La speranza non muore mai
di RyodaUshitoraITbis

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/10/20, ore 15:41

Compimenti hai fatto un bell lavoro non vedo l'ora di scoprire cosa succederà in seguito, alla prossima e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌠🌟

05/01/20, ore 03:43

Ciao Dario, insomma ultimo capitolo, ma sono ben lieto di sapere che se non altro le loro avventure continueranno, anche se il titolo del seguito mi dà da pensare, vedremo...

Alla fin fine si può dire che tutto è andato per il meglio, grazie agli avvenimenti accaduti Judy è riuscita a riallacciare il rapporto con suo figlio, diventando una madre migliore e anche Nick sembrerebbe che pian piano sta venendo accettato da Nicholas.
Interessante il ritorno a scuola del volpiglio (XD) ed il suo incontro con questa lupetta, il fatto che Judy l'abbia già vista senza però riconoscerla mi fa pensare che magari è la figlia di uno dei suoi colleghi, ma immagino che lo scopriremo nel seguito.

Intanto ti faccio i soliti complimenti e ti ringrazio per aver dato la possibilità anche a chi non mastica bene l'inglese di potersi gustare questa bella storia.

05/01/20, ore 03:18

Eccomi qua, come promesso

Insomma, mi pare che con questo abbiamo passato tutti, per quanto riguarda il funerale almeno.
Robin è veramente un bellissimo personaggio, nonostante la giovane età è molto maturo, si vede che gli manca sua madre e la recente scomparsa di sua nonna ha di fatto accentuato questa cosa.
Mi ha sorpreso Finnick, sarà che lo vedo come un personaggio rozzo, ma mi è piaciuto come viene descritto qui, si vede che anche lui ci teneva

Chissà, forse le cose si possono veramente sistemare, però anche bene che Nick e Judy trovino la maniera di tornare assieme la vedo dura che Robin arriverà a riconoscerla come madre.

Ed ora mi leggo l'ultimo, vediamo cosa ci aspetta.
Complimenti e alla prossima

05/01/20, ore 02:56

Ciao carissimo, eccomi qua, di stasera vedo di impegnarmi almeno a finire questa storia, così poi potrò cominciarmi quella nuova.

Ed ora abbiamo il punto di vista di Nick, fa strano vedere la stessa scena per diverse volte, ma il fatto che serve a mostrare i comportamenti e le emozioni dei vari protagonisti rende questi capitoli speciali e indispensabili per la trama, Nick è a pezzi, ci prova a non farlo vedere ma con scarsi risultati.
E quindi dopo il nome ha deciso anche di tornare a vivere a Zootropolis, abbandonando il suo lavoro, immagino che un pò di soldi se li sia messi via, ma mi chiedo cosa farà d'ora in poi, un suo ritorno in polizia? Potrebbe essere, considerando che ha esperienza a riguardo nopn sarebbe da scartare come cosa, vedremo.

Intanto ti faccio i soliti complimenti per l'ottima traduzione, alla prossima

23/12/19, ore 03:37

Eccoci qua, col punto di vista di Nicholas, è ancora molto addolorato per la perdita della nonna, ma capisce anche che pure suo padre non se la passa bene, e comincia pure a capire che probabilmente non è tutta sua la colpa, diciamo che probabilmente ora ci potrebbe essere un nuovo inizio, almeno per quanto riguarda il riallacciare i rapporti, ma come ha notato anche lui sul finale, siamo ben lontani da un ricongiungimento.
Vedremo che accadrà

Intanto i soliti complimenti per l'ottima traduzione che sono meritatissimi, alla prossima.

12/12/19, ore 07:50

Eccomi qui.

Il funerale stavolta è dal punto di vista di Judy, lei probabilmente vorrebbe più di ogni cosa che tutto tornasse come prima di tutto il casino che è venuto fuori, sopratutto per il bene di suo figlio, ma sa benissimo che è una cosa quasi impossibile, con tutto il tempo che è passato, tuttavia qualcuno ha deciso di mettere da parte tutta la rabbia che covava, Nicholas è andato ad abbracciare suo padre ed il suo fratellastro, chissà che non sia lo sviluppo di un nuovo inizio, anche se per il momento la vedo dura.

Complimenti per la traduzione e alla prossima

08/12/19, ore 17:36

Ciao, eccomi qua, come promesso...

Capitolo completamente incentrato su Nick, molto commuovente la lettura della lettera di sua madre, e carino anche il fatto che pure Finnick si sentisse parte della famiglia.

