In a few words
di Sonrisa_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/10/19, ore 15:27

Eccola, finalmente! **
E, come volevasi dimostrare, mi hai stupita anche oggi! Finalmente anche qui è apparsa Yurika e io sono felicissima :3
Ho immaginato tutto alla perfezione, dai costumi al trucco all'espressione di Anna e Ootani. Ottimo lavoro con l'IC, come al solito, e complimenti per essere riuscita anche a leggermi nella mente, visto che l'albina, nella mia headcanon, è una super amante dello stile goth/cose macabre 🤣
Anche il riferimento ad Auto – strano, ma vero – mi è piaciuto, forse perché il mio cervello ha subito galoppato verso il fatto che io li shippi tanto lol
Comunque che dire, sono stracontenta che tu abbia partecipato al Writober in questo fandom e non mi abbia fatto sentire sola in questa ardua impresa :3 Non pensavo di essere stata "un incentivo" per fartela iniziare, ma mi fa davvero piacere saperlo! E poi, non dimentichiamoci che, grazie a questa raccolta, abbiamo preso a sentirci quotidianamente e penso che questa sia la parte migliore, visto che ho trovato una fantastica amica, oltre che collega❣️
Grazie a te per aver portato questa fic nel fandom, ho adorato dalla prima all'ultima parola e alcune drabble mi son davvero rimaste nel cuore. Mi mancherà aspettare pazientemente il giorno successivo o la mezzanotte per poter leggere un aggiornamento *sigh*
Come di consueto, chapeau per aver gestito alcuni prompt magistralmente, magari anche cercando altri significati nelle parole e, soprattutto, per aver tenuto i caratteri dei personaggi invariati! Ormai sai che il tuo stile mi fa impazzire e io sul serio non vedo l'ora di poter leggere ancora qualcosa di tuo – e sai bene a cosa mi sto riferendo 😇
Ora direi sia meglio, che smetta di parlare a vanvera. Direi di fare un applauso a noi stesse per essere rimaste costanti e aver raggiunto questo traguardo! Noi ci sentiamo su Instagram, ma io un super mega abbraccione forte te lo mando uguale ❣️
Grazie ancora, amica mia.
Ania💕

30/10/19, ore 23:54

Eccoti, finalmente!
Anche questa volta mi hai completamente sorpresa! Non mi aspettavo la scelta di simili personaggi, specialmente in un contesto in cui sono bambini, ma ti giuro che non ho smesso di sorridere un attimo, mi hai davvero fatto sciogliere - e se lo dico quando di mezzo ci sono dei bambini, vuol dire che è vero.
Partiamo dal fatto che, nonostante Fuyuka mi sia un tantino antipatica, devo dire che la sua amicizia con Endou, iniziata quando erano ancora piccoli, mi è sempre piaciuta. Tu hai trasmesso alla perfezione ciò che l'anime aveva provato a far vedere, riuscendo a mantenere l'IC con piccole cose, come l'allegria del capitano o la timidezza di una ragazza così fragile. Ti dirò, un po' speravo potessero farcela vedere in Ares/Orion, ma ad una certa ho perso le speranze - come per altre cose di cui abbiamo già parlato *sigh*
Mamoru è veramente bellissimo, caratterizzato alla perfezione e che mi ha fatto davvero una tenerezza assurda. Non ti nascondo che mi ha ricordato un tantino Hedwig, una delle personalità del protagonista del film "Split", interpretato da James McAvoy, che non so se tu abbia visto XD
In ogni caso, divagazioni a parte, sono stata in grado di immaginarlo perfettamente nel fare un gesto del genere. Ho sul serio adorato quella sua presentazione e il suo modo di ammiccare verso le altre caramelle, che caro 💕

