Tutta colpa del giollato
di drin_chan

01/09/21, ore 00:31

Ciao! Felice di essere qui a recensire questa bellissima One shot.
Devo essere sincera: prima d'ora, l'avevo letta un centinaio di volte e finalmente mi sono decisa a commentarla, perchè merita molto.

La trovo estremamente originale e mi è piaciuta in tutto:

1) Kagome esasperata perché Inuyasha non riesce (o meglio, non vuole) a pronunciare correttamente la parola "gelato".
2) il mezzo-demone, che non può fare a meno dell'espressione corrucciata ed esasperata della ragazza, sbaglia di proposito a pronunciare quella parola, e io lo trovo davvero adorabile.
3) Kagome che, dopo aver bevuto mezzo litro di vino, non si rende conto che in realtà quello non è Coca Cola.
4) Inuyasha che ricorda che la sua amica gli aveva confessato di non reggere l'alcol. Anche questo l'ho trovato molto tenero.
5) Lui che cerca in tutti i modi di trattenere i suoi istinti selvaggi e di non cadere nelle tentazioni di Kagome. È fantastico e ammirevole il suo modo di trattenersi dal baciare le labbra della sua amica, per non approfittarsi di lei. Fossero tutti premurosi come lui.
6) Kagome che, al contrario del mezzo-demone, non riesce a contenersi e lo stuzzica in tutti i modi possibili XD.
7) Un ringraziamento speciale a Sota, che, per fare un dispetto alla sorella, ha scambiato il vino al posto della coca. Senza di lui, non avremmo potuto assistere all'assalto di Kagome sul povero Inuyasha.

Ho trovato questa One shot davvero dolce e tenera, ma, soprattutto, divertente. Un mix meraviglioso, esattamente ciò che cerco in una fan fiction di genere "romantica".
Non c'è nulla di negativo qui per me: grammatica impeccabile, lettura scorrevole, hai trasmesso tutte le emozioni che potevi trasmettere, i personaggi non sono stati stravolti.

Sono felicissima di essermi di nuovo imbattuta in questa OS.

COMPLIMENTI! A presto!!!
(Recensione modificata il 01/09/2021 - 12:31 am)

12/11/12, ore 21:49

Ma è bellissima!!!! *^* io stavo tipo ODDIO CHE DOLCEEEEE AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAW :3 .. comunque tornando alla realtà è una storia scritto bene e i personaggi sono proprio perfetti! XD Kagome ubriaca è da ridere ma lui è stato fantastico *^* si è saputo trattenere così tanto!! Alla fine un contentino se lo è preso però (e secondo me ha fatto bene u.u)!! beh alla prossina FF ciao LilyOok_

19/02/12, ore 21:51

Strabella!^^ Il fatto che Inuyasha sbagli di proposito solo ed esclusivamente per sentire Kagome più vicina l'ho trovato dolcissimo** Mi è piaciuto anche molto quest'Inuyasha che vuole da lei un bacio vero, incondizionato e soprattutto voluto da entrambe le parti senza fattori (come l'alcool in quisto caso :P) estranei in mezzo. E' un Inuyasha innamorato perso xD
Se non si fosse capito, ff dritta dritta tra le preferite!
Compliemnti, alla prossima ^^
Sly

09/02/10, ore 22:47

cazzus, è stupendosamente stupendosa!
che tenerezza inuyasha *______*
GELATO XD
Ancora complimenti! ^O^

02/09/09, ore 21:45

wewe!!! ^-^ Ho appena finito di leggere questa shot ed è fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! ^o^ c'erano un po'di atteggiamenti assolutamente OOC,ma posso passarci sopra alla vista di InuYasha che dice GIOLLATO e BOLSAMO... mi ha fatto sorridere tanto tanto! xD splendida shot che va subito nei preferiti!! Cmq devo dirti che mi sono INNAMORATA del modo in cui scrivi, già leggendo "Rebel Tear"!! *me si inchina a te*. Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ^3^
(Recensione modificata il 03/09/2009 - 11:46 am)

