Memories
di niny95

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/01/20, ore 15:04

Ciao eccomi qui per lo scambio recensioni del giardino.
La raccolta mi ha subito incuriosito perché é anche il titolo di una canzone dei maroon 5 che ultimamente ascolto a ripetizione, non so se sia un richiamo o se sia casuale, ma mi piace perché quando la ascolterò nuovamente mi verrà in mente questa storia. Ho seguito once upon a time tanto tempo fa e non con troppa costanza, ma mi eri affezionata ai personaggi ed è stato bello poter leggere in questo fandom. Hai utilizzato il prompt in maniera fantastica, mi piace tantissimo come tutto ruoti intorno alle castagne creando un dolcissimo quadretto familiare. Hai caratterizzato bene i personaggi e hai creato una bellissima atmosfera. La dolcezza di hope è unica, mi si è sciolto il cuore, tipicamente freddo come un blocco di marmo. Apprezzo molto il tuo stile, piacevole e leggero, perfettamente adatto al racconto. Spero di rileggerti presto, ciao!

19/11/19, ore 21:31

Ciao! Eccomi qui per la recensione del giardino **
Devo dire che mi hai stupito con questa Shot! Pensavo che seguissi un po il filone della famiglia già al completo e formata ed invece sei tornata indietro, raccontando uno dei primi baci, se non il primo, tra Emma ed Hook.
Mi è piaciuto come hai preparato il tutto, hai preparato il terreno, lo stai sondato diciamo con qualche descrizione e qualche avvenimento per poi lanciare la bomba. Apprezzo e vedo che ti stai sforzando nel cercare di mettere sempre più descrizione e questa cosa, lo ammetto, sta rendendo sempre più piacevole lettura. Inoltre così facendo stai dando una caratterizzazione più specifica al personaggi.
Veramente brava!
Spero di leggerti presto,
Talia

07/11/19, ore 13:44

Ciao! Eccomi per lo scambio del Giardino!
Ho deciso di seguire queste raccolte di one shot, forse perchè mi ispirava vedere come riuscivi a mettere dentro dei testi una informazione strana come le castagne!

Ritroviamo, giustamente, la famiglia di Emma e del Capitano, molto uniti e molto dolci e gentili tra loro. Li troviamo in un momento familiare molto simile a quello che tutti noi potremmo vivere; una castagnata!
Mi è piaciuto che hai deciso di dar voce sopratutto alla piccola Hope ed ad Henry, andando così ad approfondire il loro rapporto fraterno. Il maggiore sembra un buon fratello più grande e non solo, aiuta in casa con la preparazione! Hope, d'altro canto essendo più piccola, non può solo che assistere ed aspettare per mangiare queste castagne cotte per la prima volta!
Mi è veramente piaciuto come hai deciso di utilizzare l'elemento principale, che è stato poi il collante della famiglia e di tutto lo scritto!
Veramente brava ** Ed ho trovato anche qualche miglioramento rispetto a ciò che avevo letto ormai tempo fa! Ho trovato qualche descrizione e sensazione in più e di questo sono veramente contenta e felice!
Bravissima!

Talia

01/11/19, ore 14:56

Questo prompt di Halloween mi è piaciuto un sacco, é prevalsa l’amicizia. La piccola Hope ha un cuore enorme e ha capito immediatamente che Anastasia si sentisse sola, spaesata e che avesse bisogno di qualcuno che le dimostrasse affetto, compagnia in quel momento di tristezza e le ha offerto una cioccolata calda, oltre a farle trascorrere il pomeriggio insieme.
Esatto, ripeto si percepisce perfettamente l’amicizia alla base di questo capitolo ed é stato davvero bello leggerlo. 😍

01/11/19, ore 14:54

Buone le caramelle Mou. Ora le voglio pure io e non è che possono venire a farle anche a casa mia, così le mangio? Ahahahaha
Idea carinissima di farle in casa, soprattutto per il momento di condivisione trascorso tra mamma e figlia e zia Regina, perché anche se non è veramente zia, sappiamo tutti che si può considerare come tale.
Quindi è stato un momento molto tenero, condito da un assaggio di ottime caramelle.
Sará felice anche Henry quando tornerà a casa e vedrà le sue caramelle preferite.

01/11/19, ore 14:52

Adoro Hope e mi piace che la stai inserendo in tutte le tue storie, perché mi piace molto leggere di questa piccola monella e mi sarebbe tanto piaciuto vederla cresciuta nella serie 😭
Ma per fortuna che insiste la fantasia, infatti pure io adoro scrivere di lei.
Ma veniamo a questo capitolo, é tenerissima che non si scoraggia del fatto che Neal l’abbia lasciata sola a giocare, al contrario ne approfitta per raccogliere sei fiori per la sua mamma. Si capisce quanto sia speciale il loro rapporto e io vedo proprio bene Emma come mamma 😍 Penso che con Hope si veda ancora di più quando sia brava.
È stata semplice come storia, ma senza dubbio molto apprezzata lo stesso.

