Eight years later...
di Federica_97

14/02/20, ore 00:08

Aspetto con ansia im prossimo capitolo! È scritta davvero bene la storia.

20/12/19, ore 09:38

Ah, finalmente riesco a leggere i due capitoli pubblicati. Meraviglia. Sta FF mi prende sempre più.
A parte qualche errore (facilmente ignorabile o correggibile) si sta svolgendo davvero bene.
Sto amando il rapporto tra padre e figlia da morire. Mi sciolgo. Per non parlare di Ryou & Ichigo che mi stanno facendo morire nei feels. O i momenti della famigliola insieme. Ah, dolce.
Gish mi spezza dalle risate e appare un pezzo indispensabile per le indagini e battaglia.
Per il cattivo e tutto quello che lo riguarda è strutturato molto bene e chissà se in questo presente le cose riusciranno a cambiarsi. Amo le parti divertenti, quelle di lotta e anche quelle serie e amorose.
L'unica cosa che non mi va molto giù è Masaya e Nekory. Cioè, lui ora sente più di voler proteggere lei okay, niente da dire, ma in teoria nel futuro non sarebbe troppo vecchio per lei? Cioè, mi sembra improbabile una loro love story. Anche perché non ce li vedo proprio. Malgrado nel passato gli anni che li dividono siano ristretti.
Ora, maledizione Kyle è stato rapito da quello stronzo e spero riescano a impedirgli di fare quello che ha intenzione di fare.
Aspetto il prossimo capitolo...

14/12/19, ore 14:16

Ciao, non preoccuparti per il ritardo ci mancherebbe!
Direi che sembra che Mark ora abbia più istinto nel proteggere Nekori che Strawberry. XD
Comunque ora hanno un altro guaio, speriamo che con l’aiuto di Mark riusciranno a salvare Kyle!
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Già. Le prime notte facevo fatica anch'io ad addormentarmi”, “sono affiatati qui due, eh?”., “Disse il ragazzo mentre lei correva verso l'amica prendendo la sembianze di MewBerry.”, “Berry si rimise il piedi in un baleno mentre correva a fargliela pagare.”, “Di sopra i ragazzi avevano attaccato Mash ai cavo e osservavano la registrazione del giorno prima.”.

13/12/19, ore 10:54

La famiglia Shirogane con i genitori adolescenti e la giovane Nekory sono carinissimi da vedere mentre interagiscono, con Nekory che appunto come dice giustamente non può non vederli se non come la sua mamma e il suo papà anche se chiaramente qui hanno un'età completamente diversa, e fa anche tenerezza vedere lo zio Kyle con lei. Comunque dalle analisi del padre e della figlia è venuto fuori un particolare importante ossia che il nemico assorbe i loro poteri e li sfrutta a suo vantaggio. Una mossa molto indovinata secondo me da usare come power del villain, perchè con forze uguali e contrapposte diventa difficile trovare una soluzione che sblocchi il combattimento, che inevitabilmente sembrerebbe segnato in partenza. Abbiamo capito che Mark e il cavaliere Blu si sono risvegliati, ma con una sottile differenza, se prima proteggeva Strawberry ora la persona da difendere e che lo fa scattare è Nekory, non sarà per caso un'avvisaglia per il povero Ryan che vorrebbe poter dire che l'antico rivale in amore se lo ritroverà come futuro genero? Terribile pensare che Kyle ora sia in mano al nemico, solo ed indifeso, visto che non possiede poteri di nessun tipo. L'allenamento è molto interessante soprattutto perchè dà modo di fangirlare per le ship. Ghish e Mina sono divertentissimi insieme, con Mina che non lo sopporta e Ghish che la provoca di proposito, mentre Tart e Paddy apparentemente sembrano ancora quei due bambini forse ora un po' cresciuti, ma che continuano a farsi i dispetti, mentre i miei adorati Pai e Lory nel loro stile flirtano discretamente, bellissimo momento mentre combattono quando lei si scusa per la forza dell'assalto, e lui la blocca contro il muro sorridendole (come fa solo con lei lo notavo questo anche nell'anime) e raccomandandole di non distrarsi parlando, ma poi allontanandosi delicatamente per non farle del male.

12/12/19, ore 22:51

Ciao Federica!

