La figlia di Georgie
di Francyzago77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
29/03/22, ore 16:49

Abel come al solito vive in un mondo tutto suo e non si rende conto del dolore che sta provando Georgie... lasciare più spesso Sophie da Arthur e Maria mi sembra un pochino controproducente quanto meno...
bel capitolo pieno di conflitto, sono davvero curiosa di capire se Sophie è davvero la figlia di Arthur o no....

29/03/22, ore 12:36

Ciao Francy, eccomi di nuovo qui❤️ Bellissimo capitolo, adoro le atmosfere natalizie mi danno un senso di famiglia e benessere anche solo a leggerle!
Detto questo...come sempre non ci risparmi mai con le sorprese. Maria non può più avere dei figli , né specialmente femmine. Non oso immaginare i sensi di colpa di Georgie. Io mi sentirei davvero male al suo posto. Perché Maria è sempre stata molto buona con lei.
A presto,
JSG

08/03/22, ore 10:44

Ma il piccolo Eric è troppo simpatico! Sembra la copia sputata di Arthur da piccolo, solo che molto più sveglio e birbante, ne combinerà sicuramente qualcuna con la piccola Sophie!!!!!

08/03/22, ore 10:39

Ciao Francy
Che bel rientro, magico e dolce come i tuoi racconti che ho già letto. Sono felice di leggere questo sequel, non vedo l’ora di saperne di più sul discorso Sophie. Ma sul serio Arthur non sospetta nulla?

22/11/21, ore 21:26

Molto bella anche questa storia ma non ho capito se c'è stato qualcosa tra Abel e Gladys e se Georgie lo sa, comunque molto bella, complimenti *.*

22/11/21, ore 15:19

Certo scoprirlo in quel modo è stata cattiveria, Abel non se lo meritava e neanche Maria era meglio se scappavano davvero insieme ;)

22/11/21, ore 15:11

Mi è dispiaciuto per Kevin, era avanti con gli anni è vero ma i nipoti avevano ancora bisogno di lui, ben scritto ma molto triste *.*

22/11/21, ore 14:15

Bello l'inizio quindi è figlia di Arthur ma Abel non se ne accorge? Gli occhi di suo fratello si riconoscono ;)

28/09/20, ore 16:37

No, non ci siamo proprio : se con "Destini" mi sono appuntata su qualche dettaglio secondario, qui devo essere più severa, perché Abel (anche se per poco) è così OOC da far paura -- okay, non mi aspettavo nemmeno, che Georgie e Arthur lo facessero... ma, dopotutto, in quel periodo, erano entrambi molto confusi sui propri sentimenti e pertanto è stato, probabilmente, la loro maniera di schiarirsi le idee una volta per tutte (anche se non è comunque in linea con la tendenza di Arthur a tenersi tutto dentro... ma potrebbe aver preso lei l'iniziativa) -- nondimeno, la reazione di Abel Buttman alla notizia della possibile paternità di Sophie è decisamente fuori personaggio : d'accordo che ci si mette di mezzo quella piccola strega, ma la notizia in sé non è più scioccante, di quando si è reso conto, che pure Arthur l'amava o lei gli ha rivelato di amare Lowell... e, in nessuno dei due casi, ha reagito in quel modo perché, per quanto egoista, li ha sempre messi prima di se stesso (e, ancor meno, minaccerebbe Arthur di buttarlo in mare, visto che nell'originale afferma, che non esiterebbe mai a dare la vita per il fratello); è dalla scena nella carrozza in poi, che ritorna a comportarsi come se stesso (tranne quando afferma che, se Maria dovesse morire, lui prenderebbe il mare, per non tornare mai più : d'accordo che è sconvolto e si sente in colpa, ma quando è diventato un vigliacco, che fugge dalle sue responsabilità?) -- ora, capisco che gli sviluppi successivi della storia non sarebbero stati possibili senza quell'attimo di debolezza, ma il punto è proprio che quella debolezza non è da lui...
P.S. "Abel Junior" si scrive con la J minuscola...
P.P.S. Tu mi vuoi male... Georgie e Abel vivono, per quattro anni, a New York?! Lo sai, da quanto tempo io sto cercando di far quadrare un crossover con "Candy Candy" -- possibilmente senza intaccare il gap generazionale tra le due opere?
(Recensione modificata il 29/09/2020 - 02:35 pm)

