Inizio dei disordini.
di Uptrand

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
18/04/24, ore 14:37

Ottimi dialoghi e soprattutto ottima descrizione degli elementi più sci- fi, riuscendo a far sembrare il tutto sempre molto fluido e mai pesante. In particolare continua a respirarsi l' atmosfera di questa terribile guerra sempre più incombente e delle sue conseguenze sui più. Ansioso di continuare, a presto.

14/04/24, ore 13:21

Buongiorno caro, eccomi per immergermi nella trama del tuo progetto.
L’anno nuovo inizia dunque col botto!
un capitolo dedicato interamente alle interazioni tra personaggi: il ritorno di Dante e il suo rapporto con Alexya mi interessava particolarmente, anche perché nella prima parte, 5 anni prima, c’era stato qualcosa. Palesemente, ma i tempi erano sbagliati e i personaggi emotivamente ancora immaturi per potersi lanciare su un simile risultato.
Anche perché Dante era ancora un bambino praticamente. Ora ormai, un ragazzo fatto e finito, con delle ambizioni e dei risultati portati appresso come bagaglio.
E Alexya? Non deve essere facile portarla avanti, è molto diversa a livello caratteriale e introspettivo rispetto al tipico personaggio femminile. È particolare, diciamo, schietta, improntata al combattimento, al mondo dove vivono e alla praticità.
Due mondi completamente diversi collidono, e la gelosia prima, il bacio poi e la schiettezza infine hanno la meglio. Una nuova coppia che sognavo di vedere fin dall’inizio, a tempi giustamente maturi.
Una bella sorpresa caratterizzata da azioni interessanti e dialoghi costruiti appositamente per i protagonisti che ne fanno parte.
Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

01/04/24, ore 11:22

Descrizioni e mosse dei personaggi descritte in maniera molto fluida, rendendo come sempre la gravità della situazione, ma anche certi tocchi di rispetto reciproco e una nota molto divertente nel finale. A presto, buona Pasqua.

26/03/24, ore 10:53

Buongiorno caro, eccomi qui dopo tanto per riprendere la lettura sul sito di Efp, con un nuovo progetto, la continuazione della long che avevo concluso nel nostro ultimo scambio. Questo primo capitolo è un misto tra un riassunto di tutto ciò che è stato il risultato della guerra del primo arco e la stabilizzazione geopolitica dell’universo al mondo attuale. Parti dal generale con un ottimo riassunto delle “puntate precedenti” ampliando la visione e dandomi modo di rinfrescare la memoria, mostrandomi anche come tutto è incastrato a livello politico e sociale, ma la mia parte preferita arriva quando vai sul particolare, sul personaggio, sul cast che ho imparato a conoscere e apprezzare.
Le cose sono cambiate, loro sono cresciuti e i rapporti si sono consolidati: contenta di vedere certe coppie, i dialoghi mi aiutano ad apprezzare le interazioni dei personaggi. sono molto curiosa di vedere come si evolverà il tutto con le premesse date dalla fine della prima storia all’inizio di questa.
Alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

25/03/24, ore 21:40

Ottima atmosfera e interazioni tra i personaggi ben sfaccettate,mostrandoli bene come colleghi alla pari, apprezzato anche la parte più ' barbarica'. Ansioso di scoprire dove questa battaglia li porterà, a presto.

10/03/24, ore 10:42

Eccellente introspezione psicologica e buono scontro per Taiga, apprezzo molto anche come hai cambiato l'umore nell' ultimo paragrafo, curioso di vedere le prossime mosse dei villain. A presto.

26/02/24, ore 13:37

Atmosfera molto eleganti e dialoghi che mantengono bene il ritmo, dando il giusto mix di battutine e riflessioni, permettendo anche di prendere più dimestichezza coi personaggi. Curioso di leggere oltre, ma ricordami, Sheperd è ancora in giro o questo avviene prima dei giochi?

