True Colors
di pampa98

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
14/05/20, ore 12:15

Ciao, sono FINALMENTE riuscita a leggere anche l’epilogo. Scusami se non sono passata prima, sono pessima.
Comunque, iniziamo con un grande “dispiacere”, ovvero il ricordo della morte di Joffrey. Diciamo che mi spiace solo per Jamie che ci soffre perché a sua volta vede la sofferenza di Cersei e Tommen, ma un re così è meglio perderlo che averlo. Tra l’altro, bella la riflessione riguardante ciò che ha sempre pensato di Joffrey, arrivando addirittura a pensare che sin dal primo vagito lui sapesse cosa sarebbe diventato e che non avrebbe mai potuto amarlo come figlio.
Inoltre, la dolcezza di Brienne lo fa rendere conto che non è normale il rapporto che ha con la sua famiglia, così freddo ad esclusione di Tyrion; più leggo dei loro momenti più intimi (che dal mio punto di vista lo sono TUTTI), più mi convinco che siano una coppia meravigliosa.
Inutile dirti che ho fangirlato come mai prima d’ora quando hanno iniziato finalmente a parlare di sentimenti *-* però ovviamente Cersei li ha interrotti, seppur indirettamente. Maledizione!
E per aggiungere benzina sul mio focoso odio nei confronti di quella “donna”, se la prende anche con la dolce Brienne, che non torcerebbe un capello a nessuno, per quanto lo meriti.
In qualunque caso deve andarsene e con lei ci sarà Podrick.
Ma, blateramenti a parte, vogliamo parlare del bacio? Io piango. È stato un momento super intenso, bellissimo, scritto benissimo, colmo di sentimenti e di dolci promesse. Aiuto, mi emoziono.
Brava, brava!
Dimmi, c’è una specie di sequel in questa storia nel quale si incontrano di nuovo? Ne ho bisogno! Sei riuscita a farlo? Spero di sì *-*
Comunque complimenti per questa storia, mi è piaciuta davvero tanto nonostante io l’abbia letta lentamente (e di questo sai che me ne dispiaccio).
Spero di scoprire la presenza di un sequel u.u
Alla prossima <3

22/04/20, ore 15:59

Ciao pampa, sono finalmente tornata da te! *-*
Innanzitutto ci tenevo a dirti che con le iniziali riflessioni di Brienne mi hai ucciso il cuore :( è stato tristissimo leggere quanto fosse tormentata, quanto cercasse di convincersi di cose non vere. I dolori di un cuore non apparentemente ricambiato sono devastanti, soprattutto per lei che non gode già di suo di un’autostima tanto grande. Però Brienne io tifo per te!
Tyrion però, come sempre, tira su il morale (il mio sicuramente, lo adoro) e va a parlare con lei gentilmente. Tutte le sue battutine autoironiche le ho sempre adorate e mi divertono un sacco perché amo l’autoironia.
La scena in cui Brienne scopre dei vestiti lasciatili da Jamie mi ha fatto sciogliere, quanta dolcezza *-* la premura e l’amore che trasuda da ogni dove mi addolcisce non poco.
Jamie che “insulta” Tyrion è una delle dimostrazioni di affetto più belle, a mio modesto parere: pure io quando amo tanto una persona tendo a comportarmi così. È il nostro modo per dire “ti voglio bene”.
E comunque che dolce la scena tra Jamie e Brienne, aw. Li shippo troppo!
Lady Olenna mi è sempre piaciuta e anche qui, ovviamente, non poteva essere altrimenti; trovo che sia una donna con gli attributi e allo stesso tempo elegante, mi piace! L’intera scena della cena tra donne l’ho adorata *-*
Ti segnalo questa frase: “Lo vide osservare oltre le sue spalle, verso quello scempio, e il suo volto divenne una maschera di furore. Comprendeva la sua ravvia, ma attaccare il re o fare delle scenate non avrebbe fatto che peggiorare le cose.”, nella quale ti è sfuggito “ravvia” al posto di “rabbia”.
Cersei è sempre stata una bastarda senza cuore, ma ogni volta che la sento aprir bocca non posso che desiderare il peggio, per lei; la odio dal profondo del cuore. Ma Brienne la affronta egregiamente, dimostrando il suo valore.
E poi, ecco la mia scena preferita di TUTTE: la morte di Jeoffrey.
Ah, quale meraviglia e quale sollievo!
Grazie per avermela fatta rivivere, mi mancava.
In generale complimenti per il capitolo, vedo che manca solo l’epilogo e mi chiedo come concluderai questa bellissima storia.
A presto :D

