Tutto merito di...
di ONLYKORINE

04/02/21, ore 18:07

Ciaooo cara… da quanto tempo!!!
Io purtroppo tra lavoro estivo, acciacchi e malanni, trasloco e scartoffie da sbrigare per la casa nuova sono assente dagli scambi da un bel po’…
Spero che sia la volta buona per riprendere con costanza.
Ovviamente, non mi sono mai scordata di Marco e Alyssa.
Piu volte mi è capitato di aprire efp e indipendentemente dagli scambi voler proseguire la lettura ma poi arrivava sempre una distrazione ad impedirmelo.

Questo capitolo, a differenza degli altri, per me è stato un tasto abbastanza dolente.
Io a distanza di 8 anni dalla scomparsa del mio nonnino ancora ci sto male, quindi la situazione di Alyssa mi ha messo un’angoscia assurda durante tutta la lettura.
Quando ho cominciato a leggere ero molto contenta dei racconti del pranzo domenicale con nonna Amelia e quando, invece, si è scoperto il fattaccio mi sono sentita male per lei.
Ovviamente tu sei stata brava a farmi provare queste emozioni e a farmi rivivere in un certo senso la situazione.
Tornando a Luca, non avevo di certo dubbi… ho capito dal primo rigo dedicato a lui quanto fosse speciale come ragazzo.
Non ha avuto nemmeno un minimo di dubbio a volatilizzarsi da Alyssa.
Eppure in questo capitolo, seppur breve e malinconico, qualcosa non torna. Mi riferisco al comportamento di Tania.
Che razza di amica dopo aver appreso una notizia così spiacevole si comporterebbe così?
L’unica cosa che mi viene in mente è che si sia messa con l’ex di Alyssa e non ha ilo coraggio di sentirla, poiché si sente una traditrice.
Quale sarebbe del resto, anche se la cosa non penso toccherebbe Alyssa.
O magari non è una cosa importante e sono solo io a farmi delle paranoie.
In ogni caso, adesso che ho ripreso a leggere la storia non vedo l’ora di proseguire!
A prestissimo. :*

09/06/20, ore 11:58

Ciao!!! Eccomi qui per gli scambi! ^^
Avevamo lasciato Alyssa in preda al panico: era scappata dalla casa del suo fidanzato psicopatico e aveva casualmente incontrato Luca.
Ma era scappata anche da quest’ultimo che vedendola in quello stato non si capacita.
Fin quando riesce a capire qualcosa alla vista del fidanzato della ragazza e si mette subito alla ricerca disperata dell’amica.
La trova e cercando di confortarla la porta in un bar offrendole un semplice tè che però porterà la ragazza a scordarsi del brutto evento.
Stanno tanto bene insieme a parlare del più e del meno che non si accorgono del tempo scorre e nel frattempo vola anche qualche compimento.
Finalmente il tanto atteso fluff che volevo!

Il padre di Luca che finalmente accetta il nipote è la ciliegina sulla torta di questo capitolo!
Era ora che la famiglia tornasse ad essere unita! Mi dispiaceva un sacco quella situazione.
È talmente felice che si sente audace al punto da chiedere un appuntamento vero e proprio ad Alyssa.
Quando inizialmente lei gli risponde di no mi è preso un colpo ma per fortuna scherzava e accetta!
Ciò significa che al prossimo capitolo vedremo altro fluff? E ci scapperà un bel bacino? *-* sono già in attesa… ah, e soprattutto, Alyssa lascerà una volta per tutte quel maniaco di Picco, no?

Luca come ti ho detto dal mio momento è stato il mio personaggio preferito, ma finalmente anche Alyssa sta entrando nelle mie grazie.
Non vedo l’ora di leggere il seguito!
Ps. W il tè al limone!

02/06/20, ore 03:41

Ciao! È sempre un piacere tornare per lo scambio in questa storia.
È leggera ma allo stesso tempo ti incuriosire in maniera assurda.
Beh, sì ti avevo detto che anch’io ero incasinata sta settimana e quindi non ti aspettavi di certo una recensione così presto.
Ma avendo troppi pensieri sta settimana, stasera mi sono messa gli scambi davanti e questo è l’ultimo!
Almeno mi sento libera, ma tu come ti ho già detto non crearti nessun problema…
E poi devo confessarti una cosa: io sono un vampiro! Quindi scambio spesso il giorno per la notte. XD

Comunque torniamo a noi: all’inizio del capitolo, quando ho letto che Alyssa suona al campanello della casa di Giulio sono saltata dal letto.
E sai perché? Ho confuso a causa della tarda ora “Giulio” per “Luca”. Mannaggia a me, ci sono rimasta malissimo!

