Yo-Yo
di reggina

12/10/19, ore 00:15

Dicasi " rigirare il coltello nella piaga"!
Sono proprio masochisti quei due a scegliersi un medical drama da guardare, sgranocchiando schifezze!
Amy si appassiona alle vicende, Colin sebbene cerchi di essere stoico non regge al confronto con i fantasmi del passato.
Ti ho già detto quanto ami la tua Amy?
Colin è fortunato ad avere una fidanzata così attenta e saggia. "Piano piano metteremo all'angolo tutti i fantasmi. Li tireremo fuori uno alla volta ma solo per metterli al tappeto "
poteva dirgli una frase di incoraggianto più bella?!
Io li trovo adorabili insieme e per fortuna ci sono storie belle come le tue per rifarsi delle "castronate " del telefilm

12/10/19, ore 00:04

Colin ed Amy novelli sposi, in cucina come una coppia consolidata da anni è un immagine domestica che riscalda il cuore.
Ci sono però delle zone d'ombra nel futuro idilliaco che i due ragazzi hanno costruito a fatica: come certe questioni rimaste in sospeso.
Forse Laynie non è stata troppo presente nei momenti più difficili ma, nonostante Colin cerchi di mostrare un certo distacco, vuole molto bene a sua sorella.
Laynie, personaggio bistrattato e ingiustamente dimenticato nella serie, ritrova in queste righe la giusta verve ed è proprio lei anche se ormai donna.
Molto simpatiche le battute tra i fratelli Hart.
E anche quella sui piloti di formula 1

11/10/19, ore 12:45

Anf, anf… Darling ce l’ho fatta sono arrivata alla fine di questo write-october, o almeno della prima parte di esso, perché le avventure non sono ancora finite, ci terrai compagnia per altre tre settimane circa, cambiando fandom. ^^

L’epilogo di questa raccolta non poteva che essere diverso da questo: tutto è bene quel che finisce bene, è la frase perfetta che rispecchi il capitolo. Le domeniche, quelle belle passate in famiglia, che diventano feste degne del miglior natale – tanto che si cucina davvero come se lo fosse – l’atmosfera magica a familiare che rende tutto perfetto, il salone degli Abbott rispecchia perfettamente tutto ciò… ma indubbiamente la cosa più bella di tutte è il frutto nato dall’amore di Amy e Colin: Sharon Rose, che porta i nomi delle nonne – giustamente – e che ha colorato di allegria le vite di tutti quanti, contribuendo anche a metter via quel periodo nero che è stato in passato. Colin sembra essere un padre dolcissimo e farebbe di tutto per non far soffrire le sua bimba, tanto che non vuole quasi rispondere alla sua domanda, ma la piccola è arguta ed intelligente. ^^ che carino, ci hai messo pure il “miao”! ^^ dolcissima nonna Sharon quando dà il latte al micio e chiama a sé la nipotina, che si precipita a carezzare la bestiola che lecca il suo latte con eleganza e superiorità, niente io li adoro i gatti! *_*
Finalmente si va a tavola e Sharon richiama tutti. Colin si perde ad osservare una cornice in particolare, una cornice che ritrae lui, Amy e Bright anni addietro ed quei ricordi vengono un po’ alle mente, mi piace troppo il paragone che hai fatto con le sette vite dei gatti, che cadono e si rialzano quasi illesi, proprio com’è successo a loro: sono caduti, hanno visto la morte in faccia, ma ne sono usciti quasi illesi ed ora stanno vivendo una nuova vita. ^^ Hai detto benissimo: “Adesso le loro vita sono piene di amore” ;)
Ed adora anche la battuta finale di Colin. ^^

Che altro dire, Darling? Sempre fantastica e bravissima nel renderci partecipi delle emozioni e sensazioni dei personaggi, davvero complimenti. ;) questa prima parte di avventura si conclude così ed io sono già curiosa di sapere che altro stai macchinando per quei poveri calciatori e già immagino le imprecazioni di uno di loro in particolare, chissà se apprezzerà i tuoi scritti anche lui, o avrà da ridire come sempre…xD
Alla prossima tesoro e grazie a te per dar vita a queste follie! ♥