15/04/20, ore 15:48

Ciao cara Pampa! Ci sarebbero tante cose da dire su questo capitolo, dove davvero hai condensato tanti eventi!
Jaime e Brienne non hanno avuto la conversazione che speravo in merito ai colori, ma comunque ci sono stati due momenti davvero importanti: i vestiti che lui ha fatto fare per lei che dimostrano oltre alla premura anche quanto ormai la conosce bene - il tessuto infatti è blu, perchè il rosa non le si addice, e c'è la chicca dei pantaloni sotto la gonna -, e poi quella richiesta di ballare "per rendersi ridicoli insieme". Sono stati due momenti davvero carini, ben inseriti, credibili ed emozionanti!
Intanto però, in questa diversa successione di eventi, Brienne ha modo di incontrare tanti personaggi della corte: Sansa che è diffidente per l'amicizia della guerriera con lo Sterminatore di Re, Margaery che si dimostra sempre gentile, Olenna che come semrpe non le manda a dire, e infine Cersei che lo ringrazia apparentemente ma in realtà punta a raffreddare e a ridimensionare il rapporto di Brienne e Jaime. Sono stati tutti incontri interessanti e piacevoli da leggere perchè hai ricreato i caratteri di tutti i personaggi nelle battute e nel modo di fare, soprattutto Olenna e - torno a dire - Tyrion, personaggio che secondo me ti riesce davvero bene. Menzione speciale anche per Joffrey che sembra felice di conoscerla perchè "è quella che ha ucciso Stannis".
il capitolo si conclude con il matrimonio di Margaery e Joffrey e l'avvelenamento coerentemente con il canon, di cui sono curiosa di vedere ora gli sviluppi in un quadro che comprende anche Jaime e Brienne.
Ti segnalo questa frase perchè l'ho amata: E la sua anima gemella è qui. O forse Cersei era solo la sua gemella.
Davvero un bel capitolo, brava! Alla prossima, un bacio!

31/03/20, ore 16:22

Ciao pampa, che meraviglia questo capitolo *-*
Nonostante ciò che tu sostieni, penso che ti sia uscito davvero bene.
Non so se sia a causa di Tyrion, anche per me uno dei personaggi che preferisco, o delle scenette tra lui e Jamie, ma penso che tu abbia svolto un ottimo lavoro.
A mio parere, Tyrion l’hai reso molto bene, credo che tu sia riuscita a cogliere bene il personaggio e a renderlo vivo anche nella tua storia.
Appunto, le scene con lui e Jamie sono state troppo belle, non ho mai smesso di sorridere come un’ebete perché amo il rapporto che hanno, nonostante Jamie l’abbia spesso messo ad un piano inferiore a causa di Cersei.
Vorrei farti davvero tanti complimenti per questo capitolo e sono sinceramente curiosa di continuare. Lo farò presto *-*
Alla prossima <3