17/05/20, ore 08:11

Ciao Francyzago77
Un primo capitolo bello e delicato, pieni di presupposti lieti ... di cui si ha sempre troppo bisogno ^_^
Ciao

07/02/20, ore 23:14

Grazie a te per aver scritto, l'epilogo è stato bello, si capisce che Fritz vincerà le elezioni e la chiusura con uno sguardo al futuro è ottimista e positiva. Sophie è certamente una Buttman e se continuerai a scrivere di lei e di tutti i protagonisti sarò qui a leggere. Ciao e buon fine settimana.

07/02/20, ore 08:14

Cara Francy,
grazie per il tuo ringraziamento. L'epilogo della storia e la tua dichiarata intenzione di continuare a scrivere di questa nuova generazione mi ha ricordato nello spirito i romanzi "Piccoli uomini" e i "Ragazzi di Jo" che costituiscono il seguito di "Piccole donne". Sarebbe interessante continuare a leggere di loro...
Un caro saluto,
Rebecca

06/02/20, ore 00:30

Ciao Francesca, mi spiace un po' si sia conclusa questa avventura, bel finale comunque, dialoghi sempre fedeli ai personaggi,in tutte le tue storie.
Mi piace molto come scrivi di Georgie, si capisce che ne conosci bene la trama nelle sue sfumature, e spero che tratterai ancora questo anime.
Un abbraccio
(Recensione modificata il 06/02/2020 - 12:31 am)

05/02/20, ore 16:54

Francesca, mi permetto di darti del tu col tuo vero nome visto che ti sei firmata in fondo al capitolo, sono contenta di aver vissuto con te e tutti gli altri che hanno letto questa tua seconda avventura letteraria su Georgie. Lo sai che mi è piaciuta quindi non mi ripeterò. Un po' sì mi piace questo finale sospeso, e trovo l'idea di un sequel coi ragazzi cresciuti molto verosimile. Ti dico una mia idea e vediamo se era qualcosa che collimava con quello che avevi pensato tu. Sophie cresce e s'innamora del figlio di Lowell, mentre forse Abel Jr. potrebbe finire per accostarsi magari proprio ad una parente di Bowden una nipote, una figlia di Gladys, magari, e magari Gladys potrebbe aver avuto nel contempo un'altra figlia che si sospetta figlia di Abel e di quella notte passata insieme, rovesciando le parti, con Georgie che stavolta si ritrova ad affrontare il dolore che qui ha vissuto Abel. Vedendo che i figli vogliono seguire almeno professionalmente le orme dei padri, sarebbe interessante poi a questo punto, se Eric, ignorando il vero legame di sangue con colei che crede semplicemente sua cugina, s'innamorasse di Sophie, vivendo quindi lo stesso conflitto che fu di suo padre Arthur, per poi trovare anche lui una Maria che lo salva. Che ne pensi?

04/02/20, ore 09:27

Ciao Francesca. Eccomi per il finale. Innanzitutto grazie per i ringraziamenti,la cosa è reciproca ed è sempre bello crescere,confrontarsi,scrivere e leggere in questo fandom,che ha davvero un clima intimo,piacevole. Grazie per aver condiviso i tuoi pensieri più profondi. Sono lieta che vorrai scrivere un'altra storia,dove annunci che vorrai trattare i bambini da adolescenti e sarebbe interessante,confrontandoli anche specularmente con i genitori. Per quanto riguardo l'epilogo è stato delicato e sono stupita non sia stato nominato il Duca,penso sia stato fatto apposta per non rovinare l'atmosfera ed è meglio così. Ci lasci nel dubbio per le elezioni ed è bello poter immaginare,io immagino vinca Fritz,immagino un futuro migliore per questi ragazzi. E se la storia continuerà sarai tu a svelare i retroscena. Bello lo scambio finale dove intervengono Eric,Sophie,Abel jr con i loro sogni e bello che l'ultima parola sia data alla bambina,simbolo di speranza e rafforzamento per la posizione delle donne. Ultime parole non scontate che esprimono fierezza. Sophie è davvero una Buttman. Un caro saluto,a presto. :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]