E dalla porta venne il fuoco
di milla4

21/09/19, ore 18:53

Questa storia è curiosa. È un mistero dall'inizio alla fine!
L'idea di una porta misteriosa in ogni casa che non si riesce ad aprire e che  nasconde al suo interno un altro mondo (spero sia giusto quello che ho capito) mi ha ricordato un sacco sia Narnia sia Monster&Co, anche se la tua storia ha un'atmosfera che non c'azzecca niente con nessuno delle due opere che ho citato XD
Ti segnalo che ci sono un po' di sviste qui e là, tipo questa: "chi aveva assistito al trapasso aveva non sapeva..." con un "aveva" di troppo.
Mi è piaciuta la quasi ciclicità del racconto. La storia infatti inizia con delle persone che arrivano in questa città,  che la ricostruiscono, e sullo sfondo ci sono queste porte chiuse che non si sa che cosa celino. All'inizio sembra che ci sia qualcosa di cattivo dentro queste porte (  infatti la prima volta che si aprono le persone che entrano non  escono più) ; poi  la città viene abbandonata, a causa proprio di queste porte. Alla fine quindi si ritorna alla città abbandonata come lo era all'inizio. Questa cosa l'ho trovata molto carina.
 I bambini che vengono fuori dalle porte verdi mi hanno lasciato molto sorpresa. Non avrei mai pensato una cosa del genere. Pensandoci è triste:  la gente è scappata però ha sbagliato a scappare perché non erano un male quelle porte, dall'altra parte non c'era un mondo cattivo. Non lo so, è una storia molto particolare e molto curiosa.
 Tipo una favola, una leggenda con un  atmosfera vaga e un po' oscura.
Molto originale :-)