24/03/20, ore 13:51

Ciao cara!
Eccomi qui a terminare l'ultimo capitolo di questa tua bellissima storia che mi ha tenuto compagnia tanto a lungo, e per questo un po' mi dispiace, però ho visto una bella fable!AU lì, in prima pagina, e non vedo davvero l'ora di leggerla, anche perché la favola della Bella e la Bestia è una delle mie preferite, quindi sono proprio curiosa di vedere come l'hai adattata a Jaime e Brienne **
Bando alle ciance e passando a questo capitolo: ho davvero amato ogni singolo momento di quest'epilogo, il modo in cui hai impostato il tutto e come hai fatto svolgere gli eventi.
Ho sorriso leggendo di Jaime nella sua stanza, stanco e che asserisce di non voler vedere nessuno, e poi dice subito a Brienne di entrare, quando lei bussa alla sua stanza. Questo sta a indicare quanto i due siano legati, quanto sia forte ciò che Jaime prova nei confronti di Brienne e come non lo rifugga più. È bello vedere il risultato della sua evoluzione nel corso del tempo, da com'è partito a dove è arrivato. Brienne ci ha messo meno di lui ad accettare l'evidenza dei fatti, mentre per lui +è stato un processo di consapevolizzazione più lungo e tormentato, perché ha dovuto gettare via tutte le sue convinzioni, tutto ciò che credeva vero per abbracciare questa nuova realtà, una realtà che ha imparato a conoscere e interiorizzare e che ha scoperto amare davvero.
Sono stata molto felice di leggere che Jaime e Brienne sono finalmente riusciti ad avere un confronto in cui lui ha potuto confessare i suoi sentimenti a lei, chiarendosi una volta per tutte. Hai descritto davvero bene il momento, trasmettendo tutta l'intensità e l'emozionalità del loro scambio. Li ho davvero amati ♥
E Cersei ovviamente ha scelto proprio quel momento per interromperli. E a proposito dell'incontro con Cersei, ho adorato l'introspezione di Jaime riguardante il suo primogenito: trovo che tu lo abbia reso davvero in maniera ottimale, analizzando un aspetto che, quantomeno nella serie, forse non emerge mai bene del tutto. Mi è piaciuto che Jaime abbia respinto il bacio di Cersei, perché ormai il suo cuore è di Brienne e lui lo ha accettato. E la cosa non è sfuggita alla sua crudele gemella, che minaccia di farla pagare a Brienne, perché figuriamoci se Cersei può vedersi sottratto qualcosa di suo.
Tutta la parte dei preparativi per la partenza e del saluto tra Jaime e Brienne è stata assolutamente struggente e ho avuto il magone tutto il tempo. Ho percepito la loro angoscia e la tristezza per doversi separare, pur non volendolo. È davvero terribile doversi allontanare proprio quando si sono appena avvicinati del tutto, è struggente vedere il loro amore e la loro passione poter finalmente sbocciare, ma dover subito smettere di fiorire per colpa di terzi, di doveri e di minacce. Ma questa separazione è dolceamara, perché Jaime e brienne si promettono di rivedersi, e noi sappiamo che è così (anche se sorvoliamo su come li hanno fatti finire nella serie -.-)
Non posso che farti tantissimi complimenti per questa storia meravigliosa, che ho adorato dall'inizio alla fine. Hai saputo rendere giustizia a questa storia, mantenendo sempre i personaggi fedeli a se stessi e sviluppandoli meravigliosamente. Sei stata davvero bravissima e non vedo l'ora di leggere altro di tuo.
Un abbraccio, a presto :)

22/03/20, ore 12:09

Ciao cara Pampa,
ho amato questo capitolo! E' sempre bello vedere come mostri aspetti mancanti della trama canonica che vanno a stravolgerla sottilmente o semplicemente a integrarla, ma qui in particolar modo mi sono piaciuti tanti piccoli aspetti. Il ritorno ad Approdo del Re ha significato molte cose: vediamo il confronto tra Brienne e Loras, la scoperta (che nuovamente per Brienne arriva tramite Jaime!) del destino di Sansa e Arya e la riunione di Jaime con i suoi fratelli in un momento temporale diverso rispetto al canon (che offre dunque prospettive assai diverse di confronto). Ho amato il modo in cui hai descritto l'incontro tra Jaime e Cersei: ora che lui può finalmente vedere i colori, non può fare a meno di confrontare i vivaci occhi blu di Brienne con quelli della gemella che invece sono spenti e freddi. La bellezza di Cersei non lo cattura più come una volta, allora, e significativa è la conclusione del loro dialogo che per davvero esprime l'incomunicabilità che ormai hanno raggiunto:
-Non ti ho chiesto se ti è mancato il tuo amante, ma se ti sono mancato io.-
-E che differenza c’è?-
Come sai, da amante della Cersei/Qyburn, non ho d'altro canto fare a meno di apprezzare la vicinanza tra i due - ma questa è un'altra storia ahah
Soprattutto, però, devo dire che ho apprezzato Tyrion: lo hai reso incredibilmente bene ed è stato perfetto come sia stato lui il primo a notare che Jaime vede i colori - curiosamente proprio dal particolare del "blu" che per lui è associato a Brienne - e anche a incoraggiarlo verso la guerriera!
Resta ora da vedere come finalmente Jaime e Brienne affronteranno la questione dei colori e sono curiosa proprio di vedere il loro confronto in merito.
Complimenti e alla prossima! Baci!