12/02/24, ore 18:19

Dialoghi molto eleganti e ottimo modo di descrivere il tutto, in un affascinante crescendo che funge da buon contrasto ai momenti più concitati della prima storia. Curioso di proseguire, a presto.

01/10/21, ore 19:55

Eccomi qui per lo scambio, carissimo!
Diciamo che Dasha si è ritrovata in una brutta situazione, per una volta nella parte dell'imputato e non del giudice nel grande tribunale mediatico in cui Jeiya l'ha trasciata a tradimento. Senza contare che, citandola, deve anche difendere la reputazione di quella rompi...di Olivia XD qui ho sorriso, ora il nemico del mio nemico...è mio amico, insomma.
Ma Jeiya si rivela un nemico decisamente pericoloso, primo perché con questa scena punta a distruggere Dasha, secondo, mette anche in pericolo Isabella dipingendola come un potenziale pericolo...cosa che, concretamente, è. Considerando quanto sia forte e pericolosa, se non imbattibile, puntare sulla paura verso di lei è stata una mossa da maestro, poco ma sicuro. Una mossa da maestro,terribile anche, perché non coinvolge solo isabella, ma TUTTA la famiglia di Dasha e anche quella di Olivia, considerando che tira in mezzo anche le figlie della prima - in particolare Alexia - e il figlio della seconda.
E il ruolo dell'uomo incontrato da dasha poco fa...quando è comparso come super testimone ero tipo "NO ASPETTA COSA TU?!" capitolone pieno di rivelazioni, questo, e ti giuro, sono stata con il fiato sospeso dall'inizio alla fine. Cioè, Dasha, lei che è una stratega, è stata fregata. E questo rende possibile capire quanti siano e quanto siano agguerriti i suoi nemici. Eppure Falso sembra pronto a giocare altre carte, non sembra infatti troppo nervoso quando la Regina delle Ossa sembra stare più dalla parte della Weaver, a differenza di Jeiya.
E proprio lei...lei infine non si lascia fregare, come ho creduto all'apparenza. Quando ha sorriso, ho sorriso anche io "eccola" ho pensato "eccola che parte". E infatti BAM! Ecco le navette pronte ad attaccare; e nel mentre sembra nascere un rapporto non dico di alleanza, ma comunque "tregua" tra lei e Namesa. E a proposito di tregua, questo capitolo non ne ha data nemmeno un po'; forse Dasha pubblicamente sarà finita, come hanno detto i suoi nemici, ma finché c'è vista la Weaver ha ancora molte frecce al suo arco, e io adoro questa cosa.
Così come adoro la chiusura del capitolo: a quanto pare Dasha sa di essersi sbilanciata, perché come detto non ho solo ha fallito il suo obiettivo, ma sa che tra poco "il pastore" verrà a punire i lupi che hanno spaventato le pecore. Una metafora che mi ha messo i brividi, perché se Dasha ha "timore", allora vuol dire che la situazione è grossa.
Insoma, gran capitolo questo

16/09/21, ore 18:40

Ciaoo! In ritardo causa settimana terrificante, ma eccomi.
Che dire, capitolo bello ricco con un cliffhanger finale che mi ha fatta davvero trattenere il fiato. Ma iniziamo dal principio: vedere Isabella in difficoltà, nonostante ci avessi preparato all'evenienza, è stata una scena forte; siamo abituati a vedere questa phantom come imbattibile, temprata sotto ogni punto di vista (quando poi hai detto che con il chip lei sente dolore perché è felice con dasha mi si è stretto il cuore, porca miseria!) e per il resto gli scontri sono stati molto, molto avvincenti. Ma come sempre, non esiste solo la parte d'azione e Dasha, così come i suoi nemici, sono pronti alle loro mosse. Lo scontro tra Isabella e la regina delle ossa è stato fantastico, e adoro che questa Regina abbia i suoi piani e che usi coloro che credono di usarla, sono proprio curiosa di vedere cosa succederà quando capiranno che lei non può, né vuole essere comandata.
Ma veniamo al punto forte: il tiro mancino finale dell'arresto di Dasha e Isabella è stato da maestro, l'ho vista entrare in scena trionfante e mi gustavo già il suo terribile giudizio una volta scoperti gli assassini di Tetrius (una delle poche cose in grado di toccarla, di farla arrabbiare soprattutto), per me lei era la vincitrice...e invece TAC! i justicar monopolizzano la scena circondando la Weaver! io davvero, spero che lei riesca a prendere tempo e che le navette arrivino, o la vedo brutta persino con una donna dalle mille risorse come lei! insomma, anche stavolta capitolo proprio divertente, me lo sono gustato.
Grazie come solito del bellissimo scambio, a presto :)

