Existence
di Moriko_

26/01/20, ore 14:41

Ah-ha! E qua giochi facile, io amo i polizieschi!
...peccato che la tagli subito dopo XD Ma, anche se nella sua brevità, è un'altra one-shot carina di una raccolta moooolto carina.
E CHE HO FINALMENTE RECENSITO TUTTA, GRAZIE A RYBAK! *stelline, arcobaleni e dischi dell'Eurovision*

Beh, che dire! L'impegno che ci hai messo in ogni singola drabble è evidente, specie dato che in entrambe le raccolte hai trattato di sfiga!fandom (diciamocelo, DB Super è meno sopportato di GT...), e neanche a dirlo, hai realizzato dei gioiellini. Chissà se alcuni dei capitoli li amplierai eventualmente in fic un po' più lunghette, nel qual caso spero di non farti aspettare il mio parere fino all'anno dopo! XD
Tanti, tantissimi complimenti, e un applauso in più in particolare per la pazienza nel seguire la challenge! (Infatti sai che io a 'na certa mi sono arresa, LOL)

26/01/20, ore 14:35

NO NO NO NO NO NO - e continua per un'altra mezz'ora.
Tu non puoi mettermi un missing moment sulla Pasticcina che riflette sull'incontro col suo globulo rosso. Non puoi mettermici la speranza che si rincontrino. Non con quello splendore di Birds in sottofondo.
*cue to valle di lacrimeH*
E niente, più che scriverti per l'ennesima volta che adoro la tua scrittura e come rendi i personaggi pure in così poche parole, non so che fare; ora scusami ma vado nell'angolino del violino triste per un po'
Waaaaah!
Stellaskia (alla prossima, comunque xD)

26/01/20, ore 14:31

Cucciolaaa! La nostra piccola Nostra!
Oh, hai trovato la frase perfetta per lei XD
Io la seconda persona la trovo impossibile da scrivere, è un limite mio ma non riesco a calarmi nel narratore onnisciente; tu invece hai reso benissimamente il tutto, senza sbavare una virgola, senza tralasciare nè l'angst - praticamente obbligatorio in questo contesto, LOL - nè la chiosa piena di speranza, in un certo senso, perché è quello il nucleo della one-shot ma anche il senso di ogni cosa EBBASTA MÒ PERÒ EH della storia in generale, della drabble quanto del BLACK, che nonostante il mondo marcio che circonda la protagonista questa non può non arrendersi, perché è suo compito lottare e perché ella stessa non vuole che finisca così, vuole vedere un mondo migliore per sé e chi la circonda.
Applausi.
Stellaskia (e le sue insopportabili citazioni, ma giuro che non lo faccio apposta!)

26/01/20, ore 14:19

Yay l'introspettiva!
Ero curiosa assai di leggere a chi avresti assegnato il capitolo, dato che le tue introspezioni mi piacciono tantissimissimo; mi hai delusa? OBVS NO.
Fa anche tanta tenerezza l'eosinofila (posso? XD) nel vederla affrontare un mostro più grande di lei (cit.), e mi piace come hai volto la drabble nel momento clou della scena, è tutto un crescendo condensato in poche righe, good job!
Questa me la salvo per i miei cali di autostima, sappilo.

26/01/20, ore 14:15

Se mi meni una citazione di Kierkegaard io la one-shot sulla riunione di classe la pretendo. Mannaggia quanto c'ha fatto sudare al liceo.
Cooooooooomunque, in una raccolta così filosofica ci mancava ancora una considerazione simile, che seppur non capiamo il senso di alcuni eventi forse un giorno lo capiremo, con le nostre esperienze e guardandoci indietro; un po' angst il contesto in cui hai cacciato i protagonisti, lo ammetto ^^"
Stellaskia (che ha gettato la Divina Commedia alle ortiche)

01/12/19, ore 11:49

Che carinaaaa!
...sì, che c'è, t'aspettavi una valanga di bandierine - a tema - rosse perché sei stata poco prolissa? XD Nah. La qualità sta nei dettagli e poi, perché sia rating rosso non è detto che debba essere particolarmente esplicita - oddio, essendo nel BLACK potevi descriverci un bel massacro in piena regola, sangue e budella da tutte le parti, e invece ti sei buttata in una cosa così fluffosa che ancora un po' fa partire a me il diabete, non è meglio così? XD
I Nostri sono così cccarini che ormai lo sai quanto stravediamo per loro, e mi sa che l'atmosfera alcolica all'esterno è più che azzeccata - oh, a 'sto punto ci mettevi una citazione da Amore alcolico già che c'eri, ma è sempre meglio dei Modà O PEGGIO, sai chi veramente detesto nel panorama musicale italiano e non è luogo nè tempo di parlarne ora (cit.)
Coooooooooooooomunque, il tema dell'essersi ritagliati un angolino tutto per loro - E IL LORO AMORE, AH AH! <3 - lontani da tutto il brutto che accade nel loro mondo, in cui una volta tanto possono anche essere liberi di essere ciò che vogliono invece di sempre e solo ciò che sono - due globuli differenti con mansioni a cui obbedire volenti o nolenti, e tutto l'angst che comporta la considerazione che hai inserito nella drabble - insomma, regge tantissimo anche stavolta.

01/12/19, ore 11:20

A te parrà poco espressiva, ma obiettivamente, se devi fare 'na cosa piuttosto corta e con un prompt che, diciamocelo, non è dei migliori in uno sfiga!fandom come CaW lo è ancora su EFP (o mi sono persa qualcosa? XD), secondo me hai fatto un buon lavoro. Anzi, ti dirò, mi sembra un momento perfetto da raccontare, specie perché i due in effetti si assomigliano anche fisicamente, se non altro potrebbero essere cugini al limite XD
(E poi, in un corpo a scatafascio come quello del BLACK, non potevi concluderla in maniera migliore. Sempre meglio che farli morire, no? XD)
Bella anche questa! Alla prossima!

