Young blood
di honeyblossom

05/12/19, ore 23:28

Ciao honeyblossom!

Eccomi a recensirti anche questa flashific. Il tono aulico e ricercato si sposa bene con un momento di cedimento, in cui Kanao consola e allevia Inosuke. A tale proposito, il sangue giovane è quello che ha versato il ragazzo e che è stato versato. Dopo un combattimento, dopo una guerra, la tensione cala e si scarica ed è per questo motivo che trovo perfetto il fatto che Inosuke abbia bisogno di sfogarsi e di piangere e di un sostegno che trova in Kanao e nella sua quieta dolcezza. Essendo il punto di vista focalizzato sul ragazzo parrebbe quasi che lei possa rimanere in ombra, ma non è così: con il suo consolare privo di gioia, con i suoi gesti misurati e delicati, riesce a emergere in maniera vivissima.

Mi piace molto come hai scritto questa storia e la cura che metti anche nel presentarla. Inoltre, hai condensato in maniera appropriata il senso di svuotamento di Inosuke che si realizza attraverso il pianto e che viene sottolineato da quella totale tristezza che lo avvolge. Il fatto che Kanao lo comprenda, che sia partecipe del suo dolore, che lo consoli con la promessa di un futuro migliore nello speranzoso “si sistemerà tutto” proferito a metà storia le dona forza. Allo stesso modo, ho trovato intensa la chiusa finale, con questo destino ineluttabile e da combattere. Buona serata e a presto, mi piace molto come tratti i personaggi di questo fandom! ^^
Un caro saluto,
Shilyss

07/10/19, ore 14:37

Questa è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e che lo recensisco, ma trovo questa flash-fic molto poetica.
Non conosco l'anime/manga, ma ho apprezzato moltissimo. Mi piace Kanao che si prende cura di Inosuke come una madre o una sorella, mentre lui è come se per la prima volta provasse tutto quello.
Mai aveva in qualche modo trovato qualcuno che si prendesse cura di lei.
Devo dire che hai fatto un buon lavoro e alla prossima :)

04/10/19, ore 16:26

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Prima volta che trovo una storia su demon slayer una storia che adoro davvero tantissimo e hai messo anche uno degli ultimi capitoli.
I pensieri che traspaiono qui rappresentano proprio il momento del manga il dolore di Inosuke che si rende conto di aver ucciso il demone che ha ammazzato sua madre e ucciso una sua amica e piange nonostante sia sempre stato un tipo euforico. Anche Kanao ha un emozione quasi analoga mentre raccoglie il fermaglio e poi consola il cinghiale.
Davvero un ottimo one shot spero che tu scriva altro su demon slayer a presto.

01/10/19, ore 22:12

Ciao! Che bello vedere che il fandom di Kimetsu sia così attivo, sono davvero felicissima! Sinceramente, questi due piacciono davvero moltissimo anche a me, e anche io ho adorato questo avvicinamento nel combattimento contro Doma, è stato inaspettato ma ha dato anche un twist particolare ai vari 'team' che si sono formati! Passando alla storia, mi è piaciuta. L'introspezione era molto buona, sopratutto quella di Inosuke, e mi è piaciuto molto il tuo modo di paragonare le sofferenze tra loro due (perdita della sorella, perdita della madre). La scena in cui Kanao sfrega la guancia contro quella del ragazzo mi ha proprio sciolto, ho immaginato perfettamente il momento in cui lo sorregge per aiutarlo a camminare. Ho decisamente troppe ship, in questo fandom ahah! Ti lascio solo questa lista di piccole accortezze, giusto per rendere ancora più scorrevole il testo.
'... Sfiorava il di lui petto cercando di detergere la ferita...' -> penso volessi dire 'il petto di lui';
Ripeti due volte 'in così poco tempo' nella parte iniziale, io uno lo sostituirei con qualcos altro (ma conta che sono in fissa con le ripetizioni ahaha) e toglierei anche 'eppure' sempre nella parte iniziale, affianco a 'inosuke'. La frase è molto più fluids senza, a parer mio. Detto questo, spero di risentirti presto, hai proposto immagini davvero molto evocative e toccanti!
Un abbraccio ^^