Pokémon Rewrite: Rosso e Verde - Preludio al Contatto
di Mispon_

Shinichi? Shinichi Kudo? Fermalo si scrive fermarlo. Junsar è l’agente Jenny, giusto? Sì, è proprio lei! Create si scrive creata. Ah, lo hanno anche trollato. xD Alla prossima!

16/06/20, ore 23:56

Ah, quindi Erika e Rosso sono amanti? Certo, la storia di Eri è tragica. Ahia... Ho un brutto presentimento. Appena posso leggo il prossimo.

15/06/20, ore 17:31

La stessa squadra che aveva in giallo... Ma è diventato uno sguattero? xD Efficacie si scrive efficace. Ma il maestro è Bud Spencer? xD 1000 volte… E se perde il conto ricomincia daccapo? Rcocket si scrive Rocket. Ma Christie è balbuziente? Una terza organizzazione? Fischia, spuntano come funghi! Questo Fronesis mi puzza… Ma perché Pidgeot odia Okido? No, anche Erika! Appena posso leggo il prossimo.

12/06/20, ore 00:35

Efficacie si scrive efficace. Unione Americana settentrionale? Repubblica Nazionale del Giappone? Ma che nazioni sono? E come ha fatto il Giappone a vincere? Appena posso leggo il prossimo.

07/04/20, ore 13:26

Guarda caso è quello che è accaduto qualche capitolo fa. Poteri forti di cosa? L'ultima parte mi ha un po' confuso, quei due parlano come ebeti.

Dagli emittenti televisivi si scrive dalle emittenti televisive. Ma è Thanos che schioccava le dita. xD Ma questo tipo è un parente di Shinichi? Comunque è arrivato in tempo, temevo che Misty sarebbe morta (tecnicamente è Kasumi ma sono abituato al nome anglosassone). Misty si dopa? Mi rimangio quello che ho detto prima... Misty è morta. E comunque il suo vizio emergerà comunque con l'autopsia, credo.

19/03/20, ore 22:12

Sento puzza di Mewtwo.Voleva liberarsene! xD Di cerco si scrive di certo. Bellissimo... Sembra uno snorlax deforme. Io l'avrei ammazzato a quel Kabuto. Sennò era troppo semplice scoprire il colpevole. xD Scommetto che l'assassino è Red. E l'anziana è Agatha, credo. Alla prossima!

02/03/20, ore 19:39

Entra in scena Brock. Creature si scrive creatura. A sentire il termine rettiliano mi vengono in mente i celebri alieni. xD Non è eccessivo ferirsi in quel modo per tentare di svegliarsi? xD Comunque gli mancava qualche rotella, e si vede. Giusto, aspettiamo che altri muoiano prima di muoverci! I poliziotti di GTA IV erano più intelligenti! Doiru è pure complottista... Ora mi sta antipatico il doppio.

01/03/20, ore 09:54

Il due modelli si scrive i due modelli. Raffinato, il detective. xD Ma poi che colpa ne ha il nonno se ignoti delinquenti hanno commesso una strage? Il Pokedex funziona benissimo. Quindi Shigeru è Blu. Sospettavo che ci fosse di mezzo il TR e ora ne ho la conferma (ma perchè attendere 7 anni per rivendicare l'attentato)? Meno male che non gli interessava, la sua reazione emotiva dice il contrario. Appena posso leggo il prossimo.

01/03/20, ore 09:31

Ok, mi aspettavo di tutto ma non un attacco con gas venefici. Vado a leggermi il prossimo.

29/02/20, ore 14:40

Eccomi qui dopo aver letto il secondo capitolo!

Ti consiglio di riguardare un pò la spaziatura del testo, in modo da risultare meno " mappazzone" perchè i contenuti ci sono e la trama mi sta intrigando molto!
Questi toni più maturi e dark che stai dando al racconto mi piacciono parecchio!
Team Rocket resta il migliore team di tutte le generazioni a mio avviso.

Se vuoi dare uno sguardo alla mia storia sto cercando di "novellizzare" Rosso Fuoco, sei il benvenuto!

