Il filo spezzato
di hapworth

06/09/19, ore 01:04

Oddio, oddio, aaaa çç
Okay, giuro che mi calmo, davvero.

Buonasera <3 (cominciamo così dai xD) sono una delle tue lettrici silenziose che finalmente ha deciso di venire alla luce.
Con questa ff sei riuscita a toccare il mio punto debole: Yanli
Lei è tipo il mio personaggio preferito femminile di tutti gli anime fin'ora visti, e ce ne vuole considerando che solitamente le donne non le posso vedere per il loro essere...insulse? senza sostanza? ecco...una certa xD

Ma Yanli mi ha rubato il cuore, e se c'è una cosa che non accetterò di questa novel è proprio la sua morte, avvenuta in un modo talmente ingiusto che ancora oggi piango ogni mia lacrima. Una morte che si poteva benissimo evitare e che, sotto certi aspetti, mi ha messo una certa rabbia addosso.

Di Yanli non scrive mai nessuno, quindi vedere che qualcuno si sia prestato a dedicarle una OS mi riempie il cuore di gioia, una gioia costellata da malinconia per via del momento che hai deciso di scrivere.
Il suo matrimonio con Zixuan (dopo tremila tira e molla) è finalmente arrivato ma lei festeggerà il tutto senza un fratello, senza il suo XianXian çç quando è andata a Yiling per fargli vedere il suo abito da sposa e per fargli scegliere il nome di cortesia del futuro Jin Ling io mi sono sciolta...completamente, perchè con i nostri fratelli di Yunmeng non si può fare altrimenti çç

Sei riuscita molto bene a rendere le sensazioni di Yanli, i suoi pensieri e le varie descrizioni che ruotano intorno ad esse. Ho davvero amato il dettaglio del suo fermaglio che richiama i simboli dei due clan di appartenenza, poi li trovo talmente complementari che visti insieme non stonano assolutamente, anzi.

La fine...la fine mi ha lasciato un magone incredibile çç
"Un giorno A-Xian sarebbe tornato al suo posto, non le importava quanto tempo ci sarebbe voluto."
Una frase tanto bella quanto profetica, triste e drammaticamente ingiusta.

E niente...spero che un giorno scriverai anche sulla XuanLi, questa coppia dimenticata dal mondo a cui serve decisamente molto più amore e un pizzico di gioia, anche solo temporaneo <3

Io ti mando un forte abbraccio, e ti ringrazio ancora per quanto hai scritto, anche se drama e malinconico, con me caschi bene con queste due cose xD

Deb