I like you 'cause
di Fuuma

21/01/21, ore 08:41

Carissima, buongiorno e buon qualunque cosa tu debba fare oggi **. Io ho ancora mezzoretta prima di attaccare a lavoro e ho cominciato la giornata con un sorriso grazie a questa storia. Spero di cuore che questo commento la faccia cominciare così pure a te <3

Mamma mia, mi è piaciuta così tanto che non so bene da dove partire: non ho letto molto storie su di loro, mi sono sempre limitata alle Stucky, per il semplice fatto che... non mi è mai venuto in mente di esplorare la sezione degli attori ahahah. Perciò ho letto la tua e un paio di Nuel. Sono fottutamente adorabili e da ubriachi lo sono ancora di più. Per prima cosa, ti faccio mille complimenti per essere riuscita a farmi piacere una storia scritta in prima persona: non è affatto la tipologia di narrazione che preferisco (e credo in vita mia di averla usata forse solo un paio di volte) ma diamine, qui è perfetta e non riesco minimamente a immaginare la storia scritta in altro modo. E' perfetta perchè ci da modo di gustarci i pensieri di quel grosso cucciolone di Chris al cento per cento e di capire pienamente e in maniera inequivocabile la portata dei suoi sentimenti.
Seconda cosa: ma quanto è bello immaginarli tanto amici, da oltre un decennio? Io tento sempre di mantenere una certa distanza con i miei colleghi: mi sono sempre data la regola che l'amicizia è una cosa diversa e che in ambito lavorativo alcun cose è giusto e prudente io non le condivida. Pertanto vi è cordialità, rispetto, stima, ma non vera amicizia. Però come qualunque altra fangirl, mi piace pensare che nel mondo dello spettacolo sia diverso, come appunto avviene in questa storia fra Chris e Seb: e questo è qualcosa di dolcissimo e commovente. Grazie ai pensieri di Steve capiamo quanto sia profondo il loro legame, quanto bene si conoscano, quante cose abbiano condiviso e come questo abbia portato Chris a innamorarsi perdutamente dell'amico. In particolare c'è una frase che ho amato: "adoro tutto, perfino l'attesa di te." Mio Dio, quanto è struggente questa cosa: mi ci sono ritrovata un sacco, perchè per me vale lo stesso con il mio ragazzo, con l'unica differenza che in quel caso sono certa di essere ricambiata e quindi l'attesa, pur rimanendo struggente, diventa bella e sopportabile anzi, aumenta il piacere. Tornando a Chris, come dicevo, è meraviglioso vederlo così innamorato di ogni cosa dell'amico, e mi ha fatta sorridere come un ebete il fatto che sia talmente ubriaco da sputare fuori tutte queste riflessioni ad alta voce, ahahahaha. E meno male che lo ha fatto, così anche Seb ha potuto rispondere come si deve **. Sei riuscita a rendere tutto meravigliosamente fluff senza mai cadere nel melenso ed è una cosa che ho apprezzato tantissimo. Ci sono poi un sacco di chicche comiche (tipo Seb che vuole guidare al posto del barista) che mi hanno uccisa, ma le cose più importanti che ci tenevo a dire sono quelle sopra :)

L'impaginazione come sempre è super gradevole, adoro le tue grafiche **, e il testo è pulitissimo e scorrevole.

E' sempre un piacere, cara, complimenti :)
bacio,

Bennina

09/08/20, ore 16:02

Ok mi ero persa questa! Forse perché le prime fic stucky che ho letto erano le tue e all'inizio non ero interessata alla Evanstan perché avevo troppo bisogno odi superare il lutto di Endgame con fluff Canon. Ma È stupenda!!! Meravigliosamente realistica e divertente e ho amato il fatto che Chris dice quelle cose tutte a voce alta!! Le risposte di Seb ed i suoi sorrisi... Sembrava di averlo davanti! Amo anche il fatto che sia il punto di vista di Chris che é dolcissimo ed I suoi pensieri sono super romantici... Infondo da uno che sa a memoria le canzoni della sirenetta, cosa ci si può aspettare? (non lo sapevo, l'ho scoperto con la tua fic e ho riso perché é l'unico film disney di cui conosco a memoria tutte le canzoni sia in italiano che in inglese!! 😅) brava come sempre!! Grazie!!