21/03/20, ore 19:13

Ma ciao Pampa!

In ritardo, ma sempre presente, mi crogiolo finalmente nella lettura di questo epilogo che si riallaccia perfettamente a quanto accadde nella storia, ma con i più una rivelazione che definire struggente è poco. Perché sì, cara Pampa, vedere la naturalezza con cui la soulmate si definisce è mirabile. Si amano da sempre, solo che all'inizio non potevano ammetterlo e dirselo, mentre ora non farlo sarebbe follia. Ovviamente c’è un po’ di angst, tanto angst, perché per rimanere fedeli al loro spirito di cavalieri Brienne e Jaime devono separarsi necessariamente, ma l’amore tra loro è qualcosa di totalmente rivelato. Lui deve salvare il fratello accusato ingiustamente, lei ritrovare Sansa e proteggerla.

L’avventura è solamente all’inizio. I sentimenti verso la morte di re Jeoffrey giustamente pongono l’accento sull’immoralità del legame che unisce i due gemelli: l’amore incestuoso ha prodotto un mostro, un re che nessuno voleva e il momento presso la sua tomba, anziché riunire i due amanti, segna inequivocabilmente una separazione tra i due. Jaime guarisce da un amore malato, da una donna che non riesce a vedere il suo moncherino, volubile e crudele. Qui si nota la differenza tra la regina di Westeros e Brienne, che invece si preoccupa come prima cosa di interessarsi dello stato fisico di Jaime perché lo ama. Essendo i due personaggi entrambi valorosi e retti confidarsi l’amore è stato un obbligo e un momento ricco di pathos e di… cavalleresca beltà, concedimi questo termine. Erano dignitosi, solenni, cortesi e molto IC (dettaglio non irrilevante e che hai mantenuto per tutta la long in maniera veramente mirabile). Su che altro mi posso soffermare? Sull’arrivo di un personaggio come Podrick, sulla storia che prosegue e sui molti progetti che ti aspettano e che spero di leggere **.

Un abbraccio e a presto,
Shilyss ^^

20/03/20, ore 16:14

Ciao cara pampa :3
Eccomi da te con questo nuovo bellissimo capitolo della tua storia.
Non c'è che dire, mi piace sempre di più e continuare a leggerla mi fa davvero piacere.
Le conseguenze della scoperta da parte di Brienne della morte di Lady Catelyn è molto realistica: si arrabbia con Jamie perché le ha tenuto nascosto la notizia per qualche ora, sebbene fosse veramente poco tempo.
Solo poi si rende conto della veridicità delle parole di Jamie, che le fa notare che sapendolo prima o dopo non le sarebbe costato nulla.
Però a lei fa male questa notizia, ed è normale considerando quanto rispetto portasse nei suoi confronti.
Ma comunque, quanto sono carini Brienne e Jamie? Waaa adoro *-*
Come sempre hai uno stile che adoro, la grammatica è impeccabile e la lettura è scorrevole.
Sarò felice di continuarla al più presto ♡

