Responsabilità
di fefi97

07/04/23, ore 18:07

No va beh questa storia è stupendaaaaaaa🥺❤️❤️❤️❤️❤️è incredibile non volevo che finisse 😭

15/12/22, ore 11:06

Quanto mi è piaciuta questa storia!!! Così dolce e leggera, grazie mille!

27/11/19, ore 22:52

Ciao, sono una pessima lettrice.. ho letto la tua ff appena pubblicata ma non ho avuto voglia di recensire, questa cosa mi fa sentire un sacco in colpa perché mi è piaciuto davvero tanto quello che ho letto, quindi devo fartelo sapere!
Adoro tutto quello che hai scritto e diverse opere tue le ho lette e rilette diverse volte e questa non è da meno!!! Ogni volta che vedo qualcosa di tuo non posso che fermare qualsiasi cosa sto facendo e leggerlo!
Qui adoro Stiles!!! La sua paura di prendersi responsabilità, o almeno di dire ad alta voce che le vuole, la dolcezza con cui odia gli occhi verdi di Derek e il suo sorriso, la sua fantastica capacità di complicare tutto e quella tenera paura di essere rifiutato dalla persona che gli fa battere veramente il cuore! Insomma non posso che amarlo!
Anche Derek mi piace molto, l’hai reso omega senza uscire dal personaggio, ma una cosa che ho apprezzato molto sono le sue piccole debolezze, come il bisogno di un contatto più stretto con l’alpha durante il calore o il suo rossore quando Stiles lo accusa di emanare feromoni omega per attirarlo a se’..
Insomma che dire, i tuoi scritto sono sempre una garanzia!
A presto e scusa per non aver recensito subito!

16/09/19, ore 21:30

Ohw questa OS è di una dolcezza unica 😍😍 la amo tanto 😍😍😍 cavoli come sempre sei bravissima davvero 😍grazie per questi capolavori 😍😍😍

16/09/19, ore 07:34

Ciao, mi è piaciuta molto questa storia, solitamente preferisco Style/Omega ma questa volta i loro caratteri erano perfetti per i loro ruoli. Spero che arrivino altre omegaverse che secondo me non sono mai abbastanza. Mi piace molto anche lei et ama e spero che non rimanga incompiuta

16/09/19, ore 01:29

Ciao! Innanzitutto complimenti, perché questa storia è fantastica *-*
Sarò anticonvenzionale, ma la prima frase che mi ha lasciato nelle stesse condizioni di Stiles dopo essere stato chiamato papà (tra l'altro, la terza miglior scena) è:

"Come cazzo lo aveva cresciuto Derek.
Anzi, come cazzo lo avevano cresciuto, lui e Derek?"

Non so perché, ma è stata pura poesia. Sarà perché per la prima volta (mi pare) Stiles ammetti di essere qualcosa di più di un semplice amico di famiglia.
Poi c'è stata la scena dell'ospedale, quando Stiles se ne va in giro a sbraitare affinché lo portino dal suo bambino. Dolcissimo.
E come già detto, infine, la scena di "Papà".

Sono tutti e tre personaggi ben caratterizzati, con le loro sfaccettature e le loro nature molto plausibili e ben strutturate. Avrei solo voluto che Derek assistesse alla scena in ospedale, perché quelle sono le classiche azioni impulsive e vere che vanno condivise, che sono in grado di smuovere il mondo... o in questo caso una friendzone che va avanti da sette anni.

Ho adorato il personaggio di Mike, nato da Derek, ma in realtà molto più simile a Stiles. E mi è piaciuto come, fra tutti e tre, il bambino si rivelasse quasi il più maturo e sveglio. Mi sorprende che non l'abbia chiamato papà prima, considerando la sua tenera età, ma alla fin fine, come già detto, è fin troppo maturo per lanciare bombe del genere addosso a due adulti con gli ormoni e le ansie di due tredicenni ahahah.

E ad ogni modo non è una trashata sdolcinata: è una ff sterek molto dolce e io dico che ce la meritiamo!

16/09/19, ore 00:29

Ci ho messo una giornata intera per leggerla ma solo perché dovevo sempre interrompere la lettura per qualcosa, ma finalmente ora l'ho finita.

È una delle fic più belle di sempre, invece. Altro che trash sdolcinato. È stato tutto perfettamente reale. Soprattutto Stiles, l'ho trovato davvero come un essere umano reale pieno di difetti e di paure (a tratti mi ricordava Ross😂).

Dio, ci sono così tante cose che ho amato di questa fic che non hai idea.

