L'Imperatore dei Cinque Regni - Tradimenti

05/10/19, ore 11:44

NUOOOOOO
NUOOOOOO
SONO TRISTISSIMA, A LUTTO
Povera piccola Willa, povera Eas, poveri Torcon e Fajro!!!
:((((
Devo metabolizzare il lutto.
Ma anche povera Cristalya, ormai una marionetta nelle mani dell'inquisitore. Forse un destino peggiore della morte.
Ma pare che Bruligida si sia svegliata e quindi regnerà su Tan insieme a Flame.
Anche Zedora è stata fregata ma almeno è viva e sono sicura che la rivedremo presto.
Torcon ci è andato giù pesante con Eas, eh lol
E intanto le creature iniziano a risvegliarsi...
Quale neonata è stata sacrificata?
Cosa dovrà fare il bambino?
Come userai la quarta traccia? XD difatti ho visto che non la sfrutterai per questa storia... Sarebbe stato un poco impossibile.
:((( sono molto triste e vado con tristezza a leggere tristemente il primo capitolo della terza saga.
Ancora complimenti, una seconda storia portata a termine!!!

05/10/19, ore 11:13

Ohhh ma i principi sono giovanissimi! Me li immaginavo leggermente più grandi. Guarda guarda Metalo, sembra Dorian Gray... Tu non addomestichi proprio nessuno, semmai è Aarde ad addomesticare te! È___É Che carino Fajro, è proprio un bravo ragazzo, difende sia Flame che Aarde dalle insidie di Oak che ormai mi sta sempre più antipatico. Ma allora Willa ha meno di 18 anni! Cucciolina, così giovane, così soggiogata. Flame è tanto cara, sono molto contenta del suo ruolo chiave... Per altro il suo nome è già un programma ahahaha La mia povera Oceanya si dichiara e prende un bel due di picche :( ma pare che si stia affezionando a Torcon... Ops. Cosa fondamentale: qualcuno sta tramando contro i principi! Aarde è in pericolo! È l'inquisitore? Bella anche questa disquisizione sui diritti delle coppie e sulla discriminazione nei vari regni... Ognuno più o meno aperto. Ma sembra che questo sia solo il preludio alla terza serie dove si scontreranno tutti e uno solo uscirà vincitore...

05/10/19, ore 10:41

Noooooo, povero Hebber!!!
Ma se Hebber è stato avvelenato così come il re... Da chi?
E Cristalya odia la zia perché sa del fattaccio tra lei e il padre? E quindi vuole ricambiare? Oppure perché è pazza e basta? XD
Aarde poverina tra mille fuochi ahahahha
E finalmente scopriamo che Agisto è uno dei caduti! Ma chi? Io ho già un'idea...
Queste competizioni tra i principi sono praticamente il segnale di una bella litigata... E litigata tra regnanti equivale a guerra o___ò

05/10/19, ore 10:24

Ecchimeeee
Ti segnalo un attimo dei refusi che altrimenti dimentico:
Aitante
Quella sgualdrina è
La notte... Più buia, direi, mi suona meglio
Diciassette
Alluuuur
Qui si narrano inciuci succulenti!
Prima cosa il povero Hond, figlio illegittimo del Re di Dwr, si invaghisce di Cristalya :( povero :( e muore giovanissimo :(((( la causa scatenante della morta dei regnanti sembra essere una magia e l'artefice sembra essere introvabile!
Un evento che secondo me cambierà il futuro della storia.
Aarde non sa nemmeno lei che deve fare, povera, sembro io con i corsi universitari!
La regina Wasa è davvero terrificante o_o si è approfittata della sbronza del futuro marito della sorella o____o
Intanto il corvo ci mette altri dubbi in testa: ma chi è questo bambino???? Ha vissuto in quel periodo? È qualche antenato???
E soprattutto: chi è Elonosia??? XD
Perché la povera Zedora non può mai stare tranquilla??? XD
Oak mi spaventa. Che vuole da Willa aiuto o____o credo che, tra tutti, sia quella messa peggio... Mi ricorda i due fratelli Targaryen... XD con il fratello completamente pazzo xD
Corro a leggere il restooo

