Legami
di They are almost Canon

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
11/02/24, ore 12:30

Ciao>
Sto recuperando i capitoli che mi mancano in questa raccolta e penso che questo sia il mio capitolo preferito. Levi è dolcissimo, direi quasi una figura fraterna per Gabi. All'inizio non immaginavo che ci trovassimo proprio nel giorno del matrimonio di Gabi e Falco, poi quando l'ho letto OH MIO DIO. Ci ho visto molta attenzione e dolcezza in Levi che aiuta a sistemare i capelli a Gabi, anche un qualcosa di malinconico. Complimenti, davvero molto bella.

06/02/24, ore 15:33

Anche questa scena intensa e carica di emozioni! C’è tutto il senso di solitudine e perdita di Kenny dopo la morte di Uri, mentre lotta per cercare una vita “normale” che normale non può essere, data la mente ancora piena dei ricordi dell’amato.
Bellissimo anche il fatto che, in casa, tutto gli ricordi lui, fino ad arrivare alla presenza “fantasma” che Kenny riesce ad avvertire, pur non credendoci.
La scena finale dell’urlo di dolore di Kenny è veramente toccante: un momento di debolezza che riesce a concedersi in quella vita che continua ad andare avanti; così com’è bellissimo il fatto che Uri in qualche modo gli “risponda”, anche solo col vento. In fondo, Uri è ancora ben presente all’interno dei Sentieri, e questo è l’unico modo che ha per far sentire la sua vicinanza a Kenny, in qualche modo.
Bella, davvero ♥
Ti rinnovo i complimenti anche per le altre. Si vede che ti piace molto la ship e riesci a renderla davvero molto bene!
Alla prossima,

06/02/24, ore 15:26

Wow, questa è davvero struggente!
Offre uno sguardo intimo e commovente nella mente di Kenny, sempre così freddo e spietato, ma che in realtà ha la sua vulnerabilità come tutti.
Bellissimo il fatto che Kenny si senta in dovere di esserci per la famiglia Reiss proprio in virtù dell’amore che l’ha unito per tredici anni a Uri, così come il fatto che, solo nel silenzio di quella casa che ha vissuto il loro amore, riesca finalmente a lasciarsi andare al tormento dei ricordi e dei sentimenti che non svaniscono mai.
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che Kenny a volte vorrebbe poter cancellare il ricordo di Uri per non soffrire (proprio lui, un Ackerman, sul quale quel determinato potere non potrebbe mai funzionare!), ma che poi si arrenda al fatto che non può e non vuole dimenticarsi di lui.
Perché Uri è sempre lì con lui, anche ora che non c’è più ♥
Bellissima, davvero!
Passo anche da un’altra flashfic!

06/02/24, ore 15:16

Eccomi qui!
Molto bella quest’immagine, e molto dolce tutta la scena! La neve dà quel tocco speciale a momenti pacifici come questi, anche se segnati da una battaglia feroce tra villaggi XD
Me li immagino tantissimo Kenny e Uri intenti a fare di tutto per distruggere i rivali in questa “guerra”; è un’immagine tenerissima che forse permette a entrambi di godersi un momento di leggerezza, anche un po’ infantile, se vogliamo, in un mondo altrimenti spietato – ma mantenendo comunque i loro ruoli, quasi fossero scritti apposta per loro.
Bellissima anche la conclusione, con loro davanti al camino e a un buon tè, che finalmente possono mettere da parte, anche se per poco, il peso della responsabilità di entrambi, godendosi il momento senza pensare ad altro.
Davvero dolcissima ♥
Dato che sono flashfic passo anche da qualche altra della stessa raccolta, quindi ci sentiamo presto!

22/01/24, ore 12:48

Eccomi qui per la terza e ultima lettura di oggi sul tuo profilo: non mi aspettavo una soulmates!AU, è stata una molto gradita sorpresa!
Hai unito una leggenda al destino di Uri e Kenny, portandoli a incontrarsi in un momento molto particolare della vita del primo. Il padre fa un gesto che lo porterà a unirsi al suo compagno per la vita, mentre i due si allontanano dall’isola e possono finalmente stare assieme.
Il contesto che hai scelto di portare mi ha incuriosita molto, qualcosa di diverso e staccato dall’ambientazione canonica ha rallegrato la lettura; la tenerezza del loro dialogo mi ha spiazzata positivamente, e il finale me lo meritavo proprio.
Te la cavi davvero bene nelle drabble e nelle flash, si nota come ti piaccia questa ship e quante idee tu abbia per poter dare attenzione a loro.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