04/12/19, ore 21:33

Sono stata molto felice di avere un'altra occasione per passare da te: purtroppo, fra le storie più recenti questa è l'unica che mi sentissi di leggere, perché per il resto non conosco minimamente i fandom, ma non mi sono voluta fare sfuggire questa possibilità XD.
A dire il vero, gli attori citati li conosco in maniera molto sommaria, e non avendo visto nemmeno un film degli Avengers (sì, il 2019 è quasi finito e c'è qualcuno che è riuscito a non vedere nessuno di questi film, sono un disastro), per cui, purtroppo, eventuali riferimenti o easter eggs mi sono sicuramente sfuggiti.
Mi sono goduta questa storia un po' come un'originale, ecco, e devo dire che, se forse non ho potuto cogliere qualche riferimento, la lettura in sé si è rivelata estremamente godevole e molto piacevole: ho ritrovato il tuo stile estremamente curato e attento a esprimere bene ogni pensiero dei tuoi personaggi, pur condito da un pizzico di ironia in più (o meglio, da qualche passaggio più divertente, per via di tutto l'alcool ingurgitato XD). Di solito non sono una grande amante dell'uso della seconda persona singolare, perché lo trovo un espediente un po' poco necessario e molto "statico", non so bene come spiegarmi, ma in questo caso, forse anche perché la storia non era troppo lunga ed era decisamente introspettiva, non mi ha infastidito: è stato un ottimo specchio dei pensieri del protagonista, e il fatto che in questo caso in realtà fosse più che altro un riflesso di una prima persona che dialoga interiormente con una reale seconda persona ha contribuito a rendere il tutto molto più concreto.
la scena in sé è molto carina: pur partendo da un espediente non particolarmente originale, l'hai gestita molto bene, e per tutto il tempo non mi sono mai annoiata, ma anzi, mi sono lasciata trascinare dai pensieri del protagonista con molto piacere.
I dialoghi, pur coinvolgendo una persona ubriaca e una ancor più ubriaca, sono brillanti e molto teneri: è bello vedere la complicità fra i due, quell'affetto che, a prescindere dalla "rivelazione" finale, comunque traspare, sempre, e li fa apparire estremamente legati l'uno all'altro.
Il momento in cui il protagonista parte in un lungo flusso di coscienza mettendo in fila tutto ciò che ama dell'altro è molto bello: mi è capitato di leggere altri momenti simili, ma spesso risultano un po' retorici e piatti. Tu invece sei riuscita a mantenerti in un perfetto equilibrio fra il sentimento e la commedia, pur senza mai snaturare l'importanza del momento, e questo a me è piaciuto tanto.
Ecco, ora sono in crisi, perché fra le tue storie più recenti non c'è più niente che io possa leggere senza perdermi dopo la seconda riga, e questo mi dispiace moltissimo XD
Va be', spero possa comunque esserci occasione di tornare a leggerti: sono davvero contenta che l'iniziativa del Giardino mi abbia permesso di "scoprirti".
Complimenti, e a presto!

24/10/19, ore 16:10

eccomi per lo scambio a catena!
Ci tenevo taanto tanto a riuscire a passare da te, cioè so già quanto sei brava perchè ho letto le DW, però scoprire che fra le cose 'permesse' c'era qualcosa che conoscevo è stato un sollievo.
io mi alterno fra Stony Starker e Stucky come niente, mi piacciono tutte quante combinazioni e poi questi due sono pucci pucci .. e parliamo solo dei personaggi.
Poi però l'occhio mi è caduto su questa sul fluff, mi ispirava anche il titolo e allora mi son precipitata qui, anche se in genere slasho più i personaggi che gli attori.
ma tu su questi due mi stai già facendo cambiare idea *O*

* Sorridi – lo stesso sorriso che hai avuto in faccia tutta la notte – e so che già lo sai che cosa provo e questo è solo un maledetto elaborato test. Forse nemmeno sei così ubriaco come vuoi farmi credere.
«Dammi le chiavi, Chris, guido io. Tu sei troppo ubriaco.»
…oppure sì.
«Siamo venuti qui in taxi, Seb. E tiratela di meno, sei più ubriaco di me.»
«Oh. Giusto. Sì. In taxi. Allora… ok. Allora di’ al tassista di darmi le chiavi, guido io!»
Decisamente sì. *

e qui già ridevo…

inizio col botto

poi quello che si inventa Steve sulle sua fantomatiche culture .. non o so è così canon!! XD

io nemmeno li conosco nell vita privata, non sapevo che fossero davvero così amici da 10 anni ma che bello

miglior amici che poi si innamorano… ne so qualcosa di un rpf su cu ci ho speso anno (e in cui cotinuo ancora a credere, anche senza fics lol)

la parte in cui Steve dice tutto quello che gli piace di Seb .. e poi ta dan dan il plot twist no ferma non l'ha pensato l'ha proprio detto
waahhhhh te lo avrei voluto quotare tutto

sei un genio

amo il fluff il drunk fluff le dichiarazioni d'amore ricambiate poi aaawww

e poi questa:
«Chris.»
«Sì, mio amato ubriaconcello?»
«Dimmi ancora che mi ami. Ma questa volta limitati a queste due parole.»
«Stronzo.»*

è la chiusa perfetta. <3

nelle ricordate, mi è stra piaciuta e sei stra brava
spero di poterti scegliere ancora <3

alla prossima e ancora complimenti

Lu

02/10/19, ore 12:39

Eccomi per lo scambio a catena del giardino di EFP.
Si direi che qui il nostro capitano ha alzato decisamente il gomito ma di brutto.
la scena è a tratti comica sia per la salita in taxi sia le discussioni la parte infondo però si dimostra molto più seria e anche cuore acuore con lui che pensa a quanto adori il compagno lì e le cose che gli piacciono dell altro.
Una storia molto leggera ^_^ ciaoo e a presto.

01/10/19, ore 15:42

Fanfiction su attori veri ne leggo poche perché, salvo per alcuni casi, non mi interesso molto agli interpreti dei personaggi su cui invece mi sciolgo.
Evans e Stan rientrano nella categoria dei 'non pervenuti', quindi non so quanto questa storia potrebbe avere attinenza con la realtà o meno. L'ho letta senza pensarci, sciogliendomi per il fluff (e io non amo il fluff perché mi annoda lo stomaco) e perché è scritta benissimo, ed è finita che mi sono ritrovata col sorriso da demente e gli occhi a cuore al pensiero di questi due che magari, arrivati a casa di Chris non riusciranno nemmeno ad aprire la porta, ma saranno felici e innamorati.
Come ogni tua storia che ho letto fino ad ora è scritta in maniera impeccabile. Il flusso di pensieri di Chris è fatto di pure emozione, una dichiarazione in piena regola che fa un po' sorridere se si pensa che il personaggio è ubriaco (ma magari è uno di quelli a cui l'alcol scioglie la lingua), ma le 'riprese' di Sebastian bastano a riportare alla realtà, su quel taxi, con loro, e a sdilinquirsi. ♥
Alla prossima. ^^