Recensioni per
La piccola Candy
di Gatto1967

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
20/09/22, ore 19:37

Non mi aspettavo che "indirettamente" fosse stata colpa anche di Albert la perdita di memoria di Candy è stata davvero una sorpresa, come l'improvviso ravvedimento di Iriza e Neal che si è messo il cuore in pace. Questo ultimo capitolo da un lato conclude la tua storia, dall'altro sembra lasciare aperti tanti interrogativi, perchè a parte aver recuperato la memoria, non sia che fine farà Candy e che destino avrà lei come gli altri personaggi, nè si saprà se lei e Terence si rivedranno, o se forse è davvero morto anche lui e ancora non è giunta notizia. probabilmente perchè la storia più che sulla storia d'amore è stata tutta Candy centric e sulla sua perdita di memoria, quindi il finale che si attendeva riguardava appunto sapere se l'avrebbe recuperata oppure no, e quindi in questo senso si è "ovviamente" conclusa felicemente. 

Recensore Master
17/09/22, ore 23:16

Immaginavo che ad attendere fuori dell'ospedale ci fosse Annie, ma non pensavo a tutto il piano dietro con Iriza, non ci sarei mai arrivata. Comunque però alla fine Annie è stata perdonata, ma non è che abbia proprio spiegato il motivo per cui si è comportata in quel modo con Candy. Cioè perchè ce l'aveva con lei? Solo perchè era gelosa che tutti volessero più bene a lei? Alla casa di Pony e forse anche Archie? Ma perchè non l'ha spiegato per bene? Dobbiamo lasciare tutto alla nostra intuizione?

Recensore Master
16/09/22, ore 13:16

Avevo immaginato che le situazioni si sarebbero rivoltate e che sarebbe stata Patty qui a morire e non Stear

Recensore Master
12/09/22, ore 12:12

Ma perchè Annie ha reagito così? Voglio dire Archie non le aveva detto dell'amnesia? Per lei era perfetto visto che ora Candy non poteva ricordarsi di lei, così invece si è smascherata da sola, non è molto logico

Recensore Master
10/09/22, ore 16:11

Ma se è stata Dorothy a suggerire a Candy di nascondere i soldi per non farseli rubare? Sarebbe stato più utile per lei che continuasse a tenere i soldi in quel barattolo

Recensore Master
06/09/22, ore 11:17

Bella questa hai invertito i ruoli qui Candy è quella riservata e un po' distaccata e Flanny invece la simpaticona che ti riempie di chiacchiere

Recensore Master
02/09/22, ore 11:20

Cavoli già ero rimasta scioccata a Neal che qui si pente e sente rimorso per le sue azioni perchè forse già innamorato di Candy, e poi mi aveva lasciato di stucco per l'atteggiamento odioso di Annie che aveva trattato così male Candy, ora pure Dorothy che non solo è una ladra ma incastra anche Candy. Dire che Annie e Dorothy mi sono sempre piaciute tanto proprio perchè erano persone affettuose e gentili, hai davvero cercato di creare una storia completamente improntata su altri canoni, hai fatto molto bene.
 

Recensore Master
24/08/22, ore 11:14

Sto leggendo la tua storia e questo capitolo è stata una sorpresa. Intanto pensavo come minimo le avrebbero stracciato la lettera davanti agli occhi e buttata via la spilla e che per questo scappasse via invece alla fine le hanno ridato tutto, ma poi dopo la Signora Legan che qui risulta severa ma giusta, alla fine del capitolo quando ho letto Signor Legan all'inizio pensavo fosse il capofamiglia, il marito della signora Legan, e poi quando ho capito che era invece Neal sono quasi caduta dalla poltrona, perchè non me l'aspettavo proprio da lui. Andrò avanti con la storia visto che qui Anthony è già morto, e sono curiosa di leggere come prosegue. 