Generalmente nelle mie storie se passano un tot di anni tendo a far dimagrire il ghepardo, ma anche così devo dire che non è male, è sempre lo stesso XD, al contrario di Bogo, immaginarlo in abiti normali non è affatto semplice, mentre il padre di Duke mi ha sorpreso e nel mentre Nick ha deciso di tornare ad essere se stesso.

Ora immagino che il prossimo capitolo sarà dedicato al funerale di Viola, stiamo a vedere le reazioni.

Ottima traduzione, come sempre

27/11/19, ore 01:35

Eccomi qua, capitolo tutto incentrato sul piccolo Robin e sui sentimenti che prova in seguito alla morte di sua nonna.

Il piccoletto soffre, anche se a modo suo, diciamo che più che altro lo fa star male vedere suo padre in quelle condizioni, magari perchè gli ricorda la morte di sua madre, molto carino il modo in cui pensa a Judy, signorina Hopps, chissà se prima o poi riusciranno lui e Nicholas a vedersi come fratelli, o fratellastri, e Judy e Nick a provare a ricostruire quello che c'è stato.

Vabbè, intanto i soliti complimenti per l'ottima traduzione.

24/11/19, ore 16:24

Eccomi qua, col solito ritardo ma non si molla di certo, ho notato che la storia è completa, sono indietro forte ma tranquillo che la finisco sicuro, e poi riprenderò anche l'altra tua traduzione che mi sono perso per strada.

Insomma, alla fine è successo, in effetti era nell'aria già da un pò, le condizioni di Viola non miglioravano di certo col passare del tempo, ma è chiaro che uno ci spera fino all'ultimo, chissà che questo evento drammatico non serva per far in qualche modo riavvicinare Nick e Judy, per il bene dei loro figli.

interessante il rapporto venutosi a creare col tempo tra Judy e Bogo, considerando come era stata trattata inizialmente dal suo capo, si vede che ora è tutto cambiato...

Ti faccio le solite congratulazioni per la traduzione.

21/11/19, ore 18:11

Rieccomi qua.
Per l'ultimo capitolo, aggiungo. Ma non certo per quello finale.
Comincio col dirti che la notizia dell'imminente sequel non mi stupisce piu' di tanto.
Siamo davanti ad una vicenda molto complessa, ed in questa storia l'autore ha semplicemente gettato le basi.
Judy e Nick si sono lasciati, e quest'ultimo e' stato in esilio volontario per tanto, tantissimo tempo.
E nel frattempo sono successe tante, tante cose. Troppe.
Concordo con le riflessioni della protagonista: si puo' prendere una decisione sbagliata, nella vita. Ma non e' mai troppo tardi per fermarsi un attimo, prendersi una pausa nei confronti di se' stessi e riflettere. E capire. E cambiare idea.
La vita...e' complicata. Oppure siamo noi a renderla tale. O almeno cosi' dicono.
Io credo che la verita' stia nel mezzo, come sempre. Come con tutto il resto.
La vita inizia semplice, da come la vedo io. Poi lo diventa, complicata. Man mano che passa il tempo diventa tutto piu' pesante e difficile.
Capita di andare alla deriva. Ma non si va mai cosi' tanto lontano da non poter tornare indietro. Basta volerlo.
Solo che alle volte non ci riesce da soli. Occorre perdere qualcosa. O il sacrificio di qualcuno, come Viola.
Le grandi storie...nascono sempre da un sacrificio.
Da appassionato di sport da combattimento sto leggendo la biografia di Mike Tyson, TRUE.
Per molti e' un animale. Io l'ho sempre considerato un grande pugile, e una brava persona. In fondo. L'unico suo errore e' di non essere riuscito mai a togliersi di dosso il suo passato difficile.
La sua frase finale colpisce, come uno dei suoi potenti pugni.
"Ho dovuto perdere tutto, per guadagnare qualcosa e iniziare a capire."
Judy e Nick sono giunti ad una faticosissima riappacificazione. Come?
Ripartendo dall'inizio.
Lei e' tornata al servizio attivo come agente, e lui...si e' arruolato di nuovo.
E' tornato tutto com'era al principio.
Meno prestigio, meno soldi, piu' duro lavoro. Ma meno pensieri. E piu' tempo da dedicare a chi amano.
Ma non dimenticano tutto cio' che la vita ha dato loro, in questi anni.
Ognuno dei due si occupa della sua famiglia, e pur aiutandosi mantengono vicendevolmente le proprie distanze.
Riusciranno a diventare un'unica, VERA famiglia?
Che poi...ormai il concetto di FAMIGLIA E' MOLTO RELATIVO.
Ormai si puo' dire...BASTA CHE FUNZIONI.
E qui...sembra funzionare, per ora.
Lo faranno il salto decisivo, prima o poi?
Si spera. Intanto...credo non si potesse pretendere di piu'.
VA BENE COSI'.
Tutto risolto, dunque?
Non proprio.
Rimane un gran rammarico.
Per tutto il tempo che e' passato, e che non tornera'. Non tornera' mai piu'.
Chi glieli ridara' indietro, quegli anni che non hanno vissuto insieme?
Nessuno, temo. Sono perduti. Perduti per sempre.
Ma tocca guardare avanti, e prendere quel che resta. Non si puo' fare altro.
Il piccolo Robin si e' ambientato bene, pare. E' intelligente e perspicace, se la cavera'.
E Nick jr? Sembra che stia facendo palpitare il cuore di una bella lupa. Anche se nemmeno io capisco di chi si tratti.
E' un rimando a qualche personaggio o uno spunto che verra' approfondito nel sequel?
Vedremo.
Intanto, ti faccio i complimenti per la stupenda storia e per l'ottimo lavoro.
Appassionante, scritta benissimo e con perizia.
E...ne approfitto per un suggerimento sotto forma di provocazione. Quindi...ti raccomando di non prendertela.
Sono contentissimo che ci sara' un sequel. Ma, detto tra noi...non e' la sola notizia che attendevo.
Quindi, intanto che ci lavori sopra...ti rinnovo l'invito a comporre un tuo racconto originale.
Anche solo una one - shot. Anche breve.
Ma prova.
Secondo me puoi farcela tranquillamente. Ne hai i numeri, e le capacita'.
Il rodaggio lo hai fatto, quindi...buttati!
Con calma eh, s'intende. Non ci corre dietro nessuno.
Complimenti ancora per tutto e alla prossima!

