Wonderful Cat Life
di Sacchan_

05/12/19, ore 10:58

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa tua raccolta con personaggi assolutamente interessantissimi che sto imparando un po’ a conoscere attraverso le tue parole. Una flash breve ma dal canto suo dolcissima, che dimostra quello che avevo capito del personaggio di Kuroneko dalle tue precedenti pubblicazioni: grazie alla presenza del nuovo protagonista introdotto riesco a leggere una punta di affetto e forse di gratitudine per l’esistenza stessa del bar e di chi ci lavora. La caratterizzazione di Vip me l’ha mostrato netto davanti agli occhi, sia dentro che fuori, e hai fatto capire molto di lui nonostante il poco spazio, questo è un bene e non è da tutti, infatti nelle flash te la cavi benissimo a gestirli; non conosco loro, non conosco il fandom però grazie a come li muovi sono in grado di conoscerli un po’ di più mano a mano, perché ad ogni aggiornamento ci regali qualcosa in più su di loro. Che bel rapporto ha costruito con lei, per la cronaca: è una delle poche persone con cui riesce ad aprirsi abbastanza da non vergognarsi a parlarne. Che storia carina questa, una delle più carine che ho letto al momento, il fluff che ne scaturisce è leggero e davvero gradevole. Alla prossima, buon lavoro e buona giornata cara! :3

23/11/19, ore 00:24

Buonasera cara, eccomi qui per procedere con la lettura di questo altro capitolo, chissà cosa leggerò oggi! Awwww è tornato Naruse, il modello che mi aveva fatto perdere la testa qualche capitolo fa. Ma che bello, ci speravo davvero, l’ho incontrato ancora! È molto introspettiva e malinconica questa parte, incentrata sull’interiorità del protagonista e di come rifletta sulla sua vita, il lavoro e su come la viva ed interagisca con il mondo che lo circonda. Insomma, giornata no, tempo no, nemmeno la forza di volontà di pigliarsi addosso 5 secondo di vita di pioggia per andare a ripararsi al caldo e all’asciutto, e il bello è che ne è consapevole, ma non fa niente per migliorare la sua situazione. Nel suo piccolo lo fa pensare, e nonostante tutto, anche se si imbatte in qualcuno che invece prende a testa alta quello che gli passa e lo affronta, se ne resta lì.
Aspetta.
Riflette.
Ha freddo? Non reagisce lo stesso. Che sia colpa del suo carattere, del modo di fare? Non vedo l’ora di scoprirlo, sperando che tu abbia ancora voglia di parlare di lui in uno dei futuri capitoli. Per la cronaca, adoro la parte in cui parli del suo lavoro, dell’essere un modello crossdresser: lo adoro enormemente!
Alla prossima cara, come sempre buon lavoro, come sempre alla prossima ed è stato un vero piacere passare qui! :3

18/11/19, ore 00:27

Buonasera cara! Eccomi qui pronta ad andare avanti con la lettura delle tue flash, chissà cosa stavolta avrai in serbo per noi? Ok! Ok, qui noto un altro lato di Kuroneko, la stessa che era capace di amare e soffrire, di andare avanti nonostante tutto e gli anni a separarla dagli amori impossibili. È forte, battagliera e testarda pure, questo ho compreso da questa breve pubblicazione: tanto da fare della competizione perenne un punto di forza e di incontro. Kogeinu si divertiva prima, e si diverte ancora ora ad attirare la sua attenzione, a volersi scontrare con lei per ogni motivo, a tentare di non scappare mai dal suo campo visivo persino a livello lavorativo. E mi chiedevo perché, come mai tanta combattività? Persino nelle attività attuali.
E tadaaaaa! Quando ci sono arrivata, praticamente durante una delle più strane e imbarazzate dichiarazioni d’amore, ci sono rimasta persa come la protagonista, ma è anche vero che ora mi è tutto più chiaro. Ora ha senso davvero il comportamento di lui, e chissà quali conseguenze avverranno nell’animo di lei?
Scritta bene e portata avanti con dialoghi ben gestiti e colpi di scena che ogni volta mi lasciano lì a tentare di scoprirne di più, a volerne ancora, e a chiedermi come procederà e in quale direzione. Riesci sempre a mostrare nuovi lati del carattere del personaggio senza sforare nel troppo o nel non coerente, e le caratterizzazioni sono ben studiate mostrando il lavoro sui protagonisti che hai fatto e stai facendo. Alla prossima cara, come sempre è un piacere leggerti, buon lavoro e buonanotte! :3