Certo che considerare il ragazzo più interessante della scuola uno che palpeggia davanti a tutti la sua ragazza non mi sembra proprio una bella cosa.
Molla quel fetente di Giulio e guarda il “bravo ragazzo”.
Ops… questa non ci voleva, le rose non aiutano di certo. Proprio ora doveva venirgli in mente di fare il romantico!
Ma l’insistenza un po’ da “maniaco”, se mi passi il termina aiuta sì… forse è il momento che Alyssa apra gli occhi.
Piu leggo di lui mi viene il disgusto. Ora capisco il titolo "un brutto pomeriggio".
Poi finalmente riesce a divincolarsi e a scappare da quella casa e soprattutto da quel mostro.

È impaurita e guarda caso puntualmente ecco saltare fuori dal nulla l’Artasi del mio cuore.
Ma dai, lasciati aiutare, perché scappi? -.-‘ uffa… Una volta scappa lui da lei e l’altra viceversa. Vi volete stare buoni???

Spero che il prossimo capitolo sia finalmente quello dove entrambi riescono a parlarsi una volta per tutte senza sotterfugi.
Intanto, penso che dopo quello che ha combinato in questo capitolo Giulio sia furi dai giochi.
E in ogni caso, ho notato con piacere che Luca si è finalmente fatto in un certo senso avanti con Alyssa inviandole la richiesta sul tanto rinomato social.
Piu punti a suo vantaggio.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo.
A presto

25/05/20, ore 22:30

Ciaooo cara!!!
Eccomi anche oggi per lo scambio del giardino.

Avevamo lasciato la protagonista chiaramente alterata per la scoperta che la sua amica e Luca si seguissero a vicenda su Instagram mentre a lei non aveva concesso questo privilegio.
Ma scopro che il capitolo e incentrato solo ed esclusivamente sul bel Luca. Ahimè, dovrò aspettare un’altra settimana per un po’ di amore nell’aria.
Perché ci sarà un po’ di fluff nel prossimo capitolo, vero? *sto facendo il labbruccio allo schermo. 😊
Comunque basta, faccio la seria, giuro!

La situazione familiare di Luca inizia a dargli del filo da torcere e anche Alberto, che razza di amico però… che pretendeva che lasciasse Samuel a casa solo per correre dai lui.
Queste amicizie non le concepisco proprio! -.-‘
Non mi stupisco dal comportamento di Luca, perdere la pazienza e le staffe ci sta eccome.
A quell’età è stato costretto per un errore (se errore si può chiamare) di sua sorella a subire delle conseguenze nella sua adolescenza, e per giunta non viene nemmeno capito da quelli che si reputano suoi amici.
Gli darei un abbraccio, povero piccolo!

Bella stronza la sorella.
Lui ripara a quello che lei stessa considera appunto un errore e che fa? La bella vita con gli amici del liceo?
Sono ufficialmente sconvolta!
Nonostante la rabbia che dovrebbe provare nei suoi confronti lui la prende con calma e dolcezza e la fa ragionare.
Ma quanto è maturo questo ragazzo!
Ecco perché lo amo. *-*

Almeno alla fine del capitolo i suoi pensieri lo portano ad Alyssa e scopriamo che sembra quasi interessato.
Il richiamo finale del sorriso e soprattutto i dubbi sul colore dei suoi occhi (particolare che mi è piaciuto un sacco per come lo hai descritto) sono due chiari esempi lampanti di un innamoramento imminente.
Dai che ce la facciamo.
Al momento è stato bravissimo a rimettere sulla retta via sua sorella Samanta.
Mo però deve salvare sé stesso e riprendere la sua adolescenza in mano.

Per vedere tutto ciò, aspetterò con ansia il prossimo scambio.
A presto.