Ti faccio i miei complimenti perché stai scrivendo una storia molto carina. Continua così! 😃

In questo capitolo mi è piaciuta tanto la scena con Ryan e Strawberry che dormono abbracciati. Anche l’accenno di Paitasu che hai fatto è tenero. Sono un po’ preoccupata per Nekory invece... spero che la cotta per Mark le passi velocemente! 😂😂😂 È un bravo ragazzo, per carità, ma è così noioso... 🙄
Ti segnalo una piccolissima svista: “ Di sopra i ragazzi avevano attaccato Mash ai cavo “.

Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà a Kyle!

Un abbraccio
🤗

28/11/19, ore 19:56

Ciao, si anche io non ce lo vedo a fare scenate Mark e comunque è un bravo ragazzo, anche se io amo Strawberry con Ryan, non si può dire che abbia fatto qualcosa di male.
Sono contenta che le Mew mew siano di nuovo al completo e che Strawberry e Ryan si siano dati una svegliata.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “la percosse e si fermò a leggere i cognomi dei condomini.”, “ma lei e figlia nostra...”.

28/11/19, ore 01:23

Simpatico il vicino scroccone di Mark che probabilmente lo usa anche per fare quelle pulizie in casa di cui parla Strawberry. Ma poi il vicino parla giapponese o è Strawberry che parla tedesco, perchè altrimenti come farebbero a capirsi? Mark rimane a dir poco sconvolto dall'aver prima rivisto la sua ex, l'aver scoperto di essere il bersaglio del nuovo nemico, e ora che la futura figlia della sua ex e del suo rivale è tra loro nella loro epoca, e fa pure la civetta con lui, per la gioia di papà. Barag arriva e quanto tutto sembra perduto, e nessuno sembra poterlo contrastare, arriva l'eroina Pam, che con qualche colpo di frusta degno del circo Orfei lo mette in fuga. Ora che anche i triangoli amorosi sembrano chiariti definitivamente, e Mark ha avuto la sua risposta, ossia il suo bel 2 di picche, forse potranno pensare a come agire ora per sconfiggere il nemico, sempre se Ryan e Strawberry non sono troppo impegnati a fare le prove generali per il concepimento di Nekory.

24/11/19, ore 11:29

Ciao, anche io amo questa ship terribilmente. Mi shippo per loro nonostante non siano mai diventati una ship a tutti gli effetti.
Devo dire che questa FF si preannuncia già interessante. Ho letto tutti e quattro i capitolo in un attimo. Bellissima l'idea della figlia che viene dal futuro per aggiustarlo e già mi piace la sua personalità e aspetto per metà di suo padre e l'latro della madre.
Che cuccioli che sono Ichigo e Ryou. Io impazzisco per loro che devo farci?
E un'altra cosa è la fedeltà alla personalità di ogni personaggio. Bravissima.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
(Recensione modificata il 24/11/2019 - 11:30 am)

20/11/19, ore 18:56

Ciao, si Nekory è molto carina e simpatica, si vede proprio che è figlia di Straberry e di Ryan.
Vedremo come andrà con Mark e sono curiosa anche di vedere la loro elaborazione sul fatto di aver avuto una figlia insieme.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “In un attimo le venne si rese conto di dov'era e della nottataccia passata davanti ai monitor.”, “Strawberry le osservava da lontano mentre attendeva i risultati della ricerchi di Ryan.”.

20/11/19, ore 18:43

Ecco la sorpresa la figlia dal futuro tipo chibiusa di Sailor Moon. Un giusto mix dei due genitori, intelligente come il padre e un po' immatura e capricciosa come la madre. Strawberry era riuscita dove nessuno era arrivato, e ora non può festeggiare la vittoria, che devono cambiare i loro piani. Scopriamo anche che nel futuro non tutti si sono salvati, e questo spinge a cambiare il passato nella speranza di modificare il futuro solo in parte. Quindi si va in germania alla ricerca di Mark? Che chissà che starà facendo? Mi chiedevo in effetti ma Pam? Quando comparirà? Intanto piccola nota: ma Pai perchè era così ansioso di andare in Germania insieme alle Mew Mew, o più precisamente insieme ad una di loro?

