10 cose che odio di te
di destiel87

09/12/20, ore 15:42

Ciao Destiel ^^, mi sono segnata questa storia tua una vita fa e finalmente riesco a passare a commentarla. Mi ha fatto male e allo stesso tempo mi ha commossa tanto, perchè parla di litigi e riconciliazioni, e per quanto io abbia momentaneamente odiato Crowley per il modo in cui ha parlato ad Azi, non posso nemmeno biasimarlo più di tanto per averlo fatto: alla fine lui ha tentato fino in fondo di far capire ad Azi quanto tenesse a lui e che era disposto a tutto pur di averlo al suo fianco, ma il nostro angelo ha preferito respingerlo çç. Fortuna che poi ha deciso di ritornare sui suoi passi e di aprire il suo cuore. La conclusione è dolcissima e piena di speranza. Sarebbe davvero bello se le cose fossero andate così ^^, anche se comunque ho amato moltissimo il finale della serie.

Grazie di aver condiviso questa bella storia ^^
alla prossima, un saluto,

Leila

13/09/19, ore 11:23

Oh...mio...Dio!
Ok, ok, adesso recensisco bene.
Ciao, sono Jarmione, ho finito la serie due mesi e mezzo fa e me ne sono innamorata alla stra grande!.
Il nostro caro angioletto è cotto di Crowley e questo cocomero prima lo fa soffrire e poi gli dice che lo ama...è stupido!
ADORO (lo metto in maiuscolo perchè deve essere ben evidente XD) come hai descritto ogni singolo dettaglio.
Sono perfettamente IC!
Aziraphael che elenca dieci cose che odia di Crowly è troppo forte, però...il punto 3 ed il punto 5 no!! quelli non puoi odiarli! è impossibile! (ovvio che va a gusti, ma Azirapahel ha esagerato)
Ho adorato le ultime due righe, sono state la conclusione perfetta di una storia perfetta.
Complimenti e Ottimo lavoro!
A presto ^_^

PS: pardon se recensisco solo adesso, ma l'ho vista ora

13/09/19, ore 00:35

Davvero bella, mi è piaciuta molto... Mi si è spezzato il cuore in alcuni punti ma davvero bella

12/09/19, ore 21:54

Semplicemente bellissima..giuro che mi sono commossa leggendola.
L'angelo che non riesce a smettere di pensare a quelle parole:"Quando sarò tra le stelle, non penserò mai più a te". Non solo non riesce ma lo fanno star male tanto che il suo peregrinare lo porta a casa di Crowley.
Da quando il demone apre la porta per accogliere l'angelo parte uno scambio di battute assolutamente perfetto, dove sei riuscita a far trasparire il dolore di Zira e la rabbia del demone, rabbia che però nasconde il dolore che prova realmente dentro di lui, quel dolore per essere stato rifiutato di nuovo. L'angelo che lo aiuta con la valigia piegando i suoi indumenti e che nemmeno si è accorge di piangere è una scena talmente dolce e triste che giuro, mi sono scese le lacrime. Lì, il demone, ancora una volta tiene la facciata e usa di nuovo la rabbia come maschera per il suo dolore, e tu qui sei stata perfetta nel mostrarci cosa in realtà volesse fare e cosa invece ha fatto.
Ma quando l'angelo pronuncia “E anche se tu non penserai a me… Io penserò a te." Il demone crolla e col lancio del vaso inizia lo sfogo di chi ormai non ha più nulla da perdere e non può più trattenere i sentimenti..Entrambi confessano ciò che dentro di loro sanno da tempo, il demone che abbassa la testa è come se volesse ammettere che nemmeno se lo volesse potrebbe smettere di pensare a Zira, l'abbraccio è liberatorio per entrambi. Ma Zira, di nuovo, non è disposto a rinunciare ai suoi doveri da angelo e a coloro che fino a quel momento considera la sua famiglia (qui di nuovo complimenti per come hai ribaltato la situazione facendoli risprofondare nel dolore). Crowley che per l'ennesima volta si sente tradito reagisce nel modo più logico, sputandogli addosso tutte le volte in cui la sua famiglia lo ha lasciato nei casini mentre lui, un demone, lo ha tirato fuori dai guai più e più volte. Quando ormai rassegnato l'angelo se ne sta per andare, perché in fondo è meglio così, perché un angelo non può sognare la felicità e l'amore, ecco che fa la lista delle 10 cose che odia di Crowley, la 10ima è quella che però odia di più di tutte, quella che lo fa decidere di tornare dal demone e non andare verso la solitudine e la desolazione. L'odio per se stesso perché ha capito di amare quel demone e di non poter rinunciare a lui, costi quel costi.
E allora va da lui, lo bacia fino a quando anche Crowley recepisce il messaggio e ricambia. Crowley ancora frastornato non capisce più nulla visto che l'angelo comincia a parlare di divani, cucine ecc., quello che però capisce è l'angelo ha scelto lui e lo ritiene la sua famiglia, che resteranno e combattarenno, salveranno il mondo è lo faranno insieme..quel ti amo detto dal demone è assolutamente perfetto. E di nuovo complimenti per come hai riportato in gioco la parte dolce con una punta di divertimento nel finale, perché lo sappiamo che il demone vuole l'ultima parola..e non vuole i letti a baldacchino <.<
Insomma una storia stupenda e scritta altrettanto. I personaggi sono assolutamente IC sia nei modi sia nei gesti che nelle parole..Complimenti.