30/07/09, ore 16:27

CIAO *_* Che bello, hai scritto di nuovo in questo fandom!!! *abbraccia*
Allur... il tuo stile mi piace sempre e sei riuscita di nuovo a farmi piacere una shot che non è il tipo che mi piace di solito (xD): il fatto è che Inu e Kag li ho trovati un po' fuori dai personaggi originali, cioè, anche se la colpa era del vino il tutto non penso sarebbe successo... PERò... mi è piaciuta, è molto (sta anche tra i miei preferiti xD) perché è scritta davvero bene, e poi l'OOC è motivato. L'idea poi è carinissima: il giollato *__* Inu che sbaglia apposta le parole l'ho adorato!! xD
Poi una cosa che mi è piaciuta tanto è Inu che perde la testa per il profumo di Kagome (*__*) e si da dello scemo per questo. Questa era una cosa molto IC xD
E poi avrei da dire una cosa ad Inu (ù.ù):
Citazione: [I]rischiavo di saltarle addosso [I]
E FALLO, CAVOLO é__è *Emiko s'infervora*. Mi hai fatto dannare per tre anni e passa, arrivando a farmi dire queste cose da maniaca perché sei LENTO é__è *fine dello sfogo*
(O________o Nd drin_chan perplessa) Ehm... sì, scusa... è che dovevo dirglielo >.> Cooomunque, tornando a noi *Coff* ... nonostante la trama particolare ho terminato di leggere e la mia esclamazione spontanea è stata: ADORABILE *__*
Quindi direi che sto diventando una tua fan xD Ad ogni modo, sono felice che il mio commento dell'altra volta ti abbia fatto piacere, ma te lo sei meritato ^.^ (e poi scrivi anche sulla mia coppia preferita *_*) e, spero non ti dia fastidio, ma l'altra volta ho preso il tuo contatto msn... purtroppo non c'è ancora stata occasione di trovarci ^.^ Ah, ringrazio anche io la tua amica Linda che ti ha fatto conoscere Inu ù.ù (BRAVA RAGAZZA! *da pacca sulla spalla* Così si fa ù.ù). Un bacione, ti aspetto nuovamente su questo fandom, se ti andrà, non voglio passare da despota xD *spupazza*

29/07/09, ore 23:43

ahah mi è piaciuta la storia xD ho trovato comicità e romanticismo nella storia sei stata molto brava complimenti ahah ;)

29/07/09, ore 22:39

Lasciati dire che questa shot è stupenda . L'idea del "Giollato" è spassosissima e molto originale . Mi chiedo come Kagome possa scambiare il vino con la coca-cola , ma è proprio perchè è talmente assurdo che fa ridere. In più , la trovo anche molto dolce , Inuyasha che sbaglia apposta perchè ama sentirla vicina e che si trattiene perchè desidera un bacio dettato dal sentimento e non dall'ubriachezza . La metto fra i preferiti , perchè mi è davvero piaciuta molto.
Detto ciò , ti auguro buone vacanze. Spero che al tuo ritorno riuscirai a scrivere una Long-fiction su Inuyasha , perchè mi piace davvero come scrivi.

29/07/09, ore 21:38

Cavolo, Bella veramente!! Bella e simpatica!! Complimenti!!!!!

29/07/09, ore 20:13

Che dire..perfetta...dolce e divertente..scritta molto ma molto bene..davvero brava..complimenti..scrivi ancora che io passo a commentare... ^^

29/07/09, ore 19:56

Ciauuuuuuuu!!!!Mio Dio ma è bellissima!!!!Mi piace un botto!!!E' divertentissima e davvero magnifica...E' la seconda FF che mi ha fatto morire dal ridere tanto da farmi scendere le lacrime!!!!=)...E poi come descrivi Kagome ubriaca e inu che cerca di resisterle...Bellissimooooo!!!leggerò le tue altre FF!!!mi piace come scrivi!!!!Kissoni

29/07/09, ore 18:34

ciaoooooo!!!! mi è paciuta tantissimo ...... troppo carina .... scritta molto bene ...... mi sono davvero rotolata a terra per le risate che mi sono fatta ....... bravissima ^_^_^_^_^_^

29/07/09, ore 18:15

ciao! ehehehhe hai capito Inuyasha non lo facevo così furbo! ^_^ *"ehi dannata come ti permetti!" N.d. Inuyasha "ma è la verità!... cucciolone!" N.d. Ryanforever che sorride divertita " non paragoarmi ad un giollato" N.d.Inuyasha "SI DICE GE-LATO!" N.d. Ryanforevr e Kagome* emh siparietto a parte, adesso mi hai contagiata continuerò a dire giollato a vita! ^_^ cmq davvero bellissima! ti auguro buone vacanze tesoro io parto sabato, speriamo bene visto ce dicono che è bollino rosso nelle autostrade! a settembre! un kiss e divertiti

29/07/09, ore 18:10

Ciao, molto carina spiritosa e simpatica, ti viene fuori bene la dolcezza e le battute, mi piace il tuo stile ottimo sotto tutti i punti di vista, e anche se c'è qualche incongruenza nella storia (vedi per esempio: Il vino nella Coca-cola) va bene così è molto bella, complimenti. Bye bye

29/07/09, ore 17:03

troppo carinaaaaaaaaa!!! oddei è stupenda! dolce, simpatica, spigliata divertente.. in poche parole assolutamente piacevolissima! complimenti x lo stile e la "trama" :)