Lettere dal carcere
di ONLYKORINE

29/09/19, ore 15:34

Ciao, eccomi per la recensione del ABC **
Non vedevo l'ora di poter leggere altro di tuo e ho colto al balzo l'occasione.
Cercherò di rispettare l'elenco di domande dello scambio per dirti la mia opinione, che è più che positiva per questa storia della quale ormai aspetto un seguito, SAPPILO <3
Credo che il titolo rispecchi appieno quanto raccontato nella storia, così come l'introduzione, che già mi aveva incuriosito parecchio. Infatti, in mezzo alle tue storie, ho scelto proprio questa. Anche perchè ho terminato ora una lettura di una storia fatta a lettera e avevo ancora voglia di leggerne.
Il tuo stile è sempre scorrevole e delicato, traspare da questa lettura la capacità di decrivere l'introspezione di più personaggi e la messa a nudo di qualcosa che ci smuove l'anima come lo è il gesto intimo di scrivere una lettera. Un'usanza ormai in disuso ma che trovo sempre stupenda, e che riporta alla mente momenti passati che stuzzicano quella parte di me ancora ragazzina, nostalgica. Scrivere delle lettere è qualcosa di confidenziale, e ho apprezzato da morire come Mary abbia continuato a scrivere a Chris ogni volta di più, ogni rigo di più, entrambi desiderosi di conoscersi meglio, di aiutarsi, di sfuggire alle grifie di Dave e del suo essere così meschino e stronzo, come lo può essere solo uno che propone la sua donna come merce di scambio.
Sono riuscita ad empatizzare molto bene con i personaggi, ad eccezione di Dave, naturalmente, perchè si è percepito il bisogno di Mary di fuggire da quella malavita capitatale forse per sbaglio, la voglia di Chris di aiutarla, di indirizzarla verso una realtà più sicura, e anche il suo dessiderio così cocente d'incontrarla che sarebbe persino disposto a rinunciare al computer per lei. Inutile dire che già li shippo <3 <3
Questa lettura mi è piaciuta tantissimo, ho trovato tutti caratterizzati molto bene, come ti dicevo, nonostante di questi si leggano solo poche righe via via; l'espediente delle lettere, però, funziona e viene voglia di saperne di più. Infatti ora mi aspetto uno spaccato su Mary e Chris che si baciano! PER FAVORE <3
E niente, non posso che farti ancora i miei più sinceri complimenti per questa one shot, per il tuo modo di scrivere e per un'introspezione sempre attenta che incuriosce il lettore e lo invoglia a proseguire!
A presto
Alice
P.S. Scusa se ho cancellato la recensione precedente, ho combinato un casino, volevo modificarla e alla fine l'ho cancellata! Rieccola qui comunque :D

29/09/19, ore 14:37

Ciao mia cara😊

Ieri sera (anzi stanotte ^^’) sono solo riuscita a leggere una decina di capitoli di storie diverse sparse sul sito, ma era talmente tardi che non avevo la forza per recensire, quindi sto recuperando tutto oggi :D
Questa tua OS è molto particolare, credo più unica che rara, hai narrato una trama complessa attraverso un semplice scambio di lettere in 1200 parole. Devo forse aggiungere altro? Lo so, era un contest ed esso diceva espressamente di fare questo (stavolta non potrai usarla come scusa per sottovalutarti <3), ma è innegabile che il modo in cui tu abbia sfruttato questi indizi sia originale e molto romantico *.* Credo che il filo rosso di questa storia sia il destino, che sembra abbia riservato un futuro più roseo alla ragazza 😊
Mi hai dato modo di immaginare un ipotetico prequel e un sequel di questa OS, oltre che aver delineato attraverso le parole dei protagonisti le loro personalità (aspetto molto importante per cogliere il senso generale della storia), mi hai fatto venire voglia di saperne di più :D *.* Come sempre d’altronde <3

Splendida, delicata e geniale! <3

Baci
-Vale

28/09/19, ore 07:19

Buongiorno.
Inizio a pensare che sei un pozzo di creatività, sul serio!
Complimenti perché scrivi tantissimo, di tutto, e sei sempre originale in quello che fai.