17/03/20, ore 21:07

Ciao cara Pampa,
Brienne ovviamente non ha preso affatto bene la notizia della morte di Catelyn e l'incontro casuale in una locanda con alcuni dei Frey non migliora di certo le cose. Jaime ha tentato di proteggerla, sia dalla notizia in un momento in cui stava fisicamente male sia dai dettagli di ciò che è successo durante le Nozze Rosse, ma in entrambi i casi la reazione della donzella è un chiaro "vattene" - non può infatti fare altro che rimproverarlo per averla tenuto all'oscuro dei fatti e, successivamente, per il ruolo che i Lannister (e principalmente Jaime, indirettamente) hanno in quel "I Lannister mandano i loro saluti".
Ho amato la scena conclusiva però: Brienne capisce e ammette che Jaime è qualcuno di cui ormai ha imparato a fidarsi e addirittura rivede il termine "Sterminatore di re" non più interpretandolo come un insulto. Ma la scena che più mi è piaciuta è inevitabilmente il momento in cui i Frey scambiano Jaime e Brienne come marito e moglie.  "Grazie della preoccupazione, amico, ma mia moglie è perfetta così com’è." - Questa frase mi ha fatto fangirlare, a dispetto del momento angst.
Questa storia mi piace molto, ormai lo sai, così come mi piace ripercorrere i momenti di questa coppia - soprattutto nei "missing moment" che non abbiamo visto.
Al prossimo capitolo! Baci!

12/03/20, ore 15:16

Ciao pampa :3
Passo dalle tue parti perché sei stata così dolce da passare per il primo capitolo della mia storia senza che avessimo avviato uno scambio, perciò ho voluto ricambiare il favore proseguendo con la tua True Colors che, come sai, mi piace molto e mi fa piacere leggere.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, perché ai trasmesso anche qui tante emozioni.
In primis mi hai fatto crogiolare con la ship tra Jamie e Brienne, il cui rapporto è sempre più vero e solido, palpabile. Hai saputo farlo crescere pian piano, portandolo a livelli sempre più profondi senza che nemmeno me ne accorgessi. Mentirei se ti dicessi che hai fatto un discreto lavoro da questo punto di vista, perché a mio parere hai fatto un ottimo lavoro!
Particolarmente, in questo capitolo viene sottolineata la dedizione di Jamie nei confronti di Brienne per garantirle le migliori cure e un viaggio il quanto più sereno possibile.
Anche se, purtroppo, viene a conoscenza della morte di Lady Catelyn, alla quale Brienne è molto legata.
E' dolcissimo il modo in cui lui non voglia farla soffrire e cerchi in ogni modo di allontanarla dalla dolorosa verità, anche se alla fine (con non pochi brividi) Jamie glielo confessa.
Aah, che piacere essere passata da te, mi hai davvero dato un po' di luce in una giornata buia con la tua storia e le tue parole, sempre così azzeccate.
Alla prossima lettura *-*

12/03/20, ore 00:07

Ma ciao Pampa!
Questo capitolo è talmente ricco di eventi che sarà molto duro commentarlo. Vorrei partire dalla caratterizzazione di Tyrion Lannister, di cui hai colto la lingua svelta e arguta e il rapporto d’affetto profondissimo con il fratello e l’ironia che sempre contraddistingue qualsiasi riferimento a Cersei, vera villain della storia. La regina si sente minacciata dalla presenza di Brienne perché comprende che qualcosa sta cambiando. In generale, senza fare il riassunto del capitolo, possiamo dire che Brienne si trova nella spiacevole posizione di trovarsi a corte e di capire quanto questa sia complessa. Ne è un esempio il dialogo tanto agognato con Sansa, che è entrata già nei meccanismi della Fortezza Rossa e oltre a dissimulare perfettamente il suo odio per Cersei, dubita della buona fede di Brienne semplicemente perché non era a difendere sua madre. Essendo Jamie il protagonista e uno dei tuoi personaggi preferiti mi aspettavo una cura particolare nella gestione degli altri famigliari (anche se con Tyrion ti sei superata), ma più in generale tutti i personaggi sono resi molto bene e con grande cura e attenzione: non solo Sansa, le cui battute salaci anticipano la regina del nord che sarà, ma anche Loras e Lady Olenna sono resi alla perfezione, come descritta benissimo è la morte di Jeoffrey.

