Il libro delle lettere
di ONLYKORINE

21/09/19, ore 11:58

Ciao mia cara 😊

Com'è possibile che io non abbia trovato prima le tue storie?😍 Appena sono entrata mi sono innamorata di questa storia a partire dalla copertina😍

Come ti dicevo adoro le storie romantiche, ora l'unico problema è che disarmi il lettore, cioè io ora cosa ti dico senza rischiare ti minimizzare un simile capolavoro? Sono in seria difficoltà, ma provo e mi scuserai se rischierò di essere troppo superficiale rispetto a questa incantevole narrazione.

Non so se hai mai letto le Cronache di Narnia di Lewis, ecco, in questo tuo modo di narrare io ci rivedo lui. Forse è il tuo modello letterario? Fatto sta che sei talmente brava da ricordarmelo tantissimo e, diciamocelo, non basta apprezzare uno scrittore per saperlo riproporre, devi avere come minimo la sua dote.

Che io abbia adorato la trama mi sembra quasi scontato dirtelo, è stato un mix tra dolcezza e tutte le sensazioni di trepidazione che ha provato la protagonista (sei meravigliosa sulla prima persona!). Anche stavolta la trama è molto creativa, hai un'altissima dose di creatività che traspare lungo tutta la narrazione e al lettore scorre tutto molto naturalmente come se molto naturalmente tu avessi riportato le tue idee nero su bianco.
Lo so, c'è una certa dose di fantasy, eppure si percepisce tanto realismo, forse proprio per la tua bravura a dare voce ai pensieri della ragazza e a cogliere i dettagli, è come essere nei suoi panni. Anche in questo caso il ritmo è incalzante, c'è il giusto equilibrio tra narrazione e descrizione, non saresti potuta essere più misurata di così. Porti il lettore a divorare i tuoi scritti con grandissima curiosità e interesse.

Il finale è incantevole, ricco di sorpresa, hai aperto e chiuso un cerchio portando i due discendenti a conoscersi. Mi è rimasta solo una curiosità, che fine avrà fatto fare Rupert al promesso della sua amata?😂 Ma io spero molto brutta😂😂😂

Adoro le trame intrecciate, ricche di dettagli e trovo che non sia nemmeno semplice racchiuderle in una singola OS, offrendo però allo stesso tempo al lettore tutte le informazioni per cogliere la trama in tutta la sua complessità.

Come ti dicevo, non so se sono stata in grado di rendere a pieno tutto ciò che hai scritto, ci sarebbero miliardi di dettagli che tu hai riportato e varrebbe la pena sottolineare, sia da un punto di vista descrittivo che di trama.

Hai mai scritto un libro o hai mai pensato di farlo? Se non lo hai ancora fatto, avresti tutte le carte in regola❤

Baci
-Vale

Ps. Quel Rupert è per caso un omaggio al nostro Rupert Grint? 😍

17/09/19, ore 06:55

Buongiorno.
Ma è veramente completa così, la storia? xD ammetto che sembra solo un inizio!
Mi ha commosso e colpito molto, complimenti, e grazie per le splendide emozioni che mi hai trasmesso.