Eco Di Lune
di Benix27

18/04/20, ore 22:26

Ciao Benix!
Quanta angoscia in questi due capitoli e, data la natura della tua storia, il mio vuole ovviamente essere un complimento;) Sei riuscita a portarmi con te in questo Nero Oscuro, staccandomi da tutto il resto mentre leggevo. Ci sono delle tematiche davvero importanti, e delicate, nella tua storia. Spero davvero che aggiornerai, dopo che l'ispirazione sarà tornata anche da te come ha fatto con me :D

Un abbraccio,

Dolcemara

01/10/19, ore 15:57

errori di distrazione a parte (secondo me), niente male come capitolo :)

30/09/19, ore 22:33

Ciao! Come promesso sono tornata, dopotutto il prologo era troppo interessante per lasciar cadere la storia!

Questo capitolo non mi ha delusa ed ha aumentato la mia curiosità! Abbiamo una protagonista morta (complimenti per l'originalità!**) ed un mondo nuovo ed interessante. Abbiamo un padre che sa tutto...ma non sappiamo il perché e ci sono ancora un bel po' di domande rimaste senza risposta! Fin troppe! Voglio sapere!! Ahahahah

Veramente super complimenti per quEsta storia originale che si sta facendo sempre più interessante e che è realmente originale! La scrittura è come sempre scorrevole e piacevole, anche se ogni tanto ho trovato l'assenza di punteggiatura e sopratutto di virgole! Ma forse perché io le adoro...ahahahh

Comunque veramente complimenti ** continua così e vedrai che andrà benissimo e che questa storia verrà una bomba!!

Talia **

29/09/19, ore 20:00

Ed eccomi qui seppure in ritardo per lo scambio.
Come ho saputo che avevi scritto una orginal ho deciso di andare a vedere e inutile dire che sia la trama che tutto il testo mi hanno presa dall'inizio alla fine.
Subito credevo si trattasse di sogni quindi non potevo farmela fuggire essendo un argomento che io stessa amo, ma che dire mi sono dovuta ricredere ma non per questo sono rimasta delusa anzi **, il tutto mi ha messo davvero i brividi l'idea di una cosa simile fa davvero paura ma il padre che alla fine và a salvarla è una cosa che io ho amato davvero tanto e ora sono curiosa di leggere il seguito**.
Alla prossima ciaoo

29/09/19, ore 12:42

Ciao, eccomi qui per lo scambio di domenica scorsa -.- ti chiedo infinitamente scusa per questo enorme ritardo!
A parte questo, la storia mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine... mammina, un'ansia incredibile, davvero complimenti! Non si direbbe affatto la tua prima originale, perchè l'ho trovata molto realistica e molto intrigante, soprattutto per il finale, che mi ha scioccato O_O
Come sarebbe a dire che è morta? Questo nero che l'abbraccia è una sorta di afterlife? Di limbo? Di purgatorio?
Mìììììì, quante domande xD ahaha non è facile riuscire a scatenare la fantasia del lettore con solo un prologo, ma tu ci sei riuscita, anche grazie a una scrittura sempre attenta, che accompagna bene in questo viaggio di perdizione sensoriale dove non si capisce perchè Elsa non riesca a muoversi, dove siano sua madre e sua sorella e dove suo padre la raggiunga per darle la batosta finale. Se lei è morta allora è morto anche lui?
Complimenti, tornerò volentieri a leggerti se la continuerai **
A presto
Alice

25/09/19, ore 14:49

Come da te suggerito, ho cominciato questa tua nuova originale. Hai saputo creare un'atmosfera decisamente inquietante con questa oscurità perenne e una voce di donna che altro non sa fare che ripetere cantando una A. Elsa si sente giustamente a disagio estremo e comincia a piangere fin quando non invoca il nome del padre mai conosciuto ... e quello arriva! A quel punto già ho temuto di dove si potesse trovare e l'ultima parole del genitore lo confermano: Elsa non è più tra i vivi e si trova in una sorta di limbo. Ahia! Bel modo di cominciare una storia, ossia dalla fine. Immagino capiremo di più nei prossimi capitoli. Per ora ti dico, brava. Sei brava a descrivere questo tipo di situazioni con il consueto stile accattivante e scorrevole.
Un caro saluto e a presto!

23/09/19, ore 22:13

interessante la storia, un posto nuovo tutto nero. furba almeno non descrivi la zona che il personaggio vede :D. Sono curioso di sapere come è morta, chi è stato e molte altre cose brava :).
ciao dal vampiro Drakula :)
(Recensione modificata il 23/09/2019 - 10:15 pm)

23/09/19, ore 14:04

Non ho parole davvero, non si direbbe affatto la tua prima originale, perché è davvero un'idea geniale. Almeno secondo me, che non ho mai letto niente del genere in giro.
Nulla da dire sulla scrittura, è impeccabile.
Ci troviamo in un luogo sconosciuto, astratto forse, in cui nè si vede nè si sente nulla fatta eccezione per un canto ripetitivo e straziante.
Durante tutta la lettura, si riesce a percepire e a provare la paura della protagonista, Elsa, a sentirsi angosciati insieme. E poi, un attimo di sollievo, dato dalla presenza del padre.
Si trova in un sogno? E' morta, ed è per questo che il padre è con lei? E' morto anche lui? E cos'è il Nero Oscuro? Tutte domande che restano in sospeso, ti riempiono di curiosità per cui non vedi l'ora di leggere altro!
Aggiunta alle seguite, aspetterò **
Baci,
Sakii

22/09/19, ore 19:36

Ciao! eccomi qui per lo scambio **

Allora so che è la tua prima storia originale e che dire? Per essere il primo capitolo ci sta! La scrittura mi è parsa scorrevole e piacevole, il lettore si immerge in questo mondo di cui non sa nulla e di cui viene rivelato veramente poco. Sappiamo il nome della protagonista e poche altre informazioni, tra cui che il padre sa qualcosa.
Alla fine rimane un grosso punto di domanda sulla nostra fronte: dove è Elsa? È un sogno? Dove è finito il padre e chi le sta dicendo che lei è morta?? Mille domande che rendono questa storia interessante!
Unica cosa, se posso, è che avrei voluto più sensazioni. Alla fine si trova in questo posto e non sa niente! Però capisco se hai preferito lasciare anche ciò sul vago kn quanto prima capitolo **
Che dire di altro? Solo brava!!

Talia