22/01/24, ore 12:26

Eccomi qui per una seconda lettura, un momento tra Kenny e la sorella prima della nascita di Levi: la situazione non è delle più facili ma fai intuire che non è nemmeno raro che possano accadere delle catastrofi alla popolazione che vive là sotto. In un momento di difficoltà troviamo comunque lei che ha la certezza del ritorno del fratello, anche solo per potergli rivelare la gravidanza e l’idea di tenerlo.
Anche qui, una brevità che permette di comprendere prima l’ambientazione e la situazione, e poi si concentra sui due personaggi e sul dialogo che li anima. Fino al finale della nascita del bambino, e con la consapevolezza nostra di quello che accadrà poi da lì a qualche anno. Con tristezza.
Riesci sempre a raccontare tutto quello che serve sapere senza perderti in inutili descrizioni, concentrando l’attenzione sul punto focale e rendendo chiara la caratterizzazione del personaggio e soprattutto ciò che gli passa per la testa. Il testo è ben scritto, corretto nelle sue parti ed esaustivo nella sua brevità.
Adesso passo alla prossima e ultima mia lettura qui, a tra poco! :3

22/01/24, ore 12:05

Buongiorno, eccomi qui per cominciare a leggere questa tua raccolta. Inizio intanto dalla prima, e ne leggerò altre perché sono corte.
Amo questo fandom, adoro anche quando ci si discosta dai classici protagonisti per dare spazio ad altri personaggi.
La scelta la trovo molto azzeccata, lascia trasparire tanta emozione in così poche righe non è certo una cosa facile, anzi: concentrare tanto in poco spazio riuscendo comunque a essere efficaci e lasciar passare qualcosa, è bene e mostra come tu sia riuscita a trovare il giusto equilibrio tra il dire e lasciare che io colga tutto quello che Kenny prova dopo la fine inesorabile di Uri.
Ora passo alla prossima cara!

16/01/24, ore 14:43

Ciao, eccomi qui! Ho ripreso questa raccolta visto che ho già recensito molti capitoli. Uri e Kenny sono sempre stati ship e addirittura qui combattono insieme costantemente, una squadra che non perde poiché si completano con le loro abilità. Il contesto è duro, ma i due hanno costruito così la loro quotidianità e quando tornano a casa è come se entrassero in un universo a parte dove non c'è spazio per pensieri negativi e di morte, anche se sappiamo bene che fuori la morte avanza
eccome. Mi è molto piaciuta, a presto!

20/09/22, ore 11:00

Ciao :)
Sto ricercando le OS che mi mancano di questa raccolta, questa è una di quelle che mi manca. Mi piace come la storia inizia in modo malinconico con questa pioggia, con quest'atmosfera cupa e che si conclude in modo gioioso, con la nascita del nostro Levi. Kuchel e Kenny tenerissimi poi, un bel rapporto fraterno.
Alla prossima :*

23/08/22, ore 19:30

Ciaoo.
Ma che carini Uri e Kenny. È proprio vero che bisogna staccare la spina del tutto a volte, e concedersi del sano relax, specie poi se è con la persona che si ama. Direi proprio che il programma di Uri è piacevolissimo, poi insomma... è l'ultimo dell'anno, tanto vale concludere in bellezza.
Storia davvero adorabile, a presto (:

05/04/22, ore 09:54

Ciao, ho scelto questa storia perché mi piacciono le soulmates AU ed ero curiosa di vederlo applicato a Kenny e Uri, un pirata il nativo di un villaggio, più diversi di così non potevano essere. Eppure sono comunque destinato ad incontrarsi nonostante le intemperie e infatti Kenny prende con sé Uri alla fine è lo porta sul suo veliero. È adorabile pensare che si siano trovati e che staranno sempre insieme.
A presto 😚

18/03/22, ore 00:13

Kenny e Uri... Ci faranno mai uno spin off su di loro? Sono la coppia più strampalata, mal assortita, perfetta e dolce di tutta la serie. Kenny era davvero innamorato, tanto che ha continuato a servire la famiglia anche dopo la morte di Uri ❤️

15/03/22, ore 09:04

Ciao ❤️
Anche se il contesto in cui Olympia e Levi vivono è tragico e difficile, questa storia trasmette comunque una sensazione di calore e dolcezza. Forse è perché me li immagino bene madre e figlio stretti insieme nella coperta, mentre fuori nevic. Anzi, mentre c'è la bufera. Sono davvero adorabili.
Alla prossima :)

06/03/22, ore 01:07

Eccomi finalmente anche da te.
Da fan degli X-Men la prima immagine che mi è venuta in mente quando ho letto quel nome è stata Wolverine in tutta la sua possente nanezza, lo ammetto 🤣
Comunque il primo incontro dei genitori di Mikasa lo hai descritto in modo molto dolce. Alla fine, nonostante lui sia un Ackerman, non voleva combattere, come invece in un modo o nell'altro facevano tutti gli altri della sua famiglia (e come in seguito farà sua figlia), e ce lo vedo a cercare di tranquillizzare quella che sarebbe poi diventata la sua compagna.

28/02/22, ore 17:44

Ciao :*
Mi ero ripromessa di andare in ordine con questa raccolta, ma le AU le adoro, soprattutto se incentrate su Eren e Levi. Devo dire che Levi come modello me lo immagino benissimo (e tra l'altro ti sei rifatta alla situazione di pandemia che abbiamo vissuto). È stato tenerissimo il loro incontro ed è bella l'idea che si siano innamorati anche in tempi così difficili.
Alla prossima :*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]