È un personaggio che penso tutti abbiamo odiato a morte per la sua crudeltà francamente gratuita e infantile, ma tu hai fatto sì che negli occhi di Brienne vi fosse anche pietà per questo ragazzino crudele che, comunque, era figlio di Jaime, anche se purtroppo non ha ripreso niente dal padre. Ogni riferimento ai colori e alla soulmate per me è fonte di giubilo, quindi, last but not least, ho apprezzato il ragionamento della nostra eroina di fronte agli abiti e alla circostanza delle anime gemelle, il suo interrogarsi sull’amore. Complimenti, a presto e buona notte <3, leggerti è sempre un grandissimo piacere!
Shilyss

09/03/20, ore 19:20

Ciao! ^^
Con dispiacere mi appresso alla fine di questa storia che ho davvero tanto, tanto amato, come ormai penso che avrai capito XD
Questo capitolo l'ho letteralmente divorato e l'ho trovato non solo be scritto, ma anche ben strutturato e sviluppato.
Brienne si trova a passare i suoi giorni lo tana da Jaimie, cosa che la destabilizza e non la fa sentire al sicuro, e anche cosa che la ferisce non poco, dato che pensa che lui sia impegnato con Cersei, donna che disprezza per il modo di comportarsi. Ho amato il fatto che Brienne non la trovi adatta a Jaime non tanto per il fatto che sono fratelli - o meglio non solo - ma anche e soprattutto perché lei è terribilmente diversa da lui, è malvagia e spietata e senza scrupoli, mentre jaime è un uomo buono, che sa guardare al di là e sa vedere quello che le apparenze nascondono.
Brienne ha anche modo di approfondire le difficili dinamiche familiari dei Lannister e di scoprire così i contorti legacci che stringono Jaime a Cersei.
Inutile dire che ho amato il fatto che Jaime abbia fatto confezionare degli abiti a Brienne, ma soprattutto il dettaglio dei pantaloni: questo sta a significare che lui è davvero molto attento a Birenne, alle sue esigenze e che l'ha capita a fondo, ne ha colto l'attitudine e desidera che lei si senta a suo agio. In silenzio, nell'ombra e senza che nessuno oltre a Brienne lo sappia, ma lui desidera che lei si trovi bene. Bellissima e dolcissima anche la scena in cui i due pranzano insieme, trascorrendo del tempo che finalmente è solo per loro senza che si rendano conto del tempo che passa, a giudicare quanto stiano bene insieme.
Ti devo fare i complimenti per come hai dipinto Olenna: lei è un altro dei miei personaggi preferiti e tu sei stata davvero impeccabile con l'IC. È lei, indubbiamente lei e ho davvero amato come l'hai fatto muovere, agire e ciò che le hai fatto dire. Ti faccio i complimenti perché non è un personaggio semplice da rendere.
Ovviamente è inutile dire che io sia rimasta con un palmo di naso nel leggere di Jaime e Brienne che si apprestavano a ballare, e già mi stavo gustando la scena nella mia testa e poi no, deve arrivare quella guastafeste di Cersei, che si sente minacciata, ha paura che Brienne le porti via Jaime perché ha visto e ha capito, e viene a interrompere i nostr due innamorati con una scusa terribile, e cerca anche di ferire e minacciare Brienne. Peccato che non le sia andata molto bene, dato l'autocontrollo ammirabile della donna.
Ti faccio tantissimi complimenti per il capitolo, bellissimo e coinvolgente come sempre.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo: mi aspetto davvero di tutto XD
A presto :)