18/05/20, ore 22:03

Hola! Sono ancora qua… xD

Iniziamo il capitolo con un Giulio sempre più disgustoso. Alyssa, ti decidi a lasciare quell’essere spregevole, porca miseria?
La madre è una grande, è riuscita finalmente a farla stare buona.
Vedi Alyssa che non è così male una chiacchierata con la mamma ogni tanto…

Il fatto che si fosse convinta di andare in biblioteca con la madre mi ha fatto pensare solo ad una cosa: e se ci trovasse casualmente dentro proprio Luca? BINGO!
Lei che dubita che il piccolo Samuel fosse suo figlio è esilarante.
E la madre che interagisce con Luca in quel modo la adoro.
Il mio adorato Luchino che mette a segno una bella frecciatina alla ragazza più sicura del mondo è da oscar! Applausi. (Ecco perché lo amo)
La scena tra la ragazza e il piccolino è stata molto dolce, allora anche lei in fondo ha un lato tenero!  Per un attimo ho temuto si rivolgesse male anche al bambino.

Ed eccola, in palerstra, alla scoperta che la sua amica Isabella seguisse Luca su Instagram da circa un anno.
Perché l’amica poteva mentre lei invece no?
Più che uno sfigato mi sembra la tipica reazione della volpe che non arriva all’uva e dice che è acerba!

Nell’attesa di leggere i prossimi capitoli con il romanticismo e il cambiamento caratteriale della protagonista femminile che tanto sto aspettando, ti faccio i complimenti per questi due bei capitoli appena letti.
Alla prossima! :* (ora posso dirlo).

18/05/20, ore 21:01

Ciao cara…
Eccomi anche per questo scambio!
Durante la settimana ho pensato a cosa avesse potuto combinare Alyssa al povero Luca per vendicarsi della richiesta non accettata su Instagram.
Ordunque… iniziando a leggere, scopro subito che invece è stata brava, ma conosciamo anche il suo ragazzo, Giulio. Aspetta, hai detto il suo ragazzo? Quindi Alyssa è fidanzata? Sono confusa! Che poi… che fidanzato! Il suo “intanto pensaci, bellezza!” con tanto di pacca sul deretano già è tutto un programma!

E guarda caso a notare la bella scenetta è proprio il nostro bel Luca che si beffa della ragazza. Ancora una volta in poche ore.
Che cucciolo davanti alla professoressa stronza d’inglese.
Ti giuro che per un attimo ho pensato che proprio il ragazzo di Alyssa lo avesse difeso con quella strega, ma scoprire cosa davvero succedesse in quella via del mercato me lo fa definitivamente mettere sulla lista nera.
Mai mettersi contro il mio personaggio preferito! u.u
Però il suo dubbio sulla parola “prostituto” nel momento in cui invece, avrebbe dovuto inveire contro di lui mi fa scompisciare.

Oh... la ragazza che si scusa con lui?
Devo scriverlo sul calendario o questo è solo l’inizio?
Al contrario però Luca inizia a risponderle male. Ma dai proprio adesso che inizia ad essere gentile.

Ed ecco che rientra in scena Giulietto dei miei stivali pronto ad offenderlo nuovamente e per giunta anche se, penso lo abbia fatto per togliergli di torno il ragazzo anche lei lo ferisce.
 Mio caro Luca, sei proprio sicuro che non ci sia un male minore?
Io, un pensierino su Alyssa lo farei volentieri per fare uno sgarro a quello… poi nel frattempo magari nasce altro, ma intanto…

E anche sto capitolo è stato fantastico anche se ancora siamo lontani dal romanticismo che tanto mi piace e che sono sicura arriverà nei prossimi capitoli.
Adesso, dovrei scrivere alla prossima… e invece no!
Sul gruppo mi hai scritto che leggerai la mia one shot, e ahimè quella fic insieme a quella che hai letto la volta scorsa sono le mie uniche storie infinitamente lunghe.
Quindi mi accingo a leggere anche il prossimo capitolo.
Perciò, a fra poco!  :*

13/05/20, ore 18:14

Ciao!!!!
Eccomi come promesso per la seconda lettura. Come ti dicevo la cosa brutta delle one shot è che quando ti affezioni ai personaggi la storia si conclude. Poi, sono inciampata su questa long che dalla trama molto stile teen già mi attira un sacco, e mi sono detta: quasi quasi mi butto qui (e sono felice di averlo fatto).