Nuovo recensore
31/10/19, ore 09:23

Che scena divertente! Penso che tutti i fan di Candy l'abbiano immaginata!
Scusa se non scrivo spesso ma anche la lettura ha molte pause. Ho pianto per Patty, possibile che insieme quei due non potessero stare?
(Recensione modificata il 01/11/2019 - 10:01 pm)

Recensore Master
25/10/19, ore 15:49

Beh... ma... ma...
'Cidenti, devo ammetterlo, un finale così "aperto" non me lo aspettavo.
Quindi, bravo, sei riuscito a sorprendermi! Tutto sommato ci sta, ed è realistico.
Come purtroppo è realistico anche il fatto che Terence non risponda più alle lettere, nonostante Candy gli avesse detto di aver riacquistato la memoria. Temo che non ci sia bisogno di poteri speciali per intuire la verità...
Eppure, anche se la vita non è per nulla stata tenera con questa bionda ragazzina, lei sente di dover dire "Grazie".
"Grazie a chi mi ha voluto bene e anche a chi mi ha voluto male."
Non è un messaggio da poco, quello che ci lasci con questa frase, Gatto! :))
Grazie quindi anche a TE, per questa storia semplice ma ricca, realistica eppure carica di sentimenti positivi, che nella realtà, forse, si trovano meno spesso, ma... che diavolo, ce ne fossero, di "cattivi" che si redimono e di "buoni" pronti a perdonare!

Ciao, e a presto, se magari hai (o avrai) altro in cantiere! ;)
Briz65 *.*

Recensore Master
23/10/19, ore 09:57

Gatto, questo capitolo m'ha fatta morire, m'ha fatta!!! XD XD XD
Chi all'epoca non ha sognato di vedere Candy saltare addosso a Iriza e dargliene tante, ma tante, ma tante...!
Va bene, qui le prende anche lei, e sono davvero provvidenziali (oltre che premeditate, proprio per guarirla...)

Poi se c'è un genere di personaggio che amo, è quello del cattivo redento, e a quanto pare non sei l'unico che tenta di far ravvedere i fratelli Legan. E che ci riesce, pure!
Un po' troppo buonista, tutto ciò? Forse.
Ma ci sta. Il mondo andrebbe meglio...
Con Patty ci avevo preso, povera stella. Hai ribaltato i destini di lei e Stear, in linea con il taglio di questa storia. Bravo, (anche se la cosa è triste, ovviamente)
E Terence? Se la caverà? Aspetto gli sviluppi, e scusa se mi faccio sentire solo saltuariamente...
Ciao!
Briz65 *.*

Recensore Master
19/10/19, ore 14:08

Ed ecco che Terence si rifà vivo! Evviva! Chissà... ;)
Patty è partita per l'Inghilerra... oh, Gatto! Sarà mica che mi fai morire lei invece che Stear!? Che vengo là (anche se non so dove sia, il "là") e ti legno! Ovviamente scherzo, la storia è tua, ma mi è venuta questa idea, visto che qui ti diverti a fare un po' il gioco dello "scambio delle parti"! :)

Ottimi anche i cenni storici, semplici, ma che ci fanno capire i momenti precisi in cui la vicenda si svolge. (Io ero una capra in storia, studiarla mi faceva venire l'orticaria, ne ho imparata di più dai romanzi [e pure dalle fanfiction, vedi Lady Oscar] che sui banchi di scuola...)

Alla prossima, che son curiosa! ;)
Briz65 *.*

Recensore Master
18/10/19, ore 17:45

Però... di Annie sei riuscito a fare davvero un'arpia con i fiocchi!
Ma, come dice Patty, chissà che non sia davvero un condizionamento familiare.
E... qualche flash nella memoria di Candy, sembra affiorare. O mi sbaglio io e la crepa nel muro risale alla sua ultima visita, quando aveva già perso la memoria? (Che anche la mia fa cilecca, ogni tanto, come vedi... solo che nel mio caso è l'età...)

Terence... beh, è già uscito di scena, e non è detto che rientri, conoscendoti. ;) Ma chissà... l'unica è andare avanti.
Come sempre scusami se non ci sono ad ogni capitolo, ma seguo e continuo a leggere...
Aspetto il prossimo! Ciauuu!
Briz65 *.*

Recensore Master
12/10/19, ore 12:41

Ehhhhehehehehe!!!! Ecco entrare in scena il nostro Terence, solo che... altro colpo di scena, pure lui è smemorato!
Effettivamente, chi meglio di Candy, potrebbe capirlo e aiutarlo?
Sono davvero curiosa di vedere come hai sviluppato il seguito di questa storia "parallela", che sta davvero acquistando in originalità!
Alla prossima! Ciauuu!
Briz65 *.*

Nuovo recensore
10/10/19, ore 23:15

Niente Londra!!!???! 🙀 🙀 🙀 P.S. Non è una vera e propria recensione, inoltre ho fatto un po' di pasticci perché non mi ero resa conto che sotto le 10 parole diventa un messaggio, scusa, credo sia la terza volta che lo scrivo! 😅

[Precedente] 1 2 [Prossimo]