04/10/19, ore 22:15

Questo Oak è proprio uno smidollato influenzabile. Credo che Metalo gli abbia messo strane idee in testa!
Willa invece avrà un brutto risveglio quando saprà quello che ha combinato suo fratello.
Oceanya inizia a essere piuttosto confusa e difatti si rivolge in modo strambo a Eas. Mi fa una pena, povera...
IMPICCATI AL PENNONE nuovo slogan politico, nuovo status su WhatsApp!!!! AHAHAHHAHAHAHA
E quindi questa nave era stata mandata da Oak???
Emerge un nuovo mostro! Il Leviatano! Che interessante! Menomale che ha lasciato stare la mia Zedora...
Le cose iniziano a mettersi male...

Zedora, adorabile! Un piccolo consiglio: magari potresti mettere il corsivo o il grassetto per segnalare "Giorno 1, Porto di Dwar", semplicemente per una questione visiva.
Torniamo a Zedora. Parliamo solo di Zedora.
Si è lamentata della ciurma ma ora ha trovato un valido membro AHAHAHA spero di leggere approfondimenti sul rapporto di Zedora con Elonosia dato che sin da subito ha mostrato un interesse.
È stata assodata dal capitano della marina di Tan! Perché? Ordini della regina?
La Regina di Tera, invece, non si interessa minimamente che la sua nuova fiamma abbia avuto un rapporto con la nipote! Forse non le interessa proprio perché non nutre dei sentimenti per Titan che vadano oltre il becero interesse fisico.
E qui si scopre che la mia piccola Oceanya è innamorata di Aarde :( mi dispiace per Eas! E per Oceanya visto che Aarde non è interessata. In realtà nemmeno Aarde sa cosa vuole! Fajro si è dichiarato ma lei pensa a un altro però vuole anche le sue attenzioni ahahahaha
Adoro ahahahaha Diva!
Cristalya! Aiut! Chi sarà mai quest@ inquisitore! E lei non ha minimamente paura! È più pazza del solito ahahahha
Adoro anche questo.
Torcon invece merita un bell'applauso. Ecco come si comporta un uomo innamorato. Bravo.
Peccato che non sia possibile per lui AHHAHAHAHAHAHAHAHAHA
un piccolo refuso "Sono felice che siate*" no? Non è meglio il congiuntivo?
Mancava una settimana Al*
(Recensione modificata il 04/10/2019 - 12:14 pm)
(Recensione modificata il 04/10/2019 - 12:18 pm)
(Recensione modificata il 04/10/2019 - 12:27 pm)

Adoro questo corvo *-* è troppo intelligente *o*
E ci lascia con una domanda! Cos'è questo bambino? Un maestro? Qualcosa di più?
Intanto notiamo come il regno di Metel sia governato da gente zozzosa, we ahahahaha ecco, ero certa che Metalo stesse adocchiando Oak, chissà! E ferisce la mia povera Oceanya! Come ti permetti! Tu puoi fare quello che vuoi fondamentalmente perché sei un principe, non una principessa >_> sai, cerco proprio di immaginarli attribuendo loro le caratteristiche dei loro regni... Non so perché ma le due sorelle Dwr me le immagino con gli occhi azzurri mentre Aarde per esempio con gli occhi verdi o.o saranno i colori che hai usato nella mappa ahahahaha
Zedora me la immagino proprio come una vera pirata: capelli ricci e scuri, occhi e carnagione dorata. Già l'adoro ahahahaha è proprio una furbacchiona.
Mi dispiace tantissimo per Willa :((( però trova conforto da Bruligida... Lei vede il fantasma del marito. È pazza o più intelligente degli altri?
Lo scopriremo solo leggendo!!!

