
Detto questo non vedo l’ora di leggere il prossimo!!!
Grazie per l’impegno che ci metti, pollici in su per te e la tua storia!
Un abbraccio!!

03/11/19, ore 23:50

Aah Shoji! Il mio punto debole!
E a quanto pare anche quello di Ojiro!
Io ho sempre pensato che il gigante gentile a sei braccia sia sempre stato tremendamente trascurato e lasciato in disparte delle descrizioni e nelle vicende di My Hero Academia.
Spero vivamente che si riuscirà ad avere approfondimenti su questo personaggio poco conosciuto.
Sono davvero contenta che tu abbia deciso di farlo comparire e di avere un ruolo importante nella storia!
Spero di leggere di più su di lui, il mio amore...

28/10/19, ore 22:58

Ogni volta che leggo i capitoli di questa storia mi viene sempre da piangere, forse perché come ti ho già detto hai un tipo di scrittura che riesce a trasmetterti le emozioni che provano i personaggi. Veramente io non vedo l'ora di come si svilupperà la storia se riuscirà Ojiro insieme a Shinsou a superare questo momento buio della sua vita, se si vedrà anche con gli altri ex compagni di classe, cosa succederà se Shiro si ripresenta (ovviamente Shinsou lo ammazza di sicuro ahah) ecc... Che altro devo aggiungere se non una valanga di complimenti perché te li meriti e spero che dopo questa storia scriverai altre storie su questa magnifica coppia che sto amando alla follia :) Un grosso abbraccio <3 Chicca12

26/10/19, ore 01:02

E anche a sto giro si piange. Questa roba fa un male cane ma è bellissima. Racconti il dolore nudo, intrinseco e radicato e poco importa se sto parlando di una fanfiction del c*zzo, se parla di due personaggi inesistenti di un anime e sembro un ragazzino. Poco importa perché quello che scrivi mi fa malissimo, è un pianto e una carezza insieme, e quindi ti prego, continua. Se hai altro da dire, continua.

25/10/19, ore 15:53

Buon Salve!
Parto col dirti che ti ho scoperto solo qualche giorno fa e ho voluto aspettare il capitolo 15 per convincermi a recensire... Ed eccomi qua!

Apprezzo davvero come scrivi, sai come rendere ogni parte della storia appassionante, mi hai tenuta a leggere fino a notte fonda, mi hai emozionato e non posso far altro che complimentarmi. Sono già in ansia per leggere il prossimo capitolo!

Inoltre grazie, per avermi fatto scoprire una ship stupenda che prima ignoravo, il fandom ha bisogno di molte altre ff come le tue per poterla apprezzare!

Spero di leggere molte altre tue opere,
Asuna