Nemmeno un pozionista è al sicuro dagli effetti di una pozione
di LadyPalma

Vincitrice del premio “ Miglior utilizzo degli elementi”:
3. Nemmeno un pozionista è al sicuro dagli effetti di una pozione – GiuniaPalma

Stile 5 su 5:
Oramai non ho più dubbi: sei un portento e soprattutto poliedrica riguardo lo stile. Quando c'è bisogno, riesci a far sorridere il lettore. Hai utilizzato un lessico mirato, semplice, scorrevole e la punteggiatura, allo stesso modo, è stata correttamente inserita.

Trama e Originalità 9 su 10:
La lettura è stata molto piacevole e mi ha strappato un sorriso. Non c'è una trama ben definita, racconta di un momento unico ma, nonostante tutto, è sufficientemente strutturata come narrazione.
L'originalità è decisamente il punto forte della storia! A parte la ship Severus e Narcissa che è inusuale ma, vedere lui sotto gli effetti dell'amortentia mi ha piegata in due dalle risate.

Caratterizzazione e Introspezione dei personaggi 8 su 10:
Severus e Narcissa sono abbastanza caratterizzati, niente da dire al riguardo. Nonostante tutto, l'introspezione c'è ma è un po' carente. Capisco che la situazione racconta di un momento simpatico e divertente ma, dal mio punto di vista, non deve mai mancare un minimo di introspezione ( soprattutto nel mio caso, che vivo di introspezione :D ).

Elementi usati 10 su 10:
Parto dal presupposto che un premio per questa gara non era per nulla in programma ma non ho potuto non premiarti sul come hai deciso di inserire uno dei due elementi, infatti:
8- Un personaggio sarà OOC.
Ti è capitato decisamente l'elemento più complicato da gestire e ho adorato il fatto che hai usato l'espediente della pozione per rendere Severus l'opposto rispetto a quello che siamo abituati a vedere. Un'idea ingegnosa, davvero!

Dicembre – Inverno.
Anche questo elemento è stato perfettamente inserito!

Gradimento personale 9 su 10
Nonostante sia stata poco approfondita l'introspezione e una trama che si dilata in un unico momento, Severus mi ha praticamente spezzata. Il titolo, in questo senso, è più che esplicativo! Mi è piaciuto anche il fatto che hai reso il personaggio OOC solo per un attimo; infatti durante tutta la narrazione, Severus non lo vediamo più con quella personalità alterato, anzi. Fortunatamente è poi riuscito a ritornare se stesso.

Ciao cara!
Partecipo anche io allo stesso contest e sto cercando di leggere le altre storie partecipanti.
Devo dire che non avevo mai riflettuto sulla possibilità di una storia tra Narcissa e Severus, ma questa tua storia me li ha fatti decisamente apprezzare anche in senso romantico, soprattutto grazie a quella frase finale, che risuona un po' come una previsione per il futuro.
Ho trovato entrambi decisamente IC, anche se durante il periodo in cui Severus era sotto l'effetto della pozione lui era adorabilmente OOC, e mi è piaciuto in particolar modo il fatto che Narcissa abbia tentato di ottenere da Lucius un accordo più favorevole per il divorzio, chiedendo aiuto a Severus per fargli avere l'idromele.
Ti ringrazio soprattutto per avermi fatto ridere di cuore, sono una coppia decisamente fuori dagli schemi!
In bocca al lupo e a presto,
Francy

Ciao Ladypalma! Eccomi a leggere qualcosa di tuo (finalmente) ^^
Ho avuto difficoltà a scegliere la storia semplicemente perché io non impazzisco per il trono di spade. Ma quando iniziavo a pensare che non avevo altra scelta, ho incontrato Narcissa e Severus ihihih
La storia è stata molto carina e divertente, leggera ma ben scritta. Non ho mai pensato a loro come coppia, ma ti devo dire che non mi sono dispiaciuti insieme. In bocca al lupo per il contest or dunque :D
P.s. non riesco a partecipare ai tuoi contest, mi interessava quello sulla scuola, ma sono arrivata tardi... sarà per la prossima volta
Nina^^

Sono morta dal ridere ahahahahh ma è stupendaaaaa! Ci sta super bene con il contest! È molto appropriata! Anche se vedere Severus in queste condizioni mi ha fatto troppo strano... Come sempre è scritta benissimo, ma questo non c'è bisogno che lo dica più!

Ciao! Sinceramente prima di leggere questa tua storia, non avevo mai pensato alla coppia Severus/Narcissa. La chiave che hai dato tu alla vicenda mi ha fatto sorridere,è veramente una situazione buffa. Leggerla è stato piacevole. Grazie!