See ya!!

Roberto

19/11/19, ore 23:37

Ciao Dario.
Ed eccomi qui con l'ultima recensione di questa tua fantastica opera di traduzione.
Partendo proprio da questo,dalla traduzione è stata impeccabile.
Nessun difetto o sbavatura di alcun tipo.

Per quanto riguarda la storia, ci sarebbe veramente tantissimo di cui parlare,ma mi limiterò a scrivere ciò che effettivamente penso.
Tempo,rimorsi e sensi di colpa sono quello che hanno mosso tutto e tutti tra le righe di questo capitolo e di questa storia.
Tutti fanno errori e tutti devono avere la possibilità di rimediare,in un modo o nell'altro.
Che sia una coniglietta ottusa ad aver dato poco tempo a suo figlio,che sia una volpe di mezza età che non ha dedicato abbastanza tempo a chi stava per andar via,che sia un giovane ibrido involontariamente ignorato dal suo padre che non sapeva della sua esistenza o che sia un cucciolo (ma non così tanto) di volpe rossa che scopre di poter avere nuovamente una vera famiglia.
Alla fine,col giusto tempo e con le giuste motivazioni,si può fare tutto.
E il capitolo conclusivo è un esempio lampante di quanto appena detto.

Ho inoltre molto apprezzato te citazioni e i richiami al film,a partire dai duecento dollari al giorno fino al discorso finale di Judy.

Che altro dire...ottimo lavoro e i miei più sinceri complimenti

Non vedo l'ora che arrivi la tua prossima pubblicazione.

A presto

19/11/19, ore 22:40

Che dire: storia magnifica! Nonostante tutti gli ostacoli che i nostri eroi hanno dovuto superare, alla fine sono riusciti a ricongiungersi e a riappacificarsi. Certo, il veder morire Viola è stata una tortura per tutti: per Nick, il quale ha visto l'unica persona che lo amava e lo sosteneva da piccolo morire senza poter fare nulla; per Nicholas, colui che vedeva in "Nonna Wilde" la sola che non lo definisse uno scherzo della natura; per Judy, la quale doveva molto a Viola, sia per aver aiutato Nick Junior sia per aver provato a riallacciare i rapporti con Nick e come dimenticarsi del piccolo Robin: la morte di Viola lo ha reso triste ma la cosa che lo addolorava di più era il pensiero che lei non lo ricordasse davvero e che il suo ricordo fosse ormai svanito dalla sua mente. Ma come afferma Judy, la morte di Viola è stata necessaria per permettere a tutti di andare avanti e perdonare gli sbagli commessi. Attendo con ansia la prossima storia.