Malgrado io non sia una sua fan, penso che i suoi modi di fare siano davvero molto dolci, ecco perché è l'unico tra i tre protagonisti "solari" che mi piace di più - eh Tenma? EH ASUTO??
Comunque, che altro dire, complimenti davvero ancora una volta. Sono davvero super curiosa di vedere cosa ci sarà per il prompt #halloween, visti i nostri discorsi precedenti❣️
E niente, ci sentiamo domani :3
Un super abbraccione forte (?),
Ania 💕
(Recensione modificata il 30/10/2019 - 11:56 pm)

29/10/19, ore 17:44

ALLORA.
Okay, poco fa ho urlato, anche perché, quando ho capito si trattasse di una Reina x Hiroto, stavo aprendo anche la foto che mi avevi mandato su IG, quindi infarto doppio, mh.
Comunque. Coppia decisamente inaspettata oggi, ma che mi ha fatto assolutamente piacere vedere!
Partiamo subito dal fatto che ho amato come tu abbia fatto risaltare quel lato dolce e nascosto di Hiroto, secondo me tutto preoccupato per la fidanzata e che arriva a portarle i fiori. In fondo, lui è un tenerone, proprio come Haizaki, e sai quanto io ami questo suo aspetto :3
Reina che poi si vuole precipitare immediatamente da lui è bellissima, specialmente perché i produttori ci hanno abituato ad un suo lato di carattere particolarmente forte e non proprio incline a certe "smancerie". Però, se devo essere onesta, io amo immaginarla un po' come lui: dura all'esterno e tenera all'interno - poi va be', è comunque lei che comanda nella coppia XD
Niente, che dire, sto continuando a sorridere perché è stata una piacevolissima sorpresa e son davvero contenta che questa coppia abbia avuto un po' di spazio nella tua raccolta *^*
Quindi che dire, a domani con la penultima drabble. Un abbraccione forte,

29/10/19, ore 12:51

In super mega ritardo, ci sono 😪
Che dire, semplice ma efficace, mi è piaciuta molto, anche perché il prompt non era affatto semplice – io non avrei saputo utilizzarlo *sigh*
È bella quest'aria "angst" e malinconica che si crea nella drabble e mi fa piacere tu abbia lasciato il soggetto anonimo. Diciamo che io ci ho immaginato Mitsuru, sia perché la questione, nella serie, è stata trattata veramente male, sia perché, e soprattutto, quella frase finale "Dovette aspettare, ma finalmente qualcuno arrivò" mi ha fatto inevitabilmente pensare a Froy – questa ship sta prendendo il sopravvento 🤣
Ti faccio i miei complimenti per essere stata in grado di trattare una tematica così delicata egregiamente! Bravissima!
Noi ci sentiamo alla prossima drabble, un abbraccione, amica mia,

27/10/19, ore 11:52

Oggi si va di proposte, che bello ❤️
Coppia decisamente inaspettata, ma che sono stracontenta di vedere visto che mi piacciono davvero un sacco :3
Adoro come tu abbia descritto l'ansia di Ichinose – io l'ho sempre visto innamorato perso, molto più di quanto non facciano vedere nella serie – che continua a fare avanti e dietro preso dall'emozione. L'ho trovato molto umano e realistico e come ben sai a me piace un botto quando vengono trasmesse cose più "reali e concrete", specialmente con personaggi facenti parte di serie animate ❣️
Il modo in cui poi descrivi Aki, attraverso le sensazioni provate da lui, intensifica ancora di più questo concetto, per cui chapeau!
Lei secondo me si è messa a piangere, com'è giusto che sia, e non ti nego che sapere qualche dettaglio in più sul dopo non mi sarebbe dispiaciuto. Ma, come abbiamo sempre detto, sono drabble di 110 parole e ci tocca sacrificare pezzi di fic 😪
Che dire, son curiosa di vedere cosa e chi porterai domani :3
Un super abbraccio,

