Intoccabile
di Proiezioni

26/04/23, ore 14:43

Quando aggiorni questa stupenda storia mi ha preso tantissimo ti prego continuala

29/04/20, ore 00:05

Ho letto molte delle tue storie durante questa quarantena perché hai una bellissima scrittura. Molto articolata, ricca di dettagli. Sembra quasi che tu lo faccia di professione.
Questa storia è particolare nell'ambientazione e al momento mi prende molto, nei prossimi giorni leggerò anche gli altri capitoli.
È stata una sorpresa vedere che hai inserito anche Goku.
Complimenti!

13/03/20, ore 22:35

Ok no.
Cioè, no.
Dai... no.
Ma ben tornata! Giusto giusto per torturarmi... cosa succede adesso??? Eh?
Mi lasci così?
Sei cattiva!
Hai creato ancora più tensione di prima. Come sempre, con tantissima maestria e pochissimo riguardo per le mie coronarie ^_^
Grazie...

13/03/20, ore 13:23

Gurlok è in gamba!
Per il momento, non mi dispiace affatto il suo modo di agire e di prendere iniziativa, porta rispetto a Bulma ed è una cosa che apprezzo particolarmente. E' stato l'unico che ha voluto incontrarla per riportarle quanto accaduto a Vegeta e per convincerla a farlo ragionare. Quando le ha rivelato della decisione del principe di sposare Jinka, mi si è spezzato il cuore. La reazione della scienziata, volutamente controllata, mi è piaciuta molto, è indice di quanto sia una donna forte e razionale.
Adesso bisogna che Bulma si impegni e che capisca come agire propriamente, senza farsi intralciare dal re, affinché Vegeta possa tornare a ragionare lucidamente. Sarà dura... forse impossibile, ma voglio sperare che la turchina riesca nell'intento senza uscirne ferita. Utopia? Forse. xD

Un bacione! Spero di tornare a leggerti presto <3

Luu.

12/03/20, ore 21:05

Ciao Micky! Che piacere ritrovare una tua storia in cima alla lista delle seguite! ^_^
Un capitolo stringato (rispetto ai tuoi standard) ma comunque non privo di rivelazioni inquietanti che servono al proseguimento delle vicende finora narrate.
La tensione era palpabile, così come il senso di impotenza di Bulma che si è oramai resa conto di aver amato un uomo che le ha mostrato solo il lato più umano della sua personalità, ma che in realtà resta quasi una belva assetata di sangue e potere, e adesso che si trova sotto un sortilegio, è ancora più incontrollabile.

Attendo prossimi aggiornamenti, un bacio :*

12/03/20, ore 19:51

Grazie per questo aggiornamento, ci voleva proprio!!! Non vedo l’ora che arrivi un bel faccia a faccia tra i due protagonisti! A presto!
Fedetina

03/01/20, ore 11:56

Eccomi :)
Un capitolo transitorio dalle atmosfere cupe e morbose che raggiunge il suo apice, a mio giudizio, con l'entrata in scena di Freezer: un cattivo assolutamente affascinante nella sua profonda ambiguità e in quel suo contorto rapporto di ammirazione/odio per Vegeta, che tu hai saputo descrivere con la consueta maestria. Ho apprezzato anche l'inserimento di Zarbon nel ruolo di secondo/amante del tiranno bianco.
Il principe dei sayan intanto, sobillato dall'influsso malefico di Babidy (non mi aspettavo di trovarlo, ma ci sta alla grande), sembra essere tornato al lato oscuro, che si era assopito grazie a Bulma.
Sempre intriganti le trame che riesci a costruire!
In attesa del prossimo capitolo, ti mando un bacio :*

11/12/19, ore 18:35

O.o!!!
Aaarg!!! Così?
Ogni tanto mi convinco che tu voglia uccidermi...
È successo tutto in un attimo! Vegeta al lato oscuro della forza, Freezer che all'improvviso viene informato di tutto ed il Vecchio che fa la figura dell'allocco!
Povera Bulma!
Veramente, quando ho letto di Babidy mi è quasi preso un colpo!
È fantastico!

11/12/19, ore 18:05

E adesso sono guai. Guai seri.

