Total drama-Fakebook
di Francis_03

19/10/19, ore 14:57

Finalmente è arrivato anche il secondo capitolo! Ho visto che hai seguito il mio consiglio e che hai impaginato meglio la struttura del testo; adesso (personalmente) lo riesco a leggere molto bene e come sempre non ho notato errori di ortografia o di punteggiatura particolari. Ma parlando della storia... Mi sta prendendo veramente tanto, è scorrevole e piacevole. Alejandro che si cimenta nella tecnologia e smanetta sul computer fa strano ma ci sta alla fine... La scena del telefono di Trent è a dir poco agghiacciante così come la conclusione... Mentre questo fatto della casa che è stata bruciata mi intriga molto... Attualmente non ti saprei dire con esattezza qual'è il mio personaggio preferito ma in soldoni direi Gwen perché non so come, immagino che sarà quella che avrà una certa importanza rispetto agli altri (ma sono solo teorie tirate a caso XD) Ad ogni modo, complimenti per il capitolo e continua così! Aspetto con ansia di leggere il secondo!

14/10/19, ore 20:40

Dopo tanto tempo mi sono deciso a tornare su efp e leggere una fiction su total drama e......SONO FELICE,era da molto tempo che non vedevo una storia cosi interessante complimenti,non vedo l'ora di vedere il secondo capitolo,ovviamente per dare un opinione completa bisogna vedere tutta la fiction pero sembra promettere MOOOOLTO bene.

02/10/19, ore 15:29

Ciao! Finalmente sono riuscito a leggere questa nuova storia! Allora partiamo col dire che l'idea e la trama mi stanno interessando veramente tanto e come primo capitolo promette molto bene (ho un hype che non hai idea XD). Comunque prima parlerò dei personaggi e della trama e poi parlerò della struttura del capitolo a livello sintattico,ortografico ecc... Allora,parto dicendo che i personaggi che hai scelto per questa storia (sebbene siano i classici personaggi utilizzati nella maggior parte delle ff) sono stati ben azzeccati secondo me per comporre questa band. Visto che è solo il primo capitolo non ho avuto modo di scoprire e approfondire i caratteri dei singoli personaggi ma questo è più che giusto perché comunque si tratta di un'introduzione. All'inizio se devo essere sincero non mi stava prendendo molto, ma appena è successo il casino con la pagina facebook, la mia curiosità è aumentata. Sei anche riuscito a fare un aumento di tensione; mi spiego meglio:più che sono andato avanti e più che la mia curiosità raggiungeva livelli molto alti (sopratutto nella scena finale,quando il telefono di Gwen impazzisce). Quindi davvero bravo! La trama ha un ritmo regolare e scorre bene senza annoiare mai il lettore a parer mio...Adesso passiamo alla parte riguardante la struttura vera e propria del capitolo. Non ho notato particolari errori di ortografia o di sintassi e per questo ti devo fare i miei complimenti;considerando il fatto che è la tua prima ff. Gli spazi tra punteggiatura e l'inizio della parola successiva sono tutti scritti bene e per i dialoghi tra i personaggi idem. L'unico consiglio che ti voglio dare (ma questo è un parere strettamente personale) è di impostare il testo in modo diverso la prossima volta. Mi spiego meglio; almeno per me, quando leggevo il testo, ho durato un po'di fatica quando tornavo al rigo accapo...perché questo? Perché mi sembra che il testo strutturato così può confondere il lettore...ogni tanto non sarebbe male se dopo finito un punto andassi a capo (magari quando un punto sancisce la fine di una determinata scena) perché in questo modo il lettore non si confonde e capisce anche quando si passa alla scena successiva...però ripeto,questo è un consiglio strettamente personale che magari ho riscontrato solo io. Comunque in sintesi:storia molto bella,che ti prende e che scorre bene! Per essere la tua prima ff devo dire che sei stato veramente bravo perché non ho altro da consigliarti visto che è già tutto apposto XD Ovviamente aspetto con ansia il prossimo capitolo e per dubbi o cose che non hai capitolo sulla mia recensione,basta che mi scrivi in direct! Auguri per la continuazione!