26/10/19, ore 16:41

Eccomi qui!
È bello vedere questi due, che a me personalmente piacciono molto, malgrado shippi anche Endou e Natsumi :3
Mi piace come tu abbia descritto questo momento h/c molto dolce, che tuttavia non sfocia nell'OOC, visto che i caratteri dei pg sono assolutamente associabili a quelli della serie. Mi piace molto la complicità che passa e anche l'attrazione tra di loro, non so perché ma ce li vedo benissimo ad essere un po' timidi e in imbarazzo anche a lungo andare ❤️
Quindi nulla, brava come sempre. Sono curiosa di vedere chi ci sarà domani!
Un abbraccione,

26/10/19, ore 16:17

Ecco guarda.
Io boh.
(Non puoi sapere quanto ami questi due perché non te l'ho mai detto, ma ora lo sai)
Questa mi ha uccisa.
A parte che hai condensato così tante cose, così tante sensazioni ed espressioni e sentimenti così bene che mi è sembrato di ricevere un (amorevole) pugno nello stomaco.
Ma il bacio diosanto non me l'aspettavo.
E'—è stato così bello dio mio mi sono emozionata proprio ;v;
Cioè si è sentita benissimo la tensione della situazione, i respiri, sembrava di sentire il batticuore addirittura (o forse era il mio perché ero coinvoltissima lmao).
Le ultime due frasi sono un piccolo capolavoro.
Quel piccolo riferimento alla loro vicinanza, il tocco sulla pelle, mi ha fatto venire un brividino di anticipazione, heheh.
Hai scelto dei termini così precisi, splendidi e azzeccati che mi hai lasciata di sasso.
Loro già sono bellissimi — ma resi così bene, così dolcemente, con una tensione resa in modo così realistico diventano inarrivabili.
Davvero stra bella Marty, penso che sia la mia preferita finora (ma guarda non si era notato) ;vvv; mi è piaciuta veramente tantissimissimo ;v;
Tra l'altro ho un'altra tua fanfic NatsuCoco aperta in una scheda che devo leggere e recensire da un po', con la botta di amore che mi è riarrivata con questa ff non penso tarderò molto 👀 (ho scoperto come inserire gli emoji da pc senza copiaincollarli, sto volando)
Ancora complimenti, super bella questa ♡♡♡
Questa (penso) sia la mia ultima recensioncina per te oggi ♡
A presto! Filo a risponderti in pvt se faccio in tempo (devo uscire e come al solito sono in ritardo)
Un abbraccione spaccaossa,
cha. ♡

P.S. Con questa e le ultime due che ho letto mi sei finita fra gli autori preferiti ♡
(Recensione modificata il 26/10/2019 - 04:24 pm)

26/10/19, ore 16:06

NORIKA BAMBINA MIA ;___;
Niente Marty oh sei pazzesca.
Riesci sempre a cogliere in modo così azzeccato, IC e particolare l'essenza dei personaggi che ad essere sincera mi esalta un po'. Sono proprio contenta di averti scoperta come autrice, heheh.
Ma poi tieni sempre in considerazione e dai spazio e anima a personaggi spesso dimenticati ma che meriterebbero un sacco, è una cosa così bella ;vvv; Hai un occhio pazzesco per quei personaggi secondari.
Di questa drabble mi è piaciuto particolarmente come hai reso l'ambientazione e il profumo e l'area marina, sembrava veramente di immergersi (pun not intended) nel posto che hai descritto, nell'acqua e nell'odore di mare.
Piccolo PS doloroso, la preferivo anche io coi capelli lunghi ;___;
Ma l'essenza resta la stessa, la nostra portier- portiere? portiera? forte ♡
Con questa ho finito, sei sempre bravissima, ora ti arriva la mia terza recensione di oggi (funzioni veramente a raffiche) perché-- vab, lo capirai.
A fra pochissimo ♡
cha.

