Non succederà più
di lmpaoli94

23/05/20, ore 16:40

Carissimo Impaoli,
Dopo mesi di attesa (da parte mia) sono finalmente giunta alla conclusione di questa storia molto articolata e piena di intrighi, ma alla fine ogni nodo è stato sciolto!
Ranma ha incontrato Akane di fronte alla fontana dove si erano dichiarati amore eterno per la prima volta anni prima e quale altro posto migliore per rinnovare la loro promessa se non quello?
Finalmente, dopo molte peripezie, Ranma e Akane sono riusciti a superare i loro contrasti e a tornare ad essere felici insieme, proprio come un tempo.
Ci hai lasciati con un’immagine davvero molto bella e ti ringrazio per aver voluto condividere questa tua storia con noi lettori.
Spero di poterti risentire al più presto, magari tramite delle recensioni sotto a qualche altra storia.
Come al solito, ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l’occasione, ti auguro anche di trascorrere un sereno fine settimana.
Alla prossima! :)

23/05/20, ore 16:27

Carissimo Impaoli, buongiorno!
Anche oggi sono tornata per poter proseguire la lettura di questa tua storia e mi sono accorta che sono già arrivata al penultimo capitolo!
Shampoo e Kodachi sembrano realmente cambiate, hanno finalmente messo la testa apposto e spostato il loro interesse altrove.
Anzi, sorprendentemente sono addirittura arrivate a combinare un appuntamento con Ukyo, la sorella psicologa di Ranma, per cercare di trovare una soluzione al problema che si è creato con Akane, devo ammettere che questa mossa da parte loro non me la aspettavo.
Ukyo sembra più brava del previsto e riesce a trovare una soluzione ai problemi di Ranma: un appuntamento combinato con Akane.
Chissà cosa succederà e se Akane riuscirà a perdonarlo, ma non perdo tempo con le supposizioni, vado subito a leggere il capitolo successivo, alla prossima recensione! :)

21/05/20, ore 10:35

Carissimo Impaoli, buongiorno!
Lo so, lo so, sono mesi che sono sparita ma adesso sono tornata per poter finalmente terminare la lettura di questa storia che ho iniziato parecchio tempo fa.
Dunque, da quello che ho potuto dedurre dal flashback, il tradimento di Ranma non c'è mai stato ed è stato tutto un grosso, grossissimo, malinteso.
Ranma ha rifiutato Shampoo per tempo ma Akane é arrivata al momento meno opportuno per potergli credere, soprattutto se andiamo a vedere le loro litigate precedenti e la paura di Akane di essere tradita con la segretaria.
Spero che le cose tra Ranma e Akane si possano risolvere al più presto, senza contare il fatto che già entrambi stanno manifestando una grande voglia di tornare insieme.
Tornerò al più presto per poter proseguire e finalmente portare a termine la lettura della tua storia, ma adesso devo proprio andare.
Come sempre, ti saluto e ti auguro di trascorrere una buona giornata.
Alla prossima! :)

21/12/19, ore 08:37

Credo di aver finalmente capito che il tradimento di cui parlano è un bacio quasi avvenuto tra Ranma e Shampoo.. io credevo che ci fosse realmente stato e che fossero anche andati oltre per questo Akane era tanto arrabbiata..
Se non è così credo sia un gesto più facilmente perdonabile..
Ranma, dal suo canto, ha offerto la possibilità a Kodachi e Shampoo di andare a cena con lui, chissà chi vincerà!
Come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata e, questa volta, anche un buon week-end, alla prossima! :)

19/12/19, ore 07:04

Rieccomi qui di buon'ora anche quest'oggi..
Shampoo è stata molto subdola con Mousse ma temo che lui l'abbia presa sul serio e che tenti di fare del male ad Akane..
A complicare la faccenda sono Kodachi e suo fratello che cercano di prendersi Ranma e Akane ma si nascondono dietro a un finto perbenismo.
Kodachi sembrerebbe dolce, sincera e leale, peccato che dietro al suo comportamento si nasconda un piano meschino.
Attenzione però: riferendoti a Kodachi hai usato parecchie volte il maschile, non mi riferisco soltanto all'utilizzo dell'articolo "gli" ma proprio a parole, nomi comuni, che terminano con la "o" anziché la "a".
Credo di riuscire a proseguire la lettura domani mattina, adesso devo proprio andare, alla prossima e buona giornata! :)

