Shūchaku
di HikariRin

30/09/19, ore 13:26

E niente, come da copione, eccomi qua che faccio la comparsa di un demone dell'inferno all'interno di Faith, solo che non sono un demone e le mie intenzioni non sono possedere qualcuno ma lasciarti una recensione. Allora, pensando alla storia precedente in cui il protagonista era Nines e a quest'ultima in cui il protagonista è nuovamente il nostro scanner di tenerezza preferito, mi pare di aver notato una cosa: adori renderlo una specie di pessimista assoluto.
O meglio, pessimista assoluto no, per niente: sembra più che altro moooolto pragmatico in questa storia Nines, e sopratutto la sua attrazione nei confronti di 2B ha una sfumatura leggermente più... malata? Non so come mi potrei spiegare a dire la verità, le tue storie sono sempre parecchio profonde ed hanno un'introspezione della madonna... cose che io le uniche introspezioni del personaggio che potrei riuscire a rendere sono il 'devo diventare più forte' degli shonen, per dire... comunque, questo 9S sembra molto più incuriosito, che attratto da 2B, o almeno questo è ciò che mi pare di capire, inoltre sembra quasi che il suo volerla in qualsiasi maniera possibile divertire o comunque farle mostrare un'emozione sia un male, almeno dal suo punto di vista, visto che parla di macchiarla nemmeno fosse un peccato mortale.
E qui sembra anche che 9S non si senta per nulla a posto con il fatto che lui, a differenza degli altri androidi, dimostri molte più emozioni e curiosità, come se nel suo piccolo sapesse come questa cosa non sia assolutamente un bene, ma senza comunque poterne fare a meno. Insomma, mi ha inquietato, sempre nel senso buono del termine, però mi ha inquietato.
Ma alla fine ci sta: 9S sarà anche tenero e tutto, ma basta pensare a come finisce tutta la sua vicenda e come diventa dopo la morte della non-del-tutto milf che era la sua compagna (la regina delle milf all'interno di Nier e White, chiaramente, per cui sono contento di averla rivista!) ovvero un vero e proprio mostro gelido che pensa solo a trucidare qualsiasi cosa.
Che bel gioco pieno di pensieri positivi, Nier!
Detto ciò, ancora complimenti: mi piacerebbe leggere altre storie mega introspettive sempre in questo universo scritte da te. Magari su 9S e del suo totale tracollo verso la follia, che almeno e la volta buona che leggo con un rosario in mano...
Ancora complimentissimi!

- [T]ONIGHT,[W]E [R]EWIEW! -