Tormenti e ossa rotte
di fumoemiele

14/09/19, ore 10:31

Ciao, cara <3
Ho trovato il tempo per recensire, visto che il lavoro in questi giorni mi tiene impegnata.
Comincio nel dirti che questa one-shot è molto bella.
E' la seconda volta che leggo qualcosa di questo fandom. Mi sono segnata la serie, ma ho ancora molte arretrate e prima o poi la vedrò comunque mi piace moltissimo il personaggio di Roman che sembra essere arrabbiato con il mondo, ma soprattutto con Peter che sembra allontanarsi come amico dopo che lui ha avuto un rapporto con Letha.
Roman è un vampiro, ma ha sempre voglia di sangue e in un occasione ho pensato che volesse saltare addosso a Peter e ucciderlo, visto che non l'aveva ascoltato.
Infatti Peter vuole prendersi cura del figlio di Letha che non è neanche suo, ma di un angelo.
La one-shot è molto realista e anche se non conosco la serie, non ho avuto nessuna difficoltà nella lettura.
Alla prossima <3

13/09/19, ore 14:09

Ciao **
Non conosco la serie tv, ma come al solito non è stato un problema, perché la situazione mi è piuttosto chiara, così come i personaggi. Tutto viene raccontato prevalentemente dal punto di vista di Roman, che mi è piaciuto un sacco, nella sua introspezione ci ho visto molta rabbia, ma anche molta sofferenza. Non nega a se stesso di aver fatto delle cose orribili, alla fine sarebbe inutile e sciocco, e la stessa rabbia la prova verso Peter, che ha come la tendenza a volergli portare via tutto (quando ho letto che sti due sono andati a letto insieme, la mia testa ha urlato CANON da tutte le parti). Comunque, ho trovato davvero MOLTO interessante il discorso "incesto", Roman che ha messo incinta Letha, senza però sapere che questa fosse sua sorella, e ne è nata una bambina. Ecco, direi che il momento in cui la prende in braccio l'ho trovato anche tenero e malinconico, PER CERTI VERSI. Poi beh, Roman è anche finito con Shelly, a questo punto veramente ha la sfiga buttata addosso, povero cristo. E' stato un momento molto duro per lui, perché Letha è morta e a quanto pare neanche Peter è riuscito a reggere la morte di lei, e quando si trova ad un passo dal morderla e succhiarle via il sangue trema, perché alla fine sempre sua figlia è quella,e gli ricorda Letha, quindi peggio ancora. La carica emotiva l'ho sentita tutta, pur non conoscendo i personaggi. Complimenti, mi è piaciuta un sacco <3

Nao