18/12/19, ore 07:08

Buongiorno!
È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ti ho lasciato una recensione, di solito non ci metto così tanto per finire di leggere una storia ma sono sotto esami e, si, studio anche di mattina presto🤦🏻‍♀️
Ma veniamo alla tua storia: tra Mousse e Akari in questo capitolo si è rotta la stabilità che avevano trovato Ranma e Akane..
Credevo che Ryoga fosse innamorato di Akane e non che avesse una ragazza o frequentante lontano dal Giappone..
Per quanto riguarda Ranma, è sempre più coinvolto da Shampoo nella sua vita privata, sebbene lui non lo voglia, adesso questo pasticcio con Mousse, che cosa avrà in mente Shampoo?
Spero di poterlo scoprire molto presto!
Come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

07/12/19, ore 07:26

Soun Tendo è molto preoccupato per sua figlia, tanto da spingersi a cercare aiuto nel suo amico di una vita, il padre di Ranma che, però, non mi sembra che mantenga le caratteristiche del Genma originale: nell’anime nasconde il suo amore di padre dietro ad un atteggiamento menefreghista che mostra solo a Ranma, qui lo dice esplicitamente a Tendo che non ha intenzione di aiutare i ragazzi e che è stato un padre ideale per Ranma solo perché credeva che avrebbe seguito le sue orme..
Ryoga, invece, è come sempre, sbava dietro ad Akane ma non riesce a prendere iniziative ed è sempre molto sincero con lei perché gli viene spontaneo.
Shampoo e Ranma non sono per niente in buoni rapporti: Shampoo lo evita perché si sente ferita dai continui rifiuti di Ranma, ma deve anche capire che lui non può star con lei se non lo desidera..
Un piccolo consiglio: ho notato che metti sempre l’articolo “gli” per tutti, maschi e femmine, non dico tanto qui quanto nei tuoi lavori futuri ti conviene rileggere attentamente prima di pubblicare e stare attento a mettere “gli” per i maschi e “le” per le femmine.
Detto questo, come sempre, scappo..
Ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

03/12/19, ore 06:59

Buongiorno,
Ti avevo promesso che sarei tornata ed eccomi qui, anche se a rilento porterò a termine la lettura, non lascio mai le cose a metà.
Quindi Shampoo non demorde ma Ranma nemmeno: ha la testa fissa su Akane e non intende commettere due volte lo stesso sbaglio, fa bene!
Adesso che si è sincerato che Akane non esce davvero con Ryoga ha deciso di dire addio a tutta la sua famiglia, ma credo che non lascerà nulla di intentato e che tornerà alla carica molto presto..
Proseguirò nella lettura più avanti, per adesso ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

27/11/19, ore 07:01

Stavo leggendo qualche trama qui e là sulla pagina principale e la tua ha catturato la mia attenzione, così ho deciso di accingermi a leggerla..
É carina l'idea, peccato però che siano perlopiù dialoghi, sarebbe stato più carino se fosse stato romanzato.
Shampoo è molto sfacciata mentre Ranma si lascia sedurre come niente, per quanto si sia sentito in colpa per quello che ha fatto ad Akane ha comunque ceduto alle avances della sua assistente per quanto brutale lui possa essere stato con le parole.
Akane è molto scossa e stranamente a sostenerla è più sua sorella Nabiki che Kasumi, che a me è sempre sembrata quella più giudiziosa tra le due.
Confesso però che tutto questo non mi ha fatto impazzire: i personaggi mi sembrano piuttosto ooc, ma questo non è un problema, semplicemente non ne riconosco l'atteggiamento; è scritto tutto sotto forma di dialoghi tanto che mi sembra di leggere un copione teatrale e questo non riesce tanto ad appassionarmi, oltre al fatto che ho notato alcuni errori grammaticali.
Per queste ragioni non me la sento di lasciarti una recensione positiva, ma nemmeno negativa perché non è tutto così male come forse ti ho fatto capire anche se non era mia intenzione.
Adesso devo proprio andare, proseguirò nella lettura non appena potrò, nel frattempo ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima!

16/10/19, ore 17:55

Ranma (l'anime) fa parte di quei ricordi che porto nel cuore con un piacere immenso. Ha in sé sia la leggerezza sia lo spunto di riflessione. Questa fanfiction mi è piaciuta tanto, soprattutto per il modo in cui hai elaborato i personaggi. Complimenti 😃

03/10/19, ore 18:37

Ciao, scusami ma non ho capito una cosa, Ranma è un avvocato, quindi ha gia finito il liceo da un bel pezzo, Shampoo e Kodachi lavorano per lui e Akane e Kuno sono ancora al liceo? Quindi Akane e Kuno sono più piccoli di lui?