26/10/19, ore 15:57

Buongiorno Marty ♡
Non so che dire, questa mi ha intenerita tantissimo ;vvv;
E' un'altra di quelle storie senza focus su un pairing che mi piace tanto leggere e che a te vengono così bene, semplici (in senso super positivo) e significative.
In più mi mancavano così tanto i ragazzi della prima nazionale italiana e vederli in un contesto slice-of-life così dolce mi ha scaldato un sacco il cuore ;;
Insomma, l'apoteosi del fluff (quello fatto bene e non di coppia, una bella novità ♡)
Poi vabbè in ogni tua storia leggera riesci sempre a mettere qualche elemento che mi strappa una risatina sincera. Aka "è proprio un'idea del cazz-" "GIANLU' C'E' UN BAMBINO"
E niente, il finale è stato il colpo di grazia.
Vado a spulciare le prossime ♡
A presto! Un abbraccio spaccaossa,
cha.

25/10/19, ore 01:42

Okay, allora. ALLORA.
Io ancora non mi sono ripresa e penso non accadrà più, ma va be'. Non so se ti rendi conto di quanto bella sia questa drabble, e non lo dico perché sono di parte per la coppia. Non ho parole per ringraziarti di averla scritta, me ne sono innamorata e penso che continuerò a leggerla a loop perché è davvero troppo wow.
Io ero totalmente andata fuori strada con le mie idee e tu sei riuscita a stupirmi in maniera fantastica. L'idea di inserire la madre e il fatto che, nonostante tutto, Nosaka vi sia ancora attaccato è stata magistrale, sul serio. È una cosa assolutamente IC, a parer mio, anche se non l'hanno mai mostrato nella serie.
Queste poche righe mi hanno trasmesso dolcezza e malinconia allo stesso tempo: hai rivelato una fragilità di Yuuma che io ho amato alla follia e un amore, da parte di Haizaki che lo stringe a sé senza troppi giri di parole, che mi hanno scaldato il cuore e fatto sorridere a trentadue denti – oltre che urlare in pizzeria, ma dettagli. Ryouhei che, secondo me, ha capito tutto ma non dice nulla, limitandosi ai gesti, è la ciliegina sulla torta.
Hai colpito proprio a fondo e penso che questo frammento finirà in cima alle mie preferite, perché oltre ad essere geniale è sul serio uno spettacolo. E io, come il mio Imperatore preferito, sorrido, scrivendo questa recensione mentre risalgo con lo schermo per rileggere la fic. ❤️
Ancora grazie infinite, amica mia. Ti voglio bene❣️
Aspetto con piacere le prossime storie, un super stratosferico abbraccio,

24/10/19, ore 21:27

In ritardo, ma ci sono, finalmente!
Allora, io e te dovremmo smetterla di leggerci nella mente e utilizzare gli stessi personaggi per le drabble senza organizzarci 😂
Norika, insieme a Kirina, è l'unica che mi piace della Inakuni e sono davvero contenta che tu le abbia dedicato un frammento collocato tra il Football Frontier e la sua convocazione in nazionale. Mi piace davvero un botto come tu abbia descritto il suo legame così profondo con il mare, tutte le sensazioni che prova passano alla perfezione! Complimentoni ❣️
Ora aspetto davvero con ansia domani, sai bene perché 🌈
Un super abbraccio,

23/10/19, ore 11:13

Eccomi qui, dal bordo di un intercity stranamente puntuale! 🤣
Il prompt di oggi non era affatto stimolante, ma tu sei stata davvero fenomenale perché, oltre ad averlo gestito molto bene, hai messo in mezzo anche personaggi completamente ignorati in questa serie 💔
Non ti nascondo che i nomi me li sono andati a cercare – tranne Video, Marco e Gianluca, questi ultimi solo perché li shippo – e secondo me il contesto ci sta a pennello! La piccola Luce, poi, mi ha fatto una tenerezza incredibile, come ti dissi anche nella drabble a lei dedicata, e adoro davvero un sacco la sua presenza❣️
Che dire, ancora brava! Sono curiosa di sapere cosa ci sarà domani :3
Ora torno a guardare il mare dal vetro del treno, un abbraccione!