08/09/21, ore 09:58

Eccoci qui anche questa settimana!
come sempre, capitolo ricco di eventi, colpi di scena e sottotrame, come oramai ho imparato ad aspettarmi da te. Con il rischio di sembrare monotona, ripeto che Dasha rimane il mio personaggio preferito nonostante quel visto di odio, ammirazione e paura che suscita. quando si è avvicinato quell'uomo che pare conoscerla, nonostante lei non l'abbia riconosciuto capisce subito che qualcosa non va, anche a dispetto della tranquillità di Isabella, e cerca subito di eliminare il problema alla radice...letteralmente. Adoro anche questo suo rapporto di stizza/bisogno che con Olivia, sono le due donne più forti anche se in modi diversi, sento proprio a pelle questa rivalità tra loro che mi piace un sacco!
Poi devo ammetterlo, la scena dove Isabella alla domanda "c'è qualcuno che vorresti affrontare amichevolmente?" è sparita ed è tornata con la povera Taiga Vega mi ha fatto sinceramente ridere XD Isabella, no! non è così che si prendono le persone!!! Ho adorato anche la parte dello scontro, i progressi che Taiga ha fatto contro Alexya applicati contro Isabella sono tantissimi per una creatura "nella norma" considerando che mostro (nel senso buono del termine) sia Isabella in combattimento. Poi le ha prese, e pure male, ma non è finita e ora vedremo se la tecnologia di Dasha sia efficace o meno. Come sempre sono curiosissima di vedere come si congiungeranno tutte le trame che stendi, hai una capacità di descrivere il tutto ammirevole, è la cosa che più mi piace della tua storia. Hai creato e mosso un sacco di pg in tantissimi scenari, cosa che io non potrei mai fare, si vede che hai una mente molto attenta e organizzativa. Come sempre tanto di cappello, ma ti chiedo un favore personale: DACCI NOTIZIE DI ALEXANDRA, STO FREMENDO PER SAPERE COME STA ç_ç
A presto, e grazie per il bello scambio come sempre!

01/09/21, ore 16:28

eccoci qui con un nuovo capitolo!
premettendo che l'ho amato dall'inizio alla fine perché si è concentrato su Alexandra, non ho potuto fare a meno di amare la figura che ci hai introdotto, ovvero Patriarca: questa creatura ha ricordato il classico personaggio di tanti film che appare all'improvviso e risolleva tutto il mondo di qualcuno. per alexandra è così: la piccola, dopo quella fuga in cui è riuscita a farla al suo carceriere, quasi uccidendolo, non solo trova del cibo, ma qualcuno che, per qualsivoglia motivo, se la prende a cuore. Patriarca è burbero, spiccio e vecchio, ha i suoi sogni di "gloria" che si accendono quando capisce di poter ripagare un vecchio debito con la famiglia Shepard, e ti garantisco che ho amato fortemente questa cosa. Patriarca alla fine l'aiuta a fuggire e, purtroppo, cade. Ma lo fa da eroe, da guerriero e non si piega fino all'ultimo, quando le asari si impongono su di lui; ti garantisco che vederlo "andar via" così presto mi ha spezzato il cuore, questo personaggio mi è piaciuto tantissimo e avrei voluto vederlo di più. ma va bene così, è morto da eroe, come detto.
Per il resto: Alexandra capisce di dover essere una guerriera, così piccina deve scappare, sola, spaventata e mutilata. una tenerezza senza pari questa piccina che spero riabbracci presto la sua famiglia. Deve fuggire e deve farlo davvero in fretta, senza potersi fidare davvero di nessuno, posso solo provare ad immaginare come si senta steve!
Qui in questo capitolo appare di nuovo Dasha (OH YEAH!) e già mi chiedo cosa davvero vedremo nei successivi capitoli da questa donna machiavellica e feroce.
Le carte in tavola sono varie e mischiate, soprattutto il finale del capitolo è stata una sorpresa, ero convinta che Crogarr fosse crepato e invece no, proprio non c'è verso XD insomma, ottimo lavoro anche questa volta, a presto!