Dunque, Instagram è la nostra rovina… passiamo ore ed ore a spulciare tra storie e le foto. Quindi Alyssa è solo una delle tante, non si può giudicare per quello. Ma anche il fatto di scambiare la madre per una cameriera è una cosa abbastanza tipica, soprattutto ad una certa età. Ciononostante i suoi modi non mi piacciono affatto. Va bene l’età e tutto ma un po’ di contegno… Penso anche che il tuo scopo fosse quello di non farcela piacere all’inizio per far ricredere il lettore nei prossimi capitoli.
Poi, l’occhio cade su un profilo in particolare, un suo ex compagno che da anatroccolo è diventato un principe azzurro. Un principe che a differenza di Alyssa, non è né viziato né tantomeno stronzo, piuttosto è un ragazzo maturo per la sua età. Una storia triste ma attuale quella della sorella maggiore, forse anche a causa della situazione familiare che conduce è cresciuto più in fretta. Queste sono le cose che fanno più riflettere. La nostra protagonista che ha tutto a differenza sua invece, ha un carattere alquanto orribile, e la cosa che mi fa ridere di questa storia è che il nostro Luca lo sa benissimo. Il giochetto della richiesta continuamente rifiutata mi fa morire (non oso immaginare cosa combinerà lei sentendosi rifiutata).

Sappi che diventerò insistente quanto Alyssa negli scambi della domenica, ora sono veramente curiosa di come andrà avanti questa storia… questo incipit ti lascia troppi dubbi. Il tuo stile sempre leggero ma coinvolgente lo adoro.

20/04/20, ore 23:10

Ed eccoci alla fine!
All'inizio è così fluff, loro due alle prese con il.nipotino di Luca, mentre muove i primi passi awww e Samantha si riappropria della sua vita, uscendo con questo Manuel che sembra essere un bravo ragazzo 🤩🤩 e Luca così ansioso per la sorellona, è così protettivo ,non era così nervoso nemmeno al suo.primo appuntamento con Alyssa lol 😂😂
E oooohhh la seconda parte, trovo romantico che lui non sia mai andato in fondo e anche per lei sia la prima volta...è stato tutto dolcissimo e molto naturale per loro 😍😍
Mi mancherà questa storia, grazie per averla scritta 🤗🤩😍

20/04/20, ore 22:33

Ahhh ma ci pensi che sto per finire questa storia? Mi mancheraà un sacco, mi.ero affezionata a tutti i protagonisti, magari non Picco e Tania ecco🙄🙄🙄
Mi è piaciuta un sacco questa Carolina, anche se non 'si nasano' fra loro 🤣🤣 fa un gesto molto bello e significativo 🤩
E la rissa fra Giulio e Luca?? Meno male lei arriva al momento giusto per fermarli prima che la situazione degeneri 😊 e la frase finale? 'Hai un occhio nero!' 'Ho una ragazza!' Ma awwwv😍😍😍 volo subito all'epilogo 😍

05/04/20, ore 16:53

Eccomi carissima.
Premesso che quando finirò questa mi butterò sulla tua hp 😍😍 ma intanto mi godo questi bei personaggini.
Luca che va da Alyssa e le chiede di parlargli di sua nonna è aawwww 😍😍😍 mai come quando la fa sfogare piangendo, senza giudicarla.
Amo la 'Milanesità' de La Soffrini, La Trarri.. ahah è vero, parliamo così.
E comunque la Trarri è una grandissima str... almeno fatti furba e non farti sgamare così.
Picco può anche tenersela.
Ho particolarmente amato Alyssa in due momenti: quando non permette alla Trarri di sedersi al banco e quello che le dice... e quando elenca a Luca i motivi per cui è triste awww e poi non lo usa come trofeo da esibire, bravaa brava
Luca è cotto a puntino ormai, forse lo è sempre stato 😏😏
Bravissima come sempre, cara 🤗😘

