L'amore ritrovato
di DarkSideOfTheMoon_95

04/10/19, ore 14:18

Gentile Autrice, devo dire che quando ho visto i personaggi che erano gli attori della tua one shot, sono rimasta perplessa e incuriosita ho cominciato ad immergermi nella lettura. Davvero non avrei mai pensato a queste due personalità come coppia così apparentemente stranamente assortita, e non ricordo se loro effettivamente nella storia canonica, quella vista tramite la serie tv poiché io non ho ancora letto i libri di Martin, si siano mai incontrati. Ma, a parte queste mie considerazioni, ho apprezzato il racconto, scritto con uno stile pulito e fluido che dalle descrizioni che hai fatto, ha lasciato trasparire, al di là del reciproco desiderio che si è potuto osservare dagli sguardi che si scambiavano, il profondo senso di solitudine di entrambi, pur trovandosi attorniati da una molteplicità di persone. Nel poco tempo che hanno avuto da trascorrere insieme, hanno percepito nell’altro una comprensione e un senso di completamento, che per lungo tempo hanno ricercato, forse in conseguenza delle esperienze che tutti e due avevano vissuto. Per Daario, conoscendo il pregresso di Sansa, avrebbe solo voluto poterla proteggere e fare sentire al sicuro, mentre per Sansa per la prima volta in Daario vede la possibilità di tornare a fidarsi di un uomo. E quello che accade fra loro è una commistione di tutte queste cose, ma il loro tempo è limitato, poiché entrambi hanno dei doveri a cui ottemperare, e il volere essere o fare qualcosa per qualcuno non basta. Loro sono stati investiti dal destino di altri compiti a cui devono tornare, non dimenticandosi che però almeno una volta ogni cinque anni sarebbero stati di nuovo insieme come fossero una cosa sola. Breve e conciso lo svolgimento che però riesce a trasmettere le sensazioni che man mano provavano i personaggi nei vari momenti. Spero di poterti rileggere presto e nel mentre ti mando un caro saluto.

02/10/19, ore 00:04

Allora....
Devo dire che anche io quando ho letto le coppie ci sono rimasta di sasso, non mi sarei mai aspettata una coppia composta da Sansa e Daario.
La trama è ben stesa e, molti passaggi sono ben enfatizzati e devo dire che è una cosa che mi ha colpito molto!
Devi solo correggere qualche cosa di grammatica ma per il resto mi è veramente piaciuta.
Ho una domanda: farai altre storie su di loro?
Se si, non vedo l'ora di leggerle!!

01/10/19, ore 20:27

Ciao ^^ Quando ho visto chi erano i personaggi sono rimasta stupita: Daario e Sansa non li avevo mai immaginati insieme, in nessuno scenario XD Comunque, è un'idea carina quella di farli incontrare per rapporti d'affari e far sbocciare l'amore tra loro. Mi dispiace che Sansa non abbia avuto una love story seria nella serie, nè uno spiraglio di speranza che ciò potesse accadere. E' sicuramente rimasta traumatizzata da Joffrey e Ramsay, ma sarebbe stato bello se fosse poi riuscita a trovare un brav'uomo che potesse amarla come meritava. E Daario Naharis trovo che sia una scelta molto interessante per lei. Sarebbe stato bello se fossero potuti rimanere insieme, ma, in fondo, vedersi ogni tot di tempo è meglio di niente :)
Ti faccio i miei complimenti per l'idea originale, è stata una lettura molto interessante ^^
Baci, pampa