08/11/19, ore 14:39

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della raccolta dedicata ai prompt dei Writober: dopo la meravigliosa sorpresa del precedente capitolo, non vedo l’ora di scoprire cosa tu abbia per me adesso che si parla di love triangle. Tutti, stai colpendo davvero tutti punti che mi interessano e intrigano, ottimo! Sembra tutto così tranquillo, una serata anonima al lavoro e invece interviene qualcuno che di fatto non avrebbe mai dovuto trovarsi lì: si capisce dalle parole della titolare, dal modo in cui si pone nei confronti dell’uomo che è entrato affranto. Riesco a leggere tensione e in un certo senso anche una punta di rimorso, ma si sa che gli anni passano e infine i ricordi restano comunque. C’è qualcosa di non detto tra loro e si percepisce chiaro e tondo, tanto pesante da far andare via lui senza dire più nulla, e far restare male lei che ci soffre enormemente. Questa cosa sei riuscita a renderla benissimo sottolineando il suo malessere nei suoi confronti attraverso la presenza della foto nascosta che non ha ancora il coraggio di buttare.
C’è tanto sentimento, hai sepolto tante cose tra loro ed il fatto che una volta stessero tutti bene assieme e che ora non sia più così, dà un tocco di amara – apprezzatissima – malinconia alla parte finale. La storia è breve ma da la possibilità di interpretare tutto ciò che c’è stato tra queste due persone così da aprire uno spiraglio in una situazione più complicata di quello che è. La lettura è piacevole, mi piace quando ci sono i vedo non vedo e posso immaginare e trarre le mie conclusioni. Non ho riscontrato errori di sorta, e soprattutto mi sono persa nel loro modo triste di interagire, mentre lei tenta di trattarlo con freddezza ma in realtà il suo cuore ancora sta sussultando. Spero di ripassare presto da te cara, alla prossima e buon lavoro! :3

04/11/19, ore 23:26

Buon pomeriggio cara, eccomi qui per continuare la lettura della raccolta dedicata al progetto del Writober 2019. Oh mamma mia, oh mamma mia tu non hai idea della meraviglia visiva che hai scatenato in me: ti giuro, mi sono letteralmente sciolta all’immaginare quello che tu hai descritto, i due protagonisti che sembrano venire direttamente da un sogno, così opposti, così dannatamente attraenti quasi fossero creature sovrannaturali. E arriva la ciliegina sulla torta che mi ha fatta letteralmente impazzire: modello crossdresser, aiuto… ho un debole per queste cose ed è stato tipo un colpo al cuore, ben assestato e ben incassato!
Il loro essere consapevoli del ruolo che rivestono in pubblico li porta a comportarsi come tali e a giocarci sopra in maniera amabile e a tratti erotica: una maschera che indossano con disinvoltura davanti agli altri, ma che mi sa di “cazzarola, qui però potrebbe esserci anche altro ne sono sicura, e non vedo l’ora di vedere se e quando accadrà qualcosa”.
Lo so, lo so parla la mia passione per certi tipi di lineamenti e di caratteristiche, ma sono davvero rimasta rapita da questa tua OS, tanto da averla assolutamente adorata. Il tuo stile chiaro e coinvolgente mi ha permesso di immaginarmi esattamente ciò che ho davanti agli occhi, senza perdere nemmeno un dettaglio, così da farmi un quadro molto particolareggiato delle persone che interagiscono nel racconto. Non sei ridondante e giochi parecchio sull’apparire, sull’essere consapevoli di ciò che si vuole suscitare negli altri. Sono sempre più curiosa cara, è stato un piacere passare di qui, alla prossima e buonanotte! :3

29/10/19, ore 19:27

Ciao cara, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino – arrivo stra in ritardo, ti chiedo scusa!
Sono davvero felice di aver iniziato questa Raccolta e ti dirò, pur non conoscendo il fandom e i personaggi – ho cercato delle immagini su internet e OH MIO DIO, quanto sono adorabili – ho letto questo primo capitolo con immenso piacere e sono arrivata alla fine pensando: okay, io questi due tortini al cioccolato e noci adorabili li shippo, li shippo tantissimo!
Hai delineato benissimo due personalità tanto diverse che, insieme, funzionano e si incastrano alla perfezione; Soraru è il lato tranquillo e composto, mentre Mafumafu è il più festaiolo, se così possiamo dire: è allegro, si fa sentire ovunque vada ed è praticamente un bambino adorabile nel corpo di un giovane uomo.
Come si fa a non amarli, dico io??
il prompt, poi, lo hai sviluppato benissimo e conclude in bellezza – e in dolcezza – il capitolo *^*
Felicissima di aver iniziato questa Raccolta, non vedo l'ora di proseguire!

Harriet;

17/10/19, ore 23:48

Buonasera cara! Eccomi qui sul tuo profilo, approdata per cominciare la lettura delle tue storie per il writober. In questo periodo mi sto concentrando molto su questa iniziativa e mi piace vedere come anche gli altri si stiano muovendo per tentare di portarla a termine. Io non so chi siano loro, non conosco il fandom ma ti giuro, ti giuro che mi sono bastate due sole frasi per adorarli letteralmente! Il mondo che mi mostri è vivace, colorato, i personaggi caratterizzati in modo vario ed entusiasmante. È un delirio, di quelli belli che rallegrano qualsiasi cosa accada, sento la forza trasparire dai dialoghi come fosse palpabile. Due persone così completamente agli antipodi, che sembrano incastrarsi perfette una all’altra; i gesti, i toni che usano per comunicare, gli atteggiamenti parlando chiaro. E quando hai fatto intendere che stanno assieme – all’ultima riga naturalmente, non prima – ho fatto una cosa tipo “awwwww, quanto sa essere dolce lui con chi ama, anche se all’apparenza sembra un burbero un filino taciturno e anche austero”. Li ho adorati questi due assieme, sappilo: la dolcezza che traspare dal loro rapporto, fatto di piccoli gesti e di sopportazione reciproca, è tenerissima. Mi hai incuriosita, non vedo l’ora di conoscere qualcosa di più di questi personaggi su cui scrivi, perché li ho trovati interessanti e ben costruiti; hai dato tanta carica, sei riuscita a gestire il prompt in un mare di fluff che ho adorato.
Alla prossima cara, buon lavoro, buonanotte e buon writober! :3