Tell me if you are going to stay ~ Maybe the same thing happens to me ~
di foschi

13/10/20, ore 18:07

Recensione premio per aver vinto un premio speciale "Miglior storia Angst" ed essersi classificata al terzo posto al contest "La mia OTP in 500 parole": 3/3

Ciao! Passo a lasciarti anche l'ultima recensione premio a questa storia, che ho visto essere in corso (e non escludo affatto di poter tornare a seguirla, in caso di futuri aggiornamenti), dato che ho una sorta di ossessione mai sopita per Frozen e relativo seguito. In particolare, mi ha incuriosita la coppia, che so essere apprezzata da molti del Fandom - ma io, sinceramente, non l'ho mai considerata e quindi ho pensato di dare una chance al povero Hans.
Devo dire che, questa uscita - chiamiamolo pure salto - dalle mie letturine abituali non mi è affatto dispiaciuta, la storia (o il suo prologo) si è rivelata subito mooolto interessante.
L'incipit mi ha messo molta curiosità fin dalle prime parole, hai trasmesso molto bene il senso di "vertigine" provato da Elsa, le hai quasi fatte venire anche a me.
La scena che hai ripreso è forse una delle mie preferite in tutto il cartone animato e trovo che tu l'abbia descritta benissimo, catapultandomi di nuovo lì, con Elsa, nella cella della prigione di Arendelle. Hai ragione quando dici che Elsa è pronta ad accogliere un destino che sa di meritare, hai colto pienamente quello che nel primo film è il suo IC - tendenzialmente autolesionista, mi verrebbe da dire.
L'entrata di Hans l'ho trovata leggermente meno credibile del flusso dei pensieri di Elsa, ma comunque non così poco plausibile come mi ero immaginata (che è un po' il guaio di leggere di coppie che si reputano improbabili); forse l'unica sua frase che non mi è suonata particolarmente bene, sebbene vi riconosca una certa poeticità, è quel "Voglio calore, Elsa", che mi ha regalato improbabili flashback con la canzone della Marrone - ma sono solo mie paranoie, temo. Mi è comunque piaciuto che tu lo abbia descritto come regale, che mi sembra un aggettivo veramente calzante con il personaggio.
Un'altra cosa che ho apprezzato molto è la tua riflessione sul rapporto tra Elsa e l'amore, unito al fatto che lei sotto sotto invidi sua sorella per tutte quelle libertà che non si è mai potuta prendere, soprattutto nei tempi antecedenti alla morte dei genitori. In questo senso, lasci presagire che Hans potrebbe essere la sua occasione, una rivalsa, la riscoperta di un sentimento così a lungo ignorato e soffocato.
La scena di sesso è - come ti ho più volte scritto anche in altre occasioni - molto delicata e soft, non diventa il fulcro della trama ma l'accompagna dolcemente, fatto che apprezzo veramente tantissimo, dato che non sono la più grande fan delle PWP.
Nel complesso, la storia mi è piaciuta e, cosa a mio parere più importante, sei riuscita a renderla credibile anche per me, che non trovo che la Hans/Elsa sia la mia cup of tea. Anche quest'ultima lettura che ti dovevo mi ha regalato emozioni e, di questo, sono molto felice.

Grazie e ci vediamo presto.
Gaia

07/12/19, ore 19:15

Hans x Elsa è anche la MIA coppia preferita.
Apprezzo ogni storia che li riguardi e a breve mi ci cimenterò io pure, appena mi convincerò a superare la mia proverbiale pigrizia.
Continua!

25/11/19, ore 13:53

Clap clap clap!
Bella, intensa, ben scritta (molto ben scritta), strana perchè sinceramente io ho odiato Hans ahhahahah
Però forse l'ho odiato con Anna, mentre Elsa la trovo più adatta.
Grazie intanto per averci regalato questa bella storia e per avermi fatto guardare Hans con un altro occhio :)
Poi, passiamo al racconto vero e proprio.
Scritto bene, privo di errori, scorrevole, leggero ma intenso contemporaneamente. Un ottimo stile per quanto mi riguarda, che ho letto con piacere, senza annoiarmi (a volte mi capita anche con le OS brevi) e che mi spingeva ad andare avanti fino alla fine. Ottimo lavoro.
La storia è intrigante e sono curiosa di vedere se e come proseguirà, perchè queste due anime sole che possono essere sole insieme, ti dirò, mi piacciono molto. Perchè il calore contrapposto al gelo è un'immagine molto bella. Perchè forse Hans non è cattivo, è soltanto solo.
Bella anche l'immagine del sesso, delicato e profondo, non volgare ma neanche melenso. Forse sincero come sono sinceri in questa tua storia i due protagonisti. Davvero bella, mi è piaciuta tanto.
Spero che tu prosegua questa storia perchè la leggerei davvero con molto piacere.
Un bacio e a presto,
Lagertha

10/11/19, ore 19:21

Allora, devo dire la verità: quando ho aperto la storia non mi aspettavo una cosa del genere. Mi aveva stupito il fatto che si trattasse di una Hans/Elsa (dato che amo i crack pairing e questo mi ha sempre incuriosito fin dalla primissima volta che ho visto il film), ma non avrei pensato di vedere declinata la ship in questo modo. Sono rimasta stupita, e piacevolmente direi! Di solito le storie hot non mi piacciono, anche se qui è solo accennato, però hai creato un motivo per cui la scena è accaduta: Elsa è fragile, bisognosa di affetto e calore, e allo stesso modo, a suo modo, lo è Hans. Hai saputo trovare un punto di incontro tra i due e sì, si capisce che lei non è stata costretta a fare nulla (fugo ogni tuo dubbio). È ironico come quello che manca a entrambi sia il calore... E Hans lo cerca proprio tra le braccia della Regina dei ghiacci! La loro unione si basa sì su un calcolo logico di potere da parte di Hans (come è nel suo personaggio del resto), ma anche su un'attrazione reale, che ha come base qualcosa che tutti e due condividono: la solitudine. In sè la storia ha già un senso così, però sarebbe interessante leggere uno sviluppo. Alla prossima:)

