Prendimi, Mangiami, Amami - Writober 2019
di Arwen297

26/12/19, ore 23:18

Recensione premio per il terzo posto parimerito nel contest 'Pianeti tra le stelle' sul forum di efp con la storia Stronger every goodbye

Eccomi come promesso. Ho scelto questa storia tra quelle della raccolta perché ero curiosa riguardo il prompt hot. Non molti rendono il romanticismo in questo genere di storie, altri le rendono troppo sdolcinate senza ricordare che devono scrivere di una scena di sesso non di amore platonico o di carinerie. Mi piace anche come hai inserito le castagne, molto carina e sensuale la scena in cui Haruka chiede a michiru di sedersi tra le sue gambe. Mi piace anche la caratterizzazione di Uranus, come prima avesse continuamente avventure e adesso va lentamente e naturalmente con il suo amore. Molto dolce e molto in character. Apprezzo molto! Bellissima lei che di strugge nei pensieri all'inizio. Sto quasi quasi rivalutando il suo personaggio!
A presto,

MC

20/10/19, ore 20:19

E questa volta Kaiou non mi e' andata a meta! Hahaha
Siparietto che ho gustato parteggiando per la bionda e la sua idiosincrasia per questa festa d'oltre oceano, soprattutto per i mocciosetti "pericolosi" con il loro dolcetto o scherzetto.
Certo però Haruka vestita da Milord, ops, da conte draculllllaaa... ce la vedo :p

20/10/19, ore 02:12

Curioso questa scelta anche perchè in effetti si sa poco delle famiglie di Heles e Milena nella storia originale. Però è vero che considerata Milena viene spontaneo pensare che sia di famiglia ricca ma molto conservatrice e che magari i nonni come in molte famiglie del genere accade siano quasi sempre l'isola felice, quelli che regalano quella spensieratezza che negli anni anche in età adulta non si dimentica mai. A volte abbandonarsi a questi ricordi è liberatorio e ci fa sentire in pace con noi stessi ripensando appunto a quell'isola felice dove tutto sembrava possibile se ti ci mettevi e la parola impossibile non esisteva.

20/10/19, ore 02:07

Mi piace immaginarmi Milena sulla spiaggia specialmente d'inverno come dici tu. Solo lei, il mare e il vento che per me rappresenta Heles e che sceglie di proteggerla in quel modo anche se ancora non si sono conosciute. E' chiaro che per una che è così riservata comunicare diviene difficile se fatto in prima persona almeno quando si parla di sentimenti quindi non resta che trovare un modo alternativo che lei ha scoperto con la musica. Mi è sempre piaciuto vedere come Heles la guardava nel cartone quando lei suonava a qualche concerto e lei andava a sentirla nel pubblico, sembrava comunque che ci fossero solo loro due, che Milena suonasse solo per lei, e che Heles lo sapesse fin troppo bene.

20/10/19, ore 02:02

Chissà perchè avevo un'idea che fosse Milena quella fissata con le feste tipo Natale o in questo caso Halloween, e me la vedo che gira per trovare i costumi combinati per lei e Heles, sai tipo costumi da coppia famosa come spesso si vede in queste feste a tema nelle serie tv. Però non me la riesco francamente ad immaginare una Milena che cucina e tanto meno un piatto "plebeo" come la torta di zucca raffinata com'è lei, mentre invece avrei detto che ad Heles piacesse quella torta. Curioso che Heles non sopporti i bambini e poi si ritrovi a fare da "padre" ad Ottavia.

20/10/19, ore 01:59

La simbiosi dell'amore l'unione e il completamento che fanno di due un'unica entità, in cui non si sa dove inizia una e finisce l'altra, e dove le virtù di una compensano le mancanze dell'altra e viceversa e dove i sentimenti si riflettono con limpida armonia

14/10/19, ore 23:54

Mi piace questa alternanza tra la loro vita passata e quella presente, e come hai alternato anche sia nel passato che nel presente i rispettivi POV delle due ragazze. Non c'è niente da fare per quanto tutte guerriere, come sottolinei bene tu ma anche tutta la serie, le Inners e le Outers formano due blocchi compatti. Sicuramente la forza delle Inners è nella loro unione derivata dal tipo di legame dovuto alla vita ben diversa che hanno condotto rispetto alle Outers, vivendo sempre tutti insieme con Serenity. Invece le Outers hanno quel peso del senso del dovere e quella malinconia tipica di coloro a cui è stato affidato il compito che nessuno vuole svolgere. C'è sempre chi in un gruppo deve sporcarsi le mani e fare quello che va fatto, perchè tutti stiano bene, e le Outers è quello che fanno. Nel particolare chiaramente per Urano e Nettuno è tutto più complicato dal fatto che loro si amano e non possono stare insieme come vorrebbero, perchè nel passato sono costrette a vedersi solo nei momenti in cui vengono convocate dalla Regina Selene e nel presente vivono ogni minuto come fosse l'ultimo consapevoli che quello che hanno potrebbe finire da un momento all'altro, se non impediscono la rinascita di Sailor Saturn. Qui si vede la netta differenza tra i due gruppi di guerriere, in cui le Outers sono pronte ad uccidere quella che a tutti gli effetti è una loro compagna, mentre Sailor Moon e le altre vorrebbero tentare altre strade. Molto suggestivo e volevo chiederti quale canzone fosse quella contenuta nella storia che hai inserito con quei versi tra i vari paragrafi. Ciao e grazie