11/10/19, ore 12:25

Beh, povero Bright, secondo me avrebbe preferito dormire e se solo avesse potuto avrebbe volentieri richiuso la porta in faccia a Colin, mandandolo a quel paese e tornandosene a letto. xD
Dopo il simpatico siparietto tra amici finalmente partono per il campeggio – che non è proprio andato a genio alla cara Sharon, ma al quale Colin non vuole rinunciare – una tradizione che vuole riprendersi – assieme a suo padre ed al suo miglior amico. ^^ Concordo: un campeggio è sempre un’Avventura con la A maiuscola ed è sempre un emozione unica, ognuna sempre magica e diversa dall’altra; però adesso in Colin quel posto incantato che è stata la valle dei suoi sogni di bambino porta con sé delle note stonate: un bosco pieno di spettri e fantasmi, ma la presenza di Bright è fondamentale, proprio come quella del parafulmini durante un temporale.^^ gli odori del bosco che si mischiano tra loro, lo scoppiettio ed il calore del fuoco di bivacco, tutto ciò che di più bello ed emozionante possa esserci in una notte in mezzo al bosco; Bright però mi sa che non apprezza molto, quindi dorme come un sasso e come se non ci fosse un domani. xD
Tenerissimo e commovente il momento padre-figlio. ^^ guardare l’infinito e sentirsi solo una minima parte di quel posto smisurato fa davvero sentire liberi e speranzosi verso un futuro migliore.

“Sai ho sempre sperato ti poter intavolare con te uno di quei discorsi padre-figlio che si vedono nei film. Quando ci ho provato, la tua risposta più gettonata è stata: non lo so.
Io, invece lo so quanto sei spaventato dopo tutto quello che hai passato. E il mio desiderio per te è che questa vita diventi tutto ciò che vuoi; che i tuoi sogni diventino grandi e le tue paure restino piccole!”

Ammetto che non ricordo benissimo il padre di Colin, ma ricordo che era un tipo che non riusciva a sciogliersi facilmente che non riusciva a mettere facilmente a nudo le sue emozioni, ma tu l’hai reso perfettamente per il momento che si è venuto a creare e le parole che ha detto al figlio significano davvero tantissimo, dimostrano l’immenso bene che gli vuole e fanno intendere che mai lo lascerà da solo. ^^ Ovviamente non potevi che concludere il tutto con un bell’abbraccio! ♥

11/10/19, ore 12:10

Post tragedia, ritorno alla vita quotidiana e difficoltà nel riprendersi tutto: questa è la sintesi perfetta del capitolo e dello stato d’animo di Colin che con Amy – che l’ha trascinato – fa acquisti per il nuovo anno scolastico, lui non è ancora pronto per tornare a vivere la quotidiana routine, ma Amy caparbia e determinata come sempre non demorde. ^^ Concordo sulla teoria della ragazza, l’ho sempre condivisa, adoravo comprare il materiale scolastico. ;P
Le agende poi, sono sempre la parte più bella e divertente, perché ci accompagneranno per un anno intero e saranno le compagne fidate con cui condividere pensieri, emozioni, sensazioni… ah sì, poi giusto se rimarrà spazio anche per i compiti. xD poi vabbè, io le adoro e fosse per me non starei lì a sceglierle ma le prenderei direttamente tutte quante. ^^
Colin non è molto convinto e non vuole prendere una in particolare, si sente come un pesce fuor d’acqua in quella cartoleria, tanto che chiede alla fidanzata di voler andare via, ma Amy non si arrende, mette via la classica agenda con le date che aveva preso ne prende una totalmente bianca – le migliori a detta mia – ed è così che la tristezza viene spazzata via e Colin finalmente sorride, ringraziando la ragazza che ama perché non si arrende mai e riesce sempre a farlo sorridere anche quando non ne ha per nulla voglia. Amy non conosce la parola “arrendersi” e lo dice apertamente, dicendo anche che vuole diplomarsi assieme a lui. Niente, ormai lo sai sono dolcissimi ed io li adoro. Grazie per queste tue deliziose perle! ^^

11/10/19, ore 11:58

Momenti post rinascita scanditi dalla dolcezza e dalla routine quotidiana che scalda il cuore; la neve intanto copre tutta la cittadina col suo manto bianco, mentre il calore casalingo scalda il cuore l’anima e per scaldare anche il corpo non c’è nulla di meglio di un bel bagno caldo con tanto di candele, Sali colorati e tante bollicine: l’apoteosi del romanticismo ed è proprio quello l’intento di Colin che si immerge con la moglie in dolce attesa nella vasca, dove si godono quel momento magico e coccoloso. ^^
Mi è piaciuta molto la frase della canzone di Alex Britti che hai inserito come battuta, rispecchia alla perfezione il momento. ;) e tra dolcezze e coccole i due si godono il momento tutto per loro, pregustandosi già quel che sarà dopo, quanto la loro vita non sarà più colorata da Sali da bagno, ma anche da paperelle di gomma della loro bambina! Adorabili e tenerissimi e tu sempre bravissima. ^^