10/10/19, ore 18:56

Dunque ho aperto x caso la ff e x essere al inizio sembra buono,l'unica cs ke m ha lasciato perplessità sn x citare il cap"«Cosa ci faccio qui? Cosa voglio?» un ghigno deformò il volto del principe Hans mentre negli occhi nocciola, quelli che fino ad allora l’accarezzavano con dolcezza, lampeggiava un barlume di cattiveria ed ambizione"&l'abbandono finale se cm dici nelle nda finali in quanto capisco ke dopo ql ke lui ha passato con gli altri westergard nn sia stato facile e nn s trovi d fianco ad anna ttvia1qui serviva via d mezzo tra cm s mostra per il90%del film ed la fine originale dl classico!prima d terminate c'è1errore da sistemare in quanto nel film gli occhi del principe sono verdi!

08/10/19, ore 20:12

Eccomi qua per lo scambio a catena!
Scusa davvero per l'immenso ritardo, meriterei subito una fustigazione, ma a causa di impegni universitari e altri scambi in corso sono riuscito a passare solo in questo momento.
Spero di compensare facendoti i miei più sentiti complimenti per questa storia! Sarò sadico, ma ho sempre avuto un debole per le trame in cui a farla da padrona è una relazione romantica tra il villain e l'eroina di turno, ecco perchè ho sempre apprezzato la Hans x Elsa, nonostante la mia OTP con la regina delle nevi sia la Jelsa ( ma che diamine, posso averle entrambe! ).
Il tutto è stato presentato molto bene, e in maniera sorprendentemente realistica, merito anche di un'approfondita analisi psicologica di entrambi i personaggi, che si sono dimostrati più simili di quanto qualcuno potrebbe pensare ad una prima visione del film.
In tutta sincerità, adoro Hans, è un ottima deviazione dal clichè del principe azzurro, quindi spero davvero che farà la sua comparsa anche nel secondo film.
Complimenti per la storia ancora una volta, spero davvero che farai altri lavori come questo!

30/09/19, ore 13:55

Ciao, cara <3
Io adoro frozen è uno dei miei film disney preferiti e adoro il personaggio di Elsa.
Succede spesso che quella che doveva essere solo una one-shot, si trasforma in qualche strano modo una long.
Succede anche a me.
L'inizio sembra come quello del primo film che si sveglia nella prigione e i suoi pensieri vagano.
Elsa è un personaggio molto complicato per via del suo potere che la resa cosi.
Si sente sola e in qualche modo lei non ama il suo potere, ma deve conviverci.
Poi arriva lui Hans che capisce Elsa.
Se ricordo bene il principe Hans era il dodicesimo figlio e quindi veniva sempre messo da parte.
Mi piace che lui che voleva conquistare il regno di Arendelle, poi vedendo Elsa qualcosa in lui è cambiato.
Sono molto simili e entrambi vogliono calore essere amati per quelli che in realtà sono.
Mi piace che i due abbiano un rapporto che si scoprono molto simili e sono curiosa di sapere come andrai avanti e come si evolverà la loro relazione.
Tantissimi complimenti e alla prossima <3

29/09/19, ore 10:23

OH
MIO
DIO.
Va bene, d'accordo. Lo ammetto, la mia otp sarebbe la Jelsa, ma anche la Helsa, sai quanto mi fa sclerare? TANTO. Penso che questi due insieme abbiano molto feeling, tra l'altro questa storia ha una carica erotica che E' PAZZESCA. Hai approfondito i personaggi di Elsa e Hans, dandogli delle sfumature più profonde e mature, capisco che nel film non sia potuto essere così, perché sempre di Disney stiamo parlando, quindi vedere quest'alone più "dark" mi è piaciuto davvero tanto. Prima fra tutti ho adorato l'introspezione di Elsa, questa regina che sente di aver fallito verso il suo popolo, avvolta nel suo gelo, e che si ritrova a provare anche invidia per quella sorella che tanto ama. Si chiede: "Perché Anna può avere certe cose ed io no?". Allo stesso tempo c'è Hans, che qui è a tratti inquietante e a tratti tragico, in fondo lui ed Elsa condividono la stessa cosa, la solitudine. La mancanza di calore che trovano poi in questo prendersi e aversi disperato e necessario. Ad Hans non importa più tanto di diventare re, non almeno senza nessuno accanto, e quel qualcuno può essere solo una come Elsa, che è tanto simile a lui. Alla fine lei si chiede se potrà mai averlo realmente. Io mi auguro di sì, anche se non so che piega prenderà la situazione. Complimenti davvero, era tanto che non leggevo qualcosa su questo fandom, e mi ha fatto piacere <3

Nao

29/09/19, ore 09:06

Sono anch'io fan della coppia HansxElsa: Helsa. Non potevo non leggerla e l'ho trovata molto bella. Sono del parere che Hans e Elsa si somiglino molto, non solo per quanto riguarda la solitudine ma anche per la ricerca del calore e della felicità. Al di là del carattere. Leggerò ancora.