Non cambiare ciò che sei
di ONLYKORINE

10/11/19, ore 13:35

Ciao! Questa è la tua storia più recente su Harry Potter e sono stata contenta di averla scelta. Le vicende della protagonista, Camille, rimandano ad una storia più ampia, ma comunque la lettura in sè si comprende ed è godibilissima! Tramite la narrazione hai offerto uno spaccato di vita di Beauxbatons - confrontandola con Hogwarts - di cui ho apprezzato soprattutto la scena dello smistamento! Credo che l'atmosfera generale che hai comunicato sia molto adatta all'ambiente della scuola francese, di cui sappiamo in fondo ben poco. Anche la descrizione della preside, così diversa da Silente nel carattere, mi è piaciuta. Grazie per avermela fatta leggere, senza lo scambio non l'avrei mai trovata purtroppo probabilmente. Complimenti e spero di leggere altro di tuo ^^

23/09/19, ore 01:13

Ciao mia cara 😊

Sono passata dalla tua nuova storia, ma in realtà ci tengo anche a leggere qualcosa di meno recente, è solo che rischio di rimanere indietro con i tuoi nuovi aggiornamenti altrimenti, quindi eccomi qui innanzitutto😊
È vero che prendi l’incipit dai contest, però senza la tua originalità non ci sarebbe un simile e bellissimo contenuto. Ho apprezzato tantissimo la morale, ma per quanto ho potuto vedere, indipendentemente dal genere, nelle tue storie è sempre presente.
Sei davvero splendida nelle descrizioni, mi sono piaciute tantissimo e mi hai davvero fatto respirare il clima della scuola francese. Sei stata accurata nei dettagli ed anche questo è apprezzabilissimo.
Devo ancora leggere una tua storia senza un finale a sorpresa e questo è adorabile *.* Hai espresso in modo molto delicato il tema dell’amicizia, dell’amore e l’importanza di restare sempre se stessi in qualunque circostanza, un bellissimo insegnamento che hai unito alla nostra passione per il mondo dei maghi, ma infondo sei rimasta molto in linea con la Rowling, anche lei lo fa spesso 😊
Hai inserito i personaggi in un arco temporale molto credibile per gli eventi che caratterizzano il mondo magico, accennando anche al passato della ragazza.

Sei stata bravissima, tanti complimenti sia per la trama che per la narrazione, come sempre molto coinvolgente, fremevo insieme a Camille e ho gioito insieme a lei sul finale 😊

Baci
-Vale

PS La copertina è come sempre molto suggestiva :)