Un orribile cappuccino
di ONLYKORINE

21/10/19, ore 19:04

Ohi ciao, passavo di qui per caso e... ok, smetto di dire bugie, mi riescono malissimo. Ho trovato il link di questa originale in giro su fb e, più che la trama, mi ha incuriosita il nome del protagonista. Che mi frega della trama quando un “Luca” è il protagonista? Niente.
Poi, però, scoprire che questa bella originale, tipo di storia che io non so assolutamente scrivere, è pure così fantastica, è gioia per la mia voglia di leggere e scoprire nuovi autori che non conosco.
Sì, so che è strano, ma non ho problemi ad ammettere che sono una frana con le trame delle originali; queste mi vengono proprio male, specialmente nei dettagli e nell’introspezione dei personaggi, sigh.
Luca è un ragazzo fantastico, caratterizzato perfettamente, anche gentile e sensibile di come se ne trovano pochi in giro. Mi è piaciuto anche come hai caratterizzato gli altri personaggi, e Carlotta in particolare ;)
In conclusione, Pika approva la tua trama e come l’hai sviluppata, complimenti! :)
Alla prossima,
Pika.

20/10/19, ore 18:54

Ed eccomi qui, seppure in ritardo per lo scambio del giardino.
Ho scelto una original in quanto il titolo e la trama mi hanno incuriosita, e devo dire che non ha affatto tradito le mie aspettative.
Vediamo Luca, un normale ragazzo lavoratore stressato dal bar di famiglia in cui è praticamente costretto a lavorare, anche perché non trova altro, qui si percepisce benissimo il suo stress dalla situazione, in effetti comprensibile.
Ammetto che la prima parte nel bar dove Carlotta sbagliava continuamente mi ha dato inizialmente molto sui nervi, dato che anche a me succede sbaglino l'ordine x'D, però ho trovai veramente dolce come lui vedendola in difficoltà dall'impprovviso affolamento abbia deciso di aiutarla, per poi scoprire che già si erano visti e poi il finale davvero dolce ma innaspettato, anzi diciamocelo tutta la storia fin dall'inizio è stato innaspettato, mai avrei pensato che lui finiva proprio con Carlotta, complimenti per i colpi di scena.
Hai scritto bene il tutto, chiaro e tondo con dei punti veramente dolci, ancora complimenti e alla prossima.

02/10/19, ore 22:54

Ciao mia cara❤

Al lavoro non ho tregua, su efp vado a rilento sia in lettura che in scrittura, scusami se arrivo tardi 😔

Questa Os è davvero stupenda, come sempre c'è una certa dose di fato che rende la trama ancora più intrigante.
Hai descritto molto bene il senso di insoddisfazione del ragazzo per la vita che trascorre nel bar dei suoi genitori e ci hai resi partecipi grazie alla tua piacevole narrazione della conquista da parte del protagonista di un nuovo senso della vita.

Il velato accenno al romanticismo finale è stato adorabile😍 Peccato non ci sia un sequel, è l'unico amaro che lasci, si vorrebbe continuare a leggere le tue idee!❤

Passo a leggere la tua nuova long, stasera mi concentro su quella, prossimamente recupero quella meno recente😉

Baci
-Vale

30/09/19, ore 14:16

Buongiorno.
Il racconto è bello come al solito, molto attuale, ma... una frase mi ha colpito un casino, potresti spiegarmi se è vera oppure è solo un tuo modo di dire scritto sul momento? quella riguardante al lavoro con i familiari, che è più stressante di quello con estranei... perché a me capita proprio così, ho sempre paura di deluderli xD mi ci sono rispecchiato in pieno.