Sai, non mi aspettavo che entrassero in scena Darbula e Babidy. Mi hai sorpresa in positivo e, se ci pensi, è pure un incontro credibile, date le origini aliene del mago. Sono super gasata dalla cosa, sappilo! Pensare alla M sulla fronte del nostro amato saiyan mi fa venire i brividi. Così come la frase "...e quando Vegeta ordinò ai soldati di rientrare, e si riallacciò la maschera antigas sul volto, la famiglia che si era fatto era parte del passato. Non avevano più valore per lui". Brrrr!
Cavolo, che emozioni contrastanti che sto provando! xD Tutto il mio amore in questo momento è sicuramente diretto all'ignara Bulma, che di certo non si merita tutto il dolore che, sappiamo entrambe, proverà nei prossimi capitoli. Anche il fatto che Gus indagherà a fondo sulla sua vita e sul perché Vegeta abbia scelto proprio lei come consorte, mi provoca parecchia agitazione. A proposito, complimenti per come hai gestito la scena della riunione, mi sembrava di essere lì con loro, seduta accanto alla spia, rapita dal tono mellifluo di Freezer (giuro, l'ho sentito davvero! Devo preoccuparmi?? Ahahah).
Infine, sono abbastanza curiosa di sapere se Paragas e Broly entreranno davvero in scena e soprattutto come agirà, da adesso in poi, il malvagio principe dei saiyan, come si comporterà in generale, anche con l'ambiziosa Jinka...

Non vedo l'ora di saperne di più! *^*
Un bacione, alla prossima.
Luu.

30/11/19, ore 11:23

Eccomi finalmente! :) Perdona il ritardo!
Certo, è un capitolo di transito, ma sono necessari anche loro, no? Io, poi, sono l'ultima a poterti dire qualcosa a riguardo. Sono la regina dei capitoli nonsense ahah. Almeno i tuoi hanno sempre una logica ben definita e, tra l'altro, quanto sono belle le descrizioni estremamente realistiche delle vite di questi guerrieri che ci affascinano innegabilmente! La scena ambientata nelle docce è magistrale. Ormai sai bene quanto mi piace che gli occhi riescano a scorrere sul testo senza intoppi e sai quanto io ami il tuo stile. Riesci sempre a farmi immergere nella lettura come se stessi guardando un film, è incredibile. Potresti fare la regista! xD
Impressionante come le voci girino e girino, che raggiungano sempre più persone, finché non arrivano a qualcuno che dà loro il peso che meritano. E lì, poi, scatta la suspense. La stessa che aleggia quando si va a leggere la scena in cui Jinka conversa con Vegeta, riuscendo nell'intento di confonderlo più di quanto già non lo sia di suo. Se tornasse alle proprie origini malvagie sarebbe una bella rogna... ma non nego di essere incuriosita dalla faccenda. In fondo, quanto era figo anche nella versione dello spietato criminale!... Insomma, io questo saiyan lo amo a trecentosessanta gradi. Può fare quello che vuole, non smetterò di farmelo piacere! Ahahah
Detto questo, inutile dirti quanto io sia contenta dell'aggiornamento e di quanto sia impaziente di leggere il seguito!
Kisses. Alla prossima.

27/11/19, ore 20:44

Vegeta back to the dark side?
Sono un pò in ansia per Bulma ma, allo stesso tempo, adoro il Vegeta cupo e cattivo... perchè alla fine, tutte, ci siamo invaghite di lui per quel motivo!

Mi è piaciuta tantissimo la scena nei bagni. Lo sai che gli spaccati di vita sayian mi fanno impazzire e, devo dire, questo ti è riuscito parecchio bene! Molto realistico, molto efficace, e ci voleva proprio.
Come sempre, un'opera d'arte!

23/11/19, ore 11:11

Prima!:D
Questa volta sono riuscita a leggere subito, perciò ne approfitto anche per lasciarti un breve commentino :)
Dunque, hai ragione a dire che si tratta di un capitolo transitorio, ma comunque l'ho trovato ugualmente gustoso e interessante, nonché ricco di tensione, stemperata da qualche tocco di umorismo: si nota che ti diverti a scrivere di questi sayan rozzi, impulsivi e focosi XD
E tuttavia, in mezzo ai questi guerrieri molto schietti, non mancano le teste pensanti e gli intrighi politici che stanno avvolgendo Vegeta e Bulma a poco a poco stanno diventando una vera e propria infida ragnatela, in cui spiccano due grandi tessitori: Jinka da una parte, inconsolabile, ostinata e vendicativa, e il sospettoso e tradizionalista Gus dall'altra. Infine Gurlock non è indifferente al fascino alieno di Bulma e la chiusura del capitolo lascia intuire un suo involontario coinvolgimento, che potrebbe costargli caro.
Insomma, nonostante i tuoi tanti impegni e pensieri, riesci comunque a portare avanti le fila di una storia per nulla scontata e ricca di personaggi e tematiche.
Alla prossima!)