11/10/19, ore 11:51

Questa del tumore della signora Abbott non so se te la sei inventata, o se accade veramente nel corso delle stagioni a seguito della prima. xD una cosa però te la posso dire con certezza: noi due siamo sadiche nell’animo ed il caro angst è il nostro pane quotidiano. ;P da oggi, oltre a “Crudelia” e “Malefica” dobbiamo chiamarci anche drama-Queen. xD
Ad ogni modo, affrontare un cancro, non è mai facile né per chi lo vive sulla propria pelle né per le persone care che ti stanno accanto… mi piace questo insolito Bright meno cazzone e più responsabile, che si fa forza davanti alla mamma mai poi si lascia andare al magone vedendo tutti quei post-it disseminati in casa, si prende responsabilità che non penseresti mai di vedersi assumere e con la forza del suo carattere va avanti a testa alta, diventando un fondamentale sostegno per l’intera famiglia. ^^
Ma quando è solo si lascia andare a leccare le ferite. Per fortuna però ci sono sempre gli amici ad arrivare al momento giusto e, sempre pronti, a tirar su il morale… anche se Colin in questo momento è po’ inadatto, perché lui sa bene cosa si prova in circostanze simili, ma nonostante questo mette da parte le paure per il suo amico, Bright – inevitabilmente – esplode appena Colin gli chiede se sta bene, dicendo che non va bene nulla, che quanto accaduto ha stravolto tutte le semplici abitudine familiari e che gli mancano tutti quei momenti quotidiani della sua mamma. Cucciolo! ^^
Colin non può che ripensare al suo momento terribile, perché lui sa bene cosa significhi soffrire e Bright si pente subito del suo sfogo, ricordando anche lui quel brutto incidente che ha messo a rischio la loro amicizia, la vita del suo migliore amico e si dà del cretina, ma Colin ce l’ha fatta ed ora vuole ricambiare il favore ed essere un sostegno per il compagno, rassicurandolo e sostenendolo, dicendo che tutto andrà per il meglio e che Rose guarirà. Questa volta i ruoli si invertono: è Colin ad essere la roccia e Bright può lasciarsi andare allo sfogo sulla sua spalla, sulla quale potrà sempre contare senza bisogno di chiederlo. ^^

11/10/19, ore 11:30

Le serate passate sul divano a sgranocchiare schifezze sono sempre le migliori e le serie TV sono perfette per fare una maratona notturna. xD
Certo, dico io, va bene che i usti son gusti… ma qui sono in due ed avrebbero dovuto scegliere insieme qualcosa da guardare, ma passi per questo dato che si sa che sono sempre le ragazze ad averla vinta in questi casi. xD Ma certo che Amy però, un po’ di delicatezza no? Poteva scartarsi una serie TV un tantino diversa… beh, oddio la capisco anche io me la sarei scelta, ma Colin proprio non la regge – ed ha pure ragione, povero bimbo. Mi chiedo se Amy abbia pensato a questo o se ama la medicina a tal punto. xD
Colin alla fine si addormenta ed Amy lo copre con amore e continua a guardare la serie, ma poi all’improvviso un urlo la ridesta e si china a guardarlo e stringerlo con tutto il suo amore: un incubo disturba il sonno di Colin ed Amy è pronta a stringerlo e calmarlo… nonostante siano passati anni resterà sempre il loro incubo peggiore e non sarà facile dimenticarlo, ma per fortuna affronteranno tutto insieme. ^^ Concordo con Colin: la prossima volta meglio noleggiare un horror, almeno fanno altri incubi. xD Ma quanto sono bellini? ^^