Ho amato il loro primo incontro e come entrambi non hanno esitato a scannarsi a colpi di battutine sarcastiche. Ho amato il modo quasi istintivo in cui Stiles ha deciso che da quel giorno in poi derek e il bambino sarebbero stati una sua responsabilità (pur ripetendosi sempre il contrario). O il modo in cui diceva di odiare il sorriso di derek e i suoi occhi e il suo naso che si arricciava quando era palese che in realtà amasse tutte quelle cose.

E il rapporto con Mike? Wow. É stato suo padre dal primo giorno in cui è nato fino alla fine, non è mai stato solo un amico di famiglia. Che poi come si fa a non amare Mike? A volte sembrava lui l'adulto e stiles il bambino 😂.

Mado quando c'è stato il ritorno di Freddie volevo ucciderlo. Stiles che non trovava mai il coraggio per farsi avanti e che perdeva sempre l'occasione (un po' come Rachel nella seconda stagione Quando Ross si fidanza con Julie) e io che grugnivo disperata mentre leggevo. Che poi sai tutta quella parte cosa mi ha ricordato? SCRIVIMI ANCORA.

Quando il tizio che ha messo incinta Rosie torna e dice di voler conoscere la bimba e alla fine torna con Rosie mentre Alex si dispera.

Cioè quindi capisci come ho sofferto??

Ho amato anche come lo status di omega o alpha in questa fic non abbia implicato anche la loro fisicità. Mi piace l'idea di derek omega muscoloso e alto e Stiles alpha magro e programmatore di pc. ❤️

E quando Stiles va in ospedale e urla "dov'è il mio bambino?" ti prego. Mamma mia 😭.

E poi, dopo quel bacio imbarazzante ma carino in ospedale e dopo 7 giorni di ansie, finalmente si mettono insieme e si dicono tutto ciò che provano per l'altro (cosa che davvero solo loro non avevano capito 😂}, e la loro prima volta è stata dolcissima. Così come la scena del giorno dopo in cui stiles non riesce a smettere di guardarlo, e poi gli dice che comunque vada a finire con la possibilità di un'altra gravidanza, lui un figlio da derek lo ha comunque avuto: Mike. E penso sia la cosa più bella che potesse mai dirgli❤️.

Così come quando Mike chiama Stiles papà a 9 anni. Sai cosa ho pensato? Che probabilmente avrebbe voluto chiamarlo così da sempre ma che magari per paura (perché anche un bimbo tosto e sicuro di sé come Mike avrà le sue paure) non l'ha mai fatto. O almeno finché non si è sentito davvero sicuro di poterlo fare, e la reazione di Stiles è stata stupenda 😭❤️.

Non deludi mai. Mai mai mai.

E mi era mancato davvero tanto leggerti. Non lo so... Leggo tante fic belle al giorno (inglesi ovviamente), ma quando leggo qualcosa di tuo o qualcosa di Rach è tutta un'altra cosa.

Grazie per averci dedicato anche questa piccola meraviglia che OVVIAMENTE andrà tra le preferite. E so che adesso ti aspetti che io smetta di stressarti sul pubblicare altre cose, ma in fondo, per usare una citazione di Stiles "non ho mai detto di essere intelligente" :)

Quindi aspettati altra ansia :)

Perché ti voglio bene :)

E per il tuo bene voglio che tu scriva tanto :)

E ora la smetto :)

Ti amo :) ❤

15/09/19, ore 21:32

Semplicemente meravigliosa.
Bellissimo come qua cambino i ruoli e al tempo stesso rimangano invariati: ora Stiles è l'alpha, ma di alpha non ha niente, va contro alle regole ed è semplicemente lui, così come Derek. Anche se alle volte vengono sopraffatti dalla loro natura che comunque riescono a contrastare in qualche modo (Stiles che vuole a tutti i costi trovare Freddie per quello che è successo a Mike, che definisce già da qua come suo bambino, è stupendo).
Stiles è carinamente imbranato, ma è esattamente così che è Stiles ed è esattamente così che dovrebbe essere, qualsiasi ruolo lui rivesta.
È bello vedere come loro siano una famiglia ancor prima che i legami cambino e si rafforzino.
Mike è fantastico, viene più volte detto che il carattere è tutto di Derek, ma in realtà c'è molto anche di Stiles.
Devo dire che alla fine mi sarei aspettata un finale diverso, ma in realtà è molto meglio così. Le parole di Stiles si realizzano: lui e Derek non hanno un bambino che venga da entrambi, ma hanno già un bambino loro. E anche se Stiles disse già queste parole due anni prima, ne prende pienamente coscienza quando Mike lo chiama per la prima volta 'papà'.
L'ho adorata dall'inizio alla fine!
Sei stata semplicemente bravissima!