22/10/19, ore 00:39

Uuuuh, che dire, didn't see that coming!
Complimenti per avermi stupita, davvero, non mi aspettavo proprio questo personaggio!
Diciamo che a me Yuri piace – e no, non solo perché è il nome del mio cane – e vedere questa punta di angst nella drabble mi ha fatto stare un po' male. Inoltre, penso mi sia nata una bella headcanon in cui lui e Froy potrebbero aver avuto una relazione – o comunque dei momenti di debolezza – prima che Hikaru tornasse in Russia :3
Il modo in cui ha racchiuso un'intera storia d'amore in così poche parole è seriamente ammirevole, sono riuscita a percepire tutte le sensazioni che Yuri ha vissuto e ciò che tutt'ora prova. Mi dispiace per lui, ma sono certa che un giorno sarà anche lui felice – quando si troverà qualcuno con cui shipparlo 🤣
E niente, io non vedo l'ora di leggere anche la cosina fuori raccolta, che sto davvero aspettando impazientemente! Poi che dire, ci si sente nella drabble di domani❣️
Un abbraccione forte forte,

21/10/19, ore 00:42

Dunque, per quanto io possa odiare questa donna, complimenti per essere riuscita a farmela piacere. Non so come, ma dalla fic trapela tutta l'indipendenza di Irina, che, per carità, rimane una stronza senza eguali, ma non si può negare che dimostri una femminilità davvero forte. I miei sentimenti nei suoi confronti sono davvero contrastanti e avrei sul serio voluto che nella serie fossero riusciti ad approfondire meglio ogni suo aspetto, ma va be', altri dettagli mancanti da aggiungere la lista di cose floppate in Orion...
Che dire, è fantastico come da queste righe riesca a venir fuori la sua personalità, la sua sicurezza e la sua "forza", che le impedisce di dare peso alle parole degli altri, per quanto possano essere spiacevoli: tu sei stata oltremodo bravissima e questo piccolo frammento sembra davvero un missing moment preciso dell'anime, quindi adoro! :3
Sono davvero felce di aver letto qualcosa anche su un personaggio così controverso e niente, ennesimo chapeau per averla gestita alla grande!
Alla prossima drabble - finalmente #ricordo 😈
Mega abbraccione,
Ania💕

20/10/19, ore 19:19

Che dire, oltre ad avere gli stessi protagonisti, le nostre drabble cominciano anche con lo stesso nome! E insomma, i memini continuano 🤣
Sarò sincera, non sono una fan della coppia PetronioGabriella, più che altro perché lei emana un sacco di lesbian vibes che proprio non riescono a farmela immaginare con un ragazzo, ma dettagli, se qualcosa è scritta bene si sorvola anche sulla pairing uwu
Mi piace molto il concept del capitano super premuroso che le va a fare visita, lo vedo molto IC – specialmente dopo averlo visto così preoccupato per la propria squadra. Ho odiato Irina come poche volte nella vita quando ho visto che, nonostante tutto, volesse continuare a fare utilizzare quei dannatissimi stimolatori, assolutamente poco realistici, ma comunque terribili, viste le conseguenze – il mio cuore ha fatto crack insieme alla braccia di Gabriella, durante quella scena.
Un applauso a questa fanciulla perché riesce a bere il caffè con solo mezza bustina all'interno, visto che alla sottoscritta ne servono almeno due, e, soprattutto, per essere riuscita a tollerarlo fuori dall'Italia, dove sembra "acqua sporca" (cit.)! Ma va be', in guerra ogni buco è trincea 🤷
Complimenti come sempre per aver racchiuso l'essenza della fic in poche righe ed essere riuscita a mantenere i caratteri dei personaggi – c̶a̶p̶i̶t̶o̶ ̶A̶n̶i̶a̶?̶ ̶q̶u̶e̶s̶t̶o̶ ̶è̶ ̶I̶C̶ – e niente, ci sentiamo domani! :3
Un abbraccione forte,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]