11/10/19, ore 11:18

Spaccati di spensierata vita quo diana, in un ipotetico futuro alternativo, chissà come sarebbe stato davvero se… T_T
Adoro il modo in cui Amy e Colin si punzecchiano e litigano, sono dolcemente adorabili.
Darling ma quanto sarebbe stato bello vederli davvero sposati? ^_^
Beh, povero Colin, di certo non lo si può biasimare perché ogni riferimento a quel doloroso passato è come un coltello rigirato nella piega, però è forte – ed ha Amy accanto – e sono riusciti a scavalcare quel brutto e doloro passato, costruendosi un perfetto presente. ^^
come ti avevo già detto: la sorella di Colin non me la ricordo proprio, forse nemmeno l’ho mai vista – piuttosto la ricordo per quell’altro motivo che mi hai ricordato. ;P Giusto perché non la conosco non posso sbilanciarmi troppo, ma la tua versione mi sta simpatica – e mi ricorda un po’ una certa persona che conosci bene – proprio quella a cui mi riferisco su. :D
Alla fine passano una bella serata in allegria e tutto passa con delle sane risate in buona compagnia e qualche bollicina di troppo.
Tu sempre bravissima! ♥

04/10/19, ore 15:16

Grover 😍

Tenerella Amy che dorme avvolta nel lenzuolo con le stampe dei cartoni animati. E stupenda quando se ne esce con quella frase " ho anche quello dei muppets. L'ho messo da parte per il nostro corredo!" È davvero un modo originale per ricornare l'inizio della loro storia.
Sono adorabili ancora meta' bambini ma finalmente pronti a guardare al futuro con ottimismo.
E menzione speciale per Harold, papà speciale 😊

04/10/19, ore 15:11

Sharon non è mai stata particolarmente simpatica ma, come detto più volte, bisognerebbe mettersi nei suoi panni per capire quanto dolore ha dovuto gestire.
Per quel poco che l'abbiamo vista è sembrata una donna forte e sicura ma anche una mamma amorevole ( gestione di Laynie a parte) trovo commovente la scena in cui taglia i capelli a Colin in ospedale.
Mi è piaciuto ritrovare un richiamo a quell'episodio in questa flash, quando questo Colin convalescente si sofferma sul raspionaggio in bagno in in pomeriggio temporalesco, che sembra adattarsi al suo stato d'animo.
Poi c'è la mamma che è sempre la mamma e il suo bacio è il migliore degli antidolorifici 😊

04/10/19, ore 15:05

Cioè ci regalerai perle giornaliere per un mese? 😍 ok sono già in brodo di giuggiole!

Molto tenero questo momento autunnale in casa Abbott, cominciando da Harold che si cala nelle vesti di boscaiolo per concludere con i tre ragazzi seduti sul divano a mangiare caldarroste. E si, per una sera se lo meritano proprio di tornare spensierati come si dovrebbe essere alla loro età.
Mi coccolero' con la lettura delle tue flash per riprendermi dall'amaro in bocca che mi lascia ogni rewatch del telefilm 😊

04/10/19, ore 14:11

Eccomi, Darling, oggi non in ritardo. ♥

Diciannove anni, post tragedia, inseguendo quella normalità che sembrava perduta per sempre e cercando di riconquistarla per esserne di nuovo padroni...
Colin che adora svegliarsi presto, prima di tutti gli atri che ancora dormono, per poter vedere l'alba - quindi il sorgere di un nuovo giorno - è il sinonimo perfetto con la sua condizione, perché lui è la perfetta incarnazione della rinascita, così come lo è il giorno dopo la notte.

Decide di correre, godendosi la fresca brezza mattutina e, senza rendersene quasi conto, arriva davanti casa Abbott e lì si ferma; Harold è fuori in giardino e Colin si sente inevitabilmente in imbarazzo - quasi si pente di esser andato là - ma il medico sorride ed il ragazzo scioglie la tensione ricambiando quel sorriso complice. (Harold con la vestaglia da lord inglese è proprio fedelissimo all'originale, in fondo lui ce l'ha un po' il portamento aristocratico ed imperioso. xD)

Colin entra finalmente in casa e va in camera di Amy, lei dorme ancora e lui non può che ammirarla incantato da tale dolcezza e bellezza, la coccola con dolcezza e delicatezza, non volendola svegliare e rimane ad osservarla soffermandosi su ogni dettaglio di quel viso che ama e quel corpo a metà tra quello di una donna ed una bambina... Amy apre gli occhi e sorride vedendolo seduto sul letto, si vergogna e si copre con il lenzuolo, osservando il suo ragazzo e sorridendo. Inevitabilmente, parlando di infanzia e cartoni, i ricordi finiscono per convergere a quel periodo nero dell'ospedale, ma basta una stretta di mano a spazzarlo via così come è venuto.
Certo, lasciamelo dire: Amy in quanto gusto sui lenzuoli fa proprio schifo, ha pure conservato quello dei Muppets per il corredo... il gusto dell'orrido proprio, ma contenta lei. xD
Bellissima comunque la dichiarazione, che racchiude in sé una dichiarazione molto più profonda: stare insieme per la vita, adesso che tutto si è risolto ed è possibile rimettere insieme i cocci e riprenderla in mano come ogni ragazzo della loro, camminando mano nella mano verso un futuro che arride loro. ^^