17/11/19, ore 20:07

Eccomi! Perdona l'incommensurabile ritardo ^^" E dire che avevo già letto questo capitolo parecchi giorni fa, ma poi, tra una rogna e l'altra, non ho più avuto modo di lasciarti un commento.
Dunque, rimedio subito :)
La tua narrazione, sempre molto dettagliata ma scorrevolissima, lascia immergere completamente nelle atmosfere e nei personaggi che racconti con grande trasporto e maestria. Questa non è la prima AU che scrivi in cui presenti il pianeta Vegeta ancora integro e popolato, ma comunque riesci sempre a ideare delle trame intriganti e nuove, che appassionano chi legge. In particolare, mi pare di avertelo già detto, mi piace molto la commistione tra questa ambientazione fantascientifica e degli ideali principeschi, a metà tra una corte di epoca romana o rinascimentale, in cui gli intrighi politici e sentimentali la fanno da padrone.
Certo che Bulma è un bel po' permalosa!XD Ma d'altra parte, il suo continuare a dubitare delle reali intenzioni di Vegeta è comprensibile e giustificato dal fatto che sta potendo conoscere e vivere sulla propria pelle quello che è il mondo in cui lui è cresciuto e da cui proviene. Un mondo impregnato di ideali e convinzioni che appaiono a lei superate, ma di cui il suo amato è stato plasmato.
Interessante dunque l'inserimento di un vecchio interesse (amoroso?) di Vegeta a smuovere e complicare ulteriormente il loro rapporto, che appare solido e profondo.
Come al solito, sono curiosa di scoprire cosa succederà! Leggerti è sempre un piacere, e ho apprezzato anche la sottile vena umoristica di questo capitolo.
Alla prossima!)

08/10/19, ore 19:41

Dopo secoli sono riuscita a passare, anche se al momento son riuscita a leggere solo il primo capitolo...
Well, ero molto curiosa di addentrarmi in questa nuova storia AU -genere che prediligo, sono onesta. perché permette di spaziare moltissimo- ma che comunque non si scosta dal mondo di Dragon Ball, coi Saiyan ancora in vita e belli attivi. Sa quasi di una "What if" che sconvolge totalmente la lore di DB per come la conosciamo noi, per darne una versione totalmente nuova.
Di storie dove i Saiyan sono ancora vivi e Bulma va sul Pianeta Vegeta ce ne sono tantissime, ma come inizio spicca l'originalità di come BeV si siano conosciuti e innamorati, che ricorda quello classico da noi conosciuto, ma in un contesto totalmente nuovo e mai visto.
Bulma è l'Intoccabile e tutto ruota attorno a lei. Dalla sua invenzione per riportare Vegeta a casa, ai pettegolezzi che riguardano il loro matrimonio, al suo essere... diversa da quel popolo guerriero di cui Vegeta è principe e di come ad occhi estranei lei lo abbia "chetato", quasi ammansito.
Ho apprezzato anche l'incontro con Kakaroth/Goku, che richiama l'opera originale e che, spero, sia anche l'inizio della loro grande amicizia.
Dall'altra parte, il cattivo per eccellenza non poteva esser altri che Freezer che mi è piaciuto moltissimo. Mi ha ricordato nel suo modo di fare e parlare il vampiro Aro di Twilight (si, a me era piaciuta quella saga ^^''') e l'ho apprezzato perché ha avuto una sorta di "regalità" e austerità tutta sua.
Le premesse per un altra storia coi fiocchi ci sono tutte... non vedo l'ora di leggere il seguito!
(Recensione modificata il 08/10/2019 - 07:44 pm)

29/09/19, ore 14:56

Recensisco anch'io finalmente! *^* Contenta? Spero proprio di sì... xD

Sto letteralmente adorando questa storia. Si prospetta piena di intrighi, colpi di scena e casini da gestire. La presenza di Jinka inizia a farsi sentire, non credo che la saiyan se ne starà al suo posto più di tanto ed immagino quanto possa suscitare ansia e paranoie nella nostra Bulma. E non solo... non so te, ma il fatto che questa tipa sia così stizzita dalla situazione sentimentale del principe ed il fatto che quest'ultimo inizi a pensare a quanto siano importante il potere e la gloria, mette una certa agitazione anche a me. Spero davvero che Vegeta riesca a mantenere i nervi saldi e che non ceda alle sue pulsioni primordiali, ricordandosi delle persone che davvero contano nella sua vita e che dovrebbero essere la sua unica fonte d'ispirazione.
Come ti ho già detto all'inizio di questa storia, mi piace davvero molto come hai deciso di dipingere la società saiyan e come stai gestendo il ruolo della scienziata all'interno di un mondo che non le appartiene, ma che affronta a testa alta, consapevole di essere protetta dal suo principe. Ma, mi chiedo, per quanto ancora lo sarà? Freezer mi spaventa parecchio e temo il momento in cui deciderà di dar sfoggio alla sua cattiveria innata...
(Recensione modificata il 29/09/2019 - 07:15 pm)