Alla prossima.

12/09/19, ore 20:08

Troppo bello 😭😭😭 Magari fosse andata così anche nella serie.. 😭❤

12/09/19, ore 19:44

Tesoro🧡 sto piangendo giuro ed è tutta colpa tua!
Awww sono senza parole, stupenda! Stupenda la storia ma anche la tua scrittura *___*
Allora un attimo che mi riprendo e cerco di fare una recensione sensata ahah
Partiamo da Crowley: IC da paura!
Devi capire che il mio povero cuore si è spezzato insieme al suo, poi però Zira ha iniziato a piangere per le sue parole e il mio cuore si è spezzato una seconda volta.
Zira che sembra per un attimo preferire la famiglia angelica a Crowley mi ha dato il colpo di grazia maaaa per fortuna è stato solo un abbaglio di qualche secondo ed è tornato tra le braccia del suo demone🧡🧡🧡
Bellissima, davvero emozionante!
Complimenti🧡

Ps vado a prendere uno straccio per asciugare le lacrime versate

12/09/19, ore 19:08

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh sono in lacrime .. prima disperate ora di gioia!!
è una delle fanfic più belle che abbia mai letto, mi credi??
è tutto così vivido che sembra la scena tagliata della serie tv, davvero… ho visto sentito ogni cosa, sentito le loro voci <3
bellissimo il loro scontro, quando va a casa sua.
dolorosa ma bellissima la loro lite, la rabbia di Cro, quella di Azi, quella voglia di dire, di fare, bloccata dalla paura.
l'elenco delle 10 cose, Azi che torna da lui e non accetta repliche awww <3<3<3<3 Cro che gli dice di rallentare è il top XDD

e la battuta finale di Cro è IC come ogni singola sillaba di questa piccola meravigliosa perla <3

nelle stra preferite, da rileggere ancora e ancora ...

12/09/19, ore 19:06

Ammetto che un filino mi è venuto da piangere..poco poco. Quindi la parte di angst (anche se non molto lunga, e ti ringrazio per questo) ti è venuta molto bene🧡 e la parte finale, i motivi per cui odia ma ma in realtà ama Crowley...ma che dolcezza. E la parte in cui pensa alla casa, alla vita che può avere con il suo demone, e quando lo bacia fino a quando lui si arrende... Mamma mia. Personaggi IC, dolcissimi, e mi hai dato anche un po' di ispirazione per scrivere la mia prossima storia, ma non dalla trama, ma da come hai saputo caratterizzare i personaggi 🧡 lo hai fatto talmente bene che mi hai commossa🧡 Storia stupenda🧡 spero di leggerne altre, a presto🧡