I promise you that... You are the promise I need
di niny95

Ciao! Sarà che adoro la ship, e che questa storia è scritta dannatamente bene, ma l'ho davvero apprezzata. Riletta due volte in due mood diversi mi ha dato tanto a cui pensare. Al fatto che a volte l'amore cambia i connotati di una persona completamente, come per Killian che per paura di perdere Emma rinuncia al suo stile di vita. Al fatto che l'amicizia, e voler vicino una persona, sono essi stessi frutto dell'amore nascosto, e allo stesso tempo l'amicizia stessa è importante come l'amore. (Sto delirando, perdonami.)
L'au è ambientata benissimo, riesco a immaginare perfettamente le scene, e mi è piaciuta come scelta.
Anche la scelta del titolo (lacrimoni).
Fai bene a lasciarla così, penso che un seguito sarebbe superfluo, e in fondo possiamo sempre vagare con l'immaginazione per immaginare un poi tra di loro.
Grazie per la piacevole lettura ^^

Ciao,
inizio col dire che ho lasciato OUAT alla quinta stagione perché diciamo che le serie con formato monster-of-the-week mi prendono poco, ma va beh. Io ADORO le high school!AU e quindi ho adorato il modo in cui hai reso tutte le dinamiche liceali e adolescenziali all'interno di questa fic. Mi ha colpito davvero molto la caratterizzazione di Killian, molto civettuolo e seducente e coerente con il personaggio che conosciamo. Mi piace molto il modo efficiente con cui hai descritto con poche efficenti pennellate - scene - l'evoluzione del rapporto dei due: dall'iniziale diffidenza di Emma fino ad un'amicizia dietro cui, come sveli nella scena fra Killian e Robin, vi è già qualcosa di più - dolceamara la mezza friendzone in cui Emma sembra ricondurlo con quel "E' stato divertente!" alla fine. Per il resto l'impaginazione mi piace - anche se preferisco quando il testo è giustificato - e il gioco di parole che caratterizza il titolo è molto carino e rende questo titolo davvero originale. A livello grammaticale, vi è qualche svista ma nulla di rilevante, a volte hai semplicemente dimenticato qualche virgola.
Ciao, alla prossima, sebbene abbia lasciato questa serie da un pezzo sarei curiosa di leggere qualcosa di tuo e penso che anche questo AU potrebbe essere un punto di partenza per una lunga! Boh, il plot base direi che lo hai, faccio il diavoletto sulla spalla e dico: pensaci! A presto.
D.

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino. Premetto che ho sempre shippato Hooked Queen e Swanfire, ma quando si tratta di lettura mi piace sperimentare anche sulle coppie che non mi piacciono, e comunque trovo le AU CaptainSwan sempre molto carine e interessanti. La tua storia mi è piaciuta, l'ambientazione scolastica è resa molto bene e ho apprezzato come in poche piccole scene tu sia riuscita a rendere un'intera storia d'amore - dal primo incontro fino alla rivelazione in pubblico (che in un AU scolastico non può mancare!). Sia Killian che Emma sono molto IC, soprattutto Killian, e dunque hai fatto un ottimo lavoro a ricreare i loro caratteri in un contesto diverso da quello originale. Insomma, la storia mi è piaciuta e confesso che mi piacerebbe leggere ora altro scritto da te su questa coppia, nonostante appunto non mi entusiasmi. Per completezza, ti segnalo che ci sono un paio di sviste e qualche ripetizione non necessaria, ma nulla di grave Spero di leggerti ancora, un caro saluto!:)

Ciao! Eccomi per la recensione del giardino **

Non ho trovato aggiornamenti di Bfuil Grà e quindi mi sono fiondata su questa One Shot decisamente interessante!.
Partiamo dalla scrittura; ho trovato qualche errore (qualche mancanza di verbi o qualche ripetizione), ma penso sia dovuto sopratutto a degli errori di fretta o di distrazione!

Ora per quanto riguarda la storia mi è piaciuta, hai dato una versione differente della coppia senza però snaturare i personaggi. Killian è sempre stato un personaggio donnaiolo e frivolo, molto leggero, mentre Emma l'ho trovata spesso molto pesante, petulante e ripetitiva (scusami, ma la sopporto poco ahahah) ed hai comunque reso bene queste differenze!

Ora parliamo di due cosine ahahaha
allora, visto che hai cambiato contesto, avrei preferito più descrizioni, sia fisiche dei personaggi (saranno diversi rispetto al telefilm no?) sia del luogo o della moda o del complesso...insomma, c'era veramente tanto materiale per riuscire a scrivere molto di più, per rendere il tutto più dettagliato e quasi empatico! Mi è sembrato un pò un capitolo frettoloso, veloce e poco introspettivo ed è un peccato! L'idea era stupenda, anche come è stata scritta, però manca quel pizzico in più (secondo me) per renderla ulteriormente piacevole e migliore!

Ecco tutto qui! Spero che tu non te la prenda, ma veramente dispiace vedere che manca veramente pochissimo per rendere il tutto veramente migliore ed ancora più piacevole.

spero di leggerti ancora e di leggere qualche descrizione in più!

Un bacio,
Talia **

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Allora lo so che non è la long che seguo, ma appena hp visro la storia dovevo per forza lsggerla, anche perché io partecipo allo stesso contest. Comunque è molto dolce come storia, forse un po' troppo frettolosa in alcuni punti, tipo i due chs iniziano un rapporto però sei riuscita a trasmettere lacdolcezza e la romanticita di quesi due.
A presto.

♥️♥️♥️ Wow! Mi è piaciuta davvero tanto sai? Che teneri i nostri piccioncini... zitti zitti si sono avvicinati l’un l'altro 😍😍😍😍😍 bandierina super verde per te! Spero continuerai a scrivere qualcosa su di loro.