03/10/19, ore 22:56

Ecchimeeeee!!! *-*

Inizio con gli appunti che avevo preso per dei piccoli refusi:
Si era già accorta che desiderava essere corteggiata*
Toccava*
Sdraiata*

Il bimbo di cui scopriamo il simpatico nome va a lavoricchiare a casa del maestro. Ora, se il maestro ne avesse bisogno, io sono qui ma mi deve pagare. Eh, i libri non si mangiano!
Scopriamo anche che probabilmente ha qualche dote magica e che quindi potrebbe diventare un saggio a sua volta e poverino legge qualche cosa che non capisce AHHAA
La mia Oceanyna poverina :(((( costretta dalla sorella a sposare un tizio :( ma nuuu...
Intanto anche Titan si dà da fare o.o Cristalya non ce la fa proprio a essere dignitosa :( Scopriamo invece un nuovo lato della regina vincente, dilaniata dal passato e dal presente.
E sbaglio o Metalo vuole dare strane lezioni di vita al principe? O. O hai ragione, la ricerca del bello non finisce mai (tranne per me: mi guardo allo specchio e puf, ricerca terminata LOL COME SONO SIMPATICA AHAHHAHAH ridete tutti e_é subito!!!)
Irrompe un nuovo personaggio e non posso che amare perché adoro i pirati!!! Qualche mi@ antenat@ potrebbe picchiarmi per questa affermazione visto che i pirati hanno infestato il Mediterraneo XD ma si parla solo di quelli dei Caraibi perché fa più figo, ok.
Sono mooolto curiosa!
Ovviamente il linguaggio si deve adattare! Hai fatto benissimo: non dobbiamo autocensurarci se questo serve a caratterizzare i personaggi!
Alla prossima *-* ancora complimenti!
(Recensione modificata il 03/10/2019 - 10:56 pm)

13/09/19, ore 09:04

Mio caro, eccomi finalmente qui a recuperare i capitoli già pubblicati di questa seconda parte.
Già qui accadono mtissime cose e si pongono le basi per la nuova trama, che si prospetta piena d'intrighi e macchinazioni.
Il bambino con finalmente un nome è andato a casa del suo maestro e scopriamo che ha le qualità per divenire probabilmente un saggio. Il maestro ha iniziato il suo addestramento e sinceramente sono molto curiosa di conoscere gli sviluppi della sua storia.
Fajo è vivo (e meno male) anche se è stato privo di sensi per molto tempo. Sua madre Bruligida l'ha risvegliato (è stato un caso o no?) e a quanto pare vede il fantasma del marito, il che mi porta a chiedermi se sia vero o la regina sia impazzita.
Cristalya come sempre tira fuori l'inaspettato nei momenti meno opportuni, combinando guai e portando scompiglio. Se non ci fosse lei, mancherebbe il motore della storia, insomma. Ma non può starsene buona ogni tanto?
Ma aspetta, Metalo ha ucciso Oak o mettergli quelle mani sul collo era un gesto innocuo? Metalo, che mi combini?
Titan va dove gli capita, prima con Wasa e poi con Cristalya. Massì, dai.
Ma è piaciuto molto il quadro che hai dato del passato di Wasa permettendoci di scoprire altri aspetti di lei e di capirla più a fondo. In più, è stata molto furba a mettere Wijs sul trono, in questo modo può controllare praticamente tutti i regni, anche se indirettamente. Wijs sembra molto fedele a lei e pronto a ubbidirle.
Un capitolo davvero interessantissimo!

Angolino refusi:
«Maestro, è cosa dovrei fare io?» ---> e cosa dovrei fare io?
I diversi problemi che attraversavano i vari regni avevano limitato la presenza delle celebrità reali per l’incoronazione del nuove Imperatore dei Cinque Regni ---> del nuovo imperatore dei Cinque Regni.
«Il cuore è amico e nemico degli esseri umani. Ci fa fare cose che all’apparenza sembrano sciocche, ma che nascondono molte verità, oppure ci spinge verso direzioni sbagliate camuffando le decisioni con la frase tipica del “me la detto il cuore”» ---> me l'ha detto il cuore.
Sul davanzale di uno dei piani superiori del palazzo, Wasa, coperta soltanto da un lenzuolo trasparente che mostrava le sue forme delicate, era seduta sul davanzale della grande finestra, la sua gamba destra penzolava muovendosi ritmicamente ---> C'è la ripetizione della parola "davanzale".
«Che cosa ti prende? Fino a qualche minuto hai apprezzato totalmente ciò che ti sto mostrando anche ora.» ---> fino a qualche minuto fa.
rispose Wasa distogliendo lo sguardo dal corpo muscolare dell’uomo. ---> dal corpo muscoloso dell'uomo.

Alla prossima :)