Tetris
di lagertha95

24/11/19, ore 15:11

Ciao **
Ma aaaw questa storia mi è piaciuta tantissimo. Adoro la Bellarke (e adoro Bellamy) e questa OS è stata adorabile, io AMO le AU.
Poi se penso a loro due che si conoscono in una sala giochi e che questo principalmente è il luogo in cui legano, adoro ancora di più, ci sta incredibilmente bene. Certo, un rapporto non tutto rosa e fiori, fatto all'inizio più che altro di provocazioni e incomprensioni, ma molto spesso l'amore nasce così, no? E infatti la gelosia di Clarke non tarda ad arrivare, la gelosia che la fa esplodere come un vulcano e che la porta ad allontanarsi da Bellamy. E forse questa lontananza era necessaria, perché quando i due si rivedono, a quel punto è Bellamy a confessare il suo interesse, nonché la sua gelosia.
E a questo punto iniziano a camminare insieme come una coppia, che si scopre pian piano, che fa esperienza che molte coppie fanno, il primo "ti amo", la convivenza. Li ho trovati molto IC e me li sono vista bene in quest'universo alternativo. Poi come facevo a non andare in brodo di giuggiole con la gravidanza di Clarke e il matrimonio?
Cioè, non ce la faccio!
Il finale poi top, tutto "finisce" com'è cominciata. Erano ere geologiche che non leggevo storie su the 100, mi ha fatto molto piacere <3
A presto,

Nao

19/11/19, ore 15:16

Ciao, finalmente eccomi qui a commentare! Inizio dicendo subito che ho adorato questa storia. Mi piacciono le AU ben pensate dove i personaggi restano fedeli a loro stessi e in questa devo dire che Clarke e Bellamy sono ben riconoscibili, soprattutto Bellamy è molto IC - dall'atteggiamento iniziale fino alla dolcezza finale. Hai inserito molti piccoli riferimenti all'ambientazione canonica (lo stato chiamato Arkadia, la postazione numero 100, la sala videogiochi chiamata Spaceship) e anche al rapporto tra i vari personaggi (ottimo l'inserimento di Octavia come elemento collante e quello di Echo come invece elemento perturbante). A livello di struttura della trama, ho apprezzato molto la divisione in piccole scene che hanno descritto interamente l'evolversi della storia d'amore, che ha reso così l'AU molto consistente e preciso. L'accostamento con le parti della canzone è stata poi perfetta e ho adorato come nei primi due paragrafi tu abbia ripreso proprio le parole del testo (a proposito la canzone sono andata ad ascoltarla, grazie per avermela fatta scoprire perchè è bellissima!). Per quanto riguarda il modo di scrivere, scrivi bene, i periodi sono della giusta lunghezza e la lettura è molto scorrevole. Sono arrivata alla fine pensando "Oh, è già finita!" e poi tornando su mi sono accorta che in realtà è di una certa lunghezza. Mi è volata! Spero di leggere altro di tuo, come già sai dal guanto di sfida che ti ho lanciato^^ A presto dunque e ancora complimenti!

08/10/19, ore 22:27

Che trama ricca! Mi sarebbe piaciuto leggerla come long, lo confesso. Per me sei stata brava a costruire tutta la loro vita insieme. Sembra di vederli crescere. Osservarli mentre imparano a conoscersi, mentre capiscono di amarsi, mi è piaciuto. Forse avrei usato meno il trapassato prossimo e di più il remoto, ma sono gusti. A presto!