31/03/20, ore 23:31

Eccomi tesora. Sigh, la tristezza di questo capitolo 💔💔💔 ma è una tristezza necessaria e resa benissimo.
E pensare che l inizio era così leggero con Alyssa che fantastica all'appuntamento con Luca e anela un bacio.
Poi la chiacchierata con la mamma e l"amarissima scoperta.
Il momento in cui Alyssa si chiude in camera con la musica in cuffia e le lacrime sgorgano, resa in moto molto realistico 👏
E Luca, così preoccupato che lei abbia qualcuno vicino ma awww 😍😍😍
Attendo i nuovi sviluppi.
Forse è um capitolo un po' più breve degli altri ma molto d'impatto.
Sarà che ho perso mia nonna da poco più di un anno e quindi mi ha scossa un po' ma è bello provare queste emozioni
Bravissima come sempre
(Recensione modificata il 31/03/2020 - 11:34 pm)

24/03/20, ore 16:00

Nooo vabbè aspetta che riemergo da tutto questo fluff meraviglioso dove sto annegando 😍😍😍 oooh questi due!
Ho amato ogni parte di questo capitolo a partire dal titolo, ho amato l h/c iniziale con lei così spaurita, ho amato il bar le lattine di tè, loro che parlano di tutto, il fatto che lei ignora Picco e finalmente ottiene l'amicizia da Luca... e lui che si lancia la sera? 😏😏😏 il suo assolutamente no ha gelato anche me, meno male scherzava 😍😍😍😍 sono cotti persi, non vedo l'ora del prossimo capitolo 🤗

10/03/20, ore 10:40

ciaoo cara rieccomi ^^
è sempre un picere segire questa storia e i suoi personaggi.
Caspita, il titolo non mentiva, è stato davvero un brutto pomeriggio per la povera Ayssa... e pensare che era iniziato tutto così bene, la sera prima a chattae e scherzare con Artasi (che la fa ridere molto più di Giulio eheheh e poi si chiede anche come possa baciare, appurato che abbiamo scoperto che Giulio bacia male e non ha interessi in comune con lei )
ho avvetito tutta la tensione in un crescendo sublime, da quando arriva a casa sua, vede le rose e pensa a qualcosa di così romantico tanto da farle dispiacere che lei stia per spezzargli il cuore e invece... di cuore non ce n'è proprio da parte sua, sta ragionando con tutt'altra parte del corpo e per un attimo ho davvero temuto il peggio... quando pensa che non voglia fare nulla solo perché al ciclo ha davvero toccato il fondo.
Meno male che c'era Luca in strada, anche se lei è davvero troppo spaventata e vulnerabile al momento.
E ora? *O*
bravissima, alla prossima

03/03/20, ore 21:43

Ciao carissima, eccomi. Chw capitolo profondo e pieno di emozioni. Ma guarda come Luca ripensa all'incontro in biblioteca, ha fatto bene ad accettare l invito du Alby.
Caspita per poco non piangevo con Luca davanti allo specchio, in effetti ha dovuto bruciare le tappe.
Emozionantissimo il confronto con la sorella, apparentemente così superficiale, ma che in fondo ha paura.
E guarda come Luca pensa alla Parisin😁😁😍 eheheh
Alla prossima 😊

05/02/20, ore 17:22

eccomi caraaaa ma... nuuuu perché queste poche recensioni? Dimmi che almeno su wattpad spopoli o non si spiega :(
comunque, ho adorato anche questo capitolo.
Ce Giulio fosse un idiota lo avevamo già capito, meno male che comincia a prenderlo in considerazione anche Alyssa.
ecco, se mi ha fatto un briciolo di compassione per come è stata trattata come oggetto da Giulio, mi è subito passata appena è rientrata a casa, madò l'odiosità da adolescente la rendi benissimo XD ma poi.. sua mamma sta sempre a fare pasta? XD e niente, mi diverto con poco ^^

ooohh lo sapevo da quando sua madre le ha proposto di andare in biblioteca che non era così a caso... e infatti LOL tutte a pensare sia suo figlio XD
comunque è dolce la madre di Alyssa che lo prende in braccio e sembra esserci già un bel feeling suocera genero con Luca ;)
LOl amo come lui metta in riga Alyssa, fra le righe le dà della bruttina, bravo, falla scendere un po' dal piedistallo ;)

ahahah Iabella potrebbe rivelarsi una rivale, come rodeva di invidia quando ha scoperto che a lei l'amicizia l'ha concessa XDD e ora queste foto estive eeeeh... lei che ha già addocchiato i muscoli non photoshoppati ;)

complimenti, come sempre, per come catapulti il lettore all'interno della vicenda *O*
alla prossima