01/12/19, ore 11:17

Mi sto incavolando perché sai bene pure tu quanti altri hanno scritto sull'argomento "forte/fragile" e che sono meno lagnosi dei Modà, ma de gustibus non distputandum eccetera e dopotutto non sto a commentare una canzone, ma una tua OS, quindi scusa ma la tua scrittura viene in primo piano, ecco v.v

...e niente, piango.
Piango perché il prompt non è adatto al BLACK; il prompt È il BLACK, e quindi a ben ragione potevi scrivere anche della nostra Daikimerulo MA i protagonisti stessi, per quante ne passano e tuttavia restano sempre in piedi E SOPRATTUTTO si danno forza a vicenda, forti e fragili entrambi anche se in misure diverse - la sign.na Leucocita deve per forza di cose essere molto più tosta del nostro occhialuto preferito, ha un compito diverso e che l'ha fatta maturare in modo diverso - insomma, non possono che essere loro i protagonisti anche di questo capitolo, con questo prompt...e la frase che hai scelto, okkei, te la concedo XD
Bellissima, nonostante la malinconia, che anzi la rende ancora più bella proprio per questo. Cavoli, ancora qualche riga e mi commuovevo! XD

Era bastato quel dolce abbraccio per capire, senza troppi giri di parole, che non era più da solo a combattere quella terribile battaglia. Eddai, ora veramente piango! Questa forse è una cosa che qualche lettore del manga potrebbe ignorare, e cioè che sia globuli rossi che bianchi concorrono a sostenere quel corpo a scatafascio, non solo chi lotta contro i batteri a colpi di katane e dropkicks.
Che meraviglia!

01/12/19, ore 11:07

Premesso pure che detesto Jane Eyre con ogni fibra anche delle altre due me stesse, non posso che fangirlare senza ritegno in questo capitolo.
Questi due sono LA OTP, mi spiace, ho tifato per loro dal primissimo episodio della serie, perché amo le accoppiate "pg goffo/pg serissimo" e gli incontri predestinati, quasi, e per quanto sono ADORABILIII i nostri protagonisti (ed è evidente che li shippa l'autrice stessa, DAI) il tuo tocco ha aggiunto quel qualcosa in più al loro già splendido rapporto (per quel poco che ci danno di introspettiva, ovvio XD): l'accenno vagamente malinconico del non avere una casa, che se possono considerare l'intero corpo come "casa", verrebbe più da condierarlo una fabbrica o una superstrada dove mai ci si può fermare, e quando U-1146 e AE3803 si fermano? Solo quando c'è un casino di mezzo o Solo quando si incontrano <3
Occhio che è diventata la mia preferita di questa raccolta.

01/12/19, ore 11:02

E RIECCOMI QUA IN ESTREMISSIMO RITARDO COME MIO SOLITO!

Premesso che ho un debole per il trope "from rivals to best friends", obiettivamente questi due erano i protagonisti perfetti per questa frase: a giudicare da come si è evoluto il loro rapporto, e a giudicare anche dal fatto che se non si collabora il corpo va allo sfascio, non poteva che finire così XD

13/10/19, ore 15:47

La "signorina leucocita", ti dirò, mi è sempre sembrata un personaggio che riflettesse molto e in maniera profonda. Questa OS devo dire ti è riuscita meglio delle altre, nella mia opinione, sei stata ancora più incisiva nel descrivere con poche ma ottime frasi l'essenza ferrea e spiritualmente alta di questo bel personaggio.
E bellissima frase, nientemeno!
Stellaskia (sempre pronta a disegnarti i tuoi Cupcakes di CaW quando vuoi)

08/10/19, ore 18:51

In effetti, a parte quel "memoria" nel nome, 'sti due non hanno molto in comune XD Ma la citazione è azzeccata per loro!
Stellaskia (la cui pausa sta durando da ben più di quattro giorni, sigh e sob)

05/10/19, ore 16:09

...mmh, in realtà il processo biologico la dice un po' diversamente sulla tua teoria, ma non voglio rompere le uova nel paniere come faccio di solito x)
Credo di aver capito che questa raccolta sarà ancora più malinconica delle altre, dati non solo i personaggi (e il manga di appartenenza!) ma anche i temi che hai finora deciso di affrontare. Anche se sento mi sbaglierò col prossimo capitolo XD
Qui, in poche righe, ci hai ben riassunto il coraggio di queste piccole grandi eroine. Che a loro volta, forse, hanno bisogno di un piccolo aiuto, ma come hai scritto, l'immaginazione può portarci dappertutto, e chissà, anche a superare quegli ostacoli più grandi di noi.
Continua così!
Stellaskia (cui piace particolarmente questa citazione, chissà perché! XD)

05/10/19, ore 16:05

Poi ci sono io che abbino i fantasmi a quelle malattie/quei germi che compaiono e scompaiono senza capire da dove sono venuti, perché e perché se ne siano andati XD
Una drabble malinconica, direi; non ci snoccioli di più sui protagonisti, ma d'altra parte non sarebbe così incisiva se non avessi concentrato il senso tutto in quelle frasi. E la citazione scelta è davvero molto bella.

05/10/19, ore 16:02

Aaaw! La comparsa del in realtà maleficissimo piccolo lactobacillo ci ha regalato un momentino dolcissimo! Anche se per un maniaco come Dendritic Cell XD
E niente, inizi a tutta birra anche qui. Alla prossima!