28/08/21, ore 08:29

E dopo tanti mesi, eccomi qui a commentare la tua storia!
Ricordavo benissimo dove ero arrivata, infatti la prima cosa che mi sono detta è stata "oddio spero di leggere di Alexandra" e non mi hai deluso. La piccina è nelle mani di terribili aguzzini, ma qualcosa in lei sembra essersi risvegliato o spezzato, ce lo dirà la narrazione, quando recupera quel frammento con il simbolo dell'N7, un simbolo che tutti, personaggi e lettori, collegano all'eroe, al bene, alla speranza. Tuttavia, ho una rabbia dentro che non puoi immaginare, spero che gli aguzzini di questa piccina abbiano quel che si meritano.
La regina delle ossa è stata interessante da leggere, bello il contrasto tra la sua potenza antica e la realtà dove si ritrova a mangiare snack XD ho adorato davvero ahahahaha poi certo ci hai brutalmente riportato alla realtà quando ha tipo annientato le due tizie e lì ero tipo "AH PERO'"; in più adoro questo suo senso dell'onore nonostante per ora sia "contro" olivia e soprattutto Dasha <3 mammamia mi è mancata Dasha in questo capitolo, spero di ritrovarla presto, quella machiavellica carogna <3
La forza femminile, in ogni caso, non manca, che sia quella della Regina, o delle tre figlie di Dasha: le ho amate, così potenti e "ignoranti", ero lì che mi dicevo "DAJEEEE SPACCATE!!!", sì! decisamente mi è piaciuto come pezzo...e il gioco di parole ha funzionato, io ho sghignazzato senza ritegno.
per lo scontro, complimenti: come ti dissi in passato, tu hai due grandissimi punti forti, ovvero la capacità, sfruttando una role che conosci a menadito, di intrecciare diverse trame e sottotrame benissimo - nonostante le singole complessità che non sono poche - e creare un forte dinamismo nelle battaglie, le tue scene di guerra mi scivolano che è una meraviglia e non hai fatto eccezione.
Ma ora ci chiudi con questo cliffhanger e io sono tipo con le mani nei capelli. CIOE' CHE VUOL DIRE CHE NON SI PUO' ANDARE? DOBBIAMO SALVARE ALEXANDRA!
insomma, rinnovo i complimenti come sempre, è un piacere ritrovarti e leggere di nuovo di tutti i tuoi pg! Ci vediamo al prossimo scambio!