01/11/19, ore 14:49

Imparare dai propri errori, se pur é semplice come tema, é comunque in insegnamento importante per la bambina. E a Storybrooke hanno sempre insegnato ciò, imparare dai propri sbagli e diventare una persona migliore. L’ha fatto Ingrid, l’ha fatto Regina... Quindi il discorso di Henry non fa una piega e ha comunque rassicurato la sua sorellina che si è sentita in colpa per il bicchiere rotto. É proprio un perfetto fratello maggiore.

01/11/19, ore 14:47

Ma Killian é d’accordo che Hope ha già un pretendente? 😂
Comunque questo prompt mi è piaciuto un sacco, perché è sempre bello ricordare i momenti dei nostri CS, la scena dell’anello ed Emma che lo scopre prima che lui le fa la proposta è tra le mie preferite e ancora di più mi piace la seconda proposta di matrimonio che le fa Killian.
E mi piace che Emma racconti la storia di lei e Killian, alla loro figlioletta, me la immagino perfettamente. 😍

01/11/19, ore 14:45

Eccomi, scusami il ritardo, ma pur leggendo le tue storie di volta in volta, non sempre riesco a lasciare immediatamente una recensione, ma poi rimedio sempre... Ed eccomi qui a farlo 😁
Questa storia mi ha fatto tanto ridere sai? Soprattutto l’ultima frase, infatti chi glielo dice che hanno dovuto lottare contro Peter Pan e che lui voleva rubare il cuore al suo amato fratello? Penso che la bambina ci resterà molto male e poi ovviamente non vorrà più giocarci. Ma soprattutto se lei poi continua a fare Capitano Uncino, suo papà non credo che si presterà ancora a fare Peter Pan ahahahaha
Hope comunque è di una tenerezza infinita.

26/10/19, ore 13:49

Ho letto che segui This Is Us, ti piace la nostra Jen nel ruolo di Cass? Io sono Cass e Kevin ormai 😍
Ma veniamo al tuo capitolo, mi piace moltissimo questa shot che hai scritto perché penso che ci sono davvero profumi che ti entrano dentro e difficilmente riesci a dimenticare. Possono essere profumi che associ a luoghi, a fatti avvenuti, ma soprattutto a persone... E quel profumo rende quella persona, quel fatto, quel luogo indimenticabile e parte di noi.
Ho davvero apprezzato tanto questo capitolo dedicato al nostro capitano, ben scritto e molto intenso, anche se piccolino, hai saputo comunque rendere l’idea.

26/10/19, ore 13:47

Da un clima invernale a uno estivo... Per me dovrebbe infatti nevicare, una o due volte giusto per divertirmi con la neve (cosa rara a Roma) e poi essere estate tutto l’anno 😂
Ma veniamo alla tua storia, sai che avevo immaginato che Killian vincesse e chiedesse un bacio a Emma come premio? Come conosciamo bene il nostro pirata da strapazzo, ma irresistibilmente sexy 😍 Anche se ammetto, per un attimo ho sperato che vincesse Emma, ma poi non ci sarebbe stato il bacio, quindi è andata meglio così... E soprattutto non ci sarebbe stata Hope a dire che “che schifo” ahahahaha Tra qualche anno non lo dirà più e Killian dovrà fare i conti con le sue conquiste ahahaha
Mi è anche piaciuto come i due si avvicinano alla piccola per riempirla di coccole.
Te l’ho già detto che amo questi siparietti famigliari? Yes, pero te lo ridico, non fa mai male. E per quanto mi riguarda puoi inserire Hope anche in tutte le storie.

26/10/19, ore 13:43

Ciao, eccomi! Sono un po’ in ritardo nel commentare questi ultimi capitoli, ma ho avuto impegni a lavoro.
Ma veniamo alla storia, sai che mi è piaciuta tanto? A parte che adoro le scene famigliari, soprattutto quelle tra Emma, Killian e Hope. Forse perché non le abbiamo avute, non so che dirti, ma comunque sono apprezzatissime. E poi, sono innamorata della neve. Quindi famiglia Jones e neve per quanto mi riguarda é un accoppiata vincente.
Me li immagino a giocare tutti e tre a palle di neve 😍
E mi piace la conclusione di loro davanti al camino con il libro di Henry, pronti per leggerlo. 😍😍😍😍

25/10/19, ore 22:55

Mi è piaciuta molto! L'ho trovata originale e profonda come idea, associare un profumo a persone importanti della vita di Killian e a dei ricordi. Brava :)

Molto carino anche questo capitolo! La piccola Hope sa come prendere alla sprovvista i suoi genitori! La reazione di Killian alla richiesta di un altro bambino è proprio da lui...! Brava :)

20/10/19, ore 20:17

In effetti Emma ha deciso che il suo Killian sarebbe passato all'acqua🤣🤣🤣🤣
Ha ragione lui...
Però purché non si trasformi nella versione del mondo dei desideri alla fine un po' di rum dovrebbe concederglielo🤣
Soprattutto visto che ho come la sensazione che Hope non li faccia dormire tanto e almeno tra caffè e rum sarà più sveglio e lotterà meglio contro il sonno che si accumula 🤣

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]