Sempre fantastica, ma tanto lo sai! ♥

02/10/19, ore 19:22

Eccomi qua, al secondo round! ♥

Qui abbia un Colin (cucciolissimo) che cerca di riprendere in mano la sua vita dopo il lungo periodo passato in ospedale, non è facile per lui - e non è facile per chi gli sta accanto - ma ognuno, seppur goffamente, cerca di far sì che tutto sia come prima dell'incidente... Colin tuttavia non riesce a dormire, sente addosso tutta quell'angoscia che lo distrugge facendolo sentire stanco e strano e quel silenzio - interrotto dal frastuono del tuono - gli rimbomba prepotente nelle orecchie, rendendolo ancora più insofferente; si alza e barcolla fino al bagno, osservando il suo pettine ed il suo rasoio e quasi - conoscendolo - gli verrebbe voglia di scagliarli lontano, come ormai la sua vecchia vita lo è, alza lo sguardo ed osserva quel ragazzo che si riflette allo specchio e che stenta a riconoscere ed è sull'orlo del cedimento - devastato da tutto ciò che è stato - scombussolato come quei tuoni fanno col cielo - mentre la pioggia inizia a picchiettare sul vetro della finestra, come le silenziose lacrime fanno nel cuore del ragazzo... ma quando sembra che stia per cedere, arriva un appiglio, quello che mai lascerà da soli - la mamma. Sharon stringe il suo bambino, lo carezza, lo bacia, lo rassicura e lo coccola - sentendosi un po' anche lei in sospeso in quella situazione che ha stravolto la vita della loro famiglia - che ha rischiato di portar via suo figlio, che adesso culla e stringe tra le braccia come se fosse il suo più prezioso tesoro - e lo è.

“Hanno ragione quelli che dicono che il bacio della mamma dura meno di un secondo ma è più potente di qualsiasi altra cosa. I tuoi baci sono la migliore delle medicine!”
Concludo con questa tua frase, perché mi piace e racchiude in sé tutto ciò che è una mamma! ♥

Bravissima come sempre, Darling, a domani! ;*

02/10/19, ore 18:57

Eccomi qua, Darling, iniziamo questa nuova avventura giornaliera (che non è che mi faccia proprio impazzire, eh, ma non per te perché sai che adoro leggere le tue fan fiction – più che altro perché devo recensire ogni giorno e la mia pigrizia cronica ne risente – infatti sono già in ritardo. xD) cercherò di essere costante e farle tutte quante. ♥
Casa Abbott, autunno e si respira tutta l’aria frizzantina tipica del periodo. ^^ Me lo immagino Harold con la sua tenuta da campagnolo, spaventapasseri, a raccogliere castagne… quasi mi viene da ridere ad immaginarmelo, lui che solitamente è tutto serioso ed anche un po’ schizzinoso – ma cosa non si fa per i figli eh? I ragazzi di contro hanno apprezzato il gesto ed ora si divertono a sentire il profumo e lo scoppiettio delle caldarroste (e quasi mi sembra di sentirne il sapore, il rumore e l’odore); i fratelli Abbott seduti sul divano a sgusciarle e mangiarle ed in mezzo Colin, in uno spaccato di felicità, profumato d’amore, d’amicizia fraterna e marroni… che però aihmé lui non riesce a godersi proprio in pieno, perché ripensa inevitabilmente al periodo nero della sua vita, ma per fortuna non è solo, in compagnia della sua ragazza e del suo miglior amico, basta poco a ritrovare il sorriso: un semplice gesto come un braccio sulla di Bright ed una carezza di Amy e tutto passa, i tre ragazzi uniti dal loro legame profondo riesce a spazzar via tutto il freddo interiore e la tristezza e mangiano allegramente castagne, mentre Amy fa la ruffiana, ringraziando suo padre per ringraziarlo di questo momento speciale. ^^

Bravissima come sempre, tesoro, riesci a far entrare il lettore dentro le tue storie ed a narrare ogni emozione e sensazione come se la si stesse vivendo in prima persona! :D
Vado a recuperare anche la seconda, adesso. ;P