Il mio piccolo amico Eevee
di AlexScalesFF91

10/09/19, ore 15:34

Buon pomeriggio! Io sono Child of the Moon, ho notato che sei tornato a pubblicare dopo un lungo periodo di assenza, perciò voglio inserire subito una recensione per questa nuova storia.
Premessa: chi non si è mai innamorato di Eevee e delle sue Eeveelutions? Tolti i design adorabili e studiati in modo da attirare la nostra parte più zuccherosa, è uno dei Pokémon più particolari e peculiari in assoluto, una vera icona assieme al topo giallo e, per quanto io ami entrambi, oserei dire più accattivante e originale. Non viene da chiedersi perché sia così popolare da avere assieme a Pikachu, un intero gioco con lui come mascotte principale.

Passando ora alla tua storia, devo dire che sono stata piacevolmente colpita dalla grande carica emotiva trasmessa e da tutte le emozioni che sei riuscito a suscitare, che si susseguono rapide come una sequenza cinematografica.
Vedere il rapporto tra il protagonista e il suo piccolo Pokémon è stato accecante, così puro, così vero.
Eevee sembra aver preso vita davanti ai miei occhi, poiché sei riuscito a cogliere in pieno l'essenza di questa morbida palla di pelo, cieco d'affetto nei confronti del ragazzo, che ha trovato finalmente qualcuno con cui sentirsi completo e con le quali riempire le proprie giornate, arricchendo la propria esistenza con esperienze, gioie, dolori, vittorie e sconfitte.
La certezza più grande è che Eevee non lo può abbandonare, è imprescindibile, come se fosse divenuto un tutt'uno con il ragazzo stesso.
Il loro legame, costruito sulla fiducia, sull'amore, sulla comprensione è indissolubile, non può essere spezzato, i due vivranno sempre con la consapevolezza dell'altro sostenendosi, infondendosi affetto e costruendo un nido in cui affondare i propri dispiaceri nell'altro con uno sguardo, una carezza.
Eevee non è una persona, non può esprimere a parole ciò che prova, ma i suoi occhi parlano da sé, non è necessario.
Tuto ciò mi ha colmata di una sensazione dolce, mi ha fatto percepire appieno quanto bisogno gli umani abbiano di qualcuno che stia loro accanto.
Quanto valga un amico.
Quando sei passato alla descrizione degli avvenimenti antecedenti dei due protagonisti, ho apprezzato molto il rimarcamento che hai datto alle esperienze dolorose, che poi è servito da collante inscindibile tra i due, mi hai fatto provare vera apprensione per la sorte del ragazzo e del suo amico Eevee, il lessico non è particolarmente ricercato, ma le tue descrizioni incisive mi hanno portata a preoccuparmi molto per i due.
Mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere, come ho già detto, il lessico non è sofisticato, ma vario, cangiante e non ripetitivo, non mi ha assolutamente affaticata.
Le tue descrizioni mi hanno immersa totalmente nella lettura.
Se c'è un appunto che dovrei fare forse ti direi che per correttezza grammaticale il nome Pokémon, va comunque scritto con la maiuscola, anche se non ci si sta riferendo al brand ma ad una delle creature, ma non importa.
Ovviamente lascio una bandierina verde e spero che la mia recensione non ti abbia annoiato a morte, perché sono ben conscia di esagerare spesso quando scrivo!
Ti auguro un buon proseguimento di giornata!
A presto,
Child of the Moon