26/02/20, ore 14:51

Ciao, questo primo capitolo mi ha piacevolmente sorpreso.
Ho gradito il tuo modo di scrivere e descrivere i pokèmon e i loro universo.
La tua storia sembra voler essere classica e innovativa al tempo stesso, queste due cose unite se fatte bene sono di mio gradimento.
Sicuramente passerò di nuovo e continuerò la lettura!

18/11/19, ore 14:31

Wow, questo è stato decisamente il tuo miglior capitolo, finora. Mi chiedo se Furiko avrà un qualche peso nella trama più avanti, perché decisamente il suo personaggio nei ricordi di Surge mi è piaciuto molto. Il finale, comunque, è mozzafiato.
Ho apprezzato molto anche i capitoli precedenti, specie quello di Kasumi, con l'irruzione di quel personaggio misterioso che spezza il ritmo in modo inaspettato, evitando che anche quel capitolo fosse la ripetizione di quello di Takeshi. L'elemento che per ora mi piace di più è sicuramente il realismo nelle lotte, lo trovo veramente appropriato al tono della storia.

Spero che perdonerai la rapidità della mia recensione, ma sono veramente di volata! Ti mando un abbraccione, non vedo l'ora di proseguire la lettura.

21/10/19, ore 14:31

Sto proseguendo con la mia lettura, e devo confessare che la trama m'interessa sempre di più, malgrado la forma del testo lasci un po' a desiderare. Sarò sincera: se la trama non mi avesse ispirata tanto non avrei proseguito oltre il prologo per via dello stile di scrittura, invece eccomi qui.
Mi piace questo Shigeru complessato e un po' misantropo, anche se mi piacerebbe vedere anche qualche altro aspetto del suo carattere; i personaggi di contorno, lo ammetto, mi risultano un po' delle "macchiette", un po' poco approfonditi, poco sfaccettati, più dei tipi umani che dei personaggi a tutto tondo, ma su questo avrai modo di lavorare, immagino.
Mi spiace un po' che tutto scorra molto velocemente senza dar modo al lettore di soffermarsi su aspetti anche molto drammatici: la morte dei Pokémon di Takeshi è stata davvero orribile e mostruosa, ben descritta, ma un pochino frettolosa. Mi sarebbe piaciuto poter provare maggiormente la tensione di quel momento.
Anche sulla grammatica ho notato qualcosa, nulla che infici la comprensione del testo, ma per esempio un "all'ora" scritto così al posto di "allora" e in generale un po' d'incertezza sulla consecutio temporum: poiché il tempo principale è il passato remoto, dovresti utilizzare il trapassato prossimo e remoto quando ti riferisci a un evento accaduto anteriormente, come la gita scolastica di questo capitolo. Per farti un esempio pratico, la frase corretta sarebbe: "si ricordò di quella volta che ERA ANDATO in gita a Johto".
Ció detto penso proprio di aver finito: continuerò la mia lettura in un altro momento!
Nell'attesa un forte abbraccio

19/10/19, ore 11:44

Buongiorno!
Avevo già letto questo prologo qualche settimana fa e ricordo che mi aveva colpita gradevolmente, ma non avevo mai avuto tempo di fermarmi a recensirlo fino a oggi che sono immobile dalla parrucchiera. Perciò, eccomi qui!

Devo dire che le premesse della storia m'ispirano moltissimo, specie per quanto riguarda quel "S. Okido" che chiude il capitolo e che fa presagire chissà quali avvenimenti. Però devo anche dire che tutti gli eventi di questo capitolo sono stati veramente rapidi e non me li sono goduta molto: forse avrei preferito uno svolgimento più lento, che permettesse magari di avvertire meglio la tensione della tragedia. Dopotutto sono morte più di 170 persone in modo del tutto inaspettato, perciò mi sarei aspettata una narrazione più lenta e graduale.
Mi sento anche di consigliarti di andare a capo un po' più spesso, per agevolare la lettura e scandire meglio i vari passaggi.
Nell'insieme comunque il mio parere è positivo e credo che continuerò la lettura.