Equilibri cosmici
di Harriet

14/12/19, ore 22:16

Ciao! ^^
Io vorrei farti tantissimi complimenti perché la storia mi è veramente piaciuta sotto molti aspetti.
A cominciare dal contesto supereroistico che lascia trapelare tanti particolari interessanti — senza cadere nell'infodumb! bravissima! — ed è molto intrigante venir immersi piano piano in questa realtà, entrando nel vivo della vicenda attraverso i dialoghi dei personaggi.
Infatti sono proprio loro a far conoscere al lettore questa mondo alternativo — che potrebbe essere persino il nostro in un prossimo futuro — arricchito dai fenomeni paranormali.

Mi è piaciuto come i diversi personaggi fossero dotati di poteri differenti, ognuno con un livello più o meno alto di conoscenza e padronanza di esso.
Ogni personaggio l'ho trovato originale, ben descritto; lo stile molto fluido e coinvolgente. Il ritmo ben sostenuto e frizzante invoglia alla lettura tanto che ho divorato la storia in pochissimo, tanto ero presa.

I tre personaggi attorno cui ruota la vicenda sono tutti ben caratterizzati e ben distinti, con una personalità definita: di Ariel — nome stupendo ** — era ben captabile l'insicurezza e l'ansia nel suo modo di parlare; di David mi è piaciuta molto la compostezza e la sua grande apertura mentale, nonché la delicatezza e lo scrupolo nei modi di fare.
Emil... ahahah, lui si presenta come un malandrino dall'inizio, e così rimane fino alla fine.

Devo dirti che la rivelazione su Ariel — ed Emil — mi ha colto del tutto impreparata. Io pensavo che la storia avrebbe coinvolto loro direttamente, ma quando Ariel e David sono finiti per essere i protagonisti dell'appuntamento ho pensato di aver preso un abbaglio. Colpo di scena riuscito e meraviglioso! Mi piace davvero il tema che hai trattato perché non capita spesso di trovarlo, mentre io — quello del poliamore — lo trovo un argomento molto interessante.
Tantissimi complimenti, la storia mi è piaciuta un casino, adorata!~♥