06/05/21, ore 14:37

Anche questa storia volge al termine, lasciando però delle questioni in sospeso per la prossima storia, una scelta che apprezzo molto perché i finali in cui si risolve ogni problema per miracolo all'ultimo minuto non sono molto credibili.
La situazione è apparentemente calma per ora, Olivia deve occuparsi di questioni politiche e recarsi lì di presenza la annoia (onestamente a chi piacerebbe? xD) e con un peso in meno sapendo che Dante è tecnicamente al sicuro.
La conversione tra Olivia e Alexya mi è piaciuta molto, inoltre trovo davvero interessante la ricerca di Alexya perché effettivamente non è mai stato spiegato perché l'energia si raccolga proprio nel punto desiderato, come la mano ad esempio. Alexya è molto più di un bel visino e una guerriera, ha intelligenza da vendere e mi è sempre piaciuta molto questa sua caratteristica.
Ho trovato molto divertente l'ufficiale che ha dovuto spiegare a Olivia della nave scomparsa, preso dal panico e mortificato per l'accaduto, la minaccia di Olivia nel caso di battutine sill'accaduto è la ciliegina sulla torta poi.
Dante e Alexya sono davvero molto carini, mi piace il fatto che lui non la consideri soltanto una valvola di sfogo o la sua guerriera personale che possa difenderlo e che glielo dica in modo onesto. La trasparenza in una coppia è fondamentale e, nonostante la loro giovane età, i due mi sembrano abbastanza maturi e il fatto che lei si premuri anche di un piano studio ne è l'ennesima prova.
Il mai una gioia è sempre dietro l'angolo però e Dante riceve la notizia dell'incidente della navetta, che non lascia alcuna speranza circa la sopravvivenza di Olivia poiché non hanno rinvenuto alcun cadavere, ma se Olivia fosse morta sul serio sarebbe stato abbastanza strano visto il ruolo che ha nella storia e infatti poi il colpo di scena finale è proprio il fatto che sia viva. Ovviamente non poteva che esserci quella simpaticona di Jessie dietro, tra lei e Kondom non so chi mi stia di più sulle scatole, anche se a lui darei volentieri una sprangata xD
Trovo interessante l'ultima frase di Jessie, mi sa tanto di scienziata psicopatica che vuole conquistare l'universo, la sua fede è la scienza e si batterà affinché prevalga sopra ogni cosa.

21/04/21, ore 21:52

Dopo un periodo di assenza ecco che Isabella ritorna in scena, e che rientro!
Questo scontro tra Isabella e Namesa mi è piaciuto veramente tanto, è uno scontro ben bilanciato ed entrambe sono inarrestabili, senza mancare un colpo e mantenendo il ritmo del combattimento. Isabella ha decisamente uno stile più aggressivo, allo stesso tempo furtivo e questo in condizioni normali le fornisce un vantaggio, ma in questo caso no perché Namesa riesce a individuarla comunque.
Se all'inizio sembra uno scontro alla pari, man mano la situazione pende prima a favore dell'una poi dell'altra, per un attimo ho quasi pensato che Isabella potesse ammazzare Namesa creando quella barriera, che in teoria avrebbe dovuto rendere nullo il suo potere.
Per la prima volta Isabella non ne esce pienamente vincitrice, certo le ha suonate a Namesa, ma l'asari non solo ha decisamente molti più anni di esperienza, c'è da considerare anche che l'eezo di Isabella è un derivato del suo, come lei stessa dice.
Jessie e Falso sono sempre dietro l'angolo, con occhi e orecchie dappertutto, sembrano sempre 10 passi avanti a tutti e se devo essere sincera Jessie mi sembra decisamente la più scaltra tra i due, mi sa che Falso non durerà così a lungo (ma è una mia sensazione xD).
Giustamente Alexandra dopo aver subito un forte trauma tende ad essere impaurita da ogni cosa e stare sull'attenti, perciò mi sembra una reazione perfettamente naturale e a quel simpaticone che ha fatto le foto direi che è andata fin troppo bene, anche se ha pagato.
La situazione di Dante non è facile, arrivati a questo punto la cosa migliore è proprio la decisione di sentir dire tutto dai genitori anziché scoprirlo in altri modi ed è naturale che si chieda cosa sia, ma che allo stesso tempo non sia ancora pronto a sentire la verità. Ognuno reagisce allo shock a modo proprio e Alexya è la sua unica certezza al momento, quindi da un punto di vista anche solo psicologico per me ha senso che sfoghi in quel modo e focalizzandosi sull'unica cosa positiva.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]