P. S. Questa è la mia prima recensione. Spero di aver fatto un buon lavoro.
A presto Ryoda

17/11/19, ore 23:44

Rieccomi qua!
E stavolta e' il turno del piccolo Robin.
Che poi...piccolo lo e' solo di nome.
L'ho gia' detto e lo ripeto. Adoro questo personaggio.
Dimostra una maturita' ed una sensibilita' a dir poco incredibili, per l'eta' che ha.
E sembra molto, molto intelligente.
I suoi (soprattutto suo padre) lo hanno fatto quasi crescere in una bolla di vetro.
Con le migliori intenzioni, ci mancherebbe. Ma sappiamo quanto cio' puo' essere deleterio.
Ma Robin non e' cresciuto ne' imbranato, ne' viziato.
Ora cambiera' tutto, per lui. Ma scometto che non sara' da solo.
Lui e' piu' pacato e riflessivo, Nicholas piu' istintivo ed impulsivo. Per me si completeranno a vicenda.
In realta' soffre molto anche lui, per la mancanza della sua mamma. Ma soffre anche per la sua povera nonna, anche se non l'ha mai conosciuta per davvero.
E dimostra un'empatia incredibile anche per Judy e suo figlio.
Certo, un minimo di di ostilita' rimane sempre. Fanno parte di quel lato di vita di suo padre che nemmeno sapeva esistesse. Che non conosce, e di cui e' rimasto all'oscuro per tanti anni e di cui non sa nulla.
Ma li capisce. E li rispetta. Sa che da ora in poi saranno tanto importanti quanto lo sara' lui.
Anche Finnick mostra un lato insolitamente tenero. Chi lo avrebbe mai detto?
Peccato che poi chieda un cicchetto. Ma...ehi, il vecchio Finn e' sempre il vecchio Finn!!
Ma come? Gia' finita, dici? Proprio quando stava arrivando il bello, mannaggia!!
Spero tanto che l'autore cambi idea.
Intanto, complimenti per il capitolo. Davvero toccante. E per l'ottimo lavoro, naturalmente.
Alla prossima, e...

See ya!!

Roberto

13/11/19, ore 20:45

Ciao Dario.
Eccomi qui per dare un modesto parere a quest'altro capitolo.
Ebbene,come sottolineavi nelle note in fondo al capitolo,la giovane volpe Robin è piuttosto maturo per la sua età.
Ma,a differenza del padre,non riesce a nascondere le sue emozioni.
È triste.
Ha perso la nonna che, purtroppo,non aveva mai conosciuto di persona.
Ed et triste anche nel vedere suo padre in quello stato.
Vorrebbe fare qualcosa ma... è pur sempre una giovane volpe e non può fare più di tanto.

Quello che mi ha meravigliato e divertito è stato vedere Finnick che mostra un suo lato meno scontroso del solito.
Quasi civile,oserei dire,visto che parlava di famiglia,di legami e di restare uniti.
E...mi chiedo poi cosa si sia chiesto il giovane canide dalla rossa pelliccia quando, dopo le esequie,abbia visto suo padre e Judy prima in quell'abbraccio e poi nel quasi tenersi per mano...

Comunque...spero che si sia finito col triste evento...spero che ora si possa andare avanti.

Sarà dura,ma ce la faranno.

Ottimo lavoro di traduzione anche stavolta.
E senza alcuna sbavatura.

Enzo
(Recensione modificata il 13/11/2019 - 08:46 pm)

12/11/19, ore 21:09

Ciao Dario.
Eccomi qui a recensire questo altro capitolo.
Ancora a parlare della morte della madre di Nick,ma stavolta dal punto di vista di Nick stesso.
Lo definirei strano, decisamente.
Per il semplice motivo che Nick, nonostante tutto,cerca di essere forte per se stesso e per suo figlio Robin.
Cerca di nascondere quello che prova,ma non gli è possibile.
Nella sua mente rimbombano le parole di quella lettera e soprattutto solo adesso realizza che non avrà mai più occasione di vederla e dirle tutto quello che avrebbe voluto dirle.

È crollato. Sicuramente.
E il fatto che a stento riesce a trattenere le lacrime è un segno evidente di tutto ciò.

Ma quello che lo spiazza di più,come già visto nei capitoli precedenti, è il fatto che suo figlio, esattamente come lui,ha perso una figura molto importante.

E questo li rende più uniti di quanto loro stessi possano immaginare.

Judy e Robin sono testimoni di tutto ciò... specialmente la coniglietta che, davanti a questo triste evento,avrebbe potuto essere di sostegno a Nick.
Ma quest'ultimo, consapevole di quello che è successo negli ultimi quindici anni, non può far finta di niente.

Ma...sono abbastanza certo che qualcosa succederà.

Il loro è un legame profondo.
Che va al di là di quanto il destino possa offrire contro di loro.

Un capitolo molto intenso,non c'è che dire.

Complimenti anche per questa traduzione,amico mio.

Alla prossima.

Enzo

PS: c'è un errore di battitura.
C'è un "barra" al posto di "bara" da qualche parte... Correggi appena puoi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]