14/10/19, ore 22:35

Fortissimo certo deve essere brutto e pesante per una ragazza così giovane portarsi dietro un marchio simile, e sapere che tutti preferirebbero vederti addormentata per sempre piuttosto che rinascere come le altre tue compagne. Io però continuo a dire che il potere di Ottavia a parte l'inizio dopo è stato parecchio sottovalutato. Insomma la fanno sembrare un'apocalisse e poi nelle battaglie successive viene eliminata quasi subito, ma non doveva essere il simbolo della distruzione, una specie di super guerriera quella in un certo senso più distruttia di tutte?

14/10/19, ore 08:47

Divertentissima!
Mi sono immaginata tutto, soprattutto la faccia di Haruka al trovarsi davanti Una Michiru, come dire, un tantino irritata. Per la sparizione della bionda e per.... Hahahah
Molto carina, brava :)

13/10/19, ore 16:10

Ma che meraviglia Arwen297 la più bella di tutte finora. Una chiave di lettura e una trovata narrativa diversa dal solito. Sailor Uranus alleata delle forze del male e quindi nemica di Milena, che però non può fare a meno una volta dopo averla vista di sentirsene attratta inspiegabilmente, e se alla prima pensa sia dovuto all'avvenenza della ragazza protetta da Nettuna, e addirittura pensa che se non fosse per la missione le piacerebbe sedurla, alla seconda capisce che c'è di più dietro che semplice attrazione fisica ma un legame spirituale cementato nel corso di battaglie e di millenni di storia. Intanto fammi dire che ho sempre trovato elettrizzante quelle storie in cui c'è il killer che crea un legame con la sua vittima, dal momento in cui ne studia la vita e le abitudini, seguendola e scoprendo cose di lei, al momento dell'omicidio vero e proprio, si crea un'intimità difficile da spiegare, e non prendermi per pazza ma io la paragono all'intimità di un rapporto sessuale, perchè come quello accade in una frazione di tempo fine a se stessa ma appunto unisce indelebilmente per me. Comunque sarebbe interessante per te da prendere in considerazione per una prossima long una AU in cui Heles è una killer assoldata per uccidere Milena e finisce per sedurla e fare il doppio gioco con lei, lasciando fino all' ultimo il dubbio se alla fine la ucciderà o no, anche se ormai sono entrambe innamorate l'una dell'altra. Magari all'inizio potrebbe anche farsi passare per un uomo.

12/10/19, ore 01:45

E brava la nostra Milena che sa marcare il territorio ancor prima di accappararselo. Tra l'altro non immaginavo una situazione del genere per questo prompt con due estranee e Heles che non sta ancora con Sailor Nettuno. Pensavo ad una cosa tipo lei, Milena e Bunny, tipo in un sogno o roba simile, però almeno qui c'è stato anche quel lato divertente che ha tirato fuori un aspetto nuovo appunto di Milena e meno inaspettato di quanto si possa pensare. Secondo me tra le due la più gelosa è proprio lei, perchè Heles gliene dà più motivo, Milena alla fine non è una che civetta.

12/10/19, ore 01:37

Amy? Mi riesce più difficile che mai vederle insieme, troppo piantate nella mia testa le ship Heles e Milena, e Ami con Zoisite o al massimo con Taiki. Poi è vero che si somigliano in un certo senso Milena e Amy in tante cose, ma sicuramente Milena è più sicura di sè e più vanitosa o comunque femminile di Amy. E poi Milena al momento giusto sa come stuzzicare l'altra, e farle fare quello che vuole lei, insomma sa come condurre il gioco, Amy credo finirebbe per fare lo zerbino con una come Heles.

12/10/19, ore 01:33

Ci avrei scommesso che una come Heles avesse problemi a ricordare compleanni e anniversari and co., ma scommetto che ricorda perfettamente tutto il calendario della Formula Uno. Tra l'altro invece di sistemare lei la faccenda delega alla povera Sydia, che per puro caso era sveglia, ma se stava già dormendo, sarebbe stato divertente farle fare i salti mortali per non dare una delusione sicura a Milena, che probabilmente con una fidanzata così certe cose le ha messe già in conto.

11/10/19, ore 22:54

Ooooo.... Aspetta aspetta... Le ultime righe sono intriganti davvero. Le ho lette più volte perché credevo di non aver capito. Invece ho capito benissimo ed e'.... intrigante, intrigante davvero :p

07/10/19, ore 13:28

Milena e il sesso fai da te, non so perchè ma lei la riconosco molto di più in questa situazione che Heles che invece andrebbe in caso alla ricerca di avventure di una notte, se non stesse già con Milena. Come una qualsiasi donna Milena deve creare l'atmosfera per darsi piacere, perchè il tutto parte dalla mente. Quindi trasfigura la situazione ad un incontro amoroso con Heles per colmare il senso di lontananza dalla sua compagna e sembra almeno in apparenza riuscirci. Sarei curiosa di sapere se Heles fosse tornata in quel momento preciso cosa avrebbe fatto.