05/10/19, ore 16:06

Ciao, accidenti direi che il nemico è davvero forte, ma d'altronde se non fosse stato così sarebbe stato tutto troppo semplice.
Sui costumi in effetti capisco il tuo ragionamento, da un lato sarebbe stato anche interessante vederli mutati come sono cambiate le ragazze, dall’altro questi costumi sono una parte del loro essere del loro passato ed è giusto che rimangano così come sono.
Naturalmente non ho potuto non apprezzare la scena finale tra Ryan e Strawberry, la rosa lo conosce bene e sa quanto si sia sempre incolpato.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “ La prima a prima a ritrasformarsi dopo anni di fermo era stata”, “ Ghish passò una rapita manata sulla sua coda”, “aggredendola con un unghiata dritta sulla spalla.”, “ma fu bloccata di Tart che l'aveva tirata indietro per un polso.”, “Sparì in in pochissimi istante”.

05/10/19, ore 15:56

Ciao, ehehe Strawberry è sempre la solita fifona che deve ingigantire il tutto. XD
Sono contenta di aver ritrovato anche i tre alieni, di sicuro a quanto hanno detto il loro contributo sarà importante per la nuova sfida a cui le ragazze andranno incontro.
Ti segnalo un errore nella frase: "Poco secondo fa era una donna”..
Vado a leggere il prossimo capitolo per saperne di più, kiss

04/10/19, ore 23:37

Allora per la questione costumi è vero mi sono chiesta anch'io ma dopo 8 anni come fanno ad entrarci in quei costumi, tipo una Paddy che era proprio una mocciosetta, ma pure le altre.....però in fondo io adoravo i loro costumi quindi mi va bene. Confesso che non ho ancora capito come al solito Strawberry se pende da Ghish o da Ryan, le piace ancora tenere il piede in più scarpe eh??? Comunque questo tipo è davvero power up tanto che le ragazze sono messe fuori gioco immediatamente e pure i ragazzi sono stati sconfitti immediatamente. Tra l'altro Lory mi ha stupito buttandosi ad attaccare per prima e con quel linguaggio che non è proprio da lei. Cosa avrà in testa Strawberry che idea strampalata le sarà venuta???? E bravi Paddy e Tart che avranno mai fatto quesi due ragazzacci tutta la notte???? E poi è Ghish quello con la fama di latin lover.....

01/10/19, ore 16:28

Finalmente c'è stata questa rimpatriata otto anni dopo. Giustamente tutte ritrovandosi ora si ritrovano cambiate anche fisicamente a parte forse come scrivi tu Strawberry, ma sicuramente i più grandi cambiamenti li hanno avuti Paddy che ora è cresciuta ed è una signorinella, e Lory che ha mollato l'aria da nerd secchiona e sembra sia diventata una figa del treta, anche se per me quando si trasformava francamente era proprio la più bella di tutte pure di Pam. Ritrovarsi con Ryan e Kyle anche se in circostanze simili è comunque piacevole, anche se la nuova minaccia è ancora poco chiara, ma giustamente siamo solo all'inizio. Quindi queste sparizioni sono legate a questo essere mutaforma mi viene da chiamarlo che non sembra però essere alieno. Quindi rimane il dubbio su che fine facciano le persone scomparse e questo essere se abbia un aspetto originale, o sia una specie di essere inconsistente che vive solo assumendo la forma di altri. Mi sa che prima o poi acquisterà anche la forma di uno dei nostri protagonisti generando confusione, non so perchè ho quest'idea. Comunque ragazzi quanto sono felice di vedere i tre Ikisatashi di nuovo con noi e le Mew Mew??????? Tantissimoooooooooo grazie per averli inseriti nel cast della tua fanfiction.

27/09/19, ore 23:43

Ciao, un inizio interessante che mi ha incuriosito e mi ha scatenato anche mille domande.
Otto anni di distanza, tutti saranno molto cambiati, inoltre ci sono dei personaggi a cui non hai accennato come i tre alieni, li ritroveremo? Per quanto riguarda Mark non è che mi dispiaccia se non ci sarà. XD
Anche io amo la coppia Ryan e Strawberry e penso che un po' dal mio nickname si capisca.
Ti segnalo solo un errore nella frase: "Lei annuì per nulla scoraggiata, era riuscita ad arrivare fin lì, quindi poteva benissimo conclude!".