09/03/20, ore 11:42

Ciao cara Pampa, questo capitolo è molto importante per lo sviluppo della coppia: durante il viaggio verso Approdo del Re e in particolare nella sosta presso la locanda, la febbre di Brienne e la notizia delle Nozze Rosse sono due occasioni per cementare ancora di più il loro rapporto. Jaime, infatti, deve prendersi doppiamente cura di lei: fisicamente ed emotivamente. E' stato molto dolce vedere la premura del cavaliere, tanto da venire chiamaro scherzosamente "maestro", ma soprattutto è nel tormento interiore sul se e come comunicare a Brienne la morte di Catelyn che dimostra quanto ormai tiene a lei.
Mi è piaciuto molto vedere la reazione di Jaime alla strage "a caldo" e ho apprezzato moltissimo il riferimento a quel saluto ironico che purtroppo nei libri era stato inconsapevolmente lui a suggerire a Bolton, e anche la sua volontà di sottrarsi alla responsabilità della sua famiglia. Sono contenta che sia stato lui a raccontare la verità a Brienne e sono curiosa ora di leggereanche l'intensità della sua reazione dal suo punto di vista!
Un altro dettaglio che mi è piaciuto molto è la nuova visione che lui ha di lei: non la vede ancora "bella" (e non lo farà mai probabilmente perchè lei non lo è), eppure percepisce la sua bellezza, oltre agli occhi. E' il cambiamento di visione che è l'amore a provocare.
Un bellissimo capitolo, insomma. Complimenti come sempre e a presto! Baci!

06/03/20, ore 15:56

Cara Pampa,

Eccomi da te! Non avevamo ancora incontrato Tyrion nelle tue storie e devo dire che il risultato non mi ha delusa affatto. Mi piace molto come hai reso il suo rapporto con Jaime, carico di stima reciproca e di sincerità laddove la bellissima Cersei dimostrata di essere manipolatrice e fredda come i suoi occhi. Rispetto ai capitoli precedenti c’è anche una svolta a livello di trama, dato che il segreto di Jaime è stato rivelato, vediamo apparire Shae di cui conosciamo la fine e, come se non bastasse, Jaime riflette finalmente sull’equivoco circa la visione dei colori. E credo che questo momento più politico nella Fortezza Rossa fosse il momento migliore per porsi un simile interrogativo e allontanarsi finalmente da una sorella che al grande e indubbio fascino lega un animo profondamente arido. Come spiegare, altrimenti, i ricatti morali che sottopone al fratello o al disgusto che prova per una menomazione che Brienne, invece, ha accettato e curato sebbene per lei Jaime fosse un estraneo?

Il discorso sulla buona gestione investe anche Loras, la cui relazione con Renly era abbastanza nota, mi pare (è un po’ che non vedo la prima serie) è ben reso e d’impatto e rende la presenza di Brienne nella fortezza più sensata. Ora lei può sfruttare i Tyrell per avvicinare, come sappiamo, Sansa. Tutti i momenti Brienne/Jaime mi fanno sognare, come sempre, e la stessa identica cosa vale per Tyrion e i riferimenti alla sua prima moglie. Non ricordo come fosse nel libro, ma nella serie se n’è parlato pochissimo e trovare nella tua storia più di un riferimento in tal senso mi fa davvero piacere. Un abbraccio e a presto,
Shilyss

03/03/20, ore 13:43

Carissima pampa,
seguire questa storia è stato un vero piacere; leggere di loro tramite la tua capacità non solo d forgiare il canone a tuo favore, ma anche con l'IC perfetto dei personaggi, hai dato una resa al tutto davvero ineccepibile.
Hai dato a loro una dignità immensa, li hai resi più affini di quanto già non fossero e il concetto di soulmate si incastra benissimo in questa storia che comunque resta straziante e corrosa dagli eventi che la serie ci ha mostrato.
Ma Jamie qui fa la sua scelta; in un momento dove amarsi non è il modo migliore per pretendere di sopravvivere, ma dove i colori esplodono vividi e ormai lo sanno entrambi, Jamie decide di tentare almeno di mettere a posto le cose, di aiutare Tyrion, di ver cambiare le cose e poter tornare, poi, da Brienne a cui fa doni che possano legarli per sempre, come una promessa di un amore eterno che vive anche al di là delle persone.
L'amore ha trionfato, ma il finale è dolce amaro. Lo sanno, sanno dei colori, sanno di amarsi a vicenda, sanno che il destino li porterà di nuovo a incontrarsi, ma il mondo che li circonda è quello che è: crudele.
Abbraccio l'idea di un seguito, ma per ora ti faccio i miei complimenti per l'umanità e la cruda realtà che hai messo in ogni singolo capitolo,specie in questo.
A presto, e complimenti ♥
Miry