Delicate (isn't it?)
di futacookies

01/06/20, ore 03:39

Un'altra bellissima ff in cui il tuo talento nel rappresentare questi due dolcissimi schizzati si palesa!
Mi è piaciuta tantissimo,soprattutto l'equilibrio tra i loro periodi altalenanti da finti indifferenti e i loro momenti di intimità.
Complimenti vivissimi, brava❤

13/05/20, ore 22:14

Non puoi capire come sono mortificata nel commentare solo ORA questa meraviglia, non può non meritare i miei complimenti, scusa ancora!
Passando alla storia, dire piacevole è poco, abbiamo i nostri Duncan e Court diversi da come li si legge di solito, la Court che mette un po’ da parte il suo orgoglio e accoglie volentieri questa “relazione” senza sperare minimamente in un fidanzamento ufficiale (sisi). E un Duncan che non voleva assolutamente che Court ammettesse di volere di più di una semplice ””” amicizia””(nono). Anche la narrazione non è per nulla pesante e mi ha divertita molti in alcuni punti, la parte di lui malato è stata breve ma dolcissima, davvero complimenti.
P.s da fan Di Taylor non posso che apprezzare la tua scelta musicale!

01/10/19, ore 23:07

Avevo già letto questa fanfiction giorni fa ma, per cause di forze maggiori, mi trovo a recensire solo adesso.
Innanzitutto ciao, è bello vedere un tuo lavoro su questo fandom. Perché sì, credo di non averti mai commentato prima d'ora (forse solo in alcune vecchie, vecchissime fanfiction), ma seguo con piacere ogni tuo aggiornamento e oggi ho deciso di uscire allo scoperto.
Non recensisco spesso, credo che la mia ultima recensione risalga a due anni fa, ma non potevo non lasciare un commento qui per due motivi. Uno, il titolo: amo la musica di Taylor e ho riconosciuto il riferimento a Delicate in un secondo. E due, perché è una Duncney e non leggevo una fanfiction così bella su di loro da anni (in realtà non leggevo qualcosa di scritto bene su questo fandom da anni, ma questi sono dettagli).
Adoro questo genere di fanfiction, quelle in cui si va ad inquadrare uno sviluppo dei personaggi in un determinato arco di tempo. E avresti potuto scriverci una long su questa cosa, e invece sei riuscita a concentrare il tutto in dodici brevi flashfic e non hai assolutamente reso pesante la narrazione. Ovviamente è un punto a tuo vantaggio, la storia è molto più immediata così che se fosse stata scritta come una one-shot da diecimila parole o una long. E te lo dice una che nelle proprie storie sproloquia fin troppo ed è costretta a tagliare.
A livello grammaticale non ci sono errori e ho apprezzato molto il lessico variegato, si vede che c'è dietro una cura minuziosa, che in pochi lavori su questo fandom ho trovato. Chapeau!
Passando alla storia, che dire se non che ho adorato tutto dall'inizio alla fine?
Duncan e Courtney, manco a dirlo, sono perfettamente IC e due protagonisti impeccabili. Ed è stato bello seguire la loro evoluzione mese per mese, sia della loro relazione (da friends with benefits a qualcosa di più profondo) e sia di loro come persone, soprattutto quella di Courtney, dato che alla fine il punto di vista era quello suo.
Poi, adoro le storie come queste, dove c'è tanta quotidianità. Mi piace tanto vedere i personaggi interagire tra loro in uno scenario verosimile, nella vita di tutti i giorni. Ancora di più se viene raccontata una commedia romantica, leggera e senza troppe pretese.
Infine, il finale è stato il colpo di grazia. Fantastico come ti sei riallacciata alla prima flashfic (i dieci dollari, la scommessa e anche la situazione generale mi sembra piuttosto simile), hai chiuso il cerchio nel migliore dei modi. Anche la proposta è perfetta, senza fronzoli o giri di parole... in stile Duncan, insomma.
Qualcuno nelle recensioni ha detto che ha trovato il finale troppo sbrigativo, ma io non la penso così. Ripeto, finire così come è iniziato tutto è, per quanto mi riguarda, la conclusione migliore. E non ho trovato fattori che mi hanno fatto pensare "ha fretta di finire".
Ultima cosa, poi chiudo. Chissene frega se queste storie in genere hanno un finale prevedibile! Io penso che, se uno sa davvero scrivere bene, riesce a farti apprezzare anche la più semplice e "banale" delle storie. Non serve per forza una storia troppo complicata per catturare il lettore. A volte less is more, a volte basta poco per emozionare. E tu mi hai emozionata e non mi capitava da un po' di leggere una fanfiction su questo fandom che mi facesse sorridere dall'inizio alla fine.
Concludo dicendo che la bandierina, naturalmente, è verde e la storia va dritta tra le preferite. Penso che la rileggerò spesso (come se non l'avessi già letta quattro volte).
Adesso posso tornare ad attendere in silenzio il prossimo capitolo di Every breaking wawe, che, spero, sia il prima possibile.
Un bacione,
M.

27/09/19, ore 18:33

ho sorriso leggendola per tutto il tempo,è una storia speciale!Grazie per averla pubblicata,mi ha messo tanta tenerezza! Un grande bacio

27/09/19, ore 18:13

Beh, che dire...
Salve.
Vorrei dilungarmi in una presentazione, dato che è la prima volta che ci "incontriamo", ma il mio poco amore verso i primi incontri mi porta a provare un disagio incommensurabile.
Quindi, sperando di non passare da idiota, direi di iniziare subito con la recensione di quella che ritengo, ad oggi, essere la prima storia in tutto Settembre che è riuscita a farmi sorridere.
L'idea di dividerla in piccole flashfic è stata ottima, così da non far risultare pesanti i numerosi cambiamenti temporali. Ciò, oltretutto, permette anche di avere un leggero stacco dalla lettura che sembra quasi essere quello che ha la protagonista nei confronti di Duncan. Insomma, per farla breve, hai una gran bella idea.
La trama è... semplice. E va bene così. Non sono un grande amante delle storie "dritte", cioè quelle che prendono un andamento prevedibile sin dall'inizio, ma in questo caso devo riconoscere che la cosa è rese benissimo, tanto che non vedevo l'ora di leggere l'epilogo per sapere il finale.
Inoltre la Duncney, che ultimamente era stata piuttosto snobbata, aveva decisamente bisogno di una storia del genere. Non amo molto questa coppia, ma ATR è un cartone che mi ha accompagnato nella mia infanzia e la DxC è, senz'ombra di dubbio, la sua coppia cardine.
I personaggi li ho trovati ben caratterizzati. Ciò l'ho notato da una cosa in particolare: il marito di Gwen.
Durante la lettura non mi sono mai chiesto chi fosse e questo perché i due personaggi principali riuscivano ad intrattenere la scena senza risultare noiosi.
Ti faccio un grande applauso per come hai trattato Courtney, che passa da essere la classica ragazza irascibile a diventare più onesta con se stessa.
Parliamo adesso degli errori: sinceramente, non ne ho visti. Giusto un di battitura, se non mi sbaglio un "sarebbe" al posto di un sinonimo che ora, onestamente, non mi viene in mente.
L'unica parte che mi ha fatto leggermente storcere il naso è il finale, che ho trovato leggermente affrettato. Rimane comunque una piccolezza, dato che so quanto possa essere difficile concludere una OS, o come in questo caso una serie di Flash, e non è comunque brutto, anzi. è solo un parere personale, purtroppo sono un grande amanti degli epiloghi lunghi.
Nonostante ciò, ho davvero apprezzato la parte in cui Duncan da i 10 dollari a Courtney, davvero bello il collegamento alla prima Flash.

Forse l'unico difetto di questa storia è il rating. Essendo rosso, non tutti possono leggerla e ciò è davvero un peccato. Forse anche un arancione sarebbe andato bene, infondo i rapporti sessuali non sono descritti nel dettaglio.

In conclusione, ti faccio ancora i complimenti per questa storiella e ti ringrazio per avermi intrattenuto per una ventina di minuti che ho passato con un sorrisetto